1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Main Event - 19/11/13 - 21.30

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da rawghi, 13 Novembre 2013.

?

Partecipi?

  1. Si

    80,0%
  2. No

    20,0%
  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    OVERVIEW

    altis.jpg

    C - Checkpoint / Obiettivi minori
    Z - Obiettivi Principali


    MISSIONE EFFETTIVA

    overview.jpg


    DETTAGLIO OREOKASTRO

    arma3 2013-11-17 13-37-52-36.jpg

    ESECUZIONE

    La missione effettiva, non avendo ulteriori dettagli da Armilio dovrebbe cominciare più o meno da C3.
    Le squadre saranno relativamente pesanti, con i TL muniti di GL, entrambi i fireteam disporranno di un AT e Alfa 2 avrà inoltre un AA, dato che è probabile la presenza di elicotteri nemici.

    Gli ingaggi avverranno da distanza presumibilmente superiori ai 300 metri, pertanto ottiche miste (ARCO, RCO) sono indispensabili per compiere la missione.

    Considerato che l'attacco al campo volo sarà l'ultima parte (e nessun piano sopravvive al primo ingaggio) il briefing sarà incentrato sulla zona di Oreokastro e del Castello.

    Le squadre prenderanno posizione come da mappa allegata (ingame comunque verranno fornite le direttive adeguate), in modo da poter avere una visuale su tutto il settore sud-est del paese.

    Alfa 1 avrà il difficile compito di spostarsi più a nord, prendendo una posizione che le possa permettere di vedere il paese dal lato est. Non è necessario che raggiunga la posizione indicata (poiché a rischio contrattacco da parte delle forze presenti nel castello).

    Alfa 2 prenderà posizione a sud, mentre fra i due fireteam, in posizione arretrata si posizioneranno Comando e Viper.

    Raggiunte le posizioni, a seconda degli spotting, si deciderà se intraprendere il piano A o il piano B:

    PIANO A

    - Viper aprirà il fuoco verso la cittadina, lurkando le unità nemiche verso un killing field che si trova a sud-est della stessa. Al momento dell'esposizione in campo aperto dei blindati, Comando darà l'ordine di fare fuoco, in quel momento gli AT ingaggeranno i blindati, i MG effettueranno in fitto fuoco di soppressione su tutta la zona, mentre chi ha un GL sparerà in direzione della città (2/3 granate), con Viper che continuerà l'ingaggio. Le squadre cominceranno l'ingaggio solo dopo la clearance da parte dello SL (l'ordine sarà più o meno Viper, Alfa2 e Alfa1, per evitare un accumulo eccessivo di OPFOR verso Alfa1)

    - Una volta eliminate le unità nemiche (si spera) i team convergeranno verso la cittadina, eseguendo però un movimento da sud-est, per evitare che Alfa 1 si avvicini dando le spalle al castello (uno slide in senso orario, con ingresso nel paese da sud-ovest)

    - Riorganizzazione delle unità e pianificazione dell'assalto al castello, che per forza di cose verrà eseguito da Sud a Nord


    PIANO B
    - Qualora l'ingaggio alla cittadina dovesse dimostrarsi troppo pericoloso, Alfa 2, Comando e Viper raggiungeranno la boscaglia (quota 261) appena ad est di Alfa1 (eseguendo un movimento largo).

    - Una volta che le unità saranno in posizione si sgancerà Alfa 1 per raggiungere Alfa2, Comando e Viper, e ci si dirigerà a nord presso quota 313 (500m circa ad est del castello).

    - Alfa2 prenderà posizione a Nord della strada, Alfa1 a sud, Comando e Viper resteranno a quota 313

    - Ricevuto il via libera dal Comando, Viper comincerà ad ingaggiare il castello, mentre Alfa 1 e 2 lo assalteranno da est, alternando il fuoco di un unità con il movimento (50 metri circa dell'altra)

    - Una volta raggiunto il castello le unità prenderanno posizione in esso, in attesa di ricevere il via libera per l'ingaggio della cittadina (da distanza)


    ROE
    • Le squadre dovranno mantenere un basso profilo fino all'inizio dell'ingaggio.
    • I TL hanno carta bianca per trovare posizioni di fuoco o di movimento migliori rispetto alla loro posizione designata qualora lo ritenessero opportuno in un raggio di 50 metri
    • I TL saranno equipaggiati con 1 fumogeno rosso (feriti/in difficoltà).
    • Attenzione ai civili presenti in zona, non mi interessa in caso voleste ucciderli, l'importante è farlo in silenzio, non bisogna essere scoperti per aver sparato ad un civile.
    • Qualora fosse presente un unità aerea, Alfa 2 è libera di ingaggiarla quando meglio crede.
    • In caso di ingaggio massiccio o contrattacco di ampia portata da parte delle forze nemiche, Alfa1 e 2 dovranno convergere verso Comando e prendere posizione.
    • La richiesta del medico deve essere effettuata solo ed esclusivamente qualora il ferito sia stato portato a distanza di sicurezza dalla linea di fuoco.
    • All'interno di Alfa1 e Alfa2 i TL designeranno i Buddy Teams.
    • In caso di morte dello SL, Alfa1 prenderà il suo posto ed il medico verrà assimilato alla squadra.
    • Viper ha carta bianca per muoversi autonomamente per la miglior riuscita della missione, potendo svolgere un ruolo interessante anche da ricognitore.

    Ragazzi, penso sia superfluo perdere tempo nei dettagli, la missione è complicata e non ho la più pallida idea se ce la faremo o no. Vedremo man mano cosa ci si presenterà davanti.



    *********************************** VECCHIO POST DI INIZIO DISCUSSIONE ************************************
    Apriamo come sempre il thread per il martedì prossimo.
    Come abbiamo poi deciso in debriefing lo SL questa volta lo farò io, dalla prossima si ritorna nei ruoli originali.

    La missione sarà sempre la scorsa, l'unica differenza è che salteremo lo step "elicottero".

    Mi raccomando per favore segnalate tramite poll allegato a questo thread la vostra presenza, in modo che il povero Armilio non debba fare editing dell'ultimo minuto. Nei prossimi giorni posterò qui il briefing.

    Avrei però alcune domande da proporvi:
    • Non usiamo in alcun modo mezzi giusto? (no perchè stavo già pensando ad un supporto "combinato" da parte di @SilverFreak , UAV prima e heli dopo, però suppongo che me la boccerete.... :( )
    • @Armilio sicuramente tu farai parte di una squadra a se stante perchè ti voglio nel ruolo di checchino puro (quindi con fucile da cecchino vero e proprio), non avrai uno spotter dedicato ma opererai da solo.
      Avrei bisogno però che tu facessi dei test perché voglio sapere la distanza dalla quale mi puoi garantire un headshot all'80% circa, sia silenziato che non.
    • @Darksky appurato che saremo probabilmente 2 squadre d'assalto, 1 comando e 1 cecchino, e che @Murphz sarà TL di una, puoi fare il TL dell'altra?
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2013
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Cecchino-cecchino? ma tu mi mandi a nozze! :asd: fino a 1000 metri col cecchino sono preciso all'80-90%, contro bersagli fermi. Ovviamente se si muovono diminuisce, non so quanto ma tanto.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì sì, ho finito il periodo di aspettativa.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si vorrei improntare la partita sul "divertimento first" rimanendo comunque realistici. Eh si lo so che tu adori fare lo sniper!!

    Mi piacerebbe molto, visto che da settimana dopo ricominceremo a riprendere ognuno i propri ruoli e le proprie posizioni, fare una partita dove ci possa essere una sorta di "combined arms warfare". Limiti permettendo.
    Metto giù quelle che vorrei fossero le squadre, un "deployment A" comunque legato al nostro modo solito di giocare, ed un "deployment B" decisamente esotico, che in caso approfondiremo SOLO SE SARETE TUTTI D'ACCORDO a fare una sorta di main event "tamarro". Intendiamoci, tamarro nel deployment, ma le regole, le formazioni e soprattutto l'esecuzione degli ordini deve essere la stessa, altrimenti diventa una partita ARCADE.
    Ripeto, è un esperimento-idea che faremo solo se sarete tutti d'accordo, e mi rivolgo in particolare a chi gioca da più tempo per valutare se possiamo "sprecare" un martedì.

    DEPLOYMENT A - "Convenzionale"

    COMANDO
    SL - Rawghi
    MD - Marcatore

    ALFA 1
    TL - Darksky
    MG - Ottopallen
    GL - Jul3s Ryan
    AT - El Vise

    ALFA 2
    TL - Murphz
    MG - Silverfreak
    GL - SiepeAssassina
    AT - MagicBus

    VIPER
    S - Armilio
    SP -Kuz (se c'è è spotter)


    DEPLOYMENT B - "Esotico"

    COMANDO
    SL - Rawghi
    MD - Marcatore

    ALFA
    TL - Darksky
    MG - SiepeAssassina
    GL - Jul3s Ryan
    AT - MagicBus

    ECHO (AMV-7 Marshall)
    D - El Vise
    W - Murphz

    NOVEMBER (AH-99 Blackfoot)
    D - Silverfreak
    W - Ottopallen

    VIPER
    S - Armilio
    SP -Kuz (se c'è è spotter)


    RIPETO, l'esotico è solo una proposta per cambiare la routine, se volete.
     
  6. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    io sarei un mitragliere, ho visto che in entrambi le proposte mi hai messo AT. Se serve posso farlo l'AT ma avverto che non ho molta esperienza come anti tank (lo so fare ma lo faccio molto raramente).
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Stiamo rifacendo per la terza volta questo scenario per capire dove sbagliamo, quindi la mia opinione è di andare col deployment convenzionale.
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ma non ho capito, da dove li prendi i mezzi per il deployment esotico?
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Possiamo cambiare con @Ottopallen se ha più esperienza come AT?

    Giusta motivazione. Mi sembra corretto.

    In caso li aggiungevamo
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Eeeeeh Rawghi, ma così sfalsi il bilanciamento... o meglio, in realtà è già sfalsato ora, però con un IFV nostro facciamo strage.

    Ma quindi l'SL lo fai te? non volevi evitare?
     
  11. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Presente... disposto anche ad usare le armi pesanti :watching:
     
  12. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    Presente, chiaramente ad un ordine non posso disubbidire, non ho esperienza con AT ma da oggi a martedi prossimo finisco le scorte di missili AT di Arma se necessario, consigliatemi quali tra gli AT è il più indicato e io mi preparerò, oppure mi scambio con Silver che ha esperienza di armi pesanti
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    otto ha sempre fatto il mitragliere mi risulta, io pure sarei mitragliere naturale (sampre fatto quello da Arma 1 in avanti) peró se volete fare turnazione nei ruoli lo faccio io AT, sono l'ultimo arrivato e non voglio che gli altri debbano cambiare ruoli.
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma alla fine avevamo detto che era costruttivo per un TL capire i problemi dello SL.

    Per il bilanciamento non capisco una cosa, nel senso, cosa si intende per bilanciamento? Perché se siamo realism una battaglia 11 uomini contro 20+ più 2 Ifrit, un APC ed eventiali elicotteri non è bilanciata.
    Sarà anche bilanciata "ingame" però è tutto fuorché realistica.

    Comunque già in due avete espresso pareri negativi, pertanto direi niente fronzoli e ritorniamo sul pezzo con il deployment tradizionale.

    @Magicbus, @Ottopallen mi sembra volenteroso di sperimentare l'AT, prendi pure l'MG! Otto invece per quanto mi riguarda ti do carta bianca, consigliandoti il Titan, che è una sorta di Javelin. Certo è più pesante, però ha i suoi vantaggi indubbi! Comunque ti consiglio di provare a sentire Armi che sugli AT mi sembra molto ferrato.
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    :( ho un incontro a Milano mercoledì mattina, mi sa che non riesco ad esserci...per il momento non segnarmi, rimango in attesa di sapere meglio gli orari e tutto il resto.

    Anche io voto per il convenzionale. Ottima l'idea di iniziare a provare il team Comando!

    Da quanto vedo Otto e Magic sono su due team separati, semmai Magic dovrebbe scambiare con Silver per fare l'MG...giusto perchè non ho capito la vostra discussione eh.
     
  16. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Io ci sono!
     
  17. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    salvo deliri dell'ultima ci sarò rawghi....al tuo fiancooo!!!!! :)

    anche io andrei per il "convenzionale"
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Come sempre, catastrofi improvvise a parte, ci sono......
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    :approved:
     
  20. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    @Armilio ma da dove si parte questa volta?
     

Condividi questa Pagina