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Main Event - 12/11/13 - 21.30

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da rawghi, 6 Novembre 2013.

?

Sarai presente al main event? (per favore, solo clan members)

  1. Yes! preparami il fucile!

    100,0%
  2. No! W gli OPFOR!

    0 voti
    0,0%
  1. Armilio

    Armilio

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    I PA (che in inglese sono chiamati AC, per la confusione di tutti) sono missili filoguidati.
     
  2. Murphz

    Murphz

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    Ah, lo sospettavo! Grazie Armi...
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    @Armilio le squadre rimangono quelle decise nel briefing scorso? (Armi SL, Murphy TL)
     
  4. SilverFreak

    SilverFreak

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    Prov. Imperia @ 563 mslm
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    Confermo la mia presenza con il solito blocco orario delle 24 :D
    Spero di non avere problemi con la linea..perchè c'è parecchio vento in sti giorni..ed avendo una antenna tipo WiMax è probabile che internet mi sparisca per parecchi minuti (ieri ad esempio mi è morto dalle 22 alle 22.40 -.- )

    :)
     
  5. Armilio

    Armilio

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    Sì.

    Adesso però ci armiamo bene fin dall'inizio.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    all right! ;)
     
  7. Armilio

    Armilio

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    ,,,
     

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  8. Armilio

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  9. Armilio

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    Team 1
    -Armilio TL/SL
    -Darksky fuciliere, AT, vice-TL
    -Ottopallen mitragliere
    -Silverfreak fuciliere, AA

    Team 2
    -murphz TL
    -ElVise granatiere, vice-TL
    -Magibus mitragliere
    -Marcatore fuciliere, medico

    team 3

    Rawghi - tl
    Ryan - ?
    Siepe -?
     
  10. marcatore

    marcatore Guest

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    camp rogain 2 la vendetta!!! :)

    nella mia ignoranza tattica continuo a non capire perchè senza sapere il numero di nemici, continuiamo a mantenere la posizione.
    O si va sapendo il più possibile quanti nemici ci sono (e quindi un po' di "intelligence attiva" sul campo con appostamenti) e quindi si battezza un'entrata e si cerca di far girare tutto da lì oppure si va...si assaggia il campo e dopo le prime due morti (o comunque se si ha l'impressione che sono tanti) si scappa via anche lontano sfruttando il fatto che loro devono rendersi conto se siamo ancora lì e questo aiuterebbe anche ad allineare i nemici verso la nostra posizione e noi abbiamo un po' di tempo per riorganizzarci e ritentare l'ingaggio.

    Comunque io sono per rifarla...perchè è l'unico modo per capire dove stiamo sbagliando...magari provando cose nuove..altrimenti siamo dei "bot"... :)
     
  11. Armilio

    Armilio

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    Ricordo che comunque questa missione è in effetti bilanciata per il respawn.

    Per il resto non concordo sul dividere i team perché imho non è un luogo in cui puoi fare base di fuoco buona.
     
  12. Magicbus

    Magicbus

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    bella serata divertente, ecco il mio parere sulla missione:

    in marcia d'avvicinamento se si fanno soste farle sempre al coperto (dietro rocce, alberi ecc.) perche' se fossimo contro umani che non funzionano con l'attivazione come l'AI son cazzi stare fermi allo scoperto sul cocuzzolo di una collina ad aspettare un elicoterro. anche contro l'IA darebbe piu' profondita' simulativa cercare sempre i ripari per le soste.

    Sull'ingaggio:

    potenza di fuoco deve essere la massima possibile: dividersi in gruppi scollegati come successo stasera con Alfa 3 che era per i fatti suoi lontano dagli altri due team per me e' sbagliato perche' quando serve e' potenza di fuoco persa. Ok ai ricognitori ma che prontamente rientrino nel gruppo o agiscano a distanza utile per poter supportare il gruppo principale nel momento dell'ingaggio. Ingaggiare in maniera organica, non come stasera dove alfa 2 ha dovuto correre a perdifiato in soccorso di alfa 1 perdendo la possibilita' di piazzarsi in buona posizione e non potendo essere gia' in posizione prima dell'ingaggio ma invece trovandosi' sotto il fuoco nemico quando e' arrivata alla casa. Per l'approccio tattico secondo me sta missione va affrontata raggiungendo una posizione vantaggiosa (in questo caso collina piu' alta che permette di rendersi conto di cosa si trova nel villaggio, per me il castello quindi approcio Nord sarebbe quello giusto) e presa la posizione si fa cecchinaggio sui contatti visibili in citta' e alla fine si scende nel villaggio per ripulirlo.

    my 2 cents
     
  13. Murphz

    Murphz

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    Direi anche camp rogain 8...

    Io concordo che attacchiamo senza conoscenza reale della situazione e ci troviamo in minoranza a prendercele. E' assolutamente necessario prima sapere cosa si può trovare (circa, ma sapere se sono 5, 10 o 20) e poi ingaggiare.

    Nel caso di oreokastro si, base di fuoco e quando si è sicuri si entra nel villaggio per fare il MOUT e liberare tutto. Qui eravamo in 8 contro 12 + 2 APC....i primi minuti si stava anche tranquilli, poi è arrivato l'inferno.

    Si, in una collina come ci sono su Altis però è difficile fermarsi e trovare riparo...quello dell'elicottero è stato improvviso, o si correva in avanti o indietro per avere copertura.

    Io ho trovato utile Alfa 3 che dava informazioni preziosissime sui contatti e sulla situazione, il team di ricognitori secondo me serve e non deve per forza essere potenza di fuoco, può essere diversivo, informazioni, aggiramento e altro ma non potenza di fuoco. In questo caso Alfa 3 era tra noi e due ifrit, ho chiesto di ingaggiare ma non potevano se non ricevendo colpi. Questo è successo sia perchè Alfa 1 e 2 erano da tutt'altra parte di Alfa 3, e quindi è ovvio che Alfa 3 non potrà ricongiungersi, al limite sparare un po', sia perchè (sopratutto) non si ha conoscenza della forza e posizione nemiche.

    Ripeto, siamo ancora arrivati lì e stupefatti ce le siamo prese mentre ci accerchiavano.

    Io infatti concordo che qua bisogna andare dalla distanza all'inizio, quando si è sicuri i team entrano nel villaggio e lo liberano, altrimenti ti trovi in difficoltà seria se devi fare un ingaggio con nemico in superiorità in un centro cittadino, il suo fuoco ti tiene a terra e nello stesso momento ci aggira.

    Il mio briefing:
    - Alfa 2 è stata attaccata da dietro, dai 3 nemici che erano stati spottati (e snobbati) nel guardrail vicino al castello. Ho segnalato la cosa allo SL molto tempo prima dell'ingaggio ma probabilmente non c'era nessuno a guardare le spalle ed è andata così.

    - Alfa 2 ha perso il momento iniziale dell'ingaggio, avremmo potuto avere più tempo per vedere la situazione e magari arroccarci nella casa invece di starci dietro.

    - Gestire il medico in un team non è semplice, io non ho bene l'idea di chi muore e dove muore. Oltre all'ingaggio e all'organizzarmi con magic dovevo liberare gli spazi (con fumogeno) per il medico in modo che agisse tranquillo. A parte il fatto che lì un colpo gli poteva arrivare da qualsiasi direzione, come detto su ts, chi deve fare questo tipo di ruoli deve essere in una situazione calma..mi riferisco allo SL e al medico, devono stare più indietro (non km, bastano anche un 50m, di più se hanno visibilità maggiore) e il medico sta sotto i comandi dell'SL. L'SL non sta sotto pesante fuoco nemico (posso capire se gli arrivan due o tre colpi ma non come su oreokastro o camp rogain) e guida i due team + il medico con calma e pensandoci. Io ad esempio per 2 o 3 minuti non avevo capito che Armi era morto (Alfa 2 era sotto fuoco intenso) e solo dopo un po' l'ho visto steso a terra, in quei 2 o 3 minuti potevo eventualmente organizzarmi con Alfa 1 che invece è rimasta da sola e completamente scoperta (perchè Alfa 2 copriva la destra della casa).

    - La più importante, la ripeto, evitiamo di arrivare in un punto difficile e scoprire di essere in minoranza e farci accerchiare. Senza la conoscenza del numero e composizione del nemico si sta distanti.
     
  14. Armilio

    Armilio

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    Per quel che è successo, credo che abbiamo provato un confronto 1vs1 e l'abbiamo perso, a quel punto dovevamo al massimo ritirarci decimati e non potevamo farlo. Io, se non fossi morto come uno stupido, avrei ordinato di ritirarsi un po' a tutti, ma comunque ora che ci penso una volta scesa la collina, forse non saremmo più riusciti a salire. Sì, si può provare un altra strada, ma erano tutti convergenti su di noi e allertati, non lo so. Ci sono stati poi di problemi di coordinazione all'ultimo secondo per un mio crash di ACRE, ma non so quanto decisivo. La mia idea era di portare insieme i 2 team sui muretti, invece alla fine ha sparato alpha1, si è ritirata alpha1, è arrivata alpha2, e un po' dopo è ritornata alpha1. Ma ripeto, non so quanto sia stato decisivo.

    Alpha 3 era un distaccamento di esplorazione. Sono stati molto utili.

    Ma infatti martedì scorso vi ho fatto andare nelle valli con i boschi, dove c'è più copertura visiva. Questa volta ho voluto darvi soste dove potevate scannare qualcosa. Non si può scannare niente da una valle. E comunque senza scappare all'altro mondo, quando ci si ferma, si è liberi di muoversi per cercare ripari.

    Dubito siano stati proprio loro, troppo lontani.

    ------------------

    Ripetendo le alternative, io dico che non ce ne sono molte se non vogliamo affrontare un MOUT vero e proprio. Sì lo so Rawghi che si deve fare lo stesso da dove entriamo ora :asd:, ma meno, e poi se il coso da distruggere e proprio davanti a noi come sembra si può distruggere dalla distanza con il lanciamissili.

    Se invece si vuole provare, 2 settimane fa io pensavo di fare un'entrata in grande stile dall'ingresso della città, la strada asfaltata.

    Le basi di fuoco con il team da solo che si avvicina possono essere buone ma possono anche finire che il team che si è esposto muore come quelli nei film horror che dicono "dividiamoci". E in questo caso non mi sembra che non ci siano colline utili per avere una buona base di fuoco, ma magari mi sbaglio, non posso esserne certo.

    Un'alternativa audace è assaltare prima il castello, con quel che comporta un attacco dietro le linee nemiche...

    -------------------

    Si è discusso poi, quando molti se n'erano andati, di fare squadre più grosse con un SL che non fa anche il TL. Insomma una squadra da 9 con 2 TL e 2 team, e 1 SL che sta in disparte. O addirittura squadra da 10 fatta di 2 team e l'SL e il medico in disparte.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  15. Murphz

    Murphz

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    Ma il MOUT ci sta, devi liberare un villaggio, c'è poco da fare...il fatto è che non puoi presentarti alle porte del paese senza sapere niente...prima devi assolutamente avere qualcuno di copertura (un po' come quando si assaltava la base radio su razorback)....una volta che hai capito com'è la situazione puoi anche fare il MOUT dall'ingresso principale.

    Non sono d'accordo con il distruggere un obbiettivo e scappare in questo caso, perchè poi devi pensare al prossimo obbiettivo e a quelli rimasti che ti inseguono (come è infatti successo con i 3 famosi che ci sparavano alle spalle, erano i 3 fermi al guardrail che tutti snobbiamo :D). Io penso che il villaggio va liberato in pieno, prima del castello.

    Si, direi 2 team da 4 + 2 sul team di comando (dove sta SL e medico), non devono stare per forza distanti, l'importante è che stiano calmi nel poter fare il loro lavoro. Il medico diventa essenziale nelle nostre partite e non può stare a confrontarsi con nemici in maggioranza e con mezzi armati, il TL non può gestirlo (almeno per quanto mi riguarda) in tutto e per tutto.

    Se siamo in meno l'SL sta sul team base di fuoco o comunque su quello che ha un carico minore, invece (compreso io) abbiamo sempre messo l'SL come aprifila, sotto pressione e tutto il resto.
     
  16. Armilio

    Armilio

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    Se entri dall'ingresso principale il posto migliore per un team di supporto è dove oggi stava Alpha3. Ma ripeto che ci sono comunque angoli bui.

    Poi imho gli spari alle spalle non potevano essere di quelli là...troppo distanti, erano a piedi. Magari erano quelli dell'elicottero. :D
     
  17. Murphz

    Murphz

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    Alfa 3 nella sua posizione finale stava probabilmente benissimo si, erano Alfa 1 e Alfa 2 quelli messi male. Quando dico MOUT intendo che la situazione è tranquilla, i team hanno una buona visuale di copertura e supporto (alfa 3), entrano nel paese in maggioranza (se possibile) e hanno possibilità di avanzare piano piano.

    La nostra situazione è che avevamo un ottimo supporto da Alfa 3, ma alfa 1 e alfa 2 erano all'inferno con un biglietto di sola andata :)
     
  18. marcatore

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    secondo me è proprio sbagliato andare in 8(ma anche in 4 come Alfa2) dietro una casa da dove alla fine spari come se si fosse in 2. per forza di cose sei in minoranza. se a questo aggiungiamo che veniamo da una zona con ,secondo me, poca visibilità....

    quando i nemici sono tanti e dispersi o trovi il modo di separli (dividi et impera ahahah) oppure li fai "passare" per un corridoio. sempre secondo me...

    per il resto concordo con chi chiede, quando possibile, una squadra di supporto.
     
  19. Magicbus

    Magicbus

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    il team dei ricognitori é utile ma non puó fare vita a se e stare passivo senza fare nulla mentre ci racconta quanti soldati nemici ci stanno venendo addosso. Se si é optato l'ingaggio ravvicinato e si sta combattendo in cittá quello che serve é potenza di fuoco non uno che ti fa la cronaca di quello che succede nel campo nemico (quello se mai dovevamo farlo prima di ingaggiare, per avere un'idea precisa della situazione dele forze nemiche in cittá). Inoltre alfa 3 era completamente scollegata da noi, esattamente al nostro opposto a Nord del villaggio (e quindi tra noi e loro ci stavano tutti i nemici), in questo modo loro non possono sopportare noi e noi non possiamo aiutare loro in caso di necessitá.

    Un suggerimento: con l'ultimo clan dove sono stato si faceva spesso (nomalmente la sera dell'addestramento, dopo aver finito questo per l'ultima oretta di gioco) un combattimento ravvicinato PVP tra due squadre (spesso provavamo l'assalto di un villaggio) cosi i TL facevano pratica di tattica e i membri dei team (spesso con gli stessi membri negli stessi ruoli) imparavano il MOUT, come comunicare, come sparare, a rimanere tranquilli in situazioni di combattimento ravvicinato ecc. Per me converrebbe il giovedí introdurre qualcosa del genere.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2013
  20. Ottopallen

    Ottopallen Guest

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    la butto li, quello che è mancato ieri sera non è stato il valore ma la fortuna....aaah no, quella era la Folgore, seriamente secondo me non siamo abituati ne addestrati (io per primo chiaro) a fare fuoco di soppressione. Una delle prime cose che ti insegnano è saturare l'area, prima ancora di sapersi muovere in città o di fare i movimenti di squadra devi imparare a fissare l'obbiettivo (direzione e quantità di nemici) e inondarlo di 6.5 fino a terminarlo, cosa che non ho visto fare (e non ho fatto) ieri sera, poi riguardo alla tattica, secondo me tutte vanno bene ma vanno fatte. Ho notato un certo (scusa se lo dico, non è per mancanza di rispetto) affanno del TL nel momento dello scontro a fuoco ma ha avuto problemi con il TS e quindi ci può stare. Per come ho visto io lo scontro dopo che l'AT aveva fatto fuori il blindato siamo tornati indietro di una ventina di metri (io sarei rimasto li e anzi avrei sfuttato l'occasione del casino per far fuori i sopravvissuti e per prendere una posizione più in alto), era stato fatto notare che il fianco sinistro era scoperto e assieme a Darksky (mi sembra) ero tornato indietro (su ordine del TL se non avevo capito male l'ordine) fino al limitare della strada dietro i muretti bassi per coprire il fianco sinistro, gli altri invece erano dietro l'edificio a torre alla mia destra. Ho visto che chi sparava era uno/due cattivi davanti all'edificio dove era riparato il resto della squadra e facevano fuoco alternativamente. io mi sono sporto e ho cercato di prenderli quando alzavano la testa per sparare, ho fatto un paio di raffiche facendogli tenere la testa bassa ma sono stato ferito (mortalmente) da qualcuna che sparava dalla mia sinistra. Fine dei giochi, sono caduto e ho atteso fino al respawn che qualcuno si avvicinasse per portarmi al sicuro e farmi curare da Marcatore ma invano.
    Chiaro tutto questo dal mio punto di vista e quindi probabilmente sbagliato
     

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