1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affitto Server

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 21 Ottobre 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Inizio qui la discussione perchè ormai è arrivata l'ora di parlarne secondo me. Anche perchè il server di rawghi penso sia al massimo con 11 - 15 persone su Stratis e qua ci si sta espandendo.

    Io avevo già dato un occhiata tempo fa, questi i due link migliori che ho trovato:
    http://www.gameservers.com/game_servers/arma3.php
    http://www.multiplaygameservers.com/game-servers/arma3/

    Quello che non sono sicuro è se sono scalabili, cioè se preso un server da 15 persone per esempio, cosa bisogna fare per avere il server da 20 e via così. Se sono scalabili allora potrei suggerire di cominciare con 20 persone, altrimenti bhò.

    Per fare due conti: 20 persone pubblico costa circa 30 €, quindi dai 3 agli 8 euro al mese a testa. Si può quindi pensare anche al 32 slot (acquistandolo per tot mesi hai un po' di sconto).

    Altra cosa, non ho capito la differenza tra pubblico e privato, il pubblico non può avere password? Inoltre, trovo assurdo che non postano le caratteristiche hardware del server, è un po' comprare alla cieca così..

    Entrambi gli hosting sono in italia a Milano (multiplaygameservers utilizza attualmente quelli in Germania, ma è temporaneo). Da quello che vedo entrambi mettono a disposizione sconti su server teamspeak, un dominio web + database mysql (bisognerebbe sapere le caratteristiche varie, ma un wordpress ci dovrebbe girare penso, sempre se lo permettono) e varie altre cose.

    Ripeto che metto questa discussione per iniziare a parlarne, se una sera non c'è rawghi diventa difficile giocare tutti assieme. Una delle ultime volte avevamo problemi in 4 o 5 persone su razorback...
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Prima di affrontare l'argomento io avrei aspettato che almeno gli ultimi arrivati potessero ambientarsi ed essere sicuri che noi siamo il clan che cercano.
    Dico questo perché pensare di rinnovare ogni mese è uno stillicidio per la persona che farà da interfaccia: ogni mese fare la questua per micropagamenti che costerebbero quanto commissioni di bonifico per chi non ha banking online.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Allora, vediamo un po'

    Io direi di fare il ragionamento inverso, cioè quanto uno pensa di poter spendere (in tutta sincerità) e poi vedere quanto si può fare.

    Io, essendo studente che paga gli hobby con lavori saltuari e mance, direi che 3 euro al mese (36 euro l'anno, perché direi di comprare il server per 1 anno) sono già abbastanza per me.

    In teoria la miglior scelta comunque è per 15 player ora ma se è upgradabile a 20-25.

    Per quanto riguarda il pagamento, come dicevo meglio fare bonifici annuali (ma se c'è homebanking, meglio). Oppure usare Skrill: https://www.skrill.com/it/
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma non intendo mica riscuotere cassa Dark, solo che l'argomento va assolutamente affrontato secondo me. Abbiamo comunque il tempo di parlarne e far ambientare chi si deve ambientare, però senza un server adeguato è impossibile giocare e lo sappiamo, per tutti i clan esistenti.

    Io ero orientato al server da 15 - 20, ma ripeto che non so se sono scalabili. Ovviamente l'acquisto mensile no, hanno anche il 6 mesi se vogliamo iniziare con qualcosa di meno.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sto solo dicendo che l'argomento è affrontabile in maniera diversa se ti sei un minimo ambientato nel clan e sei convinto di restarci. Ci sono alcuni che non frequentano neanche il forum...fai te.
    Che poi per un clan serva un server lo sanno anche gli asini. Aspettare ancora qualche settimana prima di affrontare l'argomento non avrebbe fatto male secondo me.
    Però oh, mi sto facendo troppi problemi io per altri, forse.
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io stasera ho scoperto che gran parte dei rallentamenti me li da Razorback (saranno gli script? le modifiche? Booooh)... secondo me se le prossime missioni le facciamo custom (tanto basta mettere patrols in punti strategici e ci si diverte comunque secondo me...) la mia macchina regge abbastanza bene. Ho testato qualche missione di quelle "del gioco" e sfioro i 60 fps!
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ovviamente questo discorso non c'entra con il renting, domani vi dirò anche la mia... stasera devo correre a letto che mi attende un alzataccia...
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Script, spawn, un sacco di oggetti e di omini ognuno con la propria IA...
     
  9. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, quello di aruba è un servizio "valido" per altri motivi e necessità però. Nulla toglie di installare Arma su quel server, ma lo eviterei e andrei su singoli server di gioco dati in affitto come i link che ho postato. Se qualcuno ha più esperienza e sa qualcosa si potrebbe valutare anche questa via, sinceramente non saprei con certezza.

    Mai viste offerte del genere, dove l'hai vista Vise?
     
  11. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ma dici il link?...Se è si, l'ho trovato tramite google cercando server di gioco da affittare.
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, è nei risultati a pagamento per la parola Server. Ripeto, sono normalmente server per altre necessità, nulla vieta di installarci arma per giocarci in teoria ma sono pensati per fare altro..poi ripeto, se c'è qualcuno che ne sa di più su questa possibilità nei server dedicati si faccia avanti.
     
  13. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Quello che volevo sapere, da vero ignorante in materia:p, è cosa significa che in alcune offerte il server, dopo sei mesi, diventa di tua proprietà? Cioè? paghi meno? è tutto tuo e non paghi più :D?
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In quella pagina ti stanno vedendo praticamente ....un computer. Un computer carrozzato in maniera tale da poter essere usato come server, che si tratti di webserver (molto probabile), web application server (molto probabile), game server (poco probabile).

    Non ti stanno vendendo la connettività e tutto il resto che serve per metterlo "online".
     
  15. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ahh, ok....quindi non c'entra niente:oops::p
     
  16. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    forse è prematuro ma visto che con Vise stavamo guardando un po' di server e abbiamo addocchiato questo che come prezzi non sembra male..

    https://server.nitrado.net/eng/ArmA-3-Gameserver-mieten

    se vedete nella tabella c'è scritto che come server consigliato c'è "Publicserver Basic".
    Andando su "Order now" andate su una pagina con le 3 tipologie di server e se scegliete "publicserver basic" vedete i costi...
    Io penso e spero che se loro il "basic" lo fanno configurabile fino a 100...immagino che tenga botta...
    Se fosse così, i prezzi per 20 slot non sarebbero mica male...

    Comunque io l'ho scritto giusto per avere memoria del sito...

    Interessanti anche questi sembra..
    http://www.vilayer.com/game-servers/game-servers.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  18. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @rawghi nella prossima sessione di gioco riesci a monitorare l'uso di CPU e RAM ? Anche "ad occhio", senza tool sbaragnaus
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ma teoricamente se lascio acceso il task manager dovremme darmi un minimo di history...
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Se hai windows 7 ci sono i widget sul desktop per controllare la cpu e la ram. Da scaricare forse.
     

Condividi questa Pagina