1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop session 15.10.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 9 Ottobre 2013.

  1. Kuz

    Kuz Guest

    Ratings:
    +0
    99% io ci sono....non prima delle 21:40 però....le mod sono tutte installate e funzionanti (testate lo scorso giovedì).

    A quale missione vi riferite?
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Razorback, trovi una mappa modificata qua: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/coop-session-08-10-2013.23949/ ma comunque si può scaricare direttamente da chi fa il server martedì stesso (anche perchè non sarà esattamente quella).
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    se riusciamo ad essere almeno in 9, "o faremo strano"

    [​IMG]
     
  4. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    LOL!
    Io cmq ho sempre il problema dell'orario almeno fino a fine mese.. massimo 24.15 come al solito :)

    Cmq dai dai..vedete di esserci tutti così oltre ad intasare la linea di @rawghi :D ci divertiamo con ACRE :p
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Otto, mi sembra che manchi marca, o marca manchi. 2 team.

    Stasera vi faccio lo scherzone, appena muoio dico "ok raga io vado a letto"... Click.... Ghghgh!

    Scherzi a parte, mi sono preparato il loadout con VAB, Fighissimo!
    Non mi sono caricato troppo sapendo che @Darksky (nei suoi infiniti modi di essere Hartmann) ci fa smaltire i panettoni correndo come dei matti.
    Comunque se il numero cresce ancora suppongo dovremmo "rentare" un server... È vero che in sette andiamo ancora liscissimi...
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Stavo per dirlo io.

    Con te Rawghi imho ne possiamo reggere anche 20...il problema è: se ti pigli un raffreddore che facciamo?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    No ma dicevo 9 già senza marcatore.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ah già cazzabubola! Kuz, Otto e Siepe!

    Ma vogliamo mettere giù i team per domani? così andiamo più "lean"?


    Un bel bonifico annuale e vi rento la macchina! ahahahah scherzi a parte, avete avuto difficoltà l'ultima volta?
     
  9. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Hahahah quoto sui panettoni da smaltire :D

    Giusto per curiosità...quanto hai di upload? 10Mbps?
     
  10. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    io tento di esserci, fate finta che non ci sia...se ce la faccio tutto grasso che cola (ovviamente il grasso sono io...che brutta immagine ).
    Non vedo l'ora di non capire nulla usando ACRE :)
     
  11. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    Otto Pallen presente, devo però prima finire di settare ACRE
     
  12. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Ragassuoli...domenica è venuto a mancare all'improvviso mio zio...credo i funerali saranno mercoledi o giovedi ma essendo il fratello di mia mamma non so se domani sera si organizzino per farle una visita...non penso!.... ma per ora non posso darvi per certa la mia presenza...è più si che no ma saprò dare risposta certa solo domani!
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si 10Mbps, neanche tanto se paragonata ad una connessione "seria"

    El Vise vai tranquillo e fai la cose con calma. Mi dispiace.
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi,
    piano di stasera, ditemi se siete d'accordo:

    • Ritrovo su Steam Ore 21.30
    • Comunicazione dei dati per il server di teamspeak
    • Ritrovo quindi su teamspeak
    • Presentazione nuovi arrivati, organizzazione della partita e review del mod ACRE per capire se ci siamo tutti
    • Organizzazione teams
    • Inizio partita
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Affermativo :) aggiungerei, come prima volta che ci si incontra tutti un 10 minuti di "noi si gioca così" in cui si spiegano i termini e l'azione relativa.

    Spiegavo l'ultima volta a Kuz ad esempio, quando viene detto Combat Pace è questo, quando viene detto Walk è questo...tutte quelle procedure che non puoi spiegare durante la partita ovviamente...ci si perde un attimo, giusto per capirsi tutti. Anche meno di 10 minuti direi...
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Più che review del mod di ACRE (non si finisce più, si da per scontato) io direi:

    • Set up canali e check radio
    • Raccomandazioni su come usare il mod. Quando usare il direct voice, quando non usarlo (per non farsi sentire), quando usare la radio e per cosa, etc.
    Inoltre ricordo che chi ha espresso l'intezione di fare il TL sia già pronto a gestire 2 radio in game (come funge, binding tasti, etc )
     
  17. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Io ho espresso l'intenzione di fare il TL, non ho mai provato le 2 radio ma ho capito il funzionamento e i tasti (uso quelli standard di ACRE)...non dovrei avere problemi se sarò TL.

    Ricapitolando:
    - prendo la 2° radio (la 343 dovrebbe già esserci, o almeno così ho sempre visto) o comunque prendo prima la 343 e poi la 148 (questo per i tasti di scelta rapida, che vengono bindati a seconda di quando vengono inserite le radio nell'inventario).

    - setto la 343 sull'auricolare sinistro con CTRL + SHIFT + FR. SINISTRA
    - cambio alla radio successiva con CTRL + SHIFT + A e imposto la 148 come radio attuale
    - do un occhiata alla radio con CTRL + SHIFT + X e aumento il power della 148
    - imposto la radio sull'auricolare destro con CTRL + SHIFT + FR. DESTRA
    - parlo con CAPS LOCK

    A seconda di chi mi parla, parlo direttamente sulla radio con ALT + SHIFT + 1 o ALT + SHIFT + 2 oppure utilizzo il ciclo delle radio (CTRL + SHIFT + A o CTRL + SHIFT + X) e parlo con il CAPS LOCK.

    Non mi sembra difficile, se non ci sono bug/errori dovrei farlo anche senza test (che non posso fare :( )
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Comunque credo che con l'entrata in vigore di ACRE diventi un must introdurre i callsign.
    Non posso pensare che qualora dovessi comunicare con qualcuno devo ricordarmi il suo nome di steam...
    Esempio "rosso 2 a rosso 1" all'interno del team "rosso a blu" fra team leader
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Concordo, comunicazioni precise sia nei team sia tra TL e altri. Inoltre, l'ultima volta usavamo anche il PASSO nelle comunicazioni e sono molto d'accordo...sia con il PASSO sia con il CHIUDO (a cui non si risponde mai).

    Perchè questo? Perchè con la radio di ACRE non ci sarà più la sovrapposizione delle comunicazioni e si rischia di perdere la comunicazione. In molti casi mi è capitato di premere velocemente alla fine del discorso di qualcuno, era spuntato il box giallo ma l'altro non aveva ricevuto alcuna comunicazione. Quindi, per ovviare a questo si aspetta il PASSO (che determina la fine della frase e l'attesa di una risposta) poi si aspetta uno o due secondi (premendo subito possono nascere problemi a quel che ho visto) e si può parlare.

    Alla fine del discorso uno dei due dice CHIUDO e l'altro non risponde. Questo per indicare ad altri che intendono parlare che ora possono utilizzare il canale senza problemi perchè la precedente comunicazione è terminata....questo porta anche a parlare per necessità sulla radio, senza giri di parole ecc ecc (per quello c'è il push to talk immagino), per non tenere occupato il canale.
     
  20. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    presente... :)
     

Condividi questa Pagina