1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop session 08.10.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 7 Ottobre 2013.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ci sei mancato Rawghi. O meglio, ci è mancata la tua connessione. :asd:

    Per il resto abbiamo completato la missione con un 50% di perdite in entrambi gli obbiettivi. Il resoconto tattico meglio che lo fanno i TL.
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ahah diabolico! ;)
    Mmh 50%... Ma avete attaccato il casolare solito di Pacciani?
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Outpost ed airstation, come l'altra volta. Outpost abbiamo attaccato seguendo delle direttrici più vicine ed attaccando in 3 e non in 2 la casa; in effetti niente 50% di perdite, solo Darksky che ha messo la testa troppo in là ed è stato preso da uno che stava sotto il crinale. Airstation usando la famosa collinetta a fianco e da li bersagliando la stazione. Abbiamo avuto dei problemi con la copertura a 180° visto che a destra avevamo del fogliame e non abbiamo neanche controllato perfettamente, forse, dando tutti per scontato quell'area come sicura. Solo che un po' la visione powa dell'IA, un po' il blindato ha il visore termico...è spuntato un blindato e ci ha fatto secchi 2-3 persone prima di essere messo fuori uso.
     
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2013
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Tranquillo :) ottimo per cuffia + microfono! Per gli appuntamenti, li vedi sempre qua sul forum, martedì sicuro, giovedì probabile..quindi se già vuoi e puoi, questo giovedì qualche missione si fa, più qualche test con ACRE (c'è la guida qui: http://www.netwargamingitalia.net/f...-acre-advanced-combat-radio-enviroment.23941/) ma se serve chiedimi pure su steam.

    Posterò le osservazioni/debriefing nei prossimi giorni con i disegnini degli ingaggi.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Debriefing primo ingaggio:

    Disegno senza titolo.png

    Alfa 1 in blu, Alfa 2 in rosso
    I segni di divieto indicano dove non c'era visibilità per Alfa 2, quindi una copertura a metà.

    Primo, Alfa 1 al momento del primo sparo era molto più avanti di Alfa 2 (non era nè coperta nè niente, non c'era nemmeno contatto visivo). Secondo, al momento dell'ingaggio io e Marcatore ci siamo spostati nella posizione dell'immagine (una collinetta alla sinistra di Alfa 1) mentre Silver è stato mandato (richiesto) in supporto a Alfa 1.

    Dalla collina ho visto scendere 2 o 3 unità, come indicato dalla freccia, avvertendo più volte Alfa 1. Non so chi ha sparato per primo ad Alfa 1 comunque. Alfa 2 non poteva alzarsi per eliminare facilmente quelle unità isolate perchè non sapevo bene quante unità c'erano e dove fossero (magari stavano risalendo la collina e noi non le vedevamo)...solo dopo poco le ho eliminate ma Alfa 1 era già quasi completamente eliminata.

    Più o meno, abbiamo fatto la stessa cosa della prima volta, Alfa 1 avanza, prende colpi e non riesce a ritirarsi perdendo qualche unità...Alfa 2 deve avanzare di corsa, trovare l'ambiente adatto e coprire/liberare Alfa 1. Non ricordo esattamente ma il piano non era stato nuovamente condiviso (almeno, io non sapevo quali fossero le intenzioni di Alfa 1 finchè non ho sentito gli spari e sono avanzato di corsa, comunque senza ancora sapere niente). Ci vuole più coordinazione tra i team.

    Debriefing secondo ingaggio:

    Disegno senza titolo (1).png

    Alfa 1 in blu, Alfa 2 in rosso
    I segni di divieto indicano dove non c'era visibilità per Alfa 2, quindi una copertura a metà.

    Alfa 2 era sulla discesa della collina, verso sinistra da dove si aveva una maggiore visibilità sullo spiazzo della base (focus dell'attacco) e non aveva (almeno inizialmente) contatto visivo con Alfa 1 nè copertura o visibilità su tutta la parte destra. Questa volta Alfa 2 aveva capito il piano di Alfa 1, precedentemente spiegato, e stava facendo quello.

    Arrivati gli spari da destra su Alfa 1, ho lasciato Silver a coprire verso la base, mentre io e Marcatore ci siamo spostati sulla destra dove le unità nemiche sono state eliminate facilmente. Tralasciando come sono andate le cose dopo, direi che o Alfa 2 si doveva posizionare meglio o Alfa 1 doveva prendere la strada di destra per assaltare la base (e non la foresta davanti Alfa 2).

    Alfa 2, io, si è posizionata lì perchè c'era il focus sulla base...non si è pensato alla conoscenza dell'ambiente circostante nè a mettere qualcuno come sentinella...tutti e 3 sparavamo sulla base all'inizio.

    Alfa 1 forse poteva fare il giro a destra, per due motivi:
    - copertura da sorprese per Alfa 2 (che guardava dritto e a sinistra)
    - maggiore dispersione per il nemico, due fronti da cui gli arrivava fuoco e due fronti a cui doveva fare fuoco. Nel caso dell'immagine tutti i nemici si concentravano in quella direzione in cui c'era sia Alfa 1 che Alfa 2.

    Difficile a dire cosa fosse meglio secondo me, si potrebbe riprovare una delle prossime volte...
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A posto. Io avevo capito invece che coprivate (tranne l'avvallamento naturalmente, che non vedevamo manco noi alfa 1 ) e ci vedevate :dead:

    Un attimo ma il piano era stato spiegato dettagliatamente già prima di partire dalla base. Il resto è stato bounding overwatch in cui un team avanza, controlla, copre, viene raggiunto dall'altro team che rileva la posizione e fa la stessa cosa.
    A cosa ti riferisci esattamente quando parli di piano non condiviso ? Dovevo specificare a chiare lettere che volevo copertura mentre avanzavo col mio team o intendi altro ? :confused:

    Ma come ho detto quella sera su Teamspeak, e come ti è stato confermato da El Vise, il "giro a destra" era una lunga passeggiata completamente allo scoperto. Ci avrebbero decimato, almeno all'inizio senza prima aver sfoltito il nemico.
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non so, ricordo che a destra di quella strada c'è una discesa per coprirsi e avanzare direttamente fino alle reti della base...comunque vabbè, come ho detto è difficile da dire, in ogni caso appunto, se il nemico è pinnato da una parte (Silver su Alfa 2) e riceve fuoco anche da una parte quasi opposta, fa molta molta fatica a prendervi. La copertura di Alfa 2 c'era su tutta la base, aggiungi il vostro fuoco mentre avanzate, non sono sicuro vi avrebbero preso (forse qualche ferito).

    Come ho detto, riproviamola più avanti, è sempre utile...
     
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Confermo, la strada a destra ha una discesa che permette a chiunque di arrivare alle reti della base senza essere visto. Confermo anche che se Alfa 2 si sposta più su nella collina la situazione era decisamente diversa e nessuno avrebbe potuto attaccare Alfa 1.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dimenticavo questa frase, ma ripeto è solo per cercare di capire se abbiamo avuto la stessa percezione di quanto stava accadendo.

    Perché dici "quasi completamente eliminata" se a morire è stato solo uno dei 3 membri di alfa 1, cioè io ? El Vise ha perso la connessione e si è ricongiunto poi al team.
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si scusa, dimenticavo che Vise si era sconnesso...insomma, alla fine era solo Armi perchè Silver era tornato in collina per copertura...intendevo che alfa 1 non poteva fare altro da lì, perchè c'era solo Armilio.

    El vise è tornato da Armilio quando Alfa 2 era già dentro l'edificio e aveva già pulito il primo piano...
     
  11. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    OOhhh....bravo Murphz che hai messo i disegnini; mi sembrava (secondo ingaggio) che la sera in TS nel commentare la missione non ci eravamo capiti:p.
    Io la vedo cosi: Alfa 2 in quella posizione dava la stessa copertura di Alfa 1 sulla base. Andava bene la copertura finchè Alfa 1 avanzava verso la posizione (dalla quale copriva la base a Nord e la vallata a Sinistra). Una volta presa la posizione da parte di Alfa 1, pensavo che Alfa 2 SI fosse spostata aldilà della strada, ma non quella a Sud....quella a Est -Nord/Est (che è la posizione che abbiamo preso alla fine io Marca e Silver per raggiungere la base); Alfa 1 non poteva spostarsi in quella posizione per due motivi....1° ci avrebbero seccato subito, 2° non avremmo più avuto copertura a sinistra della base.
    Certo che con il senno di poi siamo tutti professori:D....alla fine siamo riusciti ad arrivare alla base perchè ormai i nemici erano stati eliminati quasi tutti...è grazie al sacrifizio, è vero, dei nostri compagni caduti, che tre membri del team sono potuti tornare a casa a riabbracciare le proprie mogli, i propri figli e le proprie galline:p
     

Condividi questa Pagina