1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ruoli preferiti

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 7 Ottobre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Avrei voluto chiederlo domani nella COOP ma ci ho ripensato, meglio qui così domani perdiamo meno tempo.
    Come giustamente @El Vise mi fa notare ad ogni sessione :D dovrei dare io dei ruoli e tenerli fissi in modo che ci si inizi a specializzare.
    Piuttosto che darli a tromba, preferisco capire se ci sono delle preferenze.

    Innanzitutto specificate se siete interessati a ruoli da Team Leader, Squad Leader, Ploton Leader:

    TL: SI/NO

    Scrivete quindi su quale delle 3 armi base del Fire Team vi piacerebbe specializzarvi:
    1. Rifleman
    2. Autorifleman (Mitragliere) (non può essere TL, SL, PL, è automaticamente il vice del proprio TL)
    3. Grenade Launcher
    Elencatene una soltanto oppure due ma in ordine di preferenza.

    Specificate poi quale seconda specialità fra quelle principali vi interessa fra:
    1. Anti Tank
    2. Anti Air
    3. Medic
    4. Sniper
    5. Esplosivi ( :cautious: )
    6. Mortaio (so che si possono smontare, si possono trasportare ? altrimenti diventa un mezzo statico)
    Elencatene una soltanto oppure due ma in ordine di preferenza. Se non vi interessa alcuna specialità, potete anche scrivere NO.

    Infine, specificate uno o due mezzi alla cui guida vorreste specializzarvi, elencati in ordine di preferenza. Se vi interessano tutti i mezzi, scrivete TUTTI, se non vi interessa nessun mezzo scrivete NO. Per i mezzi specificate se come driver o addetto alle armi.

    Naturalmente quanto posterete ora non sarà un marchio a fuoco indelebile, si fa sempre in tempo a cambiare se c'è la possibilità di farlo (nuove leve, etc).

    Esempio:

    France
    TL
    : SI
    Arma: Rifleman, Grenade Launcher
    Specialità: NO
    Mezzi: NO

    (non ho voglia di fare 'na mazza come si evince :woot: )
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2013
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Rawghi
    TL: SI
    Arma: Rifleman, Grenade Launcher
    Specialità: NO
    Mezzi: Artigliere indipendentemente dal mezzo / Pilota (air/helo)
    Piatto Preferito: OPFOR arrosto
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ti sei dimenticato lo sniper/marksman (che forse andrebbero addirittura separati, ma lo sniper non è neanche un ruolo di squadra) e l'addetto UAV che devo ancora capire cos'è. Il mortaio mi sa tanto che è fisso, sì. E poi...mboh, devo cercare nell'editor. l'Antiair per ora credo che neanche dobbiamo pensarci: è roba da clan vs clan in battaglie con grandi numeri. Nelle coop non c'è quasi mai, o è marginale, e comunque funziona come l'atgm antitank.

    Comunque:

    Armilio

    TL:

    Arma: Granatiere (in italico idioma), rifleman
    Specialità: EDIT: Marksman, Sniper
    Mezzi: Tank, ifv (ruoli: tutti)
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  4. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    tl no, rifleman, medic, mezzi tutti preferenza guida
     
  5. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    El Vise
    TL
    : NO
    Arma: Rifleman, Grenade Launcher
    Specialità: Marksman
    Mezzi: Trasporto, driver.
     
  6. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    SilverFreak
    TL:
    No
    Arma: Rifleman , Autorifleman
    Specialità: Sniper , Anti tank , Anti air , Esplosivi.
    Mezzi: Si, tutto quello che ha 4 pale..2 ali..4 gomme..2 gomme.. cingoli.. :D
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Loool :) sembra buono...

    Murphz

    TL:
    Si
    Arma: Autorifleman, Rifleman
    Specialità: NO
    Mezzi: APC/IFV tutto
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2013
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mi sa che hai fatto un po' di confusione tra italiano e inglese! :D

    Fuciliere=rifleman
    Mitragliere=autorifleman

    Poi lo spotter è una componente dello sniper team. Ricognitore è la squadra recon, semplicemente ha equipaggiamento più leggero e mi sembra binocoli, i ruolo sono uguali. Ammo bearer è un fuciliere che si porta dietro munizionamento pesante per tutti: granatiere, antitank, ecc.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Il mio post aveva una natura più pratica e poco teorica. ELencare i ruoli realistici da libretta ha poco senso per il fine di questo post che non vuole essere di natura enciclopedica ma ha il solo fine di cercare di assegnare a ciascuno l'equipaggiamento che più lo fa DIVERTIRE in GIOCO.
    Quindi, stante che la base di tutto è il FIRE TEAM standard (TL-GL-AR-R) ho chiesto innanzitutto le preferenze sulla BASE.
    Poi ho chiesto le preferenze sull'equipaggiamento che potremo definire "fancy". Anche qui, ho cercato di inserire quanto di più comune e non noioso. Dubito qualcuno aspiri come specialità primaria a fare l'Ammo Bearer. Sarà già molto trovare un marconista quando useremo ACE che ti farà pesare la radio "zainettata" 20-40 chilozzi.
    Lo Spotter fa parte dello sniper team, se vuoi lo metto come specialità separata, oppure segna "Sniper-Spotter".
     
  10. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ma sono specialità/incarichi tutti distinti e ben definiti a quanto ne so.

    No no, pensavo vista la presenza di Anti Air e Mortaio che si potevano aggiungere per completezza e scelta delle specialità/incarichi alla lista, quindi modifico Specialità in NO.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì, per quanto riguarda recon e sniper/spotter a livello di compagnia/battaglione sono specialità. Ma noi dobbiamo pensare a livello di plotone, al massimo. :)
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    @Kuz, @Ottopallen, @SiepeAssassina aggiungete anche voi le vostre preferenze così si può capire il vostro ruolo. E' sempre meglio giocare in un ruolo che piace, se è possibile :)
     
  13. Kuz

    Kuz Guest

    Ratings:
    +0
    TL: No
    Arma: Autorifleman, Rifleman
    Specialità: NO
    Mezzi: Trasporto
     
  14. Ottopallen

    Ottopallen Guest

    Ratings:
    +0
    TL: No
    Arma:
    Autorifleman, Rifleman
    Specialità: NO
    Mezzi: Eli/Aerei (sto acquisendo il brevetto, per ora mi hanno insegnato ad accendere il motore e ad eiettarmi dall'aereo :wideyed: )
     
  15. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    TL: SI
    Arma: mitragliere, rifleman
    Specialità: anti tank, medic
    Mezzi: artigliere/pilota sui mezzi terresti, con i mezzi aerei passeggero business class :)
     
  16. Jul3s Ryan

    Jul3s Ryan

    Registrato:
    8 Novembre 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1

    TL
    : NO
    Arma: Rifleman
    Specialità: Medic
    Mezzi: NO
     

Condividi questa Pagina