1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tecniche per MOUT

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 8 Agosto 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    D'accordissimo con la procedura definita da Armi, si ha coesione, copertura, 1 regola "per sempre" e ci si semplifica la vita.

    Un altro discorso invece è la storia della divisione delle squadra. Piazzo anch'io una bomba:

    2 team di 4 membri + 1 squad leader, gestione NON ACRE
    muore un team leader. La partita va a farsi benedire perché devono tutti configurarsi Teamspeak.

    Bisogna per forza di cose aspettare ACRE
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    OK mi sa che ci siamo già arrivati ad usare ACRE... lasciate perdere, la malattia (una banalissima influenza) mi sta uccidendo i pochi neuroni rimasti...
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    non ancora, io ho postato solo una guida per installarlo...neanche per usarlo :asd:
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok allora, credo che rifarò i disegnini con il template di Darksky, per rendere tutto più bellino ed uniforme...ino.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Cmq non è obbligatorio quel template.
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che altro adesso l'ho aperto con openoffice e l'ho trovato piuttosto...confuso. Con cosa l'hai creato?
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    è un pptx, creato con PowerPoint
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quando hai preparato il testo finale modifica direttamente il post in OAIO, sei ancora moderatore del forum.
    Se non vuoi sbatterti a rinumerare i paragrafi, inseriscilo alla fine di quanto già esiste in OAIO.
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non mi fa modificare i post; comunque sto preparando.
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scrivendo la cosa per il topic coso mi sono accorto di una cosa: manca il capitolo "irruzioni case"

    Siccome mi ricordo che ne avevamo discusso proprio all'inizio, qualcuno ha uno di quei siti? o un video, mi sembra che c'era un video su Arma2.
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si hai ragione diciamo che quella sui movimenti base è appunto la prima parte del MOUT. Poi ci sarebbe da codificare le reazioni in caso di contatto col nemico. Leggendo qua e la, credo anche il doc linkato da Murphy, le opzioni base sono: a)Se credi di potercela fare inizia a cagare fuoco; b) se non credi di potercela fare e il nemico ti sta facendo o ti può fare il culetto allora entra nella casa più vicina.

    Cmq già arrivare ad eseguire come degli automi quei movimenti ci porterà a naso via almeno 2 sessioni :asd: ...c'è tempo per il resto :D
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok, c'erano alcuni permessi da settare. Forse nel 2020 avrò capito definitivamente come usare il backend di xenforo.

    Ho corretto i permessi anche a @rawghi

    Inoltre ho fatto in modo che sia tu che rawghi non risultiate come "Staff Member" per non fare confusione con gli staff member di NWI.
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Però a quanto pare sembra non funzionare, rimette la spunta all'impostazione. boh indagherò.
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Eh, hai ragione, anche se in realtà credo sia roba per lo squad/team leader. Solo lui può decidere e dire, nel caso serva, "fuggite sciocchi!".

    Sulle case è abbastanza semplice, diventa difficile spiegarlo a parole: con una gif o un video (commentato, off course) è abbastanza facile, l'avevamo già provato propria all'inizio l'irruzione nelle case, non so se ti ricordi. Per questo chiedo. ;)
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sì sì intendevo dire che forse è il caso di codificare anche una procedura da seguire....se è codificabile. Come il disingaggio ed altre cose. Cioè se il TL o SL vede o prevede che ci fanno il culo e dice "fuggite sciocchi!" il punto seguente è fare un qualcosa di coordinato, ripeto sempre se sia possibile codificarlo.

    Sì vero sulle case si ci eravamo già fasati agli inizi. Lo possiamo inserire lo stesso nella guida perché appunto lo scopo di questa mega guida è favorire, secondo me, l'onboarding dei nuovi senza dover spiegare e rispiegare la rava e la fava ad ogni nuovo arrivo. Al massimo gli si chiarisce cosa non è chiaro. Cioè noi a certe cose ci siamo arrivati dopo settimane o mesi di studio ricerche prove, il nuovo non deve aspettare altre settimane o mesi per impararle ma deve avere la pappa pronta per velocizzare il tutto e passare direttamente alla pratica.
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Sulle case abbiamo avuto a che fare anche durante le ultime partite, io e Marcatore abbiamo liberato primo e secondo piano dell'edificio grande del primo ingaggio. Direi sarebbe necessario integrare questo argomento perchè comunque lo useremo sempre di più ormai.

    Non me ne occupo io perchè so che scadrei in tecniche militari lunghe e complesse, quindi evito.
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Nono parla parla, al massimo io riassumo. Sono tutto orecchie.
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Gracias!

    Per quanto riguarda il liberare gli edifici come avrete notato nella penultima sessione, quando io e Dark siamo entrati (e lui è purtroppo perito) bisogna ricordarsi che Arma, per via dell'engine (lasciatemi definire di m***a) ha un bel po' di problemi:
    • l'icona per aprire la porte si attiva a casaccio
    • le porte sono mosse da poltergeist (Herobrine di minecraft?)
    • i muri non seguono la legge dell'impenetrabilità dei corpi solidi
    • entrare in una stanza è più difficile che pilotare un elicottero...
    Pertanto suggerirei se vogliamo fare una guida specifica di stare molto, ma molto sul generico.
    Anche solamente entrare in due è difficoltoso!
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Per il gruppo, forse conviene aggiungere anche ARMA 3 Clan per ottenere qualche risultato nella ricerca...perchè sennò chiaramente bisogna cercare una delle stringhe presenti.

    :cautious: ok, vedrò di aggiungere qualcosa, con i disegnini ovviamente...
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Grazie...se non ti fa dispiacere, off course.
     

Condividi questa Pagina