1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Installazione ed utilizzo di ACRE (Advanced Combat Radio Enviroment)

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 5 Ottobre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per chi non conosce questo mod si rimanda a questo video dimostrativo



    Premessa importante: con ACRE tutte le comunicazioni passeranno al Push to Talk.

    Questa guida è un sunto di quanto ho trovato in rete da diverse fonti.

    1.0 INSTALLAZIONE

    Al momento sembra che la versione massima di TeamSpeak compatibile con l'attuale versione di ACRE sia la 3.0.12 3.0.10.1. Per vedere che versione di TeamSpeak si ha, aprire TeamSpeak e selezionare in alto a destra Help-->About TeamSpeak3

    La prima cosa da fare è quindi disinstallare versioni superiori ed installare la 3.0.10.1 selezionabile da questo link.

    Scaricare poi questo file che contiene tutti i mod e plugin necessari al corretto funzionamento di ACRE e decomprimerlo.

    Copiare le 3 cartelle il cui nome inizia con @ nella root del gioco. Nel mio caso la cartella di root del gioco si trova in

    Codice:
    C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Arma 3
    D'ora in poi indicherò questa cartella come

    Codice:
    Arma3Root
    Se non presente, create nella cartella root del gioco, la cartella "userconfig" e al suo interno la cartella "acre" Quindi avrete:

    Codice:
    Arma3Root\userconfig\acre

    Spostate (e non "copiate" ) in questa cartella i file acre_keys.hpp e acre_clientside_config.hpp che trovate in

    Codice:
    Arma3Root\@ACRE\userconfig
    Spostate nella cartella "plugins" contenuta nella cartella di root di TeamSpeak i seguenti file:

    Codice:
    Arma3Root\@ACRE\plugin\acre_win64.dll
    Arma3Root\@ACRE\plugin\acre_win32.dll
    Avviate TeamSpeak, sempre come amministratore, andate su Settings-->Plugin e verificate che ci sia una spunta per il plugin ACRE.

    Disattivare il Voice Activation ed impostare il Push to Talk, bindandolo ad un tasto a voi comodo. Andate su Settings --> Option --> Hotkeys, selezionate il tasto appena bindato e impostate a DIrect Input (in basso a destra). Questo tasto vi servirà per la "Direct Communication", ovvero simulare la comunicazione vocale in gioco. Parliamo di una comunicazione realistica, posizionale 3D, udibile sino ad un massimo di 30 metri, da chiunque, anche nemici.
    Andare poi su Settings --> Option --> Playback e spuntare l'opzione cerchiata in rosso nella figura in basso.

    acre_3d.png

    Lanciare Steam come amministratore ed aprire l'applicazione Steam, selezionando Libreria e poi tasto destro su Arma 3 e poi proprietà:

    upload_2013-10-5_13-1-38.png

    Selezionare quindi "Imposta opzioni di avvio" ed aggiungere le tre opzioni "-mod=nomecartella"

    -mod=@ACRE -mod=@CBA_A3 -mod=@JayArmA3Lib

    upload_2013-10-5_13-4-20.png

    Salvare, confermare, lanciare ARMA 3 come amministratore (dovrebbe bastare aver lanciato Steam come amministratore).
    Andare nella sezione di configurazione dei tasti di gioco, gruppo Multiplayer e cambiare il binding fatto per "Push to Talk" e per "Voice over Net", impostandolo su tasti diversi da CAPS-LOCK e da quelli usati per il push to talk di Team Speak, oppure non impostanto alcun tasto.

    Create una partita in locale. Una volta in gioco tenete premuto CAPS-LOCK, se appare in basso a destra un rettangolo a sfondo nero con scritte in giallo e sentite un "blip blip" allora ci sono ottime probabilità che l'installazione sia andata a buon fine.

    1.1 AVVIARE ARMA 3 SENZA ACRE
    E' possibile avviare il gioco senza attivare il MOD. Ciò è utile nel caso si voglia continuare a giocare su server pubblici dove l'utilizzo del MOD è visto come utilizzo di file modificati e quindi o rende inaccessibile il server di gioco o si viene bannati dallo stesso.

    Per avviare il gioco senza attivare ACRE è sufficiente creare un collegamento al file arma.exe contenuto nella cartella di root del gioco C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Arma 3.

    Per creare il collegamento, cliccare col tasto destro del mouse nel punto in cui si vuole creare lo stesso (ad esempio il desktop) e selezionare Nuovo-->Collegamento. Nella pop up che apparirà cliccare su "Sfoglia" e cercare e selezionare il file arma.exe. Cliccare su OK e nella videata successiva dare il nome desiderato al collegamento (è una semplice etichetta). Cliccare quindi su fine.
    Avviare infine ARMA 3 facendo doppio click sul collegamento appena creato.

    2.0 GUIDA ALL'UTILIZZO
    Attenzione !! In rosso le parti da chiarire o verificare perché basate solo su teoria letta in giro per la rete, teoria che a volte risulta essere anche datata.
    ACRE non è la soluzione definitiva ai problemi di comunicazione fra membri o unità componenti un clan.
    ACRE è un mod che cerca di simulare quanto più realisticamente possibile la parte di comunicazione in battaglia.
    Le radio sono la soluzione principale e più immediata ai problemi di comunicazione fra membri o unità componenti una piccola forza militare.
    L'utilizzo di ACRE sicuramente aggiunge un certo grado di complessità al gioco, non lo semplifica.

    Un gruppo di persone riesce a comunicare via radio se:
    1. I loro apparati radio sono sintonizzati sullo stesso canale
    2. I loro apparati radio sono all'interno tutti di uno stesso range massimo, che è una proprietà dell'apparato radio.
    Quando si sta parlando in un canale, ne si sta occupando la frequenza e quindi tutti gli altri non potranno parlare su quel canale. E' opportuno quindi sempre limitarsi a comunicazioni brevi e chiare e liberare subito il canale.

    ACRE aggiunge anche una modalità di comunicazione "diretta", ovvero per voce. Si comunica "a voce" utilizzando il tasto bindato nel Push to Talk di Teamspeak (vedi 1.0 di questa guida). Questa modalità sfrutta l'audio 3D di Teamspeak e quindi chi vi ascolta sentirà provenire la vostra voce dalla direzione in cui vi trovate rispetto all'ascoltatore. Inoltre quanto più sarete lontano da chi vi ascolta tanto più a quest'ultimo risulterà lontana e flebile la vostra voce.
    TUTTI possono ascoltare la vostra voce, anche il nemico !
    Esiste un mod che permette di settare il "volume" vocale. Non so se il mod è ancora attuale e necessario dato che nel post di presentazione dell'ultima versione di ACRE leggo "new Amplitude mode, in which the range of a persons voice directly corresponds to the amplitude of the speaker; yelling is yelling, whispering is whispering."

    E' importante notare che la presenza di ostacoli fra chi trasmette e chi riceve può abbassare il range utile e la qualità della trasmissione/ricezione sino al punto di impedire la stessa comunicazione.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    2.1 LE RADIO PRINCIPALI
    Non verranno elencate le caratteristiche di tutte le 6 radio presenti in ACRE ma solo quelle delle 3 radio comunemente più usate perché costituiscono la "migliore scelta".
    I settaggi principali (in alcuni casi gli unici) applicabili su una radio sono: a) Selezione canale, b) Impostazione Volume, c) Impostazione Potenza di Trasmissione (ovvero il range, ma non su tutte le radio).
    Si agisce sui settaggi direttamente sull'immagine della manopola, di solito utilizzando tasto destro e tasto sinistro del mouse.

    Per i range, si consideri che il tragitto più lungo da est ad ovest di Stratis è di circa 5km.

    PRC 343
    Sostituisce automaticamente la radio di default di ARMA3. E' la radio in dotazione a tutti i componenti dell'unità militare.

    N° Canali: 16
    Max Range: 800m
    upload_2013-10-8_9-25-29.png

    PRC 148 UHF
    Appartiene alla famiglia delle "Command Radio". Di solito utilizzata a livello di squadra o plotone da comandanti delle singole sub unità. Attenzione ! La potenza (ovvero il range) è regolabile e di default non è sul valore massimo dei 5000 mW (5km range)!

    Per regolare la potenza:
    • Cliccare su "MODE" sino a che sul display non compare la scritta "POWER" ed aumentare o abbassare la potenza cliccando sui pulsanti "freccie su/giù" della radio.
    • Confermare cliccando sul pulsante "ENT".


    N° Canali: 100
    Max Range: 5km

    upload_2013-10-8_12-25-48.png

    PRC 117F
    Appartiene alla famiglia delle "Command Radio". Dato il suo peso è trasportata in zaino, di solito dal marconista. Chiunque può quindi utilizzarla interagendo col marconista (??). Utilizzata a livello plotone e per permettere ai comandi di comunicare coi supporti (artiglieria, aviazione, etc). Attenzione ! La potenza (ovvero il range) è regolabile e di default non è sul valore massimo.

    Per regolare la potenza:
    • Usare i pulsanti < > per selezionare il menù POWER. Dovrebbe lampeggiare. Premere ENT.
    • Dovrebbe ora apparire la potenza corrente e quella desiderata. Modificare quest'ultima utilizzando i pulsanti < >
    • Una volta selezionata la potenza desiderata, premere ENT per salvare.
    E' possibile anche assegnare ad un canale una frequenza custom. Al momento questa feature esula dallo scopo di questa guida.

    N° Canali: 100
    Max Range: 20km (40KM se collegata al rack di un veicolo) <-- non ricordo più la fonte, da confermare


    upload_2013-10-8_14-43-38.png

    2.2 SCHEMA DI UTILIZZO
    Non è possibile portare con sè più di una Command Radio, pena il non funzionamento delle radio che si ha con sè.
    E' possibile in ACRE impostare l'audio di una radio sull'auricolare destro e quello di una seconda radio sull'auricolare sinistro. Si può inoltre impostare su entrambi gli auricolari l'audio di una terza radio.
    Le radio hanno un ingombro ed un peso (Credo però solo quando ci sarà il mod ACE per ARMA3, non so senza ACE)

    Facendo riferimento alla struttura raffigurata in 1.2 di OAIO, la dotazione radio sarà:

    upload_2013-10-8_14-55-18.png

    Il singolo Fire Team (Team Leader incluso) comunica a voce o tramite radio PRC 343 sintonizzata su un canale specifico.
    I TL della singola squadra e lo Squad Leader (SL) comunicano fra di loro con la command radio PRC 148 UHF sintonizzata su un canale specifico. Lo Squad Leader comunica con il suo team ( di solito supporti tipo Medic, marconista, ed altro ) con una PRC 343 così come fanno i suoi TL.
    Gli SL e il Ploton Leader (PL) comunicano fra di loro con una PRC 117F sintonizzata su un canale specifico e portata dal loro marconista. Il PL comunica con il suo team ( di solito supporti tipo Medic, marconista, ed altro ) con una PRC 343 così come fanno i suoi SL.

    2.3 COMANDI DI ACRE
    Quelli che seguono sono i comandi di default di ACRE.

    CTRL+SHIFT+X = visualizza la radio correntemente selezionata
    CTRL+SHIFT+S e CTRL+SHIFT+A = cicla avanti-dietro fra le radio a disposizione
    CTRL+SHIFT+Freccia a sinistra = imposta la radio corrente sull'auricolare di sinistra
    CTRL+SHIFT+Freccia a destra = imposta la radio corrente sull'auricolare di destra
    CTRL+SHIFT+Freccia su = imposta la radio corrente su entrambi gli auricolari
    CTRL+SHIFT+Q = collega la radio al rack di un veicolo per sfruttarne la potenza maggiore (maggiore range)

    CAPS-LOCK = tenerlo spinto per parlare nel canale radio della radio correntemente selezionata. Parlare solo quando il bordo giallo del rettangolo nero in basso a destra si "accende" !
    ALT+SHIFT+1 = come sopra, ma si parla direttamente alla prima radio nel proprio inventario
    ALT+SHIFT+2 = come CAPS-LOCK, ma si parla direttamente alla seconda radio nel proprio inventario
    ALT+SHIFT+3 = come CAPS-LOCK, ma si parla direttamente alla terza radio nel proprio inventario

    Attenzione !! Le "attivazioni dirette" valgono anche come "selezioni dirette". Ciò significa che se spingo ALT+SHIFT+2 per parlare con la "seconda" radio poi quando spingerò CAPS-LOCK continuerò a parlare con la seconda radio e non più con la "prima" radio, ovvero quella di default, la 343

    Inoltre non usate le attivazioni dirette su slot dove non c'è la radio. Sembra che questo porti al crash del client Team speak!

    Da test effettuati, la classificazione in "prima", "seconda", "terza" radio è fatta in base a quale radio si è spostata/inserita nel proprio inventario per "prima", "seconda", "terza".

    Come scritto, alcuni di questi comandi confliggono con quelli standard di ARMA3. E' possibile cambiare i comandi di ACRE, bindando ad esempio sul tastierino numerico i comandi che permettono di parlare direttamente da una delle radio in possesso.
    L'operazione si effettua modificando il file acre_keys.hpp. Il file è costituito da una prima parte in cui per ogni azione vengono specificati i valori di:
    • key = 3; (numero associato ad un tasto della tastiera)
    • shift = 0/1 (0=non si preme SHIFT; 1=si preme SHIFT)
    • ctrl = 0/1 (0=non si preme SHIFT; 1=si preme SHIFT)
    • alt = 0/1 (0=non si preme SHIFT; 1=si preme SHIFT)

    La seconda parte del file, dopo KEY LIST, contiene l'associazione fra i tasti della tastiera e il numero che viene poi usato per il parametro key specificato sopra. Nel file, sottoforma di commento, c'è l'elenco dei codici tastiera per una tastiera USA.
    Per conoscere i codici di un tasto da usare in game la procedura è la seguente:
    1. E' opportuno fare questo col game settato sulla lingua inglese. Andare nella configurazione controlli e bindare il tasto di cui volete scoprire il codice ad un'azione che volete. Se a questa azione è già bindato un tasto eliminare prima tale binding. Annotarsi il nome dell'azione che avete bindato al tasto.
    2. Aprire il file presente in Documenti/Arma3 ed avente nome NomeProfilo.Arma3Profile
    3. Aiutandovi con una ricerca testuale cercate l'azione bindata sul tasto. Il codice numerico che troverete segnato a destra è quello che cercate.
    4. Reimpostate al valore precedente il binding dell'azione usato come "prova"
    5. Aprite il file acre_keys.hpp ed inserite il codice numerico appena trovato per l'azione desiderata (se non volete usare anche tasti shift alt ctrl ricordate di mettere a zero i corrispondenti valori)

    3.0 VARIE
    Chi ha mouse con più di due tasti può trovare comodo bindare su tali tasti il tasto per parlare direttamente con una certa radio. Ciò non è fattibile con la procedura elencata sopra; infatti anche scoprendo il codice numerico corrispondente ai tasti aggiuntivi del mouse, tali codici non sembrano poi funzionare in ACRE.
    La soluzione è bindare comunque dei tasti da tastiera, non bindati in game , per le class PTTRadioAlternate_X (X = 1, 2, 3, 4) del file acre_keys.hpp e poi, bindare tali tasti ai tasti aggiuntivi del mouse. E' quasi certo infatti che il vostro mouse multi tasti avrà un apposito programma di gestione delle azioni associate ai vari tasti. Per alcuni mouse si può addirittura settare dei binding a seconda dell'applicazione su cui si sta usando il mouse.
    Chi vi scrive ha il seguente setup:

    • Mouse Button 4 ---> Prima Radio ( di solito la 343, di "truppa")
    • Mouse Button 5 ---> Seconda Radio ( La command radio di squadra)
    • CAPS LOCK --> Direct Voice (ovvero il Push to Talk di Team Speak). Nel file acre_keys.hpp ho bindato il tasto standard per parlare alla radio da CAPS LOCK ad un tasto che non userò mai avendo già bindato tutte le radio che mi occorrono da team leader sul tasto 4 e tasto 5 del mouse.
    Per disattivare la noiosa voce automatica che fa parlare in radio il vostro soldatino ogni volta che avvista un nemico o ogni volta che i suoi uomini sono lontani da lui, basta andare in ARMA 3 su CONFIGURE-->AUDIO e portare a zero il volume di RADIO.

    Per disattivare le notifiche audio di teamspeak, aprire teamspeak ed andare in Settings-->Options-->Notifications a in alto a sinistra selezionare Sound Deactivated per la voce Sound Pack.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Riguardo la comunicazione diretta, quella vocale per intenderci, se siete d'accordo valuterei l'installazione di un mod che permette di controllare il ...volume della voce. Quindi si sussurra, si urla, etc etc. Con l'urlo si va oltre i 30 metri spiegati nella guida :asd:

    Devo ancora però informarmi meglio su 'sto mod.
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    D'accordo. L'idea di parlare sempre come al mercato del pesce non è realistica. :asd:

    Ma hai provato che non funziona con le nuove versioni di teamspeak, oppure la versione 3.0 è solo l'ultima versione testata?
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Trovi in giro un botto di post sui forum di gente che ha problemi ed in più un post del tipo che sviluppa ACRE che chiede di restare al più sulla 3.0.12.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ah ok, così sia.
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ottimo! Sarà fatto tutto entro martedì, ho aggiornato TS purtroppo...vedrò di tornare indietro, mi passi magari (se li hai sottomano) i link alle discussioni di incompatibilità con le versioni di TS?

    Sempre usato (BLOCK MAIUSC), non crea nessun impedimento al gioco e se si è un po' abili si può correre e parlare senza problemi. Oltre a essere reale :) nelle radio militari non si sentono i colpi di tosse e bisogna premere per parlare.

    Comunque, non vedo l'ora di provarlo in gioco!
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    HUmmm...non credo che sia utile iniziare già da martedì, non c'è tempo e c'è da spiegare poi come si usa. Farlo in game senza prima avere una referenza scritta è una perdita di tempo, imho.
    Prima di lunedì non posso riprendere la guida.

    Non ho bookmarkato alcun link. A memoria trovi qualcosa su arma3.it e negli ultimi post nella discussione ufficiale su ACRE 1.4.x nel forum BI.
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io sono sicuro che all'inizio parlerò senza schiacciare il pulsante. :asd: ma ci si abitua. Io lo metto sul mouse, che sulla tastiera c'è già abbastanza roba.
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Intendevo una prova chiaramente...giusto per vedere se funziona tutti assieme e basta, sennò al giovedì (che non ho ancora capito se è diventato un secondo appuntamento per allenamento o no) oppure niente.

    Azz, sarebbe comodissimo averlo sul mouse! Con il mouse che ho posso sostituirlo al sinistro per sparare, o al destro per mirare...una delle due è superflua in un gioco come Arma :)
     
  10. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Io e marca stavamo facendo alcune prove...ma sinceramente non funziona propriamente bene...
    La voce risulta doppia.. sia quella di TS sia quella di ArmA... e ogni tanto partiva anche quella radiolina.. :D

    Boh...sarebbe da provarla tutti insieme... che ne dite domani pomeriggio se ci sete di provarla tutti insieme una mezz'oretta? :p

    EDIT:
    Boh adesso è andato in palla TS e mi spamma all'infinito:
    <23:55:31> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:34> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:36> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:36> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:42> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:42> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:44> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:48> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
    <23:55:48> Action currently not possible due to spam protection. Please wait a few seconds and try again.
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2013
  11. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    aggiungo due link a guide...una per Arma3 e una per Arma2 con alcuni dettagli in più...

    http://pastebin.com/0VjZDUG1

    http://thenakedfanatics.com/showthread.php?9353-How-To-Install-Your-ACRE-Addon

    Mentre provavamo ACRE ci siamo imbattuti in un problema con il server di TS e precisamente con l'anti spam.
    C'è un'opzione per prevenire lo spam che si chiama Anti-Flood tra i tools del server...bisognerebbe alzarli..altrimenti a me è capitato che cambiando velocemente i canali della radio, TS ha iniziato ad accusarmi di SPAM...e io ero innocente... lo giuro.. :)


    Allora...vado un po' di fretta ma faccio un reportino sui test

    Prima cosa che abbiano notato è che va messo a posto il server TS altrimenti TS ti segnala come SPAMMER e dopo un po' ti banna.
    O si trova il modo di disablitare l'anti-flood oppure vanno alzato tutti i punteggi prima dell'eventuale ban...

    Poi mi sa che è FONDAMENTALE avviare sia Steam che TS in modalità "amministratore".

    Altra cosa che abbiamo chiarito è che il tasto CAPS LOCK che di default è quello assegnato ad ACRE non deve essere associato nè a TS per il Push-To-Talk nè alla VoiceChat di Arma3.
    Quindi su TS mettete quello che volete, magari un tasto comunque che non userete nel gioco e in Arma o togliete proprio l'associazione ai comandi vocali o di nuovo mettete un tasto che non userete mai.

    Per il resto dalle prime prove sembra veramente un'altra cosa... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2013
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Interessante...sembra che comunque il mod è ancora pieno di bug, anche se risolvibili parzialmente. Io domani, dopo le 5 potrei essere disponibile per una prova..
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A parte il flood, vi suggerisco di rileggervi meglio la guida che ho scritto. Si parla già di modalità amministratore, e di cancellare o cambiare il bind del Von del gioco e di un altro tasto..........
     
  14. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Avevo letto Darksky la tua guida ma sinceramente non avevo capito se dovevo cambiare il tasto del VON in arma per matcharlo con quello di TS o se doveva essere di un altro tipo....per esempio non l'avevo capito al volo nemmeno sulla prima guida che avevo linkato perchè dice "change or unbind" e poi mostra le due voci con una associazione di tasti che non si capisce se è un suggerimento sul come cambiare o altro e quindi ce lo siamo testati. Per l'avvio come amministratore è vero ma erano l'una di notte e la lucidità era altro... :)

    Una cosa, che anche rileggendo ora, sarebbe da chiarire meglio nella guida, è che in TS BISOGNA usare un tasto diverso dal CAPS-LOCK altrimenti si doppia la chat vocale...forse tu avevi già testato ACRE e quindi risultava un'info inutile e hai scritto "bindandolo ad un tasto a voi comodo", però sia io che silver ieri sera all'inizio non capivamo dove stava il problema perchè non avevamo capito il meccanismo di funzionamento della mod, anzi pensavamo che dovessero andare insieme.
    Ora che abbiamo capito che la mod ACRE "comanda" TeamSpeak ci risulta chiaro che servono due tasti di push-to-talk diversi, pena avere l'audio doppiato e il malfunzionamento di ACRE.

    L'importante è che vada... :)

    Per il flood può essere che abbia scritto la soluzione più "stupida"...ho semplicemente riportato quello che ho letto al volo sul forum di TS. Poi magari c'è un modo più elegante di risolvere la questione.
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Volendo si può anche cambiare il tasto di acre, lo avrei scritto nella seconda parte della guida
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    A me dà problemi di "api version is not compatible", e l'ho fatto su teamspeak versione 3.0.10.

    EDIT: Risolto, non so perché ma pensavo che la 3.0.10 invece era la 3.0.1, e quindi aggiornato a 3.0.9.

    EDIT:
    Comunque se si va in expansions, si vedono i 2 mod a cui si può mettere uno spunto...non so se può servire o no.
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2013
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ok post finale, dopo questo smetto di spammare:

    1) Il nostro server teamspeak mi dice che devono aggiornare teamspeak per accedervi. Ma se lo aggiorno va alla 3.0.13 che funziona male. Quale versione ha il nostro server di teamspeak?
    2) Si può giocare con ACRE senza teamspeak?
     
  18. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    - Il server usa la 3.0.10.
    - No, ACRE utilizza teamspeak per parlare, bisogna stare su ts per forza.

    Comunque, appena fatta una prova con Silver. Tutto ok finchè non ho tirato fuori la radio di ACRE e TS ha cominciato a darmi dello spammer, da lì riuscivo a sentire ma non a parlare, poi abbiamo cambiato canale ed era ok ma è successo nuovamente a Silver quando ha cambiato la frequenza della radio.

    Non so se il problema è di incompatibilità o problemi con il server TS (forse conviene avere tutti la 3.0.12? anche sul server intendo) o è solo da aumentare questo campo spam protection. Bisogna fare delle prove con te Dark.

    ACRE è comunque ottimo, c'è un direzionamento del suono, un volume in base a dove ci si trova oltre a piccoli dettagli (quando corri senti meno e disturbato ecc ecc)...la distanza di ricezione mi sembra un po' corta ma bisogna fare altri test. Unica cosa che ho chiesto anche a Silver: se un TL sta nella sua frequenza con il team e vuole comunicare con un altro TL, come fanno a mettersi d'accordo e parlarsi da soli in una frequenza?

    Perchè sennò è impossibile risolvere la nostra questione di comunicazione...un TL dovrebbe entrare nella frequenza dell'altro team, dire all'altro TL di andare su un altra frequenza e poi parlare assieme, ma è decisamente assurdo. Faccio qualche ricerca magari...
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Tranqui, Vi spiego tutto col resto della guida. Quando torno a casa fisattivo lo spam.
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ecco sì, poi ci chiedevamo, O' Darksky profeta dei mod, ma se devi parlare ad un tuo compagno che sta a 1 metro dei te, devi comunque prendere la radio?
     

Condividi questa Pagina