1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR India (huirttps) vs Pakistan (StarUGO) - 1965

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 23 Settembre 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Escludo che lo Gnat sia il vescovo cattolico polacco naturalizzato statunitense.
    Parimenti tenderei a non propendere per il fungo.
    Probabilmente la Mosca che il tablet non mi permette di scrivere minuscolo mi porta fuori strada, anche lei.

    Potrei azzardare che sia il folland Gnat, un caccia leggero sub sonico massivamente usato dalle forze aeree indiane.
    Ma come cazzo si fa a giocare con voi, eh?
    No, ditemi, come si fa?
     
    • Informative Informative x 2
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    O
    Occhio che starugo e' rognoso, subdolo e infingardo.
    Sicuramente i suoi carri sono dei fantasmi.
    Quando li sentì sei già una lamiera fumante.
    Come minimo avrà già messo centinaia di esploratori al culo dei tuoi, e staranno contando i peli col pallottoliere.
    Si muoverà cauto e lento come una tigre, e sceglierà i terreni con l'erba alta.
    Quando balzerà, lo farà solo se sa di aver la superiorità.
    Se hai fanteria, ti inchioderà con le mitragliatrici dalla lontana e poi ti pialla di artiglieria, di cui si sarà profumatamente dotato.
    Occhio....
     
    • Agree Agree x 2
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No, io mi associo a kaiser85, e pretendo un report disgiunto, con immagini e freccette.
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Starugo che gioca a mbt?
    Questa poi. Roba da matti.
    Non c'è' più religione!
     
    • Agree Agree x 1
  5. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    In effetti facendo il conto delle perdite puoi vedere come sono ridotto male :(

    Le mitragliatrici di StarUGO sono ovunque come dici, non appena emergo da dietro un dosso con fanti o camion vengono falciati, se li tengo fermi vengono bombardati..

    Per ora solo i suoi carri non sono ancora pervenuti, anche se il buon StarUGO ha già annunciato mosse in grande stile. Nel mio turno sta nascosto, nel suo emerge dagli anfratti, da dietro gli alberi perfino da sotto i sassi e distrugge quello che vede, per poi tornare nel nascondiglio.

    Solo in questo ultimo turno sono riuscito a infliggere più perdite di quante ne ho subite, sebbene non ho molto di cui gioire visto che si tratta di un misero autocarro con AAMG.

    Vediamo cosa accade nel turno pakistano..
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Cosa accade nel turno pakistano?
    Una sola cosa,una parola,inizia per G,continua per N,si allunga in A e finisce per T.
    Anzi,il problema e' che NON finisce.
    Huirttps (detto LUI-L'INDIANO) ha comprato tutti gli GNAT di cui disponeva l'India e se ne' fatto pure prestare qualcuno dal Bangladesh e dallo Sri Lanka.
    No dico,qualcuno ha mai avuto un elicottero abbattuto da un aereo?
    Be',io si.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma questo e' solo per attrarre Huirttps nella mia tela,facendolo sguazzare prima nel suo territorio preferito(MBT),per poi ,forte dei risultati ottenuti,indurlo in tentazione con WinSpww2 :D
     
    • Like Like x 1
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ecco appunto,sfodera il taccuino magico ed estrapola il conto,poi vediamo chi e' ridotto male.
    GNAT maledetti....
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Secondo le mie previsioni sguazzerà con le ossa rotte...
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Emergere da dietro un dosso?
    Giammai si deve fare con starugo.
    Devi star fermo, lui avrà sotto tiro tutti gli esagoni, saprà tutto di te, conoscerà armamento, posizione, numero di scarpe del comandante Dell unità e tipo di gruppo sanguigno.
    Se stai fermo, lui gentilmente ti scaricherà addosso tonnellate di granate di artiglieria. Ne avrà vagonate.
    Così, se ti muovi, ti lincia coi carri armati che terra nascosti all uopo.
    Se vedi un esagono obiettivo libero, stai pur certo che ci sarà un plotone starughiano nascosto sotto i sassi.
    Naturalmente lui non li occuperà mai fino a due turni dalla fine, non lo considera elegante, anzi quasi scortese.
    Ovviamente tu penserai che lui abbia preso fanteria se vedi fanteria, ma lui avrà preso duecento cinquanta tipi di plotoni zero misti appartenenti ad altrettante unità separate, per cui non saprai mai contro cosa stai combattendo.
    Per cui commento quel po' o che leggo della prima parte della partita, sapendo di essere facile profeta.

    Insomma, mi ricordo un singolare del tennista pescosolido a roma lustri or sono, sul centrale. Il tennista russo di cui non ricordo il nome conduce cinque game a zero nel primo set. Cominciano a scendere gocce di pioggia al cambio campo. Decine di persone si alzano dalle tribune e se ne vanno. Pescosolido mesto si avvia alla battuta. In una atmosfera surreale, nel silenzio totale, dalla tribune si alza stentorea una voce surreale di incoraggiamento al nostro connazionale in romanesco:

    A pesco, c'hanno fiduciaaa !
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Capirai, non fare lo gnara gnara con gli Gnat!
    Con le solite limitazioni incomprensibili di tre strike aerei, cosa vuoi che faccia con quei mosconi volanti...
    Patetico.
    Mentre lui svolazza con tre ridicoli passaggi aerei finendo le munizioni tra poco, tu lo pialli di artiglieria per tutta la partita.
    Fossero trenta passaggi aerei capirei, ma tre.
    Ma dove vuoi che vada?
    Oh, poi se mi sbaglio correggetemi eh..
     
  12. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Oggi giornata ricca, doppio turno!

    Nel primo dei due si segnala la distruzione di una jeep con cannone RCL grazie al fuoco di soppressione, nel seguente annoto la prematura dipartita di un AMX13 che, posizionato in imboscata, spara contro un Jackson (che la scampa), poi spara contro un M48 (che la scampa pure al colpo di un Centurion 7), poi contro il Jackson (che la scampa) altre due volte prima di venir colpito e distrutto. StarUGO dice che il range finder non c'entra negli scontri a bruciapelo... ma secondo me un pochetto si!

    Poi le mie fanterie muovono all'assalto e , al prezzo di qualche fante, distruggo due bazooka team nascosti nei boschi e attacco un nido di mitragliatrice, finora con esito negativo.

    Conto perdite

    India
    5 AMX13 + 1 danneggiato
    2 autocarri
    1 Gnat (aereo CAS) + 2 danneggiati

    Pakistan
    1 ATG
    2 elicotteri
    0 + 1 M48 Patton immobilizzato
    2 jeep ATG
    1 autocarro AAMG
     
  13. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Finora gli Gnat hanno ottenuto risultati scarsini, hanno fatto fuori un elicottero ed una jeep ATG,oltre ad immobilizzare un carro. Però la mia aviazione ha sofferto perdite. Il grande servigio è stato l'esplorare le posizioni pakistane, anche se finora non sono stato capace di sfruttare queste informazioni
     
    • Informative Informative x 1
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Secondo me a fine partita saremo vicini a 20 passaggi.
    Sinora ,tra voli di ricognizione e attacchi, ce ne sono stati almeno una decina.
    Gli air strike sono 3,ma lui ha 6 Gnat,presi a coppie.
    Uno e' andato e 2 sono danneggiati,quindi ne dovrebbero rimanere 3.
    LA mia AA di sicuro non si rinforza con il passare dei turni,quindi mi aspetto ancora dai 6 ai 10 passaggi.

    L'AMX era stato oggetto per prima cosa di un paio di colpi di AT che lo hanno reso buttoned.
    A parte questo,chi dice che ha sparato sempre contro lo stesso Jackson? :D


    Purtoppo devo aggiornare il conto delle perdite pakistane con un terzo elicottero.
    Inoltre nel mio ordine di battaglia risultano 3 le jeep AT distrutte.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Lirio credo che tu stia esagerando un pochino.
    La partita e' difficile e nessuno sta dominando.
    Semplicemente ,per ora,difendo le posizioni acquisite.
     
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    E chi dice che gli Gnat sono 6? forse non hai notato i COIN fighters, dove gli Gnat sono 3 per airstrike ;)

    Si, adesso le jeep AT distrutte sono effettivamente tre :D

    In ogni caso la tua uberartiglieria picchia forte :blackeye: I poveri fantaccini indiani ne stanno prendendo di botte!

    India
    5 AMX13 + 1 danneggiato
    2 autocarri
    1 Gnat (aereo CAS) + 2 danneggiati

    Pakistan
    1 ATG
    3 elicotteri
    0 + 1 M48 Patton immobilizzato
    3 jeep ATG
    1 autocarro AAMG
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Vedremo...:D
    A esagoni come siete messi?
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ecco appunto,avevo quella sensazione,ma non avendo controllato nell'OOB indiano non volevo esagerare.
    Quindi aggiorno la previsione a 25/30 passaggi
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Per rimanere in tema,racconto la fine del mio decimo turno,la fase d'artiglieria nemica e due cose successe appena prima.
    2 Jackson,appostati nel bosco a difesa ravvicinata di un VH vengono avvistati nel turno nemico precedente e soggetti a colpi.
    Risollevo il morale e li sposto di una mezza dozzina di esagoni,al riparo da avvistamenti anche nel turno prossimo.
    Un Patton,si sposta avanti di 4/5 esagoni da dove era,non avvistato in precedenza,ma mi serviva spostarlo,Huirttps sa perche'. :D
    Morale,piove l'artiglieria nemica,sopportabile,poi entra uno GNAT,dove spara?Ma sulla coppia di Jackson,uno andato,uno danneggiato.Ma se li' ci erano appena arrivati? Vabbe'.
    Entra un'altro GNAT,a chi sparera'? Magari a qualche robetta avvistata prima? Nooooo,sul Patton appena giunto nel suo bel esagono nuovo.Sembrerebbe senza grossi danni,almeno spero.
    Fanno proprio incazzare.
     
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ho solo visto il replay e devo dire che sono proprio un pirla. Ho appostato due AMX13 in imboscata sperando di cogliere i Jackson in ritirata invece ho avuto un incontro con un Patton che, come da pronostico, elimina il mio carro leggero. L'altro (quello già danneggiato) viene distrutto da un ATG invisibile.
    La mia artiglieria continua a non produrre effetti visibili...
    E perdo anche un Centurion inviato (isolatamente :wall:) a dar man forte ai fanti nella conquista del colle. Solo che uno sniper mi fa sprecare tutti i colpi e poi arriva un Patton a finire l'opera. Se fossi stato bravo avrei messo un altro carro a coprire le spalle del primo, invece... :stress:

    Fortuna che l'aviazione colpisce e distrugge il carro nemico, altrimenti subirei davvero parecchio. Nel mentre gli elicotteri di StarUGO rivelano tutto delle mie posizioni e delle mie mosse..
     

Condividi questa Pagina