1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Cooperative] L'ascesa degli Stibolt

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Giugno 2012.

  1. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Hai ancora il mio ciambellano, grazie a lui ho ottenuto i claim sui ducati tedeschi di tuo zio.

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  2. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Attenzione, troppi titoli reali aumentano i vassalli però :confused:

    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Era da poco che che avevo l'onore di educare il giovane Stilbot, quando una sera iniziammo a discutere dell'essere Cristiani. Birger sentiva dentro di se l'onore e l'onere di sedere sul trono del più grande regno Cristiano di sempre, ma nel cuore suo egli voleva di più. Le orde mongole attanagliavano l'impero germanico , perfino Berlino era caduta in mano infedele e i Balcani come pure l'aquila d'oriente erano ormai mussulmani da generazioni. Birger mi confidò che vedeva necessaria l'unione di tutti i popoli Cristiani sotto un'unica bandiera, e solo allora, finite le guerre intestine che ci affliggevano da secoli , avremmo potuto imporre la giusta pugna agli sfrontati infedeli.
    Pochi anni dopo il giovine era diventato uomo ....

    ck2_4.jpg

    Birger in soli tre anni aveva intrapreso ripetute guerre: Brema, Bretagna e una serie per espandere i possedimenti in terra iberica. Nell'ultima di queste aveva portato a corte un nobile francese discendente collaterale dei duchi di Poitiers.
    La guerra contro il vecchio re di francia non avrebbe tardato a lungo... e preso Poitiers Birger avrebbe preso la Francia intera.
    Sposata la promessa di suo padre, nei primi anni nessun dono grazio la coppia svedese.
    La verità, che confido solo a queste pagine, è che il ragazzo era perdutamente innamorato di un altra donna, e dietro la sua castità non si celava altro che questo amore proibito verso ciò che non poteva avere.
    Lei si chiamava Butayna ed era una principessa di Andalusia di origine marocchina caduta prigioniera di guerra. Dal giorno in cui Lei, in catene, fu portata a Stoccolma Birger non le permise mai di lasciare ne il suo cuore ne la sua prigione. Un amore impossibile, platonico, che minava la continuità di una dinastia...


    Conte Uberto di Osterbotten 11 febbraio 1393
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 19 Settembre 2013
  4. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Così giovine e già così saggio! :sneaky:

    Certo che l'Orda d'Oro sta rialzando un po' troppo la testa. E' d'uopo una randellata per ricordare chi è che comanda. La resistenza è inutile :borg:
     
  5. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    possedimenti iberici? francia? cristianità? ma stiamo scherzando? ciò che non ha una lunga barba e non brandisce un'ascia non è degno della nostra attenzione!
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    A me non spaventa l'espansione illimitata dell'impero, se però si creano regni vassalli.


    Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^
     
  7. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    a me invece spaventa un'espansione "scriteriata" ossia senza occuparci dei nostri territori prima: il baltico non è ancora sotto il nostro completo controllo (questa dovrebbe essere la priorità); l'orda d'oro (e dagli ultimi screen i timuruds) sono ancora troppo potenti per essere lasciati stare, quindi la seconda priorità è la russia; poi bisogna pacificare come il baltico anche il mar del nord e solo a questo punto possiamo lasciarci andare in conquiste nel mondo (anche se tra conquista illimitata in iberia ed in russia preferirei la russia).
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il Baltico è già completamente nostro, ho formato il regno di Rus, e l'Orda ne sta a prende che pare un Pungiball, e io il bimbominkia con tanti gettoni...
     
  9. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ah non sapevo che avevi tolto quei territori tedeschi dell'orda, ottimo allora! :)

    ora concentrati sul mar del nord e risali il Don e il Dneipr e il Volga!
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    A fine '93 il vecchio Khan Kuyug dell'orda d'oro morì lasciando le enormi steppe d'asia nelle mani dell'unico figlio Belgutei che vissuto fino ad allora in terra germanica si era convertito al Cristianesimo.
    Il nuovo sovrano ebbe non poche difficoltà a chiudere quell'enorme calderone di vassalli mongoli di fede Tengri e le prime fazioni ribelli non si fecero attendere, tante che presto fu spodestato in favore di Abagha di Crimea, ma le fazioni intestine al Khanato non si arrestarono e ben presto sfociarono in vere e proprie rivolte indipendentiste, soprattutto tra gli usurpatori di quelle che noi chiamiamo Polonia e Pomerania.
    Nel mentre Birger, aveva sedato e imprigionato il piccolo Duca di Smaland che si era rifiutato di essere condotto in catene a Stoccolma, e aveva capeggiato una piccola rivolta personale. Birger aveva trovato una scusa, accusandolo di complottare contro la vita di una dama di corte, ma la verità era che egli, aveva confidato all'imperatrice, Sua parente alla lontana, il segreto che si celava nel cuore dell'imperatore.
    Sistemata la questione interna, c'era la possibilità di intervenire sia in Francia, che era in lotta da qualche tempo per embargare le città Algerine, sia contro l'Orda d'oro , in crisi interna e in conflitto contro l'orda Timur.
    L'imperatore prese la Sua decisione e lo stesso giorno da Stoccolma partirono ___ messi per portare la dichiarazione di guerra contemporanea a tutti i sovrani Mongoli vicini e contemporaneamente al Re di Francia.
    Furono richiamate tutte le leve imperiali da ogni dove e oltre 100.000 uomini furono impiegati in Francia e 200.000 in Germania e Asia.
    ck2_5.jpg
    Ben presto le guerre volsero a favore della dinastia Stilbot e le truppe mongole cominciarono a fuggire come lepri nelle pianure asiatiche e polacche.
    In Francia il giovane re parigino finì catturato dalle truppe imperiali tra le montagne dei Pirenei, nascosto in una grotta con un migliaio di soldati in fuga ,e accettò immediatamente la resa e il ducato di Poitiers divenne vassallo di Scandia.

    Butayna soleva passeggiare ormai del tutto libera, come una cortigiana qualunque, nei giardini della tenuta imperiale. A Lei era riservato un trattamento del tutto speciale per una prigioniera, ma da quando Birger era partito per la Francia, era rimasta sola circondata da genti straniere.
    Un giorno, mentre camminava, si trovò d'improvviso innanzi l'imperatrice, che sola era uscita da palazzo. Lei era scura in volto, sapeva, e ormai da troppi anni, portava avanti un rancore che solo ora poteva sfogare su qualcuno. Senza dire una parola si avvicino e con una lama sfregiò il volto della rivale, che non disse nulla, quasi come se la sua condizione di prigioniera glielo imponesse. In realtà quel gesto, aveva rotto l'incantesimo, come un bicchiere che si rompe cadendo, Butayna capì che era fuori posto e che per amore di quel ragazzo, di vent'anni più giovane di Lei, stava rovinando la vita di troppe persone.
    Decise che doveva lasciarlo e andarsene, tornare alla terra natia, dal suo marito arabo, di cui era solo la terza moglie, e così fece. Fuggi da Stoccolma di notte su una nave per Algavre e nessuno osò fermarla.
    ck2_6.jpg
    Quando la notizia arrivò a Birger, questi non si scompose e rimase ancora per qualche mese nei campi di battaglia, sentiva anche lui quell'amore perduto, e non tentò nemmeno di formare un blocco navale per fermare la fuggitiva, sentiva il fardello di dover dare un erede ai suo titoli, e sapeva che questa era la soluzione migliore per tutti.
    Siglata la pace a ovest, tornò in Svezia per una pausa. Qui ritrovò la moglie che non vedeva da un anno, ormai anche Lei era diventata donna, e Birger acconsentì a farsi ammaliare dalla sua sposa, tante che pochi mesi dopo, mentre era accampato in Polonia, ricevette la notizia che l'imperatrice era incinta.
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2013
  11. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    ci sono dei problemi a visualizzare alcune cose. Comunque ottima gestione di una guerra su due fronti.
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    no, scrivo man mano, e poi sistemo, se mancano cose e perchè non ricordo i nomi ma poi li sistemerò , come le immagini ecc...
    non voglio rimanere indietro rispetto alla partita, perchè poi è dura recuperare tutto , visto che spero che Birger muoia a 79 anni... è nato nel '74 quindi => ?
     
  13. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    quanto sei avido, vuoi finire tu la partita???
     
  14. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    MEIOU !
    se non schiatta prima , of course!
     
    • Like Like x 1
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quali titoli senza terre abbiamo? Tipo la corona d'Africa, l'abbiamo ancora?
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    magari!
    senza terre ci stà solo il regno di Jerusalemme.
    Poi ci sono i due imperiali Britannia e Scandia e i reali Svezia Norvegia Finlandia Danimarca Scozia Lituania Rus Leon Galles ,di nostri vassalli Inghilterra Irlanda Sicilia.
    l'unico modo per prendere l'africa sarebbe ricreare l'impero romano , per cui ci vuole l'impero Bizantino...
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    In che senso ricreare l'impero romano? Non basta andare e conquistare?
     
  18. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mmm...il regno d'Africa è ormai cristianizzato da un paio di secoli ed essendo diviso in diverse repubbliche, credo che ci vorrebbe troppo tempo per fabbricare i claim e riportarli in seno alla Scandinavità xD
     
    • Agree Agree x 1
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Chiedo scusa a tutti, ma causa impegni ho completamente ignorato la discussione, qualcuno può riassumermi gli eventi successivi alla fine del turno di Diego e il mio passaggio di turno? così vedo come aggiornare la prima pagina. ;)
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    niente Giank rileggi i miei aar, stò andando avanti io, e se il tipo regge, chiudo la partita, se schiatta tocca a te...
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina