1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rome II: prime impressioni

Discussione in 'Total War' iniziata da Filippo I di S.G., 3 Settembre 2013.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Allora, com'è? Come non è?
    Lo so che ci state già giocando! Vale la pena prenderlo subito o non è poi tanto grave aspettare i primi sconti (ci sono i classici bug del primo minuto?)?
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    da subito ci sono i problemi con dlc dei giochi prenotati la maggior parte che ha prenotato i giochi su internet (amazon etc ) non ha ricevuto nessun codice e gia qua mi girano ,di bug dicono che ci sono come sempre ma io non ne ho visti per adesso. ti elenco come la penso fino ad esso, allora non hanno messo di nuovo gli alberi genealogici ( cosa che ha me piaceva) , riguardo alle battaglie niente da dire le battaglie sono fatte stra bene e quando vedi un plotone sotto il fuoco degli arcieri e veramente una figata , poi nel campo di battaglia vedi i feriti che si trascinano cercano di alzarsi , dicevano che mettevano anche i discorsi dei generali ma non ci sono , un altra cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca e il fatto di non poter creare fortini con gli eserciti provvisori, un altra cosa miseria nella fazione roma ci sono tre famiglie e altre famiglie minori ( i quali sono lasciati al caso ) nello schermo della fazione vedi solo il leader e qualche generale/ammiraglio degli altri 120 membri diciamo sono "finti" , la diplomazia per come lo vista io per adesso non mi sembra buona , del tipo con roma parti in guerra con la lega etrusca li ho battuto 2 eserciti conquista 2 insediamenti e ancora non vengono vicino chiedendo una pace e li rimane un insediamento, o notato che e piu difficile tenere la stabilità nella regione e le rivolte sono molto piu frequenti.
    spero si capisca o scritto in fretta appena mi verranno altre impressioni scriverò
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io non l'ho comprato, avendo avuto pessime esperienze con i titoli precenti. Sopratutto empire total war era semplicemente ingiocabile all'uscita.
    Ormai come regola ho di comprarli solo dopo un'anno dall'uscita, in modo da poter godere di tutte le patch e dlc, e a prezzo scontato.

    Anche questo pare a leggere twcenter pare seguire lo stesso trend, fazioni a pagamento tipo le greche (e per adesso mancano fazioni basilari tipo i seleucidi) pessima ottimizzazione e problemi vari.
    Tra quelle che mi preoccupano di piu' ci sono le battaglie troppo rapide, e problemi con i pilum romani, puoi lanciare solo una raffica automaticamente prima di caricare, senza nemmeno la possibilita' di controllare il friendly fire LOL. E ovviamente l'Ia che andra' aggiustata.
    Spero che su twcenter esagerino, ma nel frattempo resto su shogun che aggiornato e con tutti i dlc e le mod e' un gioiello, e aspetto un'annetto in modo che il gioco sara' ben avviato a forza di patch a pagamento. xD
     
  4. N1K0L4S96

    N1K0L4S96

    Registrato:
    4 Luglio 2013
    Messaggi:
    228
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +72
    Io ho preso il gioco, ma ho visto su Steam che il Dlc per la Grecia (che non è proprio secondario) costa 7,49€. A quel prezzo mi compro Rome: Total War che è uguale a quello nuovo (escludendo la grafica che è eccezionale e le battaglie navali, che comunque qualcuno come me potrebbe trovare noiose).
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    si 8 euro per 3 fazioni e un PIENO FURTO , per non parlare che ci sono solo 4 battaglie storiche prevediamo una valagata di dlc con le battaglie storiche a prezzi "moderati"
     
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ok, grazie delle impressioni, faro' come ho fatto con Shogun: lo prendo fra almeno 6 mesi, con almeno 2 patches uscite e magari a un prezzo meno alto...
    Per volerlo, lo voglio, ma il mio portafoglio ha imparato a non seguire l'Hype. Non che ci sia qualcosa di male, a prendere un gioco quando esce, ma IMHO e' meglio prendere giochi quando sono piu' stabili e hanno un buon seguito di appassionati.
     
    • Agree Agree x 1
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Tornato da una cena di lavoro, lo faccio partire, primi bug grafici, fix volante come da forum, campagna, prima ancora di finire un turno CTD che blocca la macchina.
    Windows 8 appena reinstallato, pc buono, non un mostro ma vi dico solo che gioco tutti i martedì ad Arma 3 perchè faccio parte del clan di NWI e IO faccio da server con i settaggi alti.
    Insomma... l'entusiasmo c'era, ma è durato 15 minuti. Che tristezza.. 54 € buttati (per ora) nel cesso. Non lo ricarico neanche, proverò domani.
     
  8. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Io attualmente non posso prenderlo principalmente per una questione di portafoglio, se lo comprerò sarà sicuramente molto più in là (l'anno prossimo probabilmente) e quando l'avranno sistemato con le patch. Comunque a me questa storia delle fazioni a pagamento (fazioni importanti, tra l'altro, mica le tribù della Sarmazia) mi sta frenando parecchio, perchè lo considero un furto in piena regola.
     
    • Like Like x 1
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Partita con beta patch, che "doveva" ottimizzare il motore di gioco.
    Mappa della campagna se va a 15 fps è un miracolo.. va beh si manda giù. Prima battaglia, carina, problemi con le texture ma con un livello medio alto e dimensione delle unità settata su huge viene fuori decente.
    Mi prende bene, altri 3 o quattro turni e supermega battagliona, molto divertente, vinco accerchiando il nemico, decido di non fermarmi anche dopo il messaggio di vittoria per farli fuori tutti eeee..... CRASH.

    Faccio finta di non averlo preso. Aspetto un mesetto e poi riproverò.

    ps: i combattimenti se durano 5 secondi è tanto.. fuggi fuggi generale...
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Voto: 6
    Potenzialità: 2.000.000
    Creative Assembly poteva sfornare un capolavoro, che però al momento è un gioco al limite della decenza.
     
    • Useful Useful x 1
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    sui combattimenti ti do ragione sono troppo veloci , apparte in multi in partite 2v2 e superiori e divertente ne ho fatta una l'altro giorno io atene falange distruggo tutto quello che mi capita

    edit: non so rawghi hai ragione tanti si lamentano delle animazioni che sono quasi nulle ( in confronto a shogun 2 ) ed anno ragione poi ci sono tante piccolezze che non ci sono etc etc tanto e ancora da lavorare
     
  12. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    peccato... spero che almeno per natale abbiano reso il gioco fruibile (volevo acquistarlo appunto per natale e fare un regalo)
     
  13. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Secondo me è un dei migliori giochi della serie Total War. è semplicemente spettacolare. Poi, per quelli come me che non amano particolarmente le battaglie, ma gestire il proprio impero da lontano, è una vera manna dal cielo. Per quanto riguarda il fatto che non non tutte le fazioni sono giocabili, secondo me non è un gran problema. Infatti, penso che per molti sarà una delusione non poter comandare eserciti spartani, ateniesi e seleucidi nella campagna, tuttavia, a me personalmente, non importa molto. Gli eserciti prima elencati dovrebbero essere molto molto simili a quelli macedoni ed egiziani, e in più non si parte con un misero impero. Poi una grande innovazione sono le battaglie navali. Mamma! Una soddisfazione enorme vedere una trireme che fa in mille pezzi una piccola hemolia da incursione con uno speronamento. In più, c'è anche il fatto che, al contrario di quanto accade nel primo titolo della serie, il mondo intorno al proprio impero vive per davvero! Mi sono sentito soddisfatto anche, mentre io davo un po' di mazzate agli insubri e alleati, la Garamanthia (parte con una piccola città in pieno sahara) conquista Cartagine! Spettacolare davvero. Una cosa che mi ha lasciato deluso però è il fatto che la mappa si limita più o meno ai confini dell'impero romano (per quanto riguarda l'africa e l'Europa Orientale e settentrionale). Nel secondo titolo mi sarei aspettato di fare a mazzate con maliani e sarmati. Tuttavia posso consolarmi facendo a pezzettini i Budini. XD...
    Anche il fatto di poter complottare contro il potere centrale del proprio impero e screditare i personaggi che danno particolarmente fastidio da colore al gioco.
     
    • Like Like x 1
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non so se è rimasto uguale (non ci gioco da millenni), ma in Medieval2TW bastava modificare un file .txt
    per rendere giocabili fin dall'inizio tutte le fazioni.
     
  15. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Purtroppo alcune fazioni sono a pagamento, oppure le davano in omaggio se prenotavi il gioco
     
  16. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @Il legato di Roma : hai spulciato le cartelle del gioco per vedere se puoi modificare le cose manualmente? Io un'occhiata
    ce la butterei.
     
  18. Il legato di Roma

    Il legato di Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    68
    Località:
    Ostia
    Ratings:
    +3
    Guarda, io non sono un esperto del Pc e non vorrei combinare qualche casino, però ora che me l'hai detto un giorno di questi faccio vedere tutto ad un mio amico che di computer ne sa. Per sapere, tu come hai fatto per sbloccare le altre fazioni?
     
  19. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sono riuscito a ritrovare come si faceva, tieni presente che sono due giochi differenti e che potrebbe essere tutto
    diverso (ma anche no...). Dovevi cercare nella cartella dove sono contenuti i file della campagna (in questo caso:
    ...\data\world\maps\campaign\imperial_campaign) il file "descr_strat.txt" (ci sono solo 5 o 6 file .txt, quindi editabili,
    nel dubbio li aprivi tutti per vedere cosa contenevano); per fartela breve, una volta aperto col Notepad il suddetto file
    ti trovavi di fronte questa schermata:

    ---------------------------------------------------------------------------------
    ; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor

    campaign imperial_campaign

    playable
    england
    france
    hre
    spain
    venice
    end

    unlockable
    sicily
    milan
    scotland
    byzantium
    russia
    moors
    turks
    egypt
    denmark
    portugal
    poland
    hungary
    end

    nonplayable
    papal_states
    aztecs
    mongols
    timurids
    slave
    end
    ----------------------------------------------------------------------------

    Gli Stati 'nonplayable' non potevi sbloccarli in nessun modo, ma se spostavi tutti quelli contenuti sotto la
    scritta 'unlockable' nella colonna degli Stati 'playable' potevi sceglierli per la tua campagna subito dall'inizio;
    in pratica alla fine delle modifiche il contenuto del file sarebbe risultato così:

    ---------------------------------------------------------------------------------
    ; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor

    campaign imperial_campaign

    playable
    england
    france
    hre
    spain
    venice
    sicily
    milan
    scotland
    byzantium
    russia
    moors
    turks
    egypt
    denmark
    portugal
    poland
    hungary
    end

    unlockable
    end


    nonplayable
    papal_states
    aztecs
    mongols
    timurids
    slave
    end
    ----------------------------------------------------------------------------

    Spero ti possa essere d'aiuto. Ciao.
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì ma nel frattempo mi sa che è cambiata la struttura dei giochi TW, Cohimbra. Hanno messo tutto in mega-file-pack che bisogna spacchettare prima di modificare.
     

Condividi questa Pagina