1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[VASSAL] Progetto modulo GDW

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da JMass, 19 Agosto 2013.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Se mi fai i carri poi anche le fanterie devono seguire con lo stesso schema!
    Complimenti :)
     
  2. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Nel gioco originale veicoli ed armi hanno le figure viste dall'alto, le fanterie i simboli NATO, quindi al momento ho tenuto questo sistema mentre ho ruotato i counters dei primi di 90° (altrimenti avrei dovuto ruotare la mappa con l'est in basso e da cui le unità entrano negli scenari il più delle volte) spostando id# e punti di movimento perchè siano più leggibili. Ho invece scelto di rappresentare meglio la mappa, originariamente di un terribile color arancio scuro uniforme, mentre per gli italiani ho scelto un colore verde-sabbia diverso dal terribile giallo originale. Per vedere alcune immagini del boardgame il link è: http://www.boardgamegeek.com/images/boardgame/5455/tobruk-tank-battles-in-north-africa-1942
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dimenticavo... i diritti su Tobruk li ha la Critical Hit che mi ha dato il permesso di lavorarci ma che potrebbe avere delle preferenze sulla parte grafica, appena avrò più materiale glielo sottoporrò.
     
  4. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    a parte il colore "verde-petrolio.marcio-mixed-con-benzina.verde" delle unità italiote.... Direi un ottimo lavoro!
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ecco una schermata di quella che spero sarà la versione definitiva del modulo Bloody Kasserine:
    bk.jpg
     
  6. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    Non posso che dirti eccellente lavoro, finalmente una grafica ottima per i nostri occhi.
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Grazie, mappa e finestre sono zoomabili (quasi) a piacere!
     
  8. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ottimo lavoro come sempre!
    Perché non giochi ASL, perché? :D
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    ASL? Grazie, preferisco vivere!
     
    • Like Like x 1
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il modulo per Bloody Kasserine è ai test finali, se va tutto bene a breve lo caricherò sul sito Vassal.
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    funziona Bene! come per i giochi per computer jmass mi tritura facile!!! :piango2:
     
  12. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mentre devo ancora caricare il modulo sul sito Vassal (devo studiare come si fa e sono sempre corto di tempo) sto lavorando sul modulo di Race for Tunis, al momento sto terminando la mappa, ho poi in progetto un modulo sull'ancora validissimo The Desert Fox, ho reperito in rete una bellissima mappa disegnata da Gary Krockover, ovviamente non potrò rendere il modulo pubblico perchè la Decision Games è gelosa dei diritti ma spero di trovare qualcuno interessato a giocarlo in privato, altro progetto che ho in mente è un modulo per Decision at Kasserine.
     
  13. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Guarda che a volte i diritti li concedono se vengono chiesti infatti qualche modulo DG è presente in vassal, quindi io ci proverei tanto più che Desert Fox è un gioco non più in produzione.
    Al massimo poi lo tieni riservato.
     
  14. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Stanno lavorando su The Desert Fox Deluxe, rilascio previsto 2014, e poi se avessero voluto il modulo avrebbero approvato quello di Gary Krockover...
     
  15. Bob

    Bob

    Registrato:
    5 Ottobre 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Grand Rapids, Michigan
    Ratings:
    +0
    JMass: will Bloody Kasserine Vassal link be posted on Boardgame Geek?
     
  16. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Hi Bob, I will post it, I have an account on BGG.
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ci ho fatto un video: i primi 14 minuti per i neofiti che vogliono avvicinarsi al wargame, gli ultimi 10 minuti una esercitazione pratica di come essere presi a cannonate da @JMass :-D

    vedi la presentazione del video
     
  18. porcored

    porcored

    Registrato:
    5 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +1
    salve a tutti.
    per puro caso tramite google sono incappato in questa discussione sulla creazione del modulo di vassal di bloody kasserine. cercavo informazioni su come creare un modulo su vassal e alla fine mi sono trovato qui e mi sono incuriosito.
    ho visto la splendida trasportazione del gioco dalla carta al digitale. da giovane mi sono ritrovato con molti amici appassionati di wargame, ma ahimè ne ho giocati pochi.
    mi piacerebbe molto provare, sia la piattaforma di vassal, sia un wargame introduttivo operazionale. un paio di domande:
    dove posso trovare il modulo di bloody kasserine?
    ci sarebbe qualcuno con tanta pazienza da voler fare una partita? anche per fare una prova? :)
    un saluto a tutto il forum
    ciao ;)
    Massi
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ciao Massi (e benvenuto su Vassal Wargamers Italia), il modulo per Bloody Kasserine è rimasto nel limbo, all'ultimo momento era saltato fuori un errorino e l'avevo messo da parte, poi una cosa tira l'altra e non l'ho mai completato. Tra l'altro avevo iniziato a lavorare sulla mappa per il gioco gemello Race for Tunis, ma nessuno era interessato a giocarlo e sono passato ad altro. A mio parere RfT è molto più interessante da giocare rispetto a BK, il secondo credo sia difficile se non impossibile da vincere come Asse se l'alleato non fa errori, se invece si gioca unendo le due mappe lo sbilanciamento si ribalta a favore dell'Asse. Potrei ripensarci e riprendere a lavorarci su ma non credo a breve.
     
  20. porcored

    porcored

    Registrato:
    5 Giugno 2015
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +1
    Grande Jmas devo dire che dagli screeshot hai fatto un lavorone e sicuramente se risolvi l'errore verrà un piccolo gioiello.
    ma dimmi è dura fare i moduli di vassal?
    io avevo iniziato a fare dei moduli miei per Zuntzu, era leggermente macchinoso sistemare nel foglio xml le varie cose grafiche, ma non impossibile. mi sono divertito a farli. a me zuntzu mi piaceva molto, mi dava l'idea di un simulatore di boardgame con il lancio di dadi dinamico, ma purtroppo è stato abbandonato a se stesso ed ora giace polveroso nel web.
    mi sono avvicinato a vassal senza giocare mai a nulla, ma sempre con la salivazione aumentata. però su vassal non ho capito come si fanno i moduli, non credo sia difficile, se no non ce ne sarebbero a centinaia. ma non ho trovato molte informazioni o tutorial.
    comunque mi piacerebbe provare vassal con qualcosa di introduttivo. preferibilmente operazionale ww2. a me piaceva tanto panzer leader.
    ce la facciamo un giorno una battaglia?
     

Condividi questa Pagina