1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Convertitore salvataggi da Crusader Kings 2 a Europa Universalis 4

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Sir Matthew, 30 Luglio 2013.

  1. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Ok, signori. Una precisazione che non ho visto nominata - essendo una DLC per CK2, viene data per una copia di CK2 corrispondente a dove avete acquistato EU4. Se lo avete preordinato su Gamersgate, verrà data per la copia GG di CK2; se lo avete preordinato su Steam, per la copia di Steam. Il che apparentemente è stato un macello non indifferente da gestire, visto i santini che si vedevano bruciare dietro le parole non proprio pacate di Johan mentre lo spiegava. :D
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ormai odiano GG a morte :ROFLMAO:
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Si sa qualcosa di più specifico del convertitore? Ad esempio le nazioni formate tipo Francia, Inghilterra o Italia, su EU partiranno unite o (meglio) la nazione parte con le regioni che in CK sono del re e le restanti partiranno come vassalli .
    Ad esempio ho formato l'Italia con la Lombardia e il mio re controlla solo il ducato di partenza più Roma il resto sono duchi vassalli, in EU l'Italia possiederà solo Lombardia e Lazio, o anche tutte le altre regioni?
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Visto che in EU3 ci sono i Ducati, immagino che Baronie, Contee e Marchesati (non ho CK2 quindi non so che titoli nobiliari ci siano) saranno sotto il controllo del re, mentre dai Ducati in su saranno vassalli del re
     
  5. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    • Like Like x 3
    • Useful Useful x 1
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Quindi se un regno sarà unito o formato da tanti vassalli dipende unicamente dall'autorità...
    Ottimo, mi sembra giusto come lo hanno impostato, spero solo che non forzino troppo con la conversione.
    Grazie del link ale7239 ;)
     
  7. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Grazie del link :) quel che ho letto mi piace assai, non vedo l'ora di esportare il mio Impero Romano in EU IV :D
     
  8. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Praticamente come funziona? Quando si finisce una partita ti chiede se vuoi convertire il save? O hanno aggiunto un tasto nel menù?
    Grazie in anticipo! :)
     
  9. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    In qualsiasi momento della partita vai nel menu (quello con salva, esci per capirci) e se il DLC è abilitato in fondo alla lista dovrebbe uscirti qualcosa tipo "export" clicchi, aspetti un po' (potrebbe durare qualche minuto) e ti ritrovi in un percorso tipo questo: Documents\Paradox Interactive\Crusader Kings II\eu4_export\mod i file che vanno messi nella cartella mod di EU4.
     
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    E le nazioni che in EU4 non esistono come vengono convertite? Tipo i vari califfati della penisola iberica pre-reconquista o i regni pagani monoprovincia del Baltico.
    E il Sacro Romano Impero è unito sempre e comunque oppure frammentato nei vari staterelli?
     
  11. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Si creano nuove nazioni. Il convertitore non crea un salvataggio di partita ma una mod.
     
    • Like Like x 1
  12. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    No, solo se ha l'autorità della corona minima o bassa, da media in su i regni e gli imperi sono uniti.
     
    • Like Like x 1
  13. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se qualcuno ha il DLC potrebbe postare la situazione iniziale di una sua partita convertita?
     
  14. Eferthad

    Eferthad

    Registrato:
    23 Settembre 2012
    Messaggi:
    309
    Località:
    Caserta
    Ratings:
    +93
    Attenzione, questo vale per gli stati "normali". Il SRI, date le sue meccaniche, si converte in stato-nazione di eu4 solo nel caso l'autorità sia assoluta, altrimenti si frammenta. Le riforme invece dipendono da autorità e leggi. Se hai la primogenitura, l'impero partirà ereditario, e mi pare che con autorità alta già i vari staterelli partano come vassalli.
     
  15. ale7239

    ale7239

    Registrato:
    28 Ottobre 2012
    Messaggi:
    151
    Località:
    Repubblica delle Tre Leghe
    Ratings:
    +12
    Prima
    ck2_4.png
    Dopo
    eu4_1.png
    Il HRR in dettaglio
    eu4_2.png
    Le religioni
    eu4_3.png
     
    • Informative Informative x 1
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    I Timuridi fanno paura. E gli aztechi cattolici pure :D.
     
  17. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Per coloro che hanno sunset invasion, com'è l'America esportata?
     
  18. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Io non ce l'ho, ma ho visto qualche screen, in pratica gli aztechi vanno dalla florida alla colombia e gli inca da lì in giù. E suppongo avranno le tech del 2000 o giù di lì.
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Insomma niente che mi convinca a prendere quel DLC, se hanno un leggero vantaggio tecnologico iniziale, posso accettarlo in quanto sarebbe stato così nella "realtà" alternativa di partenza, ma se nel 1444 hanno fucili al plasma mentre io a malapena una lancia, allora mi fa odiare ancora di più la DLC. :D
     
  20. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Com'è? Qualcuno ha già provato a gicoare una partita partendo da un salvataggio convertito?

    Stasera farò una prova ma prima ho voluto cercare su internet qualcosa di dettagliato su come avviene la conversione ma non ho trovato molto.
    Quindi volevo chiedere se qualcuno di voi ha già provato e vuole condividere con noi le sue considerazioni su come cambiano i vari aspetti del proprio regno (rapporti coi titoli vassalli che compongono il territorio, retinues, numero di leve, soldi ecc.) passando da un gioco all'altro :)
     

Condividi questa Pagina