1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Patch Clan

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 5 Agosto 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    altri test...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    sono dei test diversi, come vedete oltre a cambiare il logo cambia anche la disposizione del testo e il testo stesso... ditemi voi cosa preferite.
    Ah, io vi stramaledico, mi avete super galvanizzato: mi sono preso la mezza di ferie per lavorarci sopra
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dico la mia.

    Belli i soggetti dei primi 2, preserverei le palle medicee però. Se ci pensi sono la chiave di lettura (più o meno cifrata) che in maniera inequivocabile indicano a chi/cosa stiamo facendo riferimento. Il fatto che sia una chiave non esplicita secondo me da quel tocco di cielolunghismo misto a "curtura" :D

    A parte le palle che devono essere per forza di quel colore, il nero come colore delle immagini ci sta bene con tutto il bandenerismo (nome di corrente artistica citabile nel noto sketch di Guzzanti sul venditore televisivo :asd: )
    A questo punto sarebbe da valutare se fare un collage delle stesse rimpicciolite, combinate con non so che altro di quanto abbiamo già visto.
    Ci sono patch di unità dove hai diversi robi piazzati, a simboleggiare ognuno un qualcosa di diverso.

    Come testi, il secondo è ok per il nome dell'unità. Non so se sia il caso di spalmanre il motto su una sola riga, abbassando quindi l'altezza del "festone" in modo da assottigliarlo un po'.

    La parola agli altri :watching:
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Dimenticavo....visto che ormai la mezza giornata l'hai allocata su questo progetto :asd:, hai provato a vedere come va su sfondi scuri ? O se c'è da fare una versione ad hoc con magari dei bordi che risaltino o non so cosa ?
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    malefico! ;)

    l'idea è di trovare quello giusto, per poi farne delle varianti a seconda dello sfondo e in bianco e nero

    Dunque, veniamo al punto:
    testo in alto: "15 ricognitori bande nere"
    emblema: cavaliere (con o scudo e palle medicee, o palle medicee sul vessillo)
    testo in basso: ?? in adversa.. bla bla bla e festone più stretto?

    lo so che sono un cagaca**o... ma se facessimo un altro microsondaggino per le tre sezioni?
     
  6. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Il primo è veramente bello! Bravo :D
     
  7. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Quoto in pieno :) il martedì sera è diventato come la finale di champions per un tifoso.

    Complimenti Rawghi, grandissimi risultati. Sinceramente trovo stupendo il secondo e manterrei quello stile come definitivo, anche se l'ultimo con Utrinque Paratus mi ispira parecchio in un gioco come ARMA :D

    Rimarrei, per lo stile e la forma, con qualcosa come il secondo comunque. Senza virgolette e il motto in un unica riga, se ci può stare.

    Propongo anche io il sondaggio per il motto e per il logo definitivo :)
     
  8. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    mi piacerebbe fare delle prove anche io se non avete particolare fretta.
    Altrimenti tra quelli proposti mi piace il secondo con alcune riserve:
    - inserirei i pallini dei Medici (più facile a dirsi ....
    - farei + piccolo 15° ecc e più grande Bande nere forse alzando l'altezza
    - il motto dovrebbe avere un "peso grafico" minore rispetto al nome del clan

    Forma e colori mi piacciono molto.
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Per quanto mi riguarda nessuna fretta, questi sono solo dettagli alla fin fine, anche se estremamente piacevoli da avere :) è sempre interessante vedere qualche altra proposta secondo me.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Altra cosa malefica. Provate anche a vedere come si vedono/leggono più piccoli. Tipo 30% della dimensione attuale. :devil:
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Assolutamente d'accordo con Murphy, marcatore sentiti libero di provare quanto vuoi!
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Stasera una 40mm da dietro te la sparo... :p scherzi a parte, è una prova interessante, perché effettivamente sono moooolto grossi.
    Vi lascio che vado a controllare che le missioni siano in regola!
     
  13. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    come anticipato ho voluto provare qualcosa anche io.
    Premessa
    Sono ancora delle bozze...mi interessava per ora confrontarmi con voi sul posizionamento degli elementi centrali e delle dimensioni delle scritte. Inoltre ho abbozzato qualcosa di un pò diverso ancora da affinare...ma voglio vedere come lo recepite.
    Anche il font del nome del clan è provvisorio...quello non mi piace...

    Vabbè...via alle proposte.
    logo.jpg

    Che dite??
    :)

    Dimenticavo: il motto, per quelli con lo scudetto possiamo aggiungerlo...non l'ho messo perchè appunto volevo capire meglio come e cosa mettere dentro allo scudetto...
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @marcatore, Sarò sincero e diretto come un pugno di un pugile :blackeye:. E' solo il mio parere ma onestamente non mi convincono. Possono sembrare degli scudetti di una qualunque società sportiva ma non stemmi di una unità militare (e dopo tutto giochiamo ad un simulatore di combattimento, non di pallavolo :D). Anche l'utilizzo del tricolore in quel modo personalmente non mi piace, troppo evidente ed in alcuni casi c'è l'effetto spilletta di latta come scrivevo in un post precedente. Carino però quel 15 disegnato in quella maniera anche se lo vedrai come una piccola parte dei disegni da mettere nel patch.

    Continuo a preferire come impostazione quelli di rawghi, sia come scelta del tipo di nero che non è un #000000 secco, sia come colori italioti appena accennati, ben desaturati, sia come "loghistica" interna all patch. Naturalmente tifo per le versioni che contemplino le palle medicee per i motivi spiegati nei post precedenti.
     
  15. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non convincono neanche me, la 6° non è male, ma effettivamente mi ricordano degli scudetti sportivi....
     
  16. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    poteva andarmi peggio... :)
    Comunque ho fatto altre prove perseverando sulla versione quadrato perchè mi piacerebbe avere una patch un po' diversa. Ho capito che stiamo giocando ad un gioco di guerra però se trovassimo uno spunto di originalità non mi darebbe fastidio...anzi....cercando un po' in giro tra alcuni clan di Arma ho trovato patch molto simili con gli stessi elementi grafici.

    Tra le prove c'è un tentativo di riprendere pari pari il logo di rawghi cambiando il carattere e inserendo i pallini attorno ad un soggetto più "militaresco" e cambiando un po' i pesi delle scritte del nome del clan.

    Il resto sono variazioni sul tema di quello squadrato....

    logo2.jpg

    La versione quadrata l'ho pensata così anche per dare un pò l'impressione di una mappa strategica, il "15" e i pallini e gli altri elementi di contorno sono possibili obbiettivi di una missione e come "recon" la visione è "dall'alto", "strategica"...la vista di un'ipotetica aquila...
    Ok...non vi ho convinto.... :) Non importa... mi diverto e faccio prove...e approfittando di questo periodo di assenze varie magari salta fuori qualcosa di buono... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2013
  17. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Altre prove

    logo3.jpg
     
  18. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Giusto per iniziare a farci un'idea delle due strade, ho realizzato delle prove per vedere il livello di comprensione dei dettagli alle varie misure. Ovviamete le misure sono in pixel

    logo_dim.jpg
     
  19. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Altre ideuzze... :)
    Alcune sono sulla base delle indicazioni che martedì sono venute fuori con ElVise, Silver e Murphy, mentre soprattutto l'ultima è un tentativo di fare qualcosa di "cattivo"... una specie di viso "incazzato" con gli elementi da "ricognitori" e con i pallini dei Medici.

    logo4.jpg
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Carina l'idea del secondo da sinistra dell'ultimo post, quella col cavaliere con scudo impallinato. Secondo me anche giuste le proporzioni dei caratteri. Forse li ingrasserei un po', motto incluso (a proposito quale ?), in modo che si possa leggere bene anche con dimensioni ridotte.
     

Condividi questa Pagina