1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nome clan, sito e sviluppo "brand".

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 19 Luglio 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sorry la mia fantasia ormai tende a zero o mi vengono in mente solo cose ridicole tipo 15th Battaglione "Rutti Tonanti" :sick:
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Approfittando di giornata scarica a lavoro (come forse avrete notato :asd:) ho cercato di spremere a dovere il neurone acqua Lete che ho nel cervello.

    Visto che non riusciamo a trovare un nome caratterizzante.....si potrebbe fare un

    Numero° Btg "Sine Nomine"

    Per il numero possiamo lasciare 15 o propendere per un inquietante 17 o 13 :asd:

    Ho poi bastonato ulteriormente il neurone per cavarne fuori qualcosaltro. Mi ha sempre affascinato il personaggio di Giovanni delle Bande Nere o comunque le Bande Nere che capeggiava. Era una compagnia di soldati di ventura comandati appunto da Giovanni de Medici che specializzò il suo gruppo in tattiche di guerriglia dietro le linee nemiche. Le sue erano azioni di disturbo, distruzione rifornimenti, attacchi di drappelli isolati, sortite, colpi di mano. Una specie di forze speciali di inizio XVI secolo.
    Si fecero ben presto conoscere per le loro imprese ed anche in alcuni casi per la loro ferocia.

    Quindi il nome da virgolettare potrebbe essere un "Bande Nere" o "Black Bands" se vogliamo renderlo un tantino internazionale. Potrebbe essere anche l'unico nome del clan se troviamo il riferimento militaresco numero° BTG troppo pesante.


    Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh il mononeurone, che risultati ehhhhh !!!!??? :playful:
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    SEI UN GENIO
    IO ADORO GIOVANNI DALLE BANDE NERE

    AGGIUDICATO!!!!

    15° Battaglione "Bande Nere"

    e stasera preparo il logo!
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Azz aspe' vediamo se piace agli altri però. :asd:
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    dimentichi @Armilio che si sta spanzando al mare da qualche settimana
     
  7. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    A me va benissimo :cool::cool:
    Subito ho letto "Bandane Nere"..e pensavo una cosa alla Zorro.. LOL :ROFLMAO:
     
  8. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Mi piace anche se io sarei per le cose "non troppo serie".
    Volendo però fare i seri mi piace...sarebbe bellissimo usare il nome completo "giovanni delle bande nere" ma è poco "pratico".
    BANDE NERE SIA!!!! :)
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    A me va benissimo, mi piace parecchio sia il nome sia la storia che c'è dietro. Manterrei l'italianità ma è abbastanza indifferente, forse a livello internazionale "Black Bands" risalta ed è più riconoscibile, ma chissenefrega :)

    Concordo anche su 15° Battaglione, unica cosa, ci aggiungerei qualcosa dopo il 15° Battaglione, battaglione di che? 15° Battaglione Fanteria "Bande Nere", 15° Battaglione Paracadutisti "Bande Nere", 15° Battaglione Cavalleria "Bande Nere" ecc ecc...perchè 15° Battaglione "Bande Nere" non mi dice niente sul tipo di unità, ma son anche qui dettagli :)

    Aspettiamo il parere di tutti si...
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Se devo esse popo popo popo sincero io farei "Black Bands" o al massimo 15° Black Bands e basta.
    Tag: BB o =BB=
     
  11. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Anche io toglierei il numero ecc... solo "bande nere"
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi pare la maggioranza sia sull'inserire il nome della fermata della metro rossa milanese. :pompous:
    Restano sfumature, le smarchiamo con ben 3 sondaggi così poi partiamo con la loghistica e logheria ?

    1° Sondaggio "Er numero e/o er batajone, oppure solo er nome ?"
    2° Sondaggio "Black Bands" o "Bande Nere" ?
    3° Sondaggio Se nel primo perde "solo er nome", in che forma si vuole il nome militaresco (15° "bla bla", 15° btg "blabla", 15° btg fanteria "bla bla", etc etc)

    Inizio col creare il primo e secondo sondaggio ?
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Vada per i primi due sondaggi allora :) ottima idea! Così ci tiriamo via sta scelta e abbiamo finalmente un nome..
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    1. variante... 15° ricognitori "bande nere" quindi numero/tipo/nome
    2. Bande Nere, black bands mi sembra il nome da gruppo neonazista britannico o da fronte afroamericano per i diritti dei cittadini neri nell'alabama
    3. 15RBB come tag..?
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok fatto. Votate votate votate. Postate anche il perché del vostro voto, se volete convincere gli altri clan mates. :approved:
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    I risultati dei primi 2 sondaggi hanno decretato nome militaresco ed in italiano.
    DOmani preparo l'ultimo sondaggio, se avete una proposta da inserire nel sondaggio fate ancora in tempo, postando qui.
    Una proposta per ogni proponente, in modo da non avere mille opzioni.
     

Condividi questa Pagina