1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop Session 30.07.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 27 Luglio 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ok per l'idea di El Vise, ora l'ho capita e direi che è ottimo così.

    Sempre a livello di copertura e ripari, Rawghi ieri ha salvato la vita a me e Vise (se non ricordo male) :) diamogli una medaglia su! Anche se effettivamente, 10 minuti dopo, eravamo morti...

    Comunque si, i GL nelle missioni sono molto molto pericolosi, se quello mirava meglio si era tutti andati....
     
  2. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    ieri sera era troppo tardi per fare un debrief quindi mi rifaccio ora.
    Innanzitutto tutto troppo divertente e avvincente....ormai mi avete abituato troppo bene e non riesco quasi più a tornare dentro ai server affollatissimi.... :)
    Ma bando alle smancierie e via...
    Allora parlo ovviamente dalla mia indubbia ignoranza in fatto di tattiche, conoscenza dei mezzi e armi.
    Pertanto cercherò di riportare qualche riflessione meno dettagliata e non starò a suggerire movimenti particolari...

    Come tattica secondo me dividerci non è affatto male...trovo sia una buona tattica xchè come avete detto almeno uno dei due team ha una situazione più tranquilla e può fare fuoco con più precisione e poi giustamente in questo modo l'AI deve "guardarsi" in giro se vuole ucciderci .... credo che ovviamente rispetto ad una situazione reale qui ci sia più libertà nel poter decidere l'ampiezza della distanza tra alfa1 e 2. Forse nella realtà hai dei "corridoi" più stretti...ma è solo una mia impressione assolutamente non basata su esperienze o conoscenze reali...un pò come se dicessi che quest'inverno nevicherà a Treviso...

    Discorso coperture: secondo me ieri sera è stato tutto molto "strano"...anche il primo attacco a sorpresa sventato da Rawghi ha rischiato di decimarci...solo che era veramente difficile da prevedere...forse (e parlo sicuramente per me) occorre un pò più di attenzione dopo un attacco come quello che abbiamo fatto alla loro base...perchè qualcuno può sempre sfuggirci e magari ci viene incontro..

    Discorso colpi: io non so se la mia scarsa mira ha influenzato tanto questo aspetto... o se il fantomatico fattore "armour" ha influito...sta di fatto che senza fare fuoco di soppressione, dopo il 2° attacco (quello alla loro base) io ero praticamente senza minuzioni... sicuramente con l'allenamento migliorerò...ma forse anche l'equipaggiamento del medico è meno da "tiro al piccione"...io avevo quel mirino che ha la crociera (si chiama così...mamma mia che cosa avrò scritto :) ) rossa...eravate tutti così?? Oltre ad un sano silenziatore che probabilmente non giovava alla penetrazione dei corpi. Non so...cercherò personalmente di dedicarci più attenzione se possibile.

    Discorso cure: ottima la chiamata con riconoscimento del laser...avere un segnale codificato è una manna.
    A questo proposito vorrei portare alla vostra attenzione una mod che potrebbe fare al caso nostro.
    Stavo per scrivere sul forum ufficiale per fare richiesta per l'implementazione di gesti e cosa ti trovo?? :)



    http://forums.bistudio.com/showthread.php?154567-VTS-Simple-gesture-commo-rose&highlight=gesture

    Su armaholic
    http://www.armaholic.com/page.php?id=20604

    per il funzionamento è richiesto
    http://www.armaholic.com/page.php?id=18767

    L'ho provata ed è semplicissima da installare e da usare xchè con un tasto fai apparire quel menu e poi selezioni con il mouse.
    In ginocchio funzionano tutti i comandi che vedete nel video mentre da sdraiato, per ora, funziona solo il "freeze" e il "move".
    Secondo me se codifichiamo dei nostri significati per i vari comandi possiamo risparmiarci un pò di comunicazione via TS e per chiamate d'emergenza è una manna come il discorso della cura visto che funziona anche da sdraiato.

    Ovviamente la mia è una proposta...possiamo anche scartarla... però a vederla così non mi sembra male.

    Ultimissima cosa.
    Dovremmo trovare un modo per personalizzare gli aiuti della partita.
    Io avrei trovato qualche info su come fare

    http://forums.bistudio.com/showthread.php?159210-How-to-make-server-hardcore-(i-e-first-person-only)

    Sarebbe buono trovare il modo di eliminare i nemici dalla mappa tanto per dirne una e magari lo spotter automatico... :)

    Per il resto ottima serata... e bella missione... impegnativa.
    Peccato che alfa1 sia morta... alla prossima !! :)
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Complimenti Marcatore! Io lo trovo ottimo, non ho ancora avuto modo di provarlo ma per il momento è ottimo. Nell'attesa di ACE direi che provarlo non sarebbe male, almeno per individuarsi velocemente, se si vuole si può usare anche tatticamente anche se questo comporta che ci sia visibilità sul TL.

    Stessa cosa per gli aiuti della partita, disabilitare sicuramente lo spotter automatico e i nemici nella mappa...cioè la versione veterano, unica pecca è il non riuscire a vedere le unità amiche, cosa che adesso ci vuole per organizzarsi, sopratutto per il TL che sennò impazzisce ancora di più.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    dovete darla alla mia famiglia.. il mio cadavere è rimasto su Stratis, perdipiù razziato dai propri stesso compagni di squadra! ;)

    scherzi a parte, mi è andata di lusso perchè ho visto il flash del primo colpo al bordo dello schermo, mi sono girato e l'ho impallinato. Però il fesso aveva sparato a vuoto! Se avesse mirato bene eravamo tutti andati!
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    LOL!
    Cmq concordo con marcatore sul fatto delle gesture...imho sono fondamentali soprattutto per chi è ferito e ha bisogno di aiuto. ;)
    Per quanto riguarda la missione..a me è piaciuta tantissimo e mi sono veramente divertito :cool: !.. quando è morto il team alpha 1 sinceramente sono andato leggermente in panico :eek: :ROFLMAO:
    Non vedo l'ora di fare la prox missione :approved::sneaky:
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per le Gesture direi ok per richiamare l'attenzione del medico ma non lo vedrei come mezzo per dare ordini. C'è TS, è più comodo ed immediato sia per chi deve ricevere l'ordine sia per chi deve darlo.
    A maggior ragione in un gioco dove non abbiamo visione periferica e quindi è più difficile accorgersi di gesti da parte di team member e di TL (non a caso ad esempio abbiamo stabilito che il TL deve sempre chiamare a voce ogni singola interruzione e ripresa della marcia).
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    E' per quello che sostengo ad alta voce la terza persona...
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Lo so ma la 3a persona è molto tricky. In un PvP (clan contro clan) non giocherei mai su un server con terza persona attivata. TI permette di spottare al di là degli angoli senza sporgerti.

    Come forse già scritto ho visto un video pubblicato in cui in un PvP l'aspetto tricky di questa modalità veniva usato abbondantemente in maniera sistematica tant'è che fra i commenti c'era chi faceva notare che quello non era ARMA o che, giustamente, chi scriveva non avrebbe mai giocato un PvP con la 3a persona attivata.
     
  9. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, è quello che pensavo. Utilizzando TS hai molta più rapidità e l'unico utilizzo vero e proprio per le gesture è per farsi individuare in gioco. La simulazione di ARMA ha i suoi limiti chiaramente, e questo è uno (a meno che non si impone sguardo sul TL e utilizzo delle gesture assieme alla radio).

    Confermo quanto detto da Dark, nelle clan war (almeno in quelle serie) non si utilizza. Per quanto mi riguarda, se si dovesse fare un giorno (non troppo distante perchè comunque ormai abbiam la nostra piccola esperienza), spero sia contro qualche Realism Unit :) in modo da valutare sul piano tattico e di simulazione la partita. Giocare in terza persona non lo farei mai, non lo faccio in single figuriamoci in multi. Visione periferica è limitata, utilizzare alt. Ultimamente utilizzo anche il doppio ALT che permette di utilizzare il mouse come visuale e non come movimento. Mentre proseguo con WSAD nel movimento, mi guardo attorno con il mouse, al contatto basta ripremere doppio alt e sparare o fare quello che è, lo trovo decisamente più comodo del singolo alt perchè il movimento diventa difficile in quel caso.
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si si è vero, ci vogliono le house rule. Io sinceramente mi limito proprio al suo utilizzo perchè ha i suoi pro e i contro.
    Va bene quando sei in overwatch, no nva bene quando sei prossimo all'ingaggio. I secondi per passare dalla terza alla prima sono cruciali. Per esempio, nell'ingaggio "salvavita" di martedì, io ero in prima persona, perchè avevamo poca visuale e non potevo permettermi di sprecare secondi prima di sparare. Tant'è che forse questo mi ha salvato la vita e mi ha permesso di uccidere il tizio.
    La cosa findamentale è che comunque la terza persona serve quando ti muovi, per avere cognizione dello spazio, o quando sei in overwatch da lunghe distanze. Da vicino, e nel mout, proprio per i secondi che perdi, non puoi usarlo, o meglio, vuoi farlo? perfetto, il momento però che ti salta fuori uno da un angolo sei fatto.
    Per quello secondo me non è gamey.

    Si l'ho visto anch'io, ma quella non era una clan war, era una cagata, sembrava un server di COD

    La visione periferica non c'entra con l'ALT. Premere alt (anche in terza persona) o doppo ALT ti permette di cambiare l'asse X,Y della visuale (muovi la testa) indipendentemente dal corpo.
    La visione periferica è quella che tutti noi abbiamo, che fa si che quando sei in macchina, vedi tutti e tre gli specchietti con la coda dell'occhio.
    Sali invece su un veicolo in arma, non vedi neanche quello alla tua sinistra.
    Dovrebbero introdurre la possibilità di estendere il field of view nel gioco, perchè è un limite, non realistico, che impone il gioco.
    Non ha nulla a che vedere con la realtà, anzi, è tutto i contrario, cercate su google "arma 3 FOV" per vedere quanta roba salta fuori.
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mah, per esperienza posso dire che parlare di house rule in questo tipo di giochi in PvP è una battaglia persa in partenza. Il vantaggio è troppo grande per potermi fidare e credere che il clan avversario rispetti le house rules. E se il vantaggio è troppo grande la situazione diventa asimmetrica e il divertimento potrebbe andare a farsi benedire.

    Le considerazioni su visione periferica, 3a persona, 1a persona sono correttissime; io avevo aperto un thread sull'argomento ponendomi il dubbio che alla fine ho risolto. Detto questo però mi aspetto ( e spero) che clan un minimo seri ci propongano partite con terza persona disattivata ed è per questo secondo me che è meglio abituarsi ad usare la prima persona. Oh poi però finché giochiamo fra di noi ognuno fa quello che vuole l'importante è che sia pronto ad usare full 1a persona quando ci sarà bisogno.

    I secondi li perdi sino a che non ti impratichisci. Poi mi spiace ma è stragamey nel destra-sinistra, fa una differenza enorme dai riuscire a vedere in fondo oltre l'angolo senza mettere fuori la testa.



    Poteva essere qualsiasi cosa ma resta il fatto che vedevi come usava la terza persona in modo gamey alla grande. Ripeto, le house rule valgono zero. Dire "ok avversari, noi mettiamo la terza persona ma mi racocmando non la usate in maniera gamey per spottarci dagli angoli senza affacciarsi, eh ?" lascia il tempo che trova.



    Sì aspe' mi sa che sappiamo tutti cosa sia la visione periferica :D
    Credo che Murphy volesse dire che si fa di necessità virtù. Non hai la visione periferica e quindi sei costretto a girare la testa più spesso per sopperire. Come se nella realtà camminassi con dei paraocchi parziali.


    Sono d'accordo infatti mi chiedo come non abbiano pensato ad una soluzione. Tanto più che ho letto qualche giorno fa che Bohemian insieme con dei partner hanno vinto un appalto per sviluppare simulatori di combattimento terrestre per USA ed altre nazioni.
     
  12. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si, come ho scritto nel post, visione periferica è limitata, utilizzare ALT abbondantemente e velocemente. So cos'è :) o trovi mod che riparano alle limitazioni del gioco originale o appunto, ti adatti con quello che c'è. Il discorso mod è sempre un po' ostico perchè, se in un futuro si faranno partite, non ci si può aspettare di avere tutti i gadget e mod che si vogliono, a meno di mettersi d'accordo..ma potrebbero venire fuori richieste assurde da ogni parte.

    Io non lo trovo così limitante, cioè, sarebbe bello avere una visione simile alla realtà (è strano perchè in molti giochi, anche molto peggiori, è implementata) ma non trovo molta difficoltà nel spostare un dito sull'ALT e guardare velocemente dove ho bisogno, è questione di 1 o 2 secondi in più per fare tutta la procedura, compreso il puntare.

    Lo stesso discorso vale per il saper misurare i metri di distanza, è difficile nel gioco ma bisogna sapersi adattare :)
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Si scusate ragazzi non volevo fare il maestrino, volevo cercare di spiegare il concetto, ma rileggendo il mi oposto ha l'aria un po' "saccente"! :) Pardon!

    Comunque concordo con voi pienamente sul discorso PvP, le house rule non funzionano in quell'ambito, e garantisco che pian pianino sto passando sempre più tempo in prima, proprio per non trovarmi spiazzato alla prima PvP.

    Si concordo anche sul sapersi adattare... ma alla fine quando siamo contro l'AI ... mi vergogno ma... mi strippa un sacco!!! vedere il mio soldatino che se la corre e si apposta... senza il paraocchi da prima persona... tutto bello agghindato...
     

Condividi questa Pagina