1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nome clan, sito e sviluppo "brand".

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 19 Luglio 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Oltre a voler provare a giocare ARMA3 in maniera "realistica" a livelli competitivi quello che stiamo cercando di fare qui costituisce una doppia sfida perché si vuole provare a creare da zero un clan. Significa strutturarlo, animarlo, ri-animarlo, tenerlo coeso ma prima di tutto ciò significa cercare di arruolare altri giocatori con la stessa nostra visione di gioco. Ci si fa un mazzo grosso così e il risultato non è certo ma in caso di successo si hanno grosse soddisfazioni.

    Dubito fortemente che da NWI riusciremo a trovare altri giocatori. Chi era realmente interessato sarebbe andato da un pezzo oltre le semplici dichiarazioni di intenti.

    Per come la penso io, condizione necessaria ma sicuramente non sufficiente, per raccattare altri giocatori è sicuramente quella di sviluppare una propria identità sulla rete, un brand. Sarà banale ma dire "gioco nel clan X" è molto meglio che "gioco in un gruppo di giocatori di un forum di wargame".

    A volte la differenza nello scegliere di joinare un clan piuttosto che un altro può essere basata anche su dettagli che sembrano cavolate, quali il semplice nome.

    Quindi serve un nome, con una tag, che non siano nè ridicoli ma nè banali come NWI Clan. A chi non è un NWIiano NWI non dice nulla. Qualcosa di accattivante. Suggerimenti ?

    Serve anche un sito, dove almeno presentarci ed illustrare il tipo di gioco che si intende fare/offrire. Per lo spazio web non c'è problema, per il dominio neanche. Per la realizzazione....cazz per la realizzazione fra rawghi e murphy spacchiamo tutto :asd:

    Servono dei video ? boh

    Serve frequentare forum su arma ed affini e proporci in privato o in pubblico.
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    D'accordissimo con te.

    Per quanto riguarda il nome, tempo fa Rawghi aveva proposto IWB (Italian Wargaming Battalion) che non era male. Nei giochi di questo genere, a me son sempre piaciuti i nomi realistici, ad esempio c'è il clan BSM (Battaglione San Marco), 22nd Airmobile Infantry Btn, 82nd Abn Div, 160th SOF e via così. Sarei sicuramente più propenso a questo tipo di nome, mostrano subito l'intenzione del clan. Alcuni aggiungono anche "Tactical Realism Clan" o "Realism Unit" per sottolineare che si gioca in un certo modo. Se non si vuole prendere un unità militare in particolare, si può sempre usare qualcosa tipo Italian Special Forces, Italian Tactical Division ecc ecc.

    A livello di brand, chiaramente dipende dal nome.

    Per il sito, nessun problema a farlo, esistono anche molti pacchetti wordpress con dei template già fatti per clan. Si può partire da lì, poi con il tempo svilupparlo.

    Video e frequentazioni del forum dipendono sempre dall'avere una struttura base, o almeno un nome, altrimenti è impossibile proporsi.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Sottoscrivo quanto detto da Murphy, possiamo andare easy con Joomla e Wordpress, eventualmente possiamo comprare qualche template carino (tanto le licenze costano un 20/30 € che potremmo dividere).
    Mi piace anche l'idea di un nome realistico... facciamo un po' di brainstorming...
    tipo chesssò.. siamo partiti inizialmetne in quattro.. quindi 4°.... oppure siamo partiti nel 2013 quindi 13°.. .poi direi.. Compagnia (visto che non siamo in mille) e poi.. magari.. chessò.. Ricognitori? visto che ci facciamo le lunghe scampagnate? se volete in inglese tipoi 13th Deep Recon Company (deep fa figo.. luuunghe ricognizioni)
     
  4. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ne possiamo discutere io e te Rawghi per quanto riguarda il sito, magari non subito perchè sto con 6 progetti al colpo e non so come la prenderebbero i clienti ("scusi il ritardo, ho dato priorità al sito del clan di ARMA3"). Alla fin fine messo un template e modificato un po' è finito per il momento, serve avere solo un po' di visibilità al di fuori del forum, un po' di brand come detto da Dark. Messi i giocatori e tutto il resto abbiam finito, come forum si può rimandare a questa sezione senza voler fare altro (sempre per il momento ovviamente).

    Per il nome, ognuno può fare una lista (non lunghissima) e poi decidiamo...deve anche essere qualcosa che stia bene in tag vicino al nome. Tipo, bhò, =1st MEU= Murphy, {4th SOC} Rawghi e via così. Riconosco che in inglese ci stanno meglio i nomi, fanno molto tattico, però manterrei l'italianità almeno in quello, abbiamo decisamente ottime unità anche qua da noi cui prendere spunto no?
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Seeeee template comprati :D , siete dei professionisti IT cazzuti, il template deve essere origgginale.
    Io non faccio testo, sono SAPparolo e si sa, SAP è la non informatica :asd:
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Allora per fare un sito professionale ed originale ci vuole una esperienza assuda in html,grafica,etc.... ci sono invece programmi che ti aiutano ha fare un sito gia pre-impostato come WYSIWYG Web Builder , solo che alla fine sono abbastanza semplici , per il forum vi consiglio vBulletin e invece per il sito di hosting assolutamente http://www.hostgator.com/shared , riguardo ha fare il tutto consiglio uno che ha gia fatto/sa fare perche non e per niente semplice anche usando un sito preconfezionato perche ce tutta la gestione del server , poi da buon clan professionale dovrete affittare un server ts etc... xD quando vi deciderete a comprare contante anche me per i soldi ( anche se per adesso no ho il pc giusto per arma 3 e non posso giocare con voi)
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    :paura:

    :inpain:

    :wtf:

    azzz spiega spiega, la gestione del server, mi è proprio nuova questa. Ma servitore di cosa sto 'server' ? :eek:
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502

    Grazie Ivaldi per i consigli ma dal punto di vista informatico direi che siamo a posto, Dark è uno sviluppatore SAP, Murphy è un freelancer PHP ed io sono uno sviluppatore .NET.

    Parlando di professionalità non conosco il background degli altri compari, posso dirti che io dalle 9 alle 19 sono senior software developer in un'azienda statunitense, e dalle 21 alle 2/3 sono technical leader nella srl che è la startup che ho fondato con 2 colleghi. Insomma.. sò quasi vent'anni che mi rovino la vita dietro al pc... ;)
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502

    fammi capire quindi, mi stai dicendo che dobbiamo farcelo da zero? Sei CRUDELE. Lo sai che dicendo così ci hai sfidati.... ;)
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    hHahahah e vero su darksky che mi dava anche consigli xD sorry che perdo abbastanza con frequenza la memoria XD
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    No seriamente, come potete vedere dallo stato dei lavori in corso permanente di NWI a me la passione per le cose uebbbose si è spenta quasi del tutto. Pensare che anni fa mi facevo le pippe a manetta con quel mostro di TYPO3 ora anche immaginare di smanettare su un template di wordpress per cambiare la grafica mi prende bruttissimo. Mi pesa davvero, anche perchè forse non sono mai stato un professionista del web e quindi per fare ogni cosa ci metto il doppio o il triplo.

    Naturalmente nn posso pretendere che anche altri abbiano voglia. Un Wordpress potrebbe anche bastare ed avanzare, magari però almeno con una grafica un minimo personalizzata. E' un mio desiderio, poi come in tutte le cose volontaristiche (come ad esempio NWI) si fa quel che si può con tempo e voglia a disposizione.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ecco invece puoi immaginare io che sono microsoft fine dietro le orecchie, su web che lavoro con knockout e less su single page application che voglia possa avere a mettere mani su... su... WORDPRESS... :argh:
     
  13. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224


    Se vuoi fare da zero il CMS definitivo per la gestione di clan ...sentiti libero eh :asd:

    Eri te che avevi fatto difesa.net vero ? o ti confondo con altri ? Ricordo che era tutto ASPoso...
     
  14. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    no no no no no no wordpress wordpress!!! ;)

    Si si.. asposissimo.. non era una spa e usava ancora vecchie tecnologie, avevo preso il core da... oddio.. non ricordo neanche il nome del cms.... poi ho cominciato a lavorare sulla startup e tutti gli interessi extra sono andati a farsi benedire... ora lavorando con gli 'mericani e le loro agenzie varie sta andando a farsi benedire pure la startup. Prossima vita, coltivo patate
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ritornando in topic...

    15° Battaglione Fanteria " xxx "

    dove 15 sta per il giorno dell'inizio della nostra avventura (15 maggio), fanteria perché siamo fanteria, battaglione perché compagnia o plotone fa un po' cagare.. e xxx potrebbe essere qualcosa di carino.. tipo qualche animale (a mo dì lupi di toscana).. così ci viene bene anche il logo...

    dai sparate!
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    15° Battaglione Fanteria "Bradipi"
    15° Battaglione Fanteria "Facoceri"
    15° Battaglione Fanteria "Cinghialoni"
    15° Battaglione Fanteria "Maiali d'Assalto"
    15° Battaglione Fanteria "Occhi Rossi" (quelli che ci facciamo davanti al monitor fra lavoro e giochi)


    appena me ne vengono di seri li posto, toglierei Fanteria
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Suini Astrali!
     
  18. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Un mi mpiace per rawghi.

    Per il sito ed i cms vi consiglio joomla, più completo di wordpress :)
    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ma quindi ragazzi? il nome? Dark tu optavi per qualcosa latineggiante... siamo sempre 15° battaglione??? cosa?
    e se andassimo sul "15° Recon" come dalla missione di Murphy?
     
  20. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46

    Qui migliaia di webdesigner potrebbero aprire una discussione che non finirebbe molto bene per i joomlaisti (tra cui io, che sono anche un moderatore del forum italiano di joomla) :) personalmente, per un sito del genere opterei per wordpress.

    Quindi, con questo nome ci siamo? Abbiamo da poco invaso un isola, eliminato 40 nemici e fatto saltare 2 ifrit...e non abbiamo neanche un nome!
     

Condividi questa Pagina