1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR AAR congiunto Jap (StarUgo) vs Usmc(Enrico) 2/44

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 24 Giugno 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Per quanto riguarda il PS1 credo che a Lirio venga in mente altro subito dopo che ha postato un messaggio.
    In effetti sarebbe piu' semplice editare il messaggio che crearne un'altro,ma Lirio e' uno spirito naif. ;)

    Per il PS2,disturbo? Direi che ogni tuo post e' una pagina della "bibbia".
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Per il PS1, ha ragione starugo, finisco di scrivere e mi viene in mente che ho dimenticato qualcosa.
    Per il PS2, ha ragione di nuovo, e dove le impariamo ste cose, se no?
    Al limite, apriamo un dibattito sugli elicotteri nella ww2, ma secondo le regole del forum dove va aperto (giusto per non fare l'ennesima cazzata)?
    Mi concentro.
    Ho qualcos'altro di importantissimo da comunicare al mondo che poi lo devo aggiungere tra cinque minuti? No? Allora posso chiudere.
     
  3. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    "durante la Battaglia delle Ardenne una formazione di 5 Kolibrì attaccò degli Sherman, distruggendone 2 (il primo attacco anticarro da un elicottero, nella storia)"
    Scusa Bragg, scusami molto, ma questa mi sembra un po' grossetta, sicuramente l' hai acquisita da una qualche fonte, ma mi sembra altamente improbabile e un attacco "coordinato" di eli e soprattutto contro una formazione corazzata: sai che buconi le 12.7, roba da tagliarli in due!!
    La bibbia delle Ardenne è Boschi Amari.... (e per i tedeschi anche Acidi!!) scritto dal figlio di Eisenhower e non ve n'è traccia dell'episodio. Mi sembra un po' fantasiosa come ipotesi: esattamente come il mio elicottero sul naso di Ughetto nel Pacifico!!Ma il mio acquisto è stato fatto piu' per far incazzxx Il mio carissimo nemico che per fedelta' storica: in fondo, ma stiamo giocando o no??
    Senza alcuna pretesa da professorone, cordialmente.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ta-da ta-da ta-da-da-daaaaaaaaaaaaaa




    Apriamo le trasmissioni odierne di RISnP con quest'annuncio:
    恐ろしい復讐の復讐 (vendetta tremenda vendetta)
    Al turno 10 la zanzarona che infestava la zona nord finisce finalmente inquadrata dalla contraerea della nostra gloriosa marina.




    Il fumo sulla punta sabbiosa proviene dal relitto del maledetto velivolo americano.
    Ex copter.JPG

    Finalmente almeno a nord potremo fare i nostri imperiali bisogni senza angosce.
    Sulla terra ferma ancora nessun contatto col nemico,mentre a sud una delle nostre torpediniere apre il fuoco su una PT boat ma nessun colpo va a segno.
    La quasi inesistente attivita' americana e' sospetta.
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Enrico,mi sono appena soffiato il naso :D
     
  6. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Il fatto è riportato da molti siti, ma senza dettagli ... anche a me sembra effettivamente veramente incredibile : e infatti ho specificato :

     
    • Like Like x 1
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    segnalo solo che per non disturbare la divertentissima disfida tra enrico e starugo ho aperto apposito post sugli elicotteri nella ww2 nella sezione storica
    credo di meritare un plauso sfrenato ed ovazioni per la mia correttezza e conoscenza del regolamento da parte degli amministratori del sito
    (se fa pe' scherzà, eh, non mi ammonite...:p )
     
    • Like Like x 1
  8. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Complimenti, tread veramente divertente e istruttivo! Fate tornare voglia di SP...
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951

    Grazie dei complimenti da parte mia.
    Dovresti leggere i post dei PBEM tra Lirio e Huirtpps,cosi' ti viene voglia anche di MBT ;)
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Notiziario RISnP
    Giorno 11
    Si segnala uno scambio di colpi sulla costa nord tra una nostra torpediniera imperiale e un carro leggero americano.
    I nostri gloriosi marinai danneggiano il tank.
    Continua lo cambio di colpi anche sulla costa sud tra una seconda torpediniera e una PT boat.Gli americani si allontanano.
    Questa torpediniera viene attaccata al tramonto da un altro Dauntless dei cani bianchi.Nessun danno.

    Il morale dei nostri coraggiosi soldati e' alto
    Ecco l'attacco:




    dauntless.JPG
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Fonti anonime dicono che il generale avversario,il truce Mac ArthurEnrico,si sia preso qualche giorno di vacanza e che,di conseguenza, i suoi marines siano attualmente impegnati a dare la caccia alle rane-toro che infestano l'isoletta.
    Non e' dato sapere se lo fanno per cuocerle o per organizzare rane-corride. o_O
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Oh, no non dirmi che Mac Enrich si è preso qualche giorno di vacanza, che speravo nel week di combattere a Fulda contro Von Enrick
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Notiziario RISnP

    Giorno 12
    Le nostre truppe hanno colpito ancora. Una jeep americana cade sotto i colpi di una Mg antiaerea e viene distrutta nella boscaglia a nord. A sud la nostra torpediniera,prima colpisce e danneggia una PT boat americana con fuoco di soppressione,poi viene a sua volta attaccata,per la seconda volta,da un Dauntless che la danneggia,si spera lievemente.Nell'azione anche l'aereo americano viene comunque colpito e danneggiato dal fuoco contraereo
    Ecco la documentazione.
    Dauhtless2.JPG
    L'astuto e truce generale Mac ArthurEnrico ha provveduto a dispiegare un certo numero di mezzi anfibi con i quali approdare sull'isola principale e cercare quindi di raggiungere l'isoletta al centro del lago,senza dover per forza utilizzare i guadi.
    La nostra ricognizione aerea e' stata in grado di documentarlo con questa foto.
    DUKW.JPG
     
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Veramente una partita interessante, diversa dal solito, bravi. Ben fatto. Poi vogliamo il bis.
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ho capito ora! Si può editare, quindi correggere i messaggi anche dopo averli inviati. Come? Scusate l'off topic.

    STAR CI SONO ARRIVATO, C'ERA IL TASTO EDIT!!! SONO AD UN NIENTE DAL DIVENTARE UN HACKER...
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :whistle:
     
  17. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    aho', ce sto' ce sto', solo che da mezz'ora non riesco a scaricare le mosse Pacifico e Fulda, c'ho una connessione del cacchio, vediamo se stanotte a traffico ridotto se riesco a scaricare(eheheheheh)
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396

    ah. molto bene, che dopo cena ti devo dar giusto una sculacciata in quel di fulda, intanto che qui giri per l'isoletta col sornione...
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396

    ANVEDI SOPRA...
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il SorEnrico in giro col SorNione? :ROFLMAO:
     

Condividi questa Pagina