1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità annunciate in EU4

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da ronnybonny, 8 Luglio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Salve ha tutti, con questa discussione cercherò di raggruppare tutte le novità annunciate per Europa Universalis 4, sicuramente sbaglierò ad interpretare qualcosa e mi dimenticherò altre cose quindi non prendete quello che dico per oro colato
    QUA trovate l'elenco di tutti i Diari di Sviluppo

    Gli sviluppatori hanno chiarito fin da subito che hanno cercato di fare un gioco più user friendly, semplificando alcune meccaniche e eliminandone altre. L'interfaccia è stata semplificata quasi ovunque aggiungendo quanto più possibile icone invece che testo.

    Eventi Storici Dinamici: sono stati reintrodotti gli eventi storici, non scatteranno sempre e comunque ma solo se sono rispettate determinate condizioni. Esempio: Le Guerre Italiane: quando più potenze estere entreranno in Italia lotteranno per la supremazia nella penisola.

    Emissari: Diplomatici, Mercanti, Coloni e Missionari. Non saranno più considerate come risorse, che crescono di tot al mese e che vengono sacrificati con l'utilizzo. Ora saranno delle persone, ne avremo un numero limitato (2-3, non viene menzionato come varia il numero massimo o se sarà possibile reclutarne altri). I nostri emissari verranno spediti in missione (gratis mi sembra di aver capito) e faranno il loro lavoro, una volta finita la missione torneranno a casa e potremmo riassegnarli una nuova missione.
    Le spie vengono sostituite dalle missioni di spionaggio dei diplomatici, dopo si parlerà più approfonditamente dello spionaggio.

    -Diplomatici: adesso verranno mandati in missione, ci sono le solite azioni diplomatiche che però adesso richiederanno più tempo, ad esempio manderemo un diplomatico a Migliorare le Relazioni e lui starà via il tempo che vorremo noi ed avremo un aumento di relazioni graduale nel tempo. Ovviamente avendo un numero limitato di diplomatici sarà più difficile essere amici di tutti.
    Anche l'annessione diplomatica risente di ciò, noi manderemo un diplomatico ad annettere il vassalo, lui starà in missione un tempo variabile (influenzato da stabilità e grandezza del vassallo, durata del vassallaggio, abilità diplomatica) e tornerà ad annessione avvenuta o quando annulleremo la missione.

    Potere: nuova "valuta" presente nel gioco, ci sono 3 tipi di potere, Militare, Amministrativo e Diplomatico; ogni mese otterremo 3 Power come base pooi ogni sovrano avrà come sempre le 3 stat di ADM, DIP e MIL solo che non andranno più da 3 a 9 ma da 0 a 6 e in base all'abilità avremo un aumento mensile di potere che si aggiungere ai 3 base (ADM 4=+4 ADM Power/mese). Il potere inoltre ci verrà fornito dagli Advisor che saranno di 3 soli tipi (Amministrativi, Diplomatici e militari) e daranno sia un bonus diretto al potere (sempre un tot di Potere al mese) che dei bonus secondari (diversi, cioè ogni consigliere diplomatico mi darà un bonus al potere diplomatico e in più altri bonus, simili a quelli di EU3). I Poteri si useranno per tantissime cose

    Economia: non esistono più gli incassi annuali ma solo quelli mensili, non avremo più gli slider del tesoro per investire in tecnologia e stabiltà. Il bilancio sarà fisso, si potranno solo ridurre le spese di esercito, marina, colonie e missionari. Potremo ripagare i debiti quando vogliamo, senza necessariamente attendere la fine dei 5 anni. Si potranno sempre mettere le tasse di guerra. Si potrà spendere Potere per contrastare l'inflazione, l'inflazione sarà aumentata dalle miniere d'oro e dai prestiti, non essendoci più la barra dell'investimento

    [​IMG]


    Idee: non esistono più gli slider delle politiche, ci saranno 8 slot (sbloccabili con tecnologie credo) nei quali sarà possibile scegliere tra 16 gruppi di idee (Plutocracy, Aristocracy, Innovativeness, Religion, Espionage, Diplomatic, Offensive, Defensive, Trade, Economic, Exploration, Naval, Quality, Quantity, Expansion & Administrative), ogni gruppo contiene 7 idee, le idee sono sequenziali. Ogni gruppo di idee richiederà un tipo specifico di Potere monarchico (sempre MIL, DIP e ADM)

    oltre a queste idee "domestiche" esistono le idee nazionali, un nono gruppo di idee specifico per ogni nazione (molte nazioni ce le hanno specifiche, altre sono comuni a più nazioni, ad esempio le Orde) sempre composto da 7 idee, una volta sbloccate tutte le 7 idee nazionali si verrà premiati con l'Ambizione nazionale, un ulteriore bonus. Sbloccheremo un idea nazionale ogni 3 idee sbloccate per blocco.

    ogni nazione ha inoltre, sin da subito, 2 tradizioni nazionali, 2 ulteriori bonus specifici.

    [​IMG]

    Tecnologie: lo sviluppo tecnologico non sarà più sostenuto dall'oro ma dal Potere. Ci sono 3 gruppi tecnologici, militare, amministrativo e diplomatico, ed ognuno richiede il proprio Potere specifico per la ricerca.
    Il costo base di ogni tecnologia è di 400 Potere, ovviamente il costo sarà influenzato da diversi fattori (hanno citato consiglieri, bonus dei vicini, idee). Ricercare tecnologie troppo avanzate alzerà il costo e i paesi non europei avranno un costo maggiore per le tecnologie.

    Religione: ci sono sempre bonus diversi in base alla religione, l'unico che hanno detto è che i musulmani hanno un bonus alla nascita di eredi

    hanno diversificato il gioco tra cattolici, ortodossi e musulmani.

    -Cattolici: addio curia di EU3, non si potranno più corrompere i cardinali al soglio papale ma potremo finanziare 5 cardinali che entreranno nella curia quando morirà uno degli attuali. (mi pare di aver capito che si paga in "Influenza Papale")

    -Ortodossi: introdotta l'Autorità Patriarcale (da 0% a 100%), non sembra controllabile direttamente. Alta Autorità significa più manpower ma meno tasse

    -Sciiti/Sunniti: introdotta la Pietà (da -100 a +100), in base al comportamento del sovrano; altapietà=aumentato morale, capacità difensiva e ridotto rischio di rivolta ma ha malus al costo tecnologico, poca Pietà da bonus alla ricerca, più tasse e manpower. Si resetta ogni volta che c'è un nuovo sovrano.

    Introdotta l'Unità Religiosa, rappresenta la percentuale di tasse di una provincia che segnuono la nostra religione (meglio avere tante provincie povere eretiche che poche ricche eretiche)

    Introdotta per i cattolici il Desiderio di Riforma, quando sarà alta le provincie inizieranno a convertirsi ad altre fedi

    Cambiata la conversione con missionari, ogni mese la "forza" del missionari sarà aggiunta alla percentuale di completamento fino al raggiungimento del 100%; la forza del missionario potrà sia aumentare che diminuire in base a diversi fattori (ad esempio più sarà ricca una provincia più sarà lenta la conversione)

    Commercio: spariscono i CoT, sostituiti dai Nodi di commercio, i diversi Nodi sono collegati dalle Rotte di commercio. Si possono controllare e influenzare sia i Nodi che le Rotte. La quantità di soldi che si ricavano dai nodi è direttamente proporzionale al potere (inteso come influenza) che si esercita sul nodo: il potere è influenzato principalmente dal controllo territoriale della provincia con il Nodo, dal numero di provincie nell'area del Nodo, dal numero di navi che fanno missioni commerciali nel Nodo e dal fatto di avere un mercante attivo nel Nodo

    -Missioni Commerciali: le navi leggere possono compiere missioni commericali nei Nodi che controlliamo o nei Nodi in cui abbiamo il diritto di fare base con le navi

    Oltre al Trade Efficency e al Trade Income sono stati introdotti il Trade Range (il range entro il quale possiamo interagire con i Nodi) e il Trade Steering (la capacità di deviare le Rotte da un nodo all'altro, da quello che ho capito è possibile "indebolire" i nodi facendoli perdere le rotte che partono e arrivano)

    i Mercanti si possono usare per creare un ufficio nei Nodi che controlliamo o per deviare le rotte negli altri nodi ovviamente il mercante deve essere presente, se lo richiamiamo e lo mandiamo da un altra parde perdiamo il bonus, il base value per tutti è di 2 mercanti, le repubbliche mercantili ne avranno un terzo, inoltre le idee ne bloccheranno altri.

    Stabilità: andrà sempre da -3 a +3, l'aumento di 1 di Stabilità costa 100 ADM Power, quindi dicevano che sarà difficile tenerla sempre a +3 come accadeva in EU3; il costo varierà ovviamente, overestensione e bassa unità religiosa alzano il costo, idee ed advisor la abbassano

    Governo: diviso in categorie, potremmo convertirci a forme di governo più moderna (pagando 50 ADM Power) ma non a governi di un'altra categoria (da monarchia a repubblica ad esempio

    -Tradizione Repubblicana: statistica per le sole repubbliche, va da 0% a 100%, aumenta di 1% all'anno, scende per eventi e decisioni o quando rieleggiamo lo stesso leader. Se scende troppo (<1% e <20% dopo rielezione dello stesso leader) si diventa automaticamente una monarchia dispotica

    Overestensione: sostituisce il bad boy, è pari alle base tax delle provincie non-core (provincia non core con base tax di 6=6% di overextension); da malus a stabilità, rivolte, abilità dei mercanti, influenza papale, costo dei mercenari e reputazione diplomatica inoltra aumentano gli eventi negativi

    Colonie: come sempre dovremo mandare i coloni nelle colonie, il colono ci metterà tot tempo ad arrivare in base a distanza ed altra fattori. Una volta arrivato avremo 10 persone nella colonia, la crescita sarà in base a diversi fattori (clima, nativi, tecnologie e altro) se decideremo di lasciare il colono nella colonia avremo un aumento alla crescita o volendo potremo mandarlo in altre colonie.

    Ribelli: ogni gruppo di ribelli avrà degli obiettivi dichiarati con delle richieste diverse, potremo vedere anche il livello di avanzamento della ribellione, saremo liberi di cedere alle loro richieste. In ogni provincia con rischio di rivolta superiore a 0 potremo vedere i tipi di ribelli qui presenti. Solo i ribelli pretendenti si ritireranno e continueranno a combattere se sconfitti, tutti gli altri scompariranno una volta battuti. I ribelli potranno comparire anche in provincie già controllate dai ribelli.
    I ribelli prenderanno le tecnologie e il morale dalla nazione da cui si ribellano a meno che non siano stati supportati da una nazione straniera, in quel caso li prendono dalla nazione straniera.

    Esercito: attaccare eserciti in ritirata sarà devastante (niente più inseguimenti alle armate nemiche che duravano anni), molto più lento il recupero di morale, i rinforzi e il recupero di manpower (parlano di 10 anni per tornare al massimo), Combat Width ridotta (inizialmente potremo usare effettivamente in battaglia pochi soldati, poi con le tecnologie aumenteremo il numero dei soldati effettivamente coinvolti nella battaglia). Gli eserciti sconfitti si ritirano con una velocità leggermente superiore al normale e cercheranno di ritirarsi in provincie (non necessariamente confinanti) tue con alto base tax, forti e possibilmente nessun nemico vicino.

    -Comandanti: generali e Conquistatori costano 25 Mil Power, Ammiragli e Esploratori 25 DIP Power (non richiedono più diplomatici e coloni, ma solo Power), costano 1 MIL Power al mese per mantenerli. Possiamo sare il sovrano e l'erede come generali

    -Mercenari: saranno limitati, reclutamento più rapido e non richiedono manpower

    -Abilità: le abilità degli eserciti ora costeranno MIL Power (MP), l'Assalto richiede 2MP, Scorch Earth 2MP, Seize Colony 25MP, Burn Colony 5MP, Attack Native 5MP (quando saranno i nativi ad attaccare noi non ridurremo il loro numero nella provincia, per sterminarli saremo costretti ad attaccare).
    Quando avremo preso tutte le idee offensive potremo usare la Marcia Forzata (2MP) che aumenta la velocità del 50%, inoltre ogni punto di manuever del Comandante dell'armata aumenta la velocità del 5%

    Marina: 2 tipi diversi di accesso navale, potremo o richiedere l'accesso militare normale che concede il transito di truppe e lo sfruttamento dei porti stranieri o richiedere il diritto di "Fleet Basing" che permetterà l'utilizzo dei porti stranieri da parte della nostra marina mercantile

    Sacro Romano Impero: -nuove decisioni per l'Imperatore: se ci sono meno di 7 elettori potremo eleggerne di nuovi
    -Riforme: potremmo vedere ogni stato come voterà e perchè, per le riforme sarà richiesta 50 Autorità Imperiale ma una volta introdotta la riforma l'autorità scende a 0
    -Elezioni: cambiati i parametri di voto, se vassalliziamo un elettore gli altri elettori ci odieranno
    -Guerre: se facciamo guerra all'impero potremo chiedere la revoca delle riforme (richiede il 100% di warscore), come imperatore potremo muovere guerra ad un elettore per revocargli l'elettorato

    Core: non sarà più automatico dopo 50 anni; avrà un costo in ADM Power (costo variabile per diversi fattori) e richiederà del tempo (3 anni, durata variabile). Le provincie oltremare con cultura come la nostra (le colonie insomma) costeranno il 10% rispetto alle altre provincie e avranno un coring immediato

    Conversione Culturale: potremo spendere DIP Power per "convertire" una provincia alla nostra cultura

    Occidentalizzazione: sarà possibile farlo dal menù delle tecnologie, i requisiti sono gli stessi (stab +3, confinare con occidentali e Poteri monarchici vari), una volta fatta partire l'occidentalizzazione avremo una barra di progresso da 1% a 100%, ogni mese la nostra stabilità andrà a riempire (se positiva) o svuotare (se negativa la barra) inoltre ci saranno simpatici eventi negativi finchè l'occidentalizzazione non sarà completa.

    Pace: ci saranno i wargoal (in base al causu belli) che se rispettati faranno lievitare il warscore. La pace è simile a quella di EU3, hanno aggiunto la possibilità di chiedere di lasciare una provincia con core di una terza nazione a questa terza nazione.

    Possibilità di chiedere una pace forzata, in caso di guerra tra due nazioni potremo o chiedere all'aggressore di fare pace bianca oppure potremo schierarci con il difensore

    Coalizioni: alleanze contro una nazione specifica decisa dal leader di coalizione, l'alleanza diventa effettiva solo in caso di guerra con la nazione target, inizialmente potranno essere organizzate solo dal Papato poi con le tecnologie anche dagli altri stati.
     
    • Informative Informative x 4
  2. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Hai dimenticato che la sovraestensione non è l'unica sostituta della badboy - c'è un malus di relazioni ("espansione rapida") con tutti gli stati circostanti, che diminuisce man mano che ti allontani - e che gli eserciti non si ritirano più alla provincia precedente, ma cercano di tornare molto più addentro il loro territorio. Mentre lo fanno sono un po' più veloci, quindi sarà probabilmente necessario avere un generale con manovra alta o una marcia forzata in corso per acchiapparli. Ultima cosa, non si ottengono Monarch Points pari all'abilità del sovrano, bensì 3 + abilità.
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    non trovo questa cosa del malus espansione rapida, dicono chiaramente che l'overextension da un malus alle relazioni e che sostituisce il badboy. riesci a postarmi dove si trova?
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Mi pare di capire che il ritmo delle guerre sarà più lento, se gli avversari si ritirano di molto dopo essere stati sconfitti e il morale cresce più lentamente, ma non ho capito perché sarebbe rischioso mettersi ad inseguirli.
    Inoltre sembra che ora un sovrano scarso avrà effetti devastanti sulla condotta di governo, spero che sia possibile bilanciare la cosa con consiglieri, idee e simili, altrimento un sovrano abilissimo+consiglieri+idee+potere monarchico riuscirà a mettere in crisi anche le nazioni più solide.
    Interessante l'idea di mandare l'erede sui campi di battaglia, sarebbe ancora meglio se grazie a ciò acquisisse esperienza per quando poi salirà al trono (e basta con le morti facili degli eredi e con i medici incompetenti).
    Resto scettico, invece sui bonus da conferire a priori ad una nazione, solo perchè storicamente è stato così; mi piacerebbe che se io Prussia (notoriamente potenza terrestre) avessi una flotta grandiosa, colonie e snodi commerciali guadagnassi dei bonus tipo quelli inglesi ai commerci e alla navigazione, rinunciando però ad un esercito efficiente (in pratica è ciò che faccio realmente durante la partita a darmi dei bonus).
    Mi piacerebbe capire se sia possibile convertirsi da monarchia a repubblica (visto che avviene il passaggio inverso). Si sa niente sullo Shogunato in Giappone o sulle fazioni dell'Impero Cinese?
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Si allora il Giappone non ha più le meccaniche che aveva nel 3 di un simil-HRE... Ci sarà lo shogun e i vari daimyo... I daimyo saranno come vassalli dello shogun ma potranno farsi guerra tra loro... Sia lo shogun che i daimyo potranno creare il Giappone... Per la Cina hanno confermato le fazioni, scomparirà tutto una volta che si occidentalizza
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Io ho letto che il potere si poteva accumulare... Comunque ho molti, moltissimi dubbi su questo nuovo capitolo.
    Alcune cose ci possono anche stare, ma altre le vedo come una forzatura o un eccessiva semplificazione
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Il potere lo puoi accumulare fino ad un massimo di 999
     
  8. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Quindi credo che le tecnologie vadano a "pagamenti" una tantum
    Se fosse un "tot al mese" allora ci sarebbe poco potere per troppe cose... E sinceramente o la paradox vuole un gioco "accumula per 10 anni e poi agisci" o altrimenti la cosa non regge.
    Anche il fatto degli eserciti che si "rigenerano" in una decina d'anni mi pare una cagata pazzesca: accumulo il potere, poi aspetto che due stati si scannano, poi attacco lo stato con l'esercito in rotta e vinco facile (chi se ne frega del -2 alla stability, con il potere accumulato la riporto subito a +3)
     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    sisi ok il pagamento credo sia in un'unica rata, le barre sotto sono un mistero, forse una volta pagata la tecnologia richiede del tempo per sbloccarla...
     
  10. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Il che sarebbe poco realistico perchè? Le pugnalate alle spalle sono sempre esistite, sia IRL che in EU3. :D
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Si poi non credo che sarà così facile accumulare potere... Ho come il sentore che il Potere non sarà mai abbastanza... Spendere 500 Potere per alzare la stabilità deve essere una bella mazzata... Veniva anche accennato che anche le costruzioni dovrebbero costare potere, ma non è stato ancora esplicitato...
     
  12. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    In questo caso però sarebbe "pugnala alle spalle universalis", risulterebbe troppo facile fare il doppio/triplo/qudruplo gioco.
    Spero che gli edifici costino soldi e non potere
     
  13. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    non viene detto niente di esplicito ma nel DD della tecnologia dicono che adesso, costando Potere, sarà più ponderata la scelta di fare l'avanzamento tecnologico e dicono:
    "devi decidere se vuoi spendere 100 AP adesso per costruire un sacco di Tribunali sapendo che dovrai aspettare uno o due anni in più per l'avanzamento tecnologico" (non è assolutamente una traduzione letterale, io l'ho interpretata così... magari mi sbaglio)

    quindi qua viene più o meno detto che per le costruzioni si spende Potere... però finchè non sarà esplicitato io non ne sono sicuro
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ma il potere viene accumulato per tutti i sovrani o ad ogni cambio al trono il conteggio viene azzerato (quindi quello che non viene speso viene perso)? In CK2 ogni volta che muore un sovrano i valori di prestigio e pietà vengono azzerati, a meno che il giovane erede non ne abbia accumulato un po' per conto suo prima di salire al governo.
    Perchè altrimenti uno aspetta 50 anni per accumulare potere, senza fare praticamente nulla se non lo stretto necessario, e poi scatena tutta la sua potenza sui poveri vicini, potendo fare qualsiasi cosa. :D

    Esempio:
    Io gioco con il Regno di Napoli e al governo c'è Federico I, che accumula 300 punti potere.
    Federico I muore e sale al trono Federico II, che accumula altri 300 punti potere.
    E così via per gli altri, di modo che in tre generazioni il Regno di Napoli si ritrova con circa 1000 punti potere da spendere per soggiogare i malcapitati vicini. :)

    E i consigli di reggenza, che presumo ci saranno anche in questo capitolo, potranno accumulare potere oppure è un'esclusiva dei sovrani e dei presidenti?
     
  15. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Boooh non viene specificato... Anche se a rigor di logica dovrebbe essere legato al sovrano per come la vedo io... Però non possiamo sapere come sarà...

    Viene detto che costruire un edificio costerà intorno a 5 Potere...

    Secondo me il potere sarà tutto in EU4... Non sarà mai abbastanza...
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sbaglio o hanno detto che ci vorrà meno tempo per rendere una provincia core? perché in questo sarà una facilitazione.

    Che poi per me era già abbastanza veloce com'era prima, mi sembra 50 anni.
     
  17. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Certo, puoi accumulare in tal modo. Ma resti fermo in tutto (tecnologia, infrastrutture, conversioni, core) per un secolo.
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Spero abbiano inserito per lo meno degli avvisi automatici che ti segnalino quando hai sufficiente potere per fare qualcosa. Altrimenti rischi di perdere anni di sviluppo, perché non hai guardato il livello dei poteri impegnato in altre attività, tipo un conflitto.
     
  19. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Sisi nel DD delle tecnologie hanno detto che il player sarà avvisato quando avrà abbastanza Potere per ricercare la nuova tecnologia

    P.s. Le tecnologie non saranno più solo numeri ma avranno dei nomi... Non ho capito se saranno sequenziali o se potremmo scegliere quale tecnologia dello specifico tipo ricercare
     
  20. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ho paura che questo gioco si riveli una grande commercialata. Ma d'altronde anche quando uscì EU3 si pensava male
    Io non vorrei nessun ucronico evento storico
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina