1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR DAR congiunto (o qualcosa che gli assomigli)PBEM Ugo vs Enrico Urss vs Ger 10/42

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 15 Febbraio 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ma allora, vi picchiate o no?
    Vogliamo foto, vogliamo racconti, e soprattutto vogliamo sangue!
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Picchiare un vecchietto come Enrico mi sembra veramente da cattivone.
    in quanto al sangue,credo di aver capito che domenica scorsa lui ne e' stato completamente prosciugato. :ROFLMAO:
    Mancano due turni,i tedeschi sono in rotta.
     
  3. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Report Urss vs Ger 10-42.jpg


    Lo scontro autunnale tra russi e tedeschi e' finalmente terminato.
    Dopo un'inizio aspro e combattuto,le forze crucche hanno cominciato a ritirarsi incalzate dai sovietici.
    Da notare che nel risultato finale si nota un bonus di 70 punti dovuto al fatto che i tedeschi avevano una percentuale di artiglieria superiore al 20%,ma questo solo perche' ho installato la versione 6 appena prima di vedere il report.
    In effetti il PBEM si e' giocato con la versione 5,ma il report viene presentato e conteggiato con la versione 6.
    Mi sembra comunque strano perche' non pareva che Enrico avesse tutta questa artiglieria,ma visto che i 70 punti sono conteggiati a favore dei russi,questa e' la mia deduzione.




    La situazione finale vede i tedeschi (VH neri)in rotta su tutto il fronte e i russi (VH rossi)riescono a conquistare 19 VH su 21.
    Enrico Urss vs Ger 10-42.jpg

    Questa volta Enrico ha un po' risparmiato sui corazzati che piu' che altro erano semoventi anticarro.
    Inoltre nessun ricognitore aereo tedesco e' mai stato avvistato.
    Tra tutte le partite con Enrico questa e' stata quella con il risultato piu' sbilanciato.
    Ci vediamo sull'isoletta prossima ventura.:cool:
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    che ne pensate di provare la nuova patch?
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Come ho scritto, io l'ho installata giusto alla fine della partita.
    Vediamo se anche Enrico si adegua
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma è possibile giocare con due versioni diverse?
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951

    Mah,di sicuro si puo' giocare anche se i due giocatori hanno versioni diverse,basta che siano cosi' prima di cominciare il PBEM.
    Io ho giocato un PBEM con la 5,mentre il mio avversario (non Enrico) aveva la 6.
    Quello che non si puo' fare e' installare una nuova versione mentre stai giocando un PBEM.
    Infatti contro Enrico ( la 5 per entrambi)ho aperto l'ultimo turno ( il suo,ma era solo il report di fine partita) dopo essere passato dalla 5 alla 6 e mi ha dato un qualche errore.Pero' alla fine il report me l'ha fatto vedere.
    Eviterei di farlo pero' durante i turni di gioco normali.
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ma non capisco però come gestisca le diverse regole, in tal caso, se ho ben capito la versione 6 (credo sia l'ultima per la ww2) introduce nuove regole (che ho solo letto sul forum, ma mi interessavano)
    credo che alla fine sia meglio che entrambi abbiano la stessa versione prima di iniziare una partita email
     
  9. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937

    Se vuoi usare la PBEM nella versione 'certificata', allora NO, perchè, sia all'inizio della partita sia nel corso della stessa, una routine del sistema verifica che gli OOB (cioè il database sottostante) siano ESATTAMENTE gli stessi, per evitare manomissioni dei dati dei mezzi; e per avere OOB assolutamente identici devono essere identiche le versioni, dato che ogni patch introduce modifiche di qualche tipo ai databases.

    Qui il manuale :

    SP & Cheats.jpg

    Se si gioca con versioni differenti, significa che si è scelto di non usare la PBEM in modalità 'sicura'.

    Ma occhio alle performance delle forze avversarie ... :cool:, potrebbero esserci 'wonder-weapons' ... :D
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Si,ho dato per scontato di usare basic security e non full security in quanto,come gia' discusso altrove,la seconda opzione la trovo troppo "castrante" in termini pratici.
    Ci fidiamo (perlomeno io) di quelli con cui giochiamo.
    Tra parentesi,pensa se mi dovessi sbattere solo per avere un OOB pompato,come dicevano a "Mai dire qualcosa...",voglia di sbattersi zero. :D

    Comunque io sono evoluto alla versione 6 di winspww2 su tutti i miei pc.
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Allora a questo punto direi che mi tocca aggiornare la mia versione all ultima, almeno in ww2 dove non ho partite in corso. Poi propendo anche io per la BASIC security, e' veramente seccante leggere continuamente has your opponent reloaded? È peggio ancora non poter giocare il turno perché dice player 1 path to gambe has changed.
    Per riuscire a giocare io devo poter passare agevolmente dal portatile al desktop di casa, per ragioni pratiche.
    CI si becca, alla prossima!
     
  12. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Non voglio assolutamente mettere in discussione l'onestà e la buona fede, ma ...

    Tempo necessario (alias 'tempo di sbattimento') per inserire nell'OOB, nelle dotazioni di un tuo carro, un 'magic bullet' = 30 SECONDI !

    e sfido chiunque, dall'altra parte, ad accorgersene ...

    se hanno introdotto la regola, per i security check, dei database assolutamente identici, un motivo ci sarà !

    Nessun altro wargame serio (WitP ...), ove sia possibile via editor modificare il database accetta partite in PBEM con database non perfettamente identici, nella patch e nei contenuti ... :)
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Rob,sono sicuro che quello che scrivi e' a ragion veduta ed assolutamente veritiero,ma alleggerendo un po' l'argomento dico che per quanto MI riguarda:


    Io sfido chiunque ad immaginarsi Lirio o Enrico a smanettare nell'OOB per inserire un "magic bullet"(??).
    Lirio fatica ad inserire la sua autovettura negli appositi spazi :D, mentre Enrico ha problemi di inserimento anche
    con le supposte :ROFLMAO:
    ehmm ..uhmmm....stiamo svicolando off topic mi sa...
     
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    rido come un cretino!:ROFLMAO:
    ne avevo proprio bisogno, stamattina
    rob ha assolutamente ragione, considerando che credo molti giochino on line in giro per il mondo e qualche furbo ci sarà sempre, e lo ringrazio dei saggi consigli che forse derivano da qualche esperienza non positiva, ma starugo probabilmente ha colto nel segno, per due ragioni:
    1. limiti tecnici: io in informatica sono un cane, non dico sognar le cose che sa fare ROB (sono rimasto basito a veder le due prime compagnie carri armati dall'editor, manco sapevo si potesse fare) ma non riesco nemmeno a postare le immagini (faccio le foto col tablet, che per me è dimostrare a voi villici quanto mi sono evoluto), ho provato ad installare un programmino che usano tutti in WITP e naturalmente non ci sono riuscito (dopo aver letto nei forum voi tutti dire che è semplicissimo installarlo), sono riuscito invece a mettere le bandierine in WITP (le iconcine) e avevo voglia di postare al mondo, esultando per la mia competenza tecnica smisurata (non credevo a me medesimo), il tracker mi è scappata la voglia dopo aver letto le istruzioni di anche solo immaginare di valutare di ipotizzare di pensare di provare ad installarlo, pagherei qualcuno se me lo installasse (non scherzo). I trenta secondi di Rob (di cui non dubito) derivano dalla sua per me sconfinata competenza tecnica, per me sarebbero due giorni di lavoro, ma chi me lo fa fare?
    2. limiti mentali: la seconda ragione è che ieri ho passato 8 ore a studiare robe, poi la sera per forza non ho voglia di leggermi il manuale di WITP per quanto interessante (e infatti rompo le palle sul forum perché non c'ho voglia di sfogliare il manuale e mendico la soluzione), e sono così pigro, alla mia età, anche avessi la competenza mi mancherebbe lo stimolo al truccare. Non mi passa manco per la testa di farlo, a meno di essere pagato, ma bene.
    non affermo di essere onesto, ma incapace e pigro sì; per cui, anche per me, abolirei del tutto la sicurezza, a fronte di non dover ricaricare mai per i messaggi di errore, come ho dovuto scrivere in altro post
    e poi, sapete come fa la battuta finale di uno dei film più memorabili della storia, Manhattan di Woody allen? Lei dice a woody: bisogna avere un po' di fiducia nella gente, sai? e finisce così, foto dei grattacieli in bianco nero.
    sarà per quel film, cultura da ragazzo, che sono un garantista.
    oh, naturalmente non obbligo nessuno a fidarsi di me a steel panther, eh?
    magari, il mio pilota magiaro che nella battaglia con Huirttps ha preso accuratamente la mira e centrato la mia autoblindo che avevo imboscato con cura, curato con amore per turni e turni, e che stava per fare scattare la mi diabolica trappola al nemico era un mio errore di smanettamento nell'OOB.
    signori, lo confesso:
    io mi sono specializzato nel magic sminchiet.
     

Condividi questa Pagina