1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CM:SF Consiglio Tattico

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Sannitus, 23 Giugno 2013.

  1. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti, scrivo questo post perché varie volte, sia nelle quick battle, sia nelle battaglie (e penso solo perché non ho mai fatto una campagna), mi sono trovato nella situazione di dover assaltare una singola costruzione o di dover entrare in una città pesantemente difese o da mezzi anticarro o da singole unità AT. Ho capito che potrei aver anche il doppio di Tank o di mezzi di supporto ma il risultato sarebbe sempre lo stesso: un tiro al bersaglio contro i miei mezzi e io condannato ad una "Total defeat"... Ho pensato che potrei mandare qualche mezzo in avanscoperta col quale individuare il bersaglio, ma, a parte che mi sembra una tattica lenta (in Shock Force molti scenari sono "time-limited" e dispendiosa di mezzi, il passo successivo, cioè impostare su un altro mezzo la funzione "Target" verso il nemico così individuato, non mi pare molto efficace...
    Certo, queste situazioni talvolta dovrebbero proprio essere evitate dal punto di visto tattico, ma altre volte ci sono proprio; voi che fate? Chiedo aiuto a chi è più esperto di me, sottintendo che in quegli scenari ho solo carri, non uomini dislocabili "in strada"...
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mmm scusa, ma quale scenario è che ti dice di assaltare una città senza fanteria? è insensato.

    Comunque la miglior tattica a questo punto è sfruttare la gittata e la precisione dei cannoni/cannoncini e sparare a distanza. Facciamo dai 1000 metri in su. Non mi ricordo più se poi i carri hanno il visore termico nel gioco, in quel caso possono sparare anche da dietro una barriera fumogena.
     
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Provo con alcuni consigli:
    Utilizza unità con buone ottiche e un target arc ristretto per osservare zone sospette; prima di entrare in un edificio sospetto è buona norma "ammorbidirlo preventivamente" con fuoco d'area; utilizza anche i fumogeni.
    Disponi unità con "target arc" adeguati in modo da coprire l'unità che avanza o che irrompe nell'edificio.
    Spesso è buona norma irrompere col comando "assault", in modo da sfruttare la dottrina del fuoco e movimento anche all'interno della singola squadra.
    Aggiungo che spesso è consigliabile entrare in un edificio sospetto attraverso un varco aperto con l'esplosivo piuttosto che dalla porta.
    E poi ci vuole sempre una buona dose di cu... fortuna.
     
  4. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Grazie per le risposte!

    Armilio: si è insensato, però, per esempio nello scenario "Nato Dutch Damascus Blues Again" ho tanti mezzi corazzati e poca fanteria..

    Topo: il problema è quello di assaltare costruzioni con solo, in pratica, mezzi corazzati, e senza (o quasi) fanteria... Comunque "ammorbidirli" è senz'altro utile...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    "Nato Dutch Damascus Blues Again"è uno scenario fatto dagli appassionati o sbaglio?
     
  6. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    ...Fa parte del pacchetto NATO, nel briefing non vi sono attribuzioni, quindi dovrebbe essere proprio della Battlefront... Intendi che se è degli appassionati può essere poco realistico?
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No, ok, è che non ho il pacchetto nato. :asd:
     

Condividi questa Pagina