1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Coop Session 19.06.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 15 Giugno 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Da questo pom sono offline sino a lunedì mattina. Proponete pure, scegliamo entro il weekend così almeno abbiamo lunedì per studiarcela.
     
  2. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Le ultime proposte di Armilio mi sembravano valide, non ricordo se erano per 3 o per 4. Altrimenti si può benissimo rifare una mappa precedente da 4.

    Finalmente Arma gira a meraviglia quindi non ho più problemi a giocare :)
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Allora rifacciamo quella che avremmo dovuto fare settimana scorsa. rawghi e Armilio sono d'accordo ?
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Son d'accordo sì! Volete che vi posti qualche mappa? Volete quella dove bisogna far fuori il colonello giusto?
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mappa globale

    Ma quindi facciamo stasera o domani? arma3 2013-06-18 16-57-03-49.png
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    stasera
     
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Come già accennato, stasera io e Rawghi non penso ci siamo. Per quanto mi riguarda domani stesso potrei esserci per chi vuole giocare una o due partite.
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ok domani per me
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi confermate che si fa oggi, possibilmente entro il primo pomeriggio ? :D
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io ci sono

    Però oh, oggi ci sarebbe l'Italia a mezzanotte!

    Ma io ci sono.
     
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Note di debriefing per la sessione di questa sera.

    1. Screening. Pochi cazzi, bisogna fare screening, sempre. Abbiamo avuto la dimostrazione che lanciarsi in corsa dentro un bosco in collina perchè tanto è un bosco sei coperto può significare la morte. La collina è piena di alberi ? Pazienza, si sta più tempo con binocoli ed ottiche ad osservarlo nella speranza di beccare l'eventuale pattuglia. Oggi l'abbiamo fatto e, ad eccezione di un caso, ha dato i suoi frutti.
    2. Allontanarsi rapidamente dal luogo del delitto. Dopo uno scontro a fuoco ravvicinato non dobbiamo rimanere in zona per più di qualche minuto. Dobbiamo acquisire dimestichezza con operazioni del game tipo recupero armi o scambio armi. Durante queste operazioni almeno uno deve restare a copertura, rivolto verso il versante che si pensa meno sicuro.
    3. Non accorciare troppo le distanze di ingaggio (es. 100m) se in inferiorità numerica e/o contro un volume di fuoco maggiore.
     
  13. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Completamente d'accordo sullo screening, bisogna migliorare parecchio su questo. Questo vale sia da fermi che in movimento, spesso se non veniva ordinato, non c'era copertura tra le unità in movimento, dovrebbe diventare automatico avere sempre una visione corretta dell'ambiente a seconda della formazione, ambiente e tutto il resto.

    Per quanto riguarda l'allontanarsi velocemente, nel caso specifico delle munizioni abbiam perso tempo chiaccherando senza preoccuparsi di essere in un bosco in territorio nemico. Niente copertura e altro, il risultato era ovvio.

    Concordo anche sulla distanza di ingaggio. Sopratutto nel caso di un assalto in collina :)
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Più che altro la copertura c'era, ero io, ma in un bosco è difficile dare copertura
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    Si più che altro è il cecchino in un bosco che è in difficoltà. Per copertura non intendo copertura lungo ed ampio raggio, intendevo che uno rimane poco (alcuni metri non decine di metri) distante e copre, nel senso che fa scanning almeno su un arco di 180°, ininterrottamente ,e gli altri cazzeggiano guardando fra cadaveri, inventory e quant'altro.
    Ad un certo punto poi eravamo tutti e 3 sul cadavere a smanettare con l'inventory quando sei venuto per aiutare murphy o me, non ricordo, a capire una cosa dell'inventario. Abbiamo abbassato la guardia, anzi l'ho abbassata io che ero il TL, perchè si è ragionato non da simulazione ma da arcade game: abbiamo ripulito l'area, uno è scappato sicuramente non torna, olè possiamo cazzeggiare all'infinito e poi muoverci verso il prossimo livello.
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Intendevo anche io la copertura in movimento sui boschi. L'abbiamo visto benissimo io e Darksky nel primo ingaggio (prima di cercare nei cadaveri), in cui siamo stati attaccati da sinistra in maniera improvvisa.

    In quel caso, tu Armi eri rimasto molto indietro e non potevi offrire copertura o soppressione (chiaramente ti è stato ordinato dal TL). In quei casi, come dice Darksky, è consigliabile muoversi in copertura.

    Potrei anche suggerire, come penso funziona nella realtà, uno muove e l'altro copre i 180° davanti. Si scambiano e si procede per tutto il bosco, in questo modo, il movimento è sempre coperto.

    Segnalo due pdf interessanti per chi vuole leggersi qualcosa a tempo perso:
    [Army Field Manual 7-8] http://www.shu.edu/offices/upload/FM-7-8.pdf
    [Army Field Manual 3-21.8] http://armyrotc.syr.edu/Files/resources/2009 TACSOP 2008_11_17.pdf
     

Condividi questa Pagina