1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Multiplayer AAR] Heart of Darkness Deathmatch

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Magicbus, 17 Aprile 2013.

  1. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    San Pietroburgo, 1894
    [​IMG]
    "Nella notte del 17 Gennaio una riunione urgente del Consiglio di Stato è stata convocata onde discutere della recente ed esplosiva crisi Veneziana. L'imperatore e i membri della Duna hanno conferito a porte chiuse per ben 5 ore prima che Grigory Naryshkin, Ministro dei Rapporti Esteri, ne uscisse per annunciare il responso. Nonostante cotanta segretezza, il nostro giornale in esclusiva è riuscito a trascrivere alcune dichiarazioni che un nostro coraggioso reporter ha preso prima di essere defenestrato con violenza da un corpulento Ministro della Guerra (N.D.A. a parte una caviglia rotta il nostro dipendente è piuttosto in forma e adesso è in un luogo sicuro, lontano dalla polizia segreta). Da quel che sappiamo il capo del movimento religioso reazionario Rasputin non ha scosso molto successo quando ha parlato della "Questione Imperativa" della guerra al comunismo in Europa. Secondo il Profeta "è palese che l'Italia è stata sobillata dalla vile Francia comunista per far scoppiare quelle ostilità che avrebbero diffuso il comunismo a macchia d'olio". La parola è passata in seguito al Ministro della Guerra Alexander Yusupov il cui discorso riportiamo per intero: "Quello che dobbiamo convenire questa sera e se la Russia debba o no mantenere quei patti che ha sottoscritto durante la Mediazione di Suvorov. Ci troviamo in un periodo in cui la parola data non ha molto valore, l'Impero Austriaco stralcia trattatati come se fossero cartacce e i nuovi governi filocomunisti, come quello pacifista ed effeminato di Francia, non sembrano molto disposti ad ottemperare ai sacri obblighi che monarchi saggi hanno sottoscritto tempo fa. Dal mio punto di vista l'Impero resta l'unico difensore della morale Europea ed è nostro compito far sì che essa sia..." A questo punto scoppia un piccolo tumulto provocato, pare, da alcuni insulti a Suvorov che Rasputin ha borbottato a bassa voce. Daniel Suvororv, pronipote del Generale, si scaglia contro il Profeta finendo per sbaglio in braccio al Ministro Degli Esteri Naryshkin che reagisce colpendo con un pugno il volto del povero Daniel. Il racconto si interrompe purtroppo quando a seguito del caos il nostro povero giornalista, nascosto sapientemente dietro un mobilio, viene scovato da alcuni funzionari governativi armati di pericolosi calamai, e diventa la vittima designata di una coalizione trasversale."​
    Vassily Repin, Editore de "La Voce di Sanpietroburgo"
    Comunicato della Duma e dell'Imperatore
    Dal momento che il Sacro Impero di Russia ha ratificato, nella persona dello Zar Alessandro II, il patto indissolubile tra Austria e Italia e si è posta come garante delle parti in tale questione,
    considerato che l'Impero Austriaco non sembra intenzionato a rispettare quei patti che pure ha sottoscritto,
    appurato che l'Austria non intenda spiegare come mai il Veneto è tornato sotto la sua imperiale influenza
    e notato con preoccupazione il riarmo Tedesco e i suoi, come pare, nuovi accordi segreti con l'Impero d'Austria-Ungheria
    Lo Zar e la Duma chiedono che:
    -si cessino immediatamente tutte le ostilità tra le nazioni Europee
    -l'Italia e l'Austro-Ungheria trovino un accordo per il quale il Veneto venga annesso al Regno di Italia entro e non oltre il 17 Gennaio 1895
    -i governi dell'Europa intera si astengano dall'intralciare tali manovre diplomatiche con sobillazioni e manovre militari
    Se tali richieste non fossero accolte lo Zar avrebbe motivo di pensare che anche la concessione Austriaca in Cina, essendo clausola dell'accordo Austro-Italiano, sia decaduta.
    Ci auguriamo che il senno che ha abbandonato i capi coronati d'Europa torni e che si eviti un'inutile guerra.
    Grigory Naryshkin
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io sono d'accordo con la Russia (anche se sono brutti reazionari mangia bambini), nn serve fare una guerra dal esito incerto, ci sono stati dei patti e quindi bisogna rispettarli o l'austria perderà la sua parola che non è facile riguadagnare ;)
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Cercavo una illustrazione per spaventare voi comunistelli in virtù del nuovo riarmo tedesco, ma alla fine ho optato per questa che mi sembrava più terribile!
    [​IMG]

    Detto questo , la Germania si è riarmata e forte delle nuove fresche truppe 12enni si prepara allo scontro finale con le forze del male, riuscirà la diplomazia a fermare la vendetta tedesca?

    Ps per lo Zar: Non ci sono patti segreti attualmente in essere con l'austriaungheria, come con voi essi hanno rotto le relazioni anche con noi, ora cerchiamo di ricostruirle man mano come con tutti, certo è un popolo imperiale cristiano e degno di essere trattato come tale, ma come al solito la Germania è sola anche questa volta.
     
  4. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Quoto Cerbero eccetto su una cosa:
    Una guerra dall'esito incerto??
    Scusa ma mi hai guardato bene? Sono la fottuta Russia! :cool:
    "Mi chiedi se ho il complesso di Dio? Io sono Dio"

    Citazioni a parte non mi va tanto di bastonare altri crucchi, ergo spero che si evitino escalation assurde..
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ehm... chi mette le statistiche?
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    Previsione avverata con successo!

    Il Compagno ex-Imperatore, nella sua infina lungimiranza e avendo accolto a suo tempo K. Marx nella sua corte, ha imparato che il socialismo reale è l'unica via per il progresso dell'umanità!
    non possiamo che applaudire alla decisione del monarca Mutsuhito (Meiji) di porsi a capo della sua nazione come Presidente della Repubblica Democratica Nipponica!
    Accogliamo i Compagni Asiatici nell'Internazionale Socialista!

    ma da "francesi" vogliamo dirvi che la vostra attuale bandiera, è veramente orrenda!

    (questa)

    [​IMG]

    vi consigliamo piuttosto questa

    [​IMG]
     
    • Like Like x 1
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    ecco cosa c'era disegnato nella bandiera nippo, un ingranaggio e del frumento, be visto cosi la bandiera assume significato, comunque ti consiglio di modificare la bandiera dal save
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Credo sia riso...
    Però sarebbe più bello con il campo giallo quel sole nipponico dell'avvenire
     
  9. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    ... intanto negli States, buona parte degli americani sta rispolverando una tenera e soffice bandiera a stelle e strisce, versando una lacrima in ricordo dei valori della vecchia Repubblica. Gli anziani che canticchiano canzoni del passato nelle contee, vengono selvaggiamente manganellati dalle guardie rosse.

     
    • Like Like x 3
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Morte alla controrivoluzione yankee!

    comunque poco ci importa, visto che i "compagni" d'oltre oceano hanno pensato beatamente di infischiarsene della causa Socialista Mondiale, mentre hanno sfruttato il sangue dei Compagni Olandesi per i propri intenti imperialistici anti-anglosassoni
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    La madrepatria del socialismo ha garantito alla piccola Olanda quel che la neo repubblica socialista baquettosa non ha saputo dare al popolo olandese, un posto al sole nel pacifico degno di essere chiamato tale. Senza considerare ovviamente che le truppe dell'ormai quasi defunta repubblica popolare americana, hanno combattuto nelle verdi colline dell'Inghilterra affiancate dai fratelli olandesi, mentre ovviamente quelli francesi prendevano il sole nel basso congo. Noi intanto abbiamo sbarcato e annientato la flotta inglese nei gelidi mari del nord.
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    "l'Austro-Ungheria è stata mal consigliata.
    le informazioni che gli sono giunte da alcune nazioni parlavano di un tradimento da parte dell'Italia dei patti, e quindi si è optato per una azione Dura e Rapida. Prevenire prima di Curare.
    Queste voci abbiamo scoperto poi non sono del tutto vere, o almeno: sappiamo che il regnanti dell'Italia le pensano da secoli, ma non volevano metterle in atto. Mala informazione e cattiverie estere hanno portato Caos nell'ambito Veneto.

    L'Austro-Ungheria è pronta a rispettare OGNI parte dell'accordo firmato, con leggero ritardo dovuto a questo fraintendimento.
    Non abbiamo intenzione di chiedere perdono o altro e non abbiamo intenzione di cedere il Veneto sotto la minaccia delle armi, Appena il Governatore sarà pronto lascerà gli uffici di Venezia. (OFF: cioè dopo l'avvio clicco per liberare il veneto dalla mia sfera)

    A seguito di questo, proseguiremo con l'adempimento della clausola dell'Accordo firmato da Francia, Russia e Italia.
     
  13. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    finchè rispetterete gli accordi (che nonostante siano stati firmati dal governo oppressivo borghese francese, reputiamo giusti e bilanciati) regnerà la pace.
    Fate in modo che l'ira del proletariato Francese non vi colga.
     
  14. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Viva la pace in Europa!
     
  15. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    considerate che il popolo americano è di maggioranza socialista
     
  16. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    2 Gennaio 1900 - Tra crisi e armamenti in ogni stato.
    [​IMG]

    [​IMG]
    Niente di rilevante da parte degli States, il collasso del regime comunista per causa della guerra civile si è ripercosso aspramente nell'economia statunitense, provocando la chiusura di buona parte delle fabbriche in tutti gli stati. Columbia e gli stati fantocci delle due alaske, controllate dalla defunta Russia Zarista, hanno cessato di esistere. In quelle terre ora batte una bandiera portatrice di democrazia e ordine, inoltre la bandiera a stelle e strisce risplende nuovamente nei giardini della casa bianca, sotto un sole cuccioloso. Migliaia di profughi provenienti dall'Europa narrano di un vento distruttivo che porta fame e morte, un vento che ha percosso e traumatizzato i cittadini statunitensi. Si è abbattuto nell'Oceania a pochi passi dalla rinata patria della libertà, causando l'installamento di regimi comunisti in Australia e Nuova Zelanda. La Gran Bretagna è allo sbaraglio, a distanza di mesi dalla presa al potere dei comunisti Inglesi, i reazionari hanno instaurato una repubblica presidenziale.​
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hurra per la democrazia! Hurra per la libertà!

    Ormai i popoli liberi si contano sulla dita di una mano Austria Usa Germania Inghilterra Spagna ( ci sarebbe anche l'italia ma non si conoscono le sue intenzioni:whistle: )
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    L'Inghilterra è una dittatura, la Spagna una monarchia assoluta e la Germania... è la Germania.. alla faccia dei popoli liberi :p
     
    • Like Like x 2
  19. Acciaio

    Acciaio

    Registrato:
    17 Giugno 2013
    Messaggi:
    182
    Località:
    Monselice (PD)
    Ratings:
    +67
    L'Inghilterra non è una dittatura! L'Onorevole presidente Steel è stato democraticamente eletto e scelto dalla lista dei candidati, blindata, composta dai membri del partito tory! ;)
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Cos'è successo al nostro Zar preferito? :ROFLMAO:
     

Condividi questa Pagina