1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3: Aprile 2013, Giovedì 21-24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da TheDOC, 26 Marzo 2013.

  1. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    la butto lì: Dixie prendi i Ming?

    PS: Bacca il save nell'altro 3d
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io praticamente ho giocato un altra partita XD

    Mi sembra che la partita sia per molti compromessa cmq, non solo dixie.
    Di 13 pariti siamo rimasti in 6!

    Chi è interessato ancora a continuare?
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Ci sono due cose essenziali per non implodere:

    _ non sforare l'infamia
    _ non lasciare la nazione all'IA

    forse forse al problema dell'IA riesco a mettere una pezza tramite edit del save se me lo consentite (in pratica la rendo amorfa cambiando i setting degli obiettivi IA.. nessun rivale, nessun obiettivo etc.. così non dovrebbe attaccare nessuno --> non truppare mercenari a caxxo --> non inflazionare)
     
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io sono interessato a continuare la partita.
    Se si dovesse chiudere qui, per la seconda volta dopo meno di un secolo, non sono interessato a iniziare una terza volta.
     
  5. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Mi trovo d'accordo.
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Anche io sono per continuare.. questo è probabilmente l'ultimo multy di eu3.. in estate esce eu4
     
  7. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    io sono per continuare.
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    why?

    scusate la "sparizione" ma la linea ha deciso di fare sciopero ( tra l'altro proprio all'arrivo dell'email di Gamersgate che mi ha sbloccato HOI3 XD)

    ma l'IA Teutone ha fatto tanti danni?

    cmq da che mondo è mondo l'infamia la puoi sforare quanto ti pare (mi ricordo un uriel con 78 di infamia xD) c'è da contare alcune cose quali il tuo MP (e MP mensile), soldi, core ecc.

    gli eventi "infamosi" poppano random, io son stato sfigato: 9 inflazione in 10 giorni...

    EU4 non sarà giocabile per almeno un anno in multy, faremo altri multy a EU3 xD

    Ps. nonick, editare il SAVE porta solo danni, sopratutto se va a influire sul gioco dell'IA
     
  9. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ehmm.. vai vedere nell'altro 3d.. sei tornato al 1399..

    l'infamia la potevi sforare.. prima comportava solo che tutta l'Ia ti attaccava.. adesso quando sfori gli eventi negativi arrivano sempre e cmq, e ne arrivano tanti..

    su pp dicono che il gioco è pronto da mesi e che stanno facendo test e bilanciamento come non mai nella storia paradox grazie a un budget molto grosso dovuto alle ottime vendite di ck2.. maaaaagari esce già giocabile!

    in realtà non è sta gran modificona.. si tratta solo di copiare e incollare gli obiettivi IA dei paesi più tranquilli e sostituirla alle nostre..
    cmq, proverò in single, poi se volete bene se no niente
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io giovedì non penso di essere presente causa impegni lavoro, c'è qualcuno che può sostituirmi?
    anche Dixie se non giochi con i defunti teutoni.

    Ps: ho visto che l'ia ottomana ha cambiato adcazzum forma di governo togliendomi -2 stab e andano a puttane con gli slider, se c'è da modificare il save si potrebbe ripristinare la situazione iniziale?
     
  11. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    personalmente sono favorevole a tutti gli edit agli errori dell'IA che non combaciano con la strategia del giocatore, quindi:
    _ modifica di idee nazionali
    _ rimozione flag di decisioni nazionali/religiose
    _ slider
    _ governo

    oltre al fatto che sono molto facili da editare sono punti di facile interpretazione, difficile nascano dissidi

    sono contrario a editare altre cose tipo:
    _ inflazione
    _ stabilità
    _ legittimità
    _ soldi
    _ flotta/esercito
    _ prestigio
    _ etc
     
  12. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Io sono sempre contrario a qualunque modifica del save, perché mi pare che tutti gli aspetti del gioco siano molto legati e bilanciati tra loro in maniera molto complessa, per cui diventa difficile arrivare alla situazione che si sarebbe ottenuta giocando.

    Inoltre, se alla nazione A l'AI cambia idea nazionale, mentre alla nazione B manda allo sbaraglio un sacco di soldati sperperando un sacco di soldi, perché il primo giocatore dovrebbe essere aiutato e il secondo no?

    L'idea di base è un giocatore può avere mille motivi validissimi per mancare o per cadere a metà sessione, ma è responsabilità sua, quindi se purtroppo non si trova il modo di sostituirlo è giusto che si sobbarchi le conseguenze.

    Poi se scegliete di modificare il save in qualunque modo, non sarò certo io a fare dei problemi :)
     
  13. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    Yep Vlad anche questo è vero, ma le modifiche a cui sono favorevole è perché per rimediare ci vuole molto tempo

    uno slide in direzione opposta per rimediare ci vogliono tra i 20 e 25 anni

    un governo cambiato o una idea nazionale per ritornare indietro è stabilità che per alcune nazioni sono 5-10 anni (senza contare quelle da recuperare per il cambio fatto dall'IA)

    e sopratutto le decisioni nazionali che sono irreversebili
     
  14. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Non ho capito se giovedì si gioca o meno... :unsure:

    Se giochiamo io ci sono... :cool:
     
  15. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Immagino si giochi giovedì. Se così non fosse, prego gli amministratori della partita di renderlo pubblico il prima possibile, così da non tenere la serata impegnata (già ho rifiutato un invito per esserci)
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Dipende dalle assenze. Dixie ha già avvertito, altri assenti?
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io molto probabilmente non ci sono, sarebbe meglio avere un sostituto.

    Dixie chi ha avvertito?
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    IIRC qualche giorno fa in un topic, comunque me l'ha ribadito ieri sera.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    IO CMQ CONFERMO, NON CI SONO.

    vedete voi se volete giocare, lasciate ia semmai.
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Niente nemmeno io posso domani, torno a mezzanotte se va bene. A questo punto non si gioca, rimandiamo a settimana prossima.
    Inoltre così possiamo editare il save per le cose elencate da nonick. 10k di soldati li rifai in poco tempo, un'idea nazionale è pesante.

    Dispiace ma gli amministratori del mio "posto di lavoro" mi fanno fare gli straordinari. Almeno guadagno qualcosa in più.
     

Condividi questa Pagina