1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Clan NWI di ARMA 3 ?

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da rawghi, 15 Maggio 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ma credo che rawghi non intendesse fare training in vista di una parata :asd:
    Suppongo piuttosto suggerisse di prendersi il tempo necessario (2 ore, 2 minuti, 2 giorni, chi lo sa) per spiegarci e condividere tra di noi con calma le cose e poi per metterle in pratica affinché diventino degli automatismi. Non è detto che una intera sessione debba essere di questo tipo; come accadeva a qualcuno in educazione fisica, puoi fare mezzora di preparazione ed esercizi e poi fai la partitella di basket :D
    Ad esempio deve essere un automatismo dare la posizione del nemico avvistato in maniera precisa....boh tipo con gradi+distanza? Poi al massimo se non c'è concitazione si aggiunge "lì sul costone, lì sotto l'alberello, lì nel boschetto, la stradina,"etc etc. Non il contrario, imho.
    A tal proposito bisognerebbe capire in realtà come fare esattamente. Se il gruppo è troppo sparpagliato, la segnalazione dando i gradi sulla bussola ha un minimo di errore. Per chi segnala il contatto è a 35°e 800 metri, per chi gli sta 200 metri dietro il contatto è ad un angolo minore.

    Si potrebbe sfruttare il forum almeno per condividere idee da applicare poi quando ci si vede.
     
  2. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mmh.. considerando che le indicazioni che ci davano erano "sinistra, destra,qui, la, dove sono io" direi che lasciamo un po a desiderare.
    Non è che voglio rompere le balle ma secondo me ci stiamo un po' sopravvalutando...
    non credo si possano aggiungere al volo, al limite si può passare in un secondo momento ad una nuova mappa.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Concordo con darksky, non abbiamo degli automatismi e sfido chiunque a dare la distanza corretta ad occhio nudo...
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ma la distanza che ti compare facendo girare la rotellina centrale del mouse, in modalità realistica non c'è ? Pensavo simulasse la capacità dell'avatar di gioco di valutare la distanza non potendolo fare noi da PC essendo comunque una immagine alla fine 2D, finta 3D.
     
  5. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Per questo segnalavo due appuntamenti, mancano gli automatismi. Anche io nella comunicazione utilizzo con più scioltezza "lì, là, qui, quo, qua" che gradi + distanza. Inoltre, la comunicazione e i suoi automatismi si basano anche sul momento, in caso di pianificazione potrei essere più discorsivo, gradi + distanza + equipaggiamento + dettagli, in altri casi è meglio tagliare corto. Chiaramente non è una cosa che si apprende alla perfezione in 2 ore, neanche in un gioco, e poterci perdere un po' di tempo non sarebbe male.

    Inoltre, per quanto riguarda formazione e tattiche, si potrebbe fare (più avanti) una partita a squadre..così da valutare a fine partita, in prima persona, gli errori e i consigli. Questo è chiaramente successivo al saper identificare e comunicare un contatto :)
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Che poi il TUTTO si traduce semplicemente nel mettersi d'accordo, esempio, vogliamo dire "sinistra"? E sinistra sia, basta che per esempio il team sappia che è relativo al fronte di avanzamento.
    tipo "nemico a zero quattro zero, vicino" che può essere seguito se c'è tempo da "mitragliere, 200 metri, dietro alla casa rossa".
    il tutto sta a decidere insieme il da farsi.
    poi è ovvio che con il tempo e la pratica tutto sarà più semplice, ma dobbiamo imparare.
    A parte la nostra partita io comunque non sono più riuscito a rilevare le distanze con il binocolo...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il problema dei gradi+distanza è che:

    1) Per i gradi l'unica è aprire la bussola. Sfido chiunque a capire al volo. Quello rallenta un po'. Menomale che c'è il gioco ogni tanto che fa spotting da sè. Oppure meglio "ore 11, ore 12" ma non in tutte le difficoltà e le missioni rimane "l'ora" nell'hud sopra.

    2) Per la distanza non ho capito come la valutate se non ve lo dice il gioco. Non vorrei che dipendesse anche dall'avere o no il GPS.

    Comunque quello che dicevo è che mi sembra più una roba che si può fare già sul forum ora come stiamo facendo, ecco. Anche a me piace usare gradi + distanza, se possibile: teniamo a mente tutti che per indicare qualcuno bisogna schiacciare k, aprire la bussola, guardare il nemico, indicare i gradi, pensare ad una distanza "a spanne" se non c'è qualcuno che te la misura. E possibilmente stare in luogo riparato mentre fai tutto questo. :asd:

    Quindi ricapitolando i "problemi":

    1) Coperture, marcia ordinata et simila
    2) linguaggio comune per spotting nemici.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    1) concordo, potremmo darci le ore, che poi risolviamo da soli considerando le 12 come direzione di marcia (quindi anche senza ora nell'hud siamo a posto) e la bussola per le grandi distanze

    2) li ci vuole occhio, con la pratica secondo me si riesce, malgrado il problema del 2d-3d, almeno, altri clan ci riescono, e noi saremo ancora più bravi! Perchè vedi è fondamentale, sai la gittata del fucile.. ma se non sai la distanza del bersaglio, non riesci a calcolare la mira.

    ed è lì che entra in gioco l'automatismo! nella realtà si fa così, non vedo perchè noi niubboni da pc non dovremmo farcela in gioco. E' questa la differenza fra Arma e Call of Duty

    Quindi ricapitolando i "problemi":

    si direi che come prime cose sono ottime!

    Tu Army sei temerario! Sei un combattentone, tant'è che hai fatto un sacco di kill e se osi presentarti senza un dispositivo AT con il quale semini morte a tutto quello su 4 ruote di sparo appena iniziamo, giuro. Ma se riusciamo a diventare delle macchine da morte, gelide e calcolatrici, fidati che è tutta un'altra cosa!
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si potrebbe quindi creare uno scenario vuoto da usare solo come training ground ? Al massimo si aggiungono postazioni fisse con nemici che non possono allontanarsi oltre un certo raggio ? La butto lì, non so se e come si può fare, della serie armiamoci e partite :asd: :facepalm:

    Cambiando discorso.....oooohhh proponete dei nomi. Io di solito sono sempre propenso su un nome latino , che garantisce internazionalità e nello stesso tempo italianità :pompous:

    ...magari evitando la solita Legio Salcazzo
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ce l'ho! fatto l'altra sera.. una base.. qualche cassa di munizioni.. 3 mezzi qua e la per provare.. mi manca aggiungere qualche pattuglietta miserabile


    Ci sono! MMCVIXXIMV Legio Maestra Adiutrix Vindicator Templar Black Sabbath Ultimate Killer Forever And Ever
    Abbreviato in LMAVTBSUKFAE

    :)

    scherzi a parte...

    IWB - Italian Wargaming Battalion
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Nooo il nome in latino fa troppo cripto-fasci

    Anche se legio vindicator templar black sabbath ha sempre il suo perché.

    Il nome di Rawghi mi sembra buono!

    Comunque il discorso dell'AT (e del mio essere Rambo 2 la vendetta) mi ha fatto venire in mente una cosa: visto che vogliamo fare i fighi, rimaniamo a difficoltà regular oppure passiamo a veteran? per esempio a veteran gli AT non sono più autoguidati. Però devo ancora capire bene se i nemici diventano esageratamente precisi e prevegenti oppure no, c'ho fatto solo qualche partita in single finita male.
     
  12. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    raga? news? forum? nome? novità? strano sentirvi passivi oggi? ;)
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ragazzi, per stasera pensavo di fare una sessione dalle 22.
    Pensavo che potrebbe essere organizzata in questo modo (che non è training ma brainstorming fra i partecipanti)

    Navigazione base: mappa e bussola (2')
    Calcolo delle distanze (2')
    Nuovi comandi Arma 3: Stance Adjustment / Mantle / Tactical Pace (5')
    Comunicazione nel fireteam, standard e procedure per il movimento (5')
    Tecniche di movimento, formations e pacing (20')
    Comunicazione nel fireteam, standard e procedure per il contatto (5')
    Tecniche di ingaggio in ambiente aperto (20')
    Movimento e ingaggio in aree urbane (MOUT) (20')
    Organizzazione spostamenti su veicoli (5')

    Test di ingaggio (assalto ad una cittadina), raggiunta via veicolo

    Che ne pensate?
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Per ma va bene, prenoto la sedia da discente.
     
  15. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ragazzi ma ricapitolando, chi c'è stasera oltre a me è darksky?
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ci siamo tutti e 4 credo.
     
  17. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    fantastico! così possiamo anche introdurre il concetto di team buddy!
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  19. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    fantastico, per me va benissimo!
    Ecco era proprio questa la mia idea di "training" siamo più persone e nessuno di noi è un istruttore dei seal, pertanto chi ha buone idee, proposte, o come Armilio un ottimo esempio, lo esponga, così possiamo trarne beneficio!
    Io conoscevo la tecnica del doppio ingresso, ma questa considerando che arma da la possibilità di fare il "lean" mi sembra micidiale!
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Com'è la tecnica del doppio ingresso?

    E cosa intendi per "lean"?

    Parliamo itagliano!
     

Condividi questa Pagina