1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per un ipotetico mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da .:Expito:., 18 Marzo 2013.

  1. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Ciao a tutti, ultimamente ho pensato di creare un mod in vista di eu4, così, tanto per passare il tempo. Unico mio problema (se si esclude che non so nulla di come si creano eventi.. moddare la mappa e aggiungere province dal nulla lo so fare, gli eventi no. Strano eh?) sono le province. Mi spiego meglio: devo attribuire a ogni provincia, giustamente, un possessore e le varie altre cose, ma quando vado a cercare sulla cara wiki molte cose non le trovo (le date esatte della colonizzazione francese in africa ad esempio). Quindi, mi chiedevo: qualcuno di voi ha Rising Nation da passarmi o un sito in qui si possono trovare date ed avvenimenti precisi? Anche perchè fare avanti-indietro da wikipedia in francese, spagnolo, italiano e inglese non è il massimo..
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    io non mi sono trovato troppo male con la wiki, comunque: che tipo di mod vuoi fare? vuoi estendere la timeline?rendere più preciso/storicamente valido quel che già c'è?
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Scarica lo Steppe Wold che contiene la storia dell'umanità
     
  4. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    L'idea era di creare qualcosa di abbastanza realistico, con squillo di lusso e black jack.
    Seriamente parlando, la mia idea era quella di creare una mod che incentri il gioco sulla diplomazia e sul realismo. Un esempio, per ambedue gli aspetti, possono essere le coalizioni papali (avevo in mente una decisione per far creare al papa un'alleanza circa vari aspetti, come punizioni punitive o conquiste territoriali. Ovviamente tramite evento si toglierebbero queste alleanze) e per il realismo direi gli stati post coloniali: è orribile, secondo me, colonizzare interamente l'Australia con il Giappone e ritrovarsi la bandiera dell'Australia attuale.. L'idea era quella di creare una serie di bandiere per gli stati post colonie per questi stati: -francia -italia -spagna -castiglia -austria -germania -UK -vari ed eventuali.. Un'altra cosa, meno grafica, sempre per il realismo può essere la creazione di italia/germania/russia/ogni-altro-stato-nazionale in modo sensato. Una delle pecche del Markenos mod era il nonsense degli stati: mi ricordo che mi è comparsa l'URSS prima della russia e durante il 1500.. Farò un resoconto degli obbiettivi prima o poi..

    Giusto, mi sono scordato che esiste anche quel mod. Grazie sommo Ponky
     
  5. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Complici le vacanze pasquali sono tornato al mio ipotetico mod.
    Ho eliminato la terra incognita e ho fatto un'africa molto realistica a mio modo di vedere;
    Ho capito i concetti alla base delle alleanze programmate che son riuscito a replicare tranquillamente;
    Ho creato delle pseudo elezioni per le monarchie costituzionali grazie a dei modificatori (che ho agginto anche per le elezioni normali) che danno bonus nei rispettivi campi;
    E penso di aver capito come creare le colonie autonome (come il Corno d'Africa Italiano ad esempio).
    Voi avete idee da sottopormi?
     
  6. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Uno screen di uno delle cose da me fatte: la guerra civile americana :)
    So che è poco ed è comune vederlo, ma da qualche parte dovevo pur iniziare a postare no?
    [​IMG]
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    A questo punto prendi il Mkr e parti da lì, tanto non credo che Markenos ti brucerà
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49

    Se riesci a fare la mappa usa le province di Vic2. I CSA così NUN SE POSSONO VEDE'.
     
  9. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Per la mappa ho usato quella di CanOmer, più che altro per comodità.. Prendetevela con lui :p
    MKR non mi serve, ho risolto per il fatto della storia.. Per il resto inventerò. Non voglio "copiarlo": altrimenti tanto vale tenersi il suo no?
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Infatti. Se riesci a fare una mappa buona (usa quella del D&T, no?) meglio.
    Ah, se riesci (e se non è hard coded) imposta "Nord America Inglese" invece di "Gran Bretagna Nord America".
     
  11. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Non so se è possibile fare "Nord America Inglese", se lo è tanto meglio. Cambiando su localisation ho messo "Britannico" ma viene fuori comunque "Britannico Nord America" e non "Nord America Britannico". Indagherò.
    Per la mappa: scopiazzerò qualcosa per gli usa allora. vediamo che trovo.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    IIRC, il Death & Taxes ha la mappa con gli stati USA, poichè arriva fino al 1928.
     
  13. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Il D&T non va bene: la mappa è quella "curva" e non quella lineare stile victoria..
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Allora missà che ti conviene usare le province di vic.
     
  15. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Provo a vedere se riesco a modificarle in qualche osceno modo, ma dubito.
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non intendo copiare la mappa di vic, ma di usare le province della mappa di vic come stampo e rifarle. Un po' dura ma almeno è accurato.

    Poi magari altri mod hanno una mappa fatta bene, ma io non ne conosco molti quindi non posso essere di aiuto.
     
  17. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
  18. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Avrei una domanda per gli esperti, sperando che mi riescano ad aiutare:
    nello spirito del Commonwealth Britannico e dei TOM (Territoire d'outre-mer (TOM, francese per "Territorio d'Oltremare")) ha messo il rilascio di determinate nazioni che fanno parte del Commonwealth (come ad esempio Australia e Canada) sottoforma di vassallaggio. Esiste un modo per evitare che gli stati vengano inglobati nuovamente? (Specialmente quello stupido Canada che mi fa dannare?)
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    No, non è possibile a meno che tu non dia uno static modiifier che abbassa ogni mese le relazioni di -50
     
  20. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Oppure potrei dargli una forma di governo tale da annullare il bonus del vassallaggio, giusto?
     

Condividi questa Pagina