1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Patrician III

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da zethani, 28 Marzo 2013.

  1. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Qualcuno ha mai giocato o gioca attualmente a questo vecchio titolo della Ascaron? Io l'ho rispolverato qualche settimana fa' mentre il mio portatile era in manutenzione e devo dire che è invecchiato benissimo. Sarà che io sto in fissa con l'Hansa ma sto imparando ad apprezzare le gioie del commercio...dopo che le mie prime partite ai tempi si basavano esclusivamente sulla pirateria.

    :marina:

    L'unica grave pecca è che non riesco a mandare in fallimento i miei rivali grazie a una concorrenza spietata. Consigli? :wall:
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Meglio POrt Royale 2, non il 3
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    il 3 è un insulto
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    L'AI ha soldi infiniti. In multiplayer invece no.

    Nessuno ha il 4? Imho è fatto bene, merita abbastanza, pur non essendo un capolavoro.

    Il 3 però rimane un gran gioco.


    P.S: Un multy me lo farei se devo essere sincero. Non ricordo però se è possibile online.
     
  5. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Io ho il 4, l'ho trovato sin troppo facile.....e la concorrenza/difficoltà coi i rivali è quasi nulla.
    Port Royale 3 è migliorato con i DLC , ma rimane molto meglio il 2 senz'ombra di dubbio.
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    A mio dire il vero problema di patrician 3 è che non si trova quasi mai un capitano, e ciò limita non poco se si intende espandere il commercio a sud.

    Il 4 è moooooooooooooooolto più semplice, ma lo trovo comunque carino specialmente in multy, cosa che nel 3 è oscena con quella speudo versione a turni...
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Bello, io l'ho giocavo. Quando cominci a fare razzie e depredare le navi, diventa molto più divertente.
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Gran titolo, il migliore (anche dei vari port royale a parer mio) mai fatto dalla ascaron, commercialmente raffinato, adoravo semplicemente "surclassare" le altre compagnie commerciali, senza eliminarle perchè praticamente impossibile :asd:
     
  9. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Questo fatto che l'AI avesse soldi infiniti mi sfuggiva. Questo vuol dire che non riuscirò mai a rilevare le sue attività ma potrò sempre cannoneggiare le sue bagnarole per il gusto di vederle affondare :D

    @DOC: Ma un multy a Patrician come funziona? PBEM o hotseat? Oppure c'è anche il supporto LAN?

    Di capitani a quanto ho capito ce ne sono sempre 2 disponibili nelle taverne e quando ne assoldi uno, un rimpiazzo compare nel giro di un paio di settimane. Diciamo che è più che altro lo sbattimento di andarli a cercare :marina:

    Va bene il commercio ma la produzione di beni in proprio è redditizia o è più che altro un investimento a fondo perduto per migliorare la propria reputazione? Ho notato che le merci che produco in proprio hanno un valore abbastanza alto rispetto a quello che otterrei con il libero mercato: ad esempio, 41 danari a barile in confronto ai 37-38 di media.

    Forse la chiave sta nell'aumentare il volume degli scambi: la compravendita rende meglio se hai poco movimento mentre la produzione frutta per grossi volumi. :contratto:
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49

    Non ricordo, so solo che ha un sistema a turni.

    La produzione di merci è conveniente solo in alcuni posti.
    Per esempio, se clicchi sul monumento di Malmo (il "coso" con i nastri colorati) vedi quali merci rendono bene (1° lista) e quali meno (2° lista).

    Se quello che stai producendo è sale (i prezzi mi sembrano quelli), hai toppato a canna. Il sale non da profitti e fa veramente cagare come merce. Io ti direi di produrre Ferro (Oslo), Carne (Aalborg) e Utensili (Lubecca), che sono er mejo.


    Ricorda che se produci cose stagionali (Canapa, Grano) d'inverno rendono meno che d'estate. In questi casi immagazzina tutto d'estate e vendi tutto d'inverno (aumentano i prezzi in maniera esponenziale). In particolare a Novgorod ci fai tantissimi soldi con canapa e grano d'inverno.
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Produrre strumenti a Stoccolma, avendo pure una miniera di ferro è come allevare la gallina dalle uova d'oro!
    Sono una delle merci vendibili ad alto prezzo e c'è sempre carenza, ma volendo la produzione di cereali da vendere esclusivamente sul mercato locale permette di coprire le spese, nonostante il guadagno finale sia ridicolo, per il resto tendo a creare rotte automatiche redditizie, mentre gestisco personalmente le aziende, o almeno è cíò che facevo quando ci giocavo, è passato troppo tempo per ricordar i la mia vera strategia.
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Anche scoprire il nuovo mondo e mandarci carichi di utensili = win.
     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Io ero quasi diventato governatore. Poi mi sono rotto
     
  14. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Sapevo del fatto che le tribù americane avessero fame di utensili e vino, solo che il fatto che non abbiano merci da scambiare mi lascia un po' perplesso: non vorrei mi pagassero in collanine e punte di freccia xD
     
  15. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    IIRC hanno pelli e qualcos' altro. Comunque sono molto a buon mercato, e fai fraccate di soldi. Unica pecca: usa solo velieri! Le navi più piccole sono troppo fragili.
     
  16. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Non ricordo che fosse possibile mandare navi in America, ma ricordo di essere arrivato in Sicilia con diverse navi.
     
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    E' possibile scoprire l'America in qualsiasi data: basta mandare un convoglio in missione d'esplorazione nella parte sinistra della mappa che solitamente mostra solo il Mediterraneo. Meglio mandare solo velieri e galeoni dato che (soprendentemente :asd:) le caravelle colano a picco nel viaggio e delle golette meglio non parlare.

    Come avrà fatto Colombo a scoprire l'America? :asd:
     
  18. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Evidentemente le Caravelle anseatiche le fanno di carta!
     
  19. paologvn

    paologvn

    Registrato:
    7 Settembre 2014
    Messaggi:
    73
    Località:
    Bracciano
    Ratings:
    +32
    Io ci gioco anche ora, ma ho utilizzato un sacco di tempo per farmi le statistiche e individuare dove conviene produrre, dove comprare, dove vendere, ma soprattutto dove impiantare i magazzini. Il 3 sicuramente meglio del 4. In questio gioco non mi paice fare il combattimento, ma attrezzo le navi a resistee ai pirati e le armo bene (cannoni e pugnali). Non ne ho travati altri commerciali che lo superino.
     
    • Agree Agree x 1
  20. RinoGameShow

    RinoGameShow

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0

    Io l'ho ripreso da qualche giorno dopo anni di freeze! Credo di aver messo il record del mondo! :greedy:
    Comunque il sistema per mandare in fallimento i rivali c'è!! Potete fare in modo che mettano all'asta tutte le loro proprietà: navi, fabbriche e case!
    In questi giorni farò un video per farvi vedere come si fa!:happy:
    Per adesso ho fatto solo un video () dove guadagno 30 milioni in 20 minuti!
    Un pò di show off per appagare il mio ego :sneaky:e qualche consiglio!
     

Condividi questa Pagina