1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

  1. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    A me sembra un'interpretazione un po' forzata e di parte, se non altro perché mancava l'opzione "No-Sì", per cui chi tenesse a ricominciare era costretto a scegliere le regole Paradox

    (peraltro vi dimostrerò, che si riinizi o meno, come le regole Paradox faranno saltare il multy molto più facilmente delle regole preesistenti)
     
  2. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    vero, io avrei votato opzione A1, ricominciare con regole vecchie (revisionate)



    a me sembra troppo selvaggio così.

    EDIT:

    io farei "guerre sempre unite" (quindi 100% warscore condiviso). Vuoi sciacallare? aspetti che finisce la guerra.
    semplice come le pp, bilanciata come la nwi
     
  3. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    allora per chi avesse dubi sul eficacia delle regole paradox voglio sl dire che sn state testate ed usate per tantissimi multy quindi le regole vanno bene ( al massimo siamo noi che nn andiamo bene :)) poi per rispondere a nonick sul forum paradox chi chiede il 100%per una pace è considerato un infame e sta ai altri player dargli una calmata ;) e poi di solito se chiami un alleato in guera con te quest ultimo avra un casus belli inutile (4 infamia per provincia) e nn so se ti sei accorto quando entri in guerra come alleato prendi sl una parte della percentuale di warscore delle provincie assediate mentre l'altra parte di warscore va al "capo fazione"
     
  4. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    ma c'è l'escomatage:
    tu dichiari e non mi chiami in guerra
    io dichiaro dopo qualche giorno/mese/anno con il casus belli alleanza
    mi becco si l'infamia (tanto fino ad arrivare al limite che prendi i malus ce ne vuole) ma sono in guerra indipendente, e posso sempre liberare il 50% dei vassalli, soldi etc senza prendere infamia

    tutto dipende dal buon senso e dalla sportività dei player ovvio, ma se c'erano problemi prima.. a me ste regole non mi sembrano che possano risolvere. anzi, il contrario..

    poi sia chiaro, è solo per esprimete i miei dubbi, se alla maggioranza vanno bene, vanno bene anche a me
     
  5. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    comq nonik anche avere 1 di infamia porta malus facciamo un esempio: mi prendo 3 terre per12 di infamia cio mi porterebbe un aumento dei costi di stabilita di + 24 per provincia e visto che normalmente il costo di stabilita per provincia per un cristiano sarebbe 15(senza chiesa e/o malus/bonus vari) questo mi triplicherebbe i costi di stab quindi nn è vero che devo arrivare al limite di infami per avere dei malus e poi liberare nazioni costa x2 e per i soldi nelle vecchie regole nn c'era alcuna regola quindi tutti ti potevano prendere i soldi sia in guerre separate che unite
     
  6. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    si lo so.. anche -2 compete chance per 1 infamia.. ma vedo cmq che quasi tutti arrivano al limite.. questo significa che questi malus minori non impediscono questo tipo di cose (chiedere provincia con infamia)

    voglio solo dire che:
    anche se potrebbe essere solo teorico
    anche se i giocatori potrebbero limitarlo
    anche se per via dell'infamia non è redditizio
    solo per il fatto che sia possibile, mi sembra troppo selvaggio

     
  7. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    Voti A = 5 = 5 sì paradox, 5 sì restart
    Voti B = 3 = 3 sì paradox, 3 no restart
    Voti C = 2 = 2 no paradox, 2 no restart

    significa che ha vinto A. (dato che nessuno ha detto come regola di voto che B e C si sommano)

    quindi restart con regole PP

    @nonick. le regole pp funzionano. Sono i giocatori che non le hanno mai "usate" che non funzionano. io una volta ho fatto il 100% su 3 giocatori diversi (le regole lo permettono) dopo mi son trovato il 100% x3 da quei tre coalizzati contro di me. da li ho imparato che un 30-50% sono moooolto meglio che un 100% XD
     
  8. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Se vi serve che copra qualche nazione, io stasera ci sono; ho però sempre il rischio crash, anche se un po' meno rispetto a qualche settimana fa.
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Fatti vedere su Hamachi alle 21:00!
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io ho votato B, non A, ma cambierei in A qualora Magic e Rajas non vogliano continuare e non si trovi un buon host.
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Il che implica che i voti diventino 4-4-2.

    In questo caso direi di trovarci tra 2 ore su hamachi e giocare, vedremo sul momento se ci sono i presupposti per giocare.
     
  12. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    va bene io oggi ci sn ma nn mi piace fare ste cose o si gioca o nn si gioca sopratutto il martedi che ho impegni

    ps. potrei avere 10 min di ritardo
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    [​IMG]
    L'ho sempre detto io!
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Sono ormai due giorni che dico che dovremmo trovarci.

    P.S: La pass di Hamachi? Qualcuno me la mandi via PM, che non la ricordo. Dovrete poi riaccettarmi.
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ti può accettare solo magic che non c'è.
     
  16. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ripeto che gioco questa sessione per non lasciarvi a gambe all'aria e perché son curioso di vedere come va a finire la guerra, dubito che troverò la voglia comunque di continuare questo multi perché sono stato accusato di aver ottenuto vantaggi dalla mia posizione di coordinatore. Posso anche passare oltre ai flame e alle pagine e pagine di topic, ma con questa malafede non ho molta voglia di continuare.

    Stasera andrà come andrà, nel senso che se non si gioca si può già iniziare il nuovo multi: si trova il coordinatore, si decidono le nazioni e si parte. Sarebbe anche più divertente farlo senza troppa diplomazia preventiva. Si giocherà per stasera alle 21.40 e non alle 21, ma tant'è.
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma vorresti iniziare il nuovo multy stasera?

    se si fa nuovo prenoto l'Inghilterra, Magic mi ha detto che vuole Milano, Cantastorie la Russia
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    .
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a parte me che ho detto che non volevi la Boemia per spazio vitale, cosa tra l'altro legittima, che accuse hai ricevuto?
     
  20. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho cambiato idea. Chiedo Olanda o Castiglia :D
    Comunque la vedo male cominciare sta sera un multy nuovo, se proprio dobbiamo (e conoscete tutti la mia contrarietà) quanto meno diamoci una settimana di tempo per decidere nazioni e quant'altro.
     

Condividi questa Pagina