1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR AAR Kasserine 43

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Lirio, 26 Gennaio 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Iniziata una battaglia tra Starugo The Great (americani) ed il sottoscritto (crucchi), nel febbraio 43, tra le zone desertiche. Totale riserbo per il momento, scontri tra artiglierie al turno zero, unica nota degna di nota ampio uso di cortine di fumo di Starugo, ad indicare forse il tentativo di occupare la zona centrale (incrocio e case ed avamposti sparsi) e sud della mappa (stazione dell'acqua e rifornimenti).
    Il comando tedesco non si fida della spiegazione più semplice, il subdolo Star è capace di lanciare i fumogeni al centro per muovere scout non visti a nord, tutto è possibile.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Spiegazione semplice:sono talmente nervoso per le legnate rifilatemi da Basileus che fumo cosi' tanto,ma cosi' tanto, che arriva anche sulle montagne dell'Atlante. :facepalm:
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ma scusa, ma i segnali di fumo non potevi mandarli al prode Basileus invece che al sottoscritto? In effetti tra tutte quelle montagne nel deserto non mi stupirei di vederti uscire con gli apache.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Quelli del famoso romanzo,Guerra e Apache? :p
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, invece i miei celeberrimi crucchi del deserto si chiamano "i miserabili".
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Aggiornamento veloce al turno 3
    Niente da segnalare a parte una sventagliata di Mg su dei motociclisti tedeschi che arretrano.
    Considerando che i punti acquisto erano 4500,ci devono essere tracce di cingoli dappertutto tra le linee tedesche.E alcuni piu' profondi e larghi degli altri........( chi ha detto TIGER?)
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Magari, non ascoltando le lezioni di Starugo the Great, ho preso una compagnia di tiger, come la mia "celerrima" compagnia di pantere contro enrico, che ne dici? Ah, no, ora che ci penso non si può fare. Allora potrei aver preso 14 unità zero tigre e averle messe tutte insieme sulla strada in colonna, in fila per 3, col resto di 2.
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Con un po' di ritardo allego la mappa,aggiornata al turno 6.
    In azzurro i VH in mano americana,in rosso quelli tedeschi e bianchi quelli ancora neutrali.
    Attualmente non si segnalano grossi scontri.
    Alcuni motociclisti tedeschi che si approcciavano al gruppo di VH all'incrocio centrale e altri che si avvicinavano ai tre meridionali,sono stati fatti indietreggiare a suon di mitragliate.
    Pattuglie avanzate americane,vicine all'incrocio centrale,sono state fatte oggetto di cannonate da parte di un PzIV e di un Marder.
    Due ricognitori,uno per parte,sono stati abbattuti.
    L'artiglieria tedesca martella la zona tra l'incrocio centrale e le tre colline a nord.
    Una spessa cortina di fumo e' stata lanciata dagli americani,da sud sino all'incrocio piu' a nord,appena ad Est della strada che taglia verticalmente la mappa.
    Si suppone che i tedeschi siano appostati in massa dietro il gruppo di colline disposte verticalmente nella zona Sud/Est della mappa.
     

    Files Allegati:

  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    mappa

    uh, che bella mappa, come hai fatto?
    eh, si suppone anche che gli americani, questa volta, abbiano giocato di anticipo e fregato i crucchi sul tempo...
    ah una cosa, giocare con il mitico Starugo the Great è come giocare contro l'uomo invisibile, ma come diavolo farà quest'uomo a non fare vedere niente del suo schieramento, a parte 4 straccioni di scout al centro mappa, attorno alle case?
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Grazie a questa dritta di Basileus:
    E seguendo queste istruzioni:
    per quanto riguarda le unita' invisibili,la risposta e' semplice,non ne ho.. :D
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Veloce aggiornamento al turno 8.
    Ancora raffiche di mitraglia per tenere lontani numerosi gruppi (sembra un gran premio di moto2 o_O)di motociclisti tedeschi.Per ora li si tiene a bada.
    Altri due ricognitori tedeschi sono stati abbattuti,ma gia' un quarto svolazza tranquillo.Anche qui sembra che Lirio abbia comprato mezza flotta della Ryan air.
    Pesante bombardamento di mortai tedeschi da 81 sul gruppo di VH a centro mappa.
     
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Oh, che bello, spero che i miei mortaretti abbiano preso qualcosa. Non ti lamentare delle moto che sei tu che mi hai fatto capire (dopo un bel pò) quanto siano utili, anche se qui nel deserto mi pare che siano più di scena per il film che di reale utilità. Ma naturalmente dipenderà dal fatto che io non le so usare. Oh, poi occhio che lui dice che io faccio il gran premio perchè le muovo come in pista, e poi magari scopriremo che lui ne aveva altrettante (jeep ed esplorantucci piccoli vari), solo che le sa usare.
    Eh in effetti i miei ricognitori per ora sembrano i piattelli lanciati per aria. Magari tengo qualche piattello di riserva, però. Chi lo sa?
    Vi chiedo cortesemente un commento sugli esagonilli piazzati nella mappa che Star gentilmente ha postato. Noterete che sono in prossimità delle colline, degli incroci stradali, delle case. E i punti sono diversificati (bassi su colline, medi agli incroci, alti al centro e nelle case). Io credo sia un fatto non solo estetico, ma per dare una parvenza di realismo rispetto alla IA che di solito li mette a caso magari in mezzo ad una radura. Bastano pochi minuti per piazzarli, al momento di fare la mappa. A partire da te, Star: è una cosa carina o del tutto indifferente?
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951

    A parer mio piazzare i VH in zone che abbiano un proprio significato e' senz'altro piu' logico.
    C'e' da dire che se si usa una mappa generata casualmente(ma non e' questo il caso) e' facile che ci siano poche zone dove esista una logica di piazzamento dei VH e quindi tanto vale lasciarli sparati in giro dove li propone il programma.

    P.S. Quando mi riferivo ai motociclisti tedeschi come alla MOTO2,intendevo il gran numero di partecipanti,non alla loro alta velocita'
     
  14. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    In tal caso dovrebbero cadere da soli, data la più che nota affidabilità della compagnia.
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Speriamo (per i ricognitori,non per la Ryan air) :D
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Unica novità da segnalare un attacco bellissimo da nord di un bombardiere americano, che ha polverizzato letteralmente una mia squadra motociclisti, poverini. È poi, ovviamente, gran bombardamenti di artiglieria di statuto, vediamo se questa volta saprò essere non dico al altezza ma insomma non fare totalmente cagare. Diciamo che l artiglieria e l arma per eccellenza di stele panther, dai, non che la cosa mi piaccia, ma è così. Comunque, turno nove mi pare, nulla da segnalare di rilevante. Sembra il deserto dei tartari. :shy:
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 11,confermo pochissima attivita'
    Ancora solo e sempre sventagliate a motociclisti che sbucano di qua e di la.
    Adesso fanno capolino anche nell'oasi a sud.Una squadra per ora.Ricacciata indietro da un carro M3.
    Eliminata una squadra di scout tedeschi nel boschetto a nord.
    Pesanti bombardamenti di artiglieria tedesca con vari calibri:114cm 150 cm e anche 170 cm.
    Quella americana spara sulla collinetta nella zona centrale,avvistate varie squadre di Mg e carri vari.
    Un altro gruppo di carri,avvistato sulla collinetta a sud e' misteriosamente scomparso dalla vista. :humm:
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ma almeno, si può sapere se l'artiglieria tedesca combina qualcosa o no? :humm:
    Gran bella battaglia, Starugo the Great manovra come un diavolo invisibile, praticamente so che ha un carro leggero a sud, mi pare un halftrack, e qualche pirla di scout al centro, quindi di certo ha già preso possesso delle zone a sud ed al centro, ma con quali forze invisibili non si sa.
    Carri cacciacarri et similia non se ne vedono.
    Come sempre, gran saccagnate di artiglieria starughiana.
    L'astutissimo Lirio ha comunque fatto sparire non un miserabile gruppo di carri, ma un signor gruppo di attacco dell'afrika korps, un pò di rispetto:D e che diamine!
    Per farne cosa, non è dato saperlo, ma la regola con Starugo è: primo, non prenderle.
    E infatti, per la prima volta nella storia, una bel pò di scariche di artiglierie starughiane inusitatamente vanno a vuoto.
    Ho goduto, per la prima volta dopo non so quante partite con the Great, come un treno in curva.
    Vedere una scarica di artiglieria Starughiana che va a vuoto è una sensazione incredibile, anzi direi ti lascia incredulo, un pò come... non so descriverlo a chi non ha mai provato, ecco, come quando l'asso di una squadra avversaria spara il pallone sulla traversa dal dischetto di rigore.
    Ho reagito compostamente e signorilmente, saltando sulla sedia e lanciandomi in una danza sfrenata per la stanza facendo pacati ma espliciti segni al monitor, pronunciati in una babele di lingue, latori di un messaggio universalmente noto di auto compiacimento, accompagnati da suon di mani ed alti guai.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Scusa,ma non e' piu' semplice fare come Basileus,che della mia artiglieria nemmeno se ne accorge se spara o meno?
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Uh, e come fa Basileus, è un immortale?
     

Condividi questa Pagina