1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian command ops wargame-club

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da sinbad, 16 Febbraio 2011.

  1. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Nello scenario "Terror of the Tyne Trees" ho vinto io con gli Alleati, sono stati tre giorni di dura battaglia, nel primo sono riuscito ad avanzare verso ovest contestando la buona parte degli obiettivi, nel secondo invece, grazie ai rinforzi tedeschi da est è iniziata la battaglia per Eindhoven, ove alcune mie poche compagnie sono riuscite a rallentare l'avanzata del tedesco. Da li a poco sono arrivati i rinforzi Alleati ed è iniziata la riconquista delle zone occupate dal nemico, e nello stesso tempo ad ovest riesco a fermare un attacco dei Parà grazie alla presenza dei miei Sherman! Infine nel terzo giorno, riesco ad occupare l'aeroporto e tengo a bada Mitra a ovest mentre lanciano un attacco da nord e da sud per riprendere il centro di Eindhoven, ma non vi riesco causa enormi quantità di truppe nemiche. In questa battaglia mi ha notevolmente impressionato dal battaglione D del 102 reggimento anticarri! Questi uomini grazie al loro coraggio riuscivano a rallentare il nemico ed a distruggere una notevole quantità di Tigri!
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Si grandissima battaglia (Tigri disgraziatamente non ne avevo mi pare, solo Panther and PZIV). Disgraziatamente i miei superiori sono stati avari di munizioni per l'artiglieria pesante, mi avrebbe fatto comodo in fase difensiva, soprattutto perchè quella inglese era buona e sparava tanto. Infatti nella mia fase di attacco ho cercato di farne fuori più che potevo, ma esaurito lo slancio ho dovuto arretrare.
     
  3. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Per gli Alleati, tutti i carri Tedeschi sono Tigri... XD
     
  4. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    mi sembra che vi siate divertiti!
    quanto ci avete messo a fare la partita?
    ciao
     
  5. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Due serate, erano tre giorni di battaglia all'incirca!
     
  6. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Un altro scenario che vorrei provare è:All American over Nijmegen! Durata 4 giorni più o meno...
     
  7. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Possiamo rimandare a quest'altra settimana?
    Grazie.
     
  8. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    no problem
     
  9. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Facciamo il lunedi 26 dalle 21:00? Sei libero per questa data?
     
  10. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    si lunedi va bene
     
  11. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Ci sono parecchi (rispetto a prima) giocatori in MP per i Command ops che si sono fatti vedere sul sito Matrix

    Molti mi hanno contattato per sapere se ci sono giocatori interessati, e c'è pure qualcuno che scrive italiano!
    ora per me è un periodo impossibile, ma se qualcuno vuole, mi scriva che faccio da tramite

    ciao
    ciao
     
  12. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Lo scenario " All American over Nijmegen" si è concluso con una vittoria decisiva dell'Asse! Nonostante il risultato, questo è uno scenario molto difficile per il Tedesco, nei primi giorni devi difenderti dall'attacco di numerose formazioni di parà ed negli ultimi giorni arrivano vagonate di rinforzi Alleati. In questa partita nei primi giorni, mi sono concentrato nel creare una difesa solida attorno a Nijmegen, lasciandolo le truppe a difesa dei ponti da sole senza supporto; Man mano che ricevevo rinforzi(sopratutto i temibili 88), ho potuto contrattaccare e rioccupare un ponte importante per l'avanzata alleata, grazie ad un perfetto utilizzo dell'artiglieria!! Questa azione ha rallentato di molto gli Alleati che dovevano anche ricostruire un ponte distrutto!! Negli ultimi giorni gli Alleati non sono riusciti a penetrare in città, per via dell'incredibile difesa da parte dei miei uomini! Eccovi l'aar della partita, da notare le perdite da entrambe le parti.. [​IMG]
     
  13. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    Bravi, bravi!

    1. mi sembra che Diablo si stia dimostrando davvero il migliore.

    2. a dispetto di tanti che non credono alle possibilità del gioco via LAN, il club alla fine qualcosa ha combinato.
    Abbiamo avuto 12.000 visite, e le partite fatte sono state parecchie.
    Certo, non come mi aspettavo, ma ricordiamoci che
    - i command ops sono un gioco per intenditori, non un giochino, e poco concedono ai desideri ludici del wargamer (però a un 'certo' tipo di wargamer offrono una esperienza davvero ineguagliabile).
    - il gioco in diretta è complicato, con la vita di oggi

    Tra l'altro, queste partite sono poche ma almeno finiscono!!
    La percentuale di partite non finite col pbem fa orrore. Io ormai gli Aar non li leggo più, tanto dopo un po' è quasi sicuro che arriva il post che dice che c'è stato un baco... oppure che l'avversario è sparito... o che tutto è finito nella noia.
    Io ora ho comprato altri giochi, a natale. Uno è sulla linea 'culturale' dei Command ops (Scourge of war), e magari il club potrebbe anche aprirsi ad altri giochi (mitra, che ne dici?).

    (Ho comprato altri giochi che invece sono solo pbem, oppure contro AI.
    Solo che per me c'è proprio una resistenza insormontabile al pbem. Ci vuole una resistenza, una tale costanza, per me, che sfiora l'ossessione!
    Per esempio, mi sto interessando alla guerra civile americana, ok, questo interesse c'è sempre stato e sempre ci sarà.
    Ma come fare a imbarcarsi in un pbem che prevede 110 turni????
    Tra 50 turni saranno, se siamo molto fortunati, passati 6 mesi. La mia conoscenza della guerra civile avanza, tra 6 mesi magari mi sarò letto altri 4-5 libri, avrò spulciato qua e là su internet, avrò giocato contro l'Ai, avrò giocato LAN a Scourge of war.
    Arriverranno o torneranno altri interessi, altri periodi, altre amicicizie
    Quel pbem mi sembrerà un dinosauro!)

    W il TCP-LAN
    W l'Ai

    3. spero di aver sistemato un po' la mia organizzazione di vita, e spero tra poco di tornare sul campo!

    ciao
    ciao
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Par favore limitiamoci alla ricerca di avversari / organizzazione partite in questa discussione (anzi, sarebbe preferibile postare una nuova discussione indicando quando ci si incontra, così non si capisce molto).
    Mini AAR (tipo quello di Diablo) e/o considerazioni sugli scenari vanno postate nelle apposite sezioni (wargames), anche per dare maggiore visibilità al gioco.
    Non fate discussioni-polpettone, grazie.

    Saluti.
     
  15. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ma scusa, che problema c'è?
    -)

    e poi, perché non dobbiamo fare discussioni polpettone?
    magari a noi piacciono

    infine, per far conoscere il gioco bisognrebbe aprirgli una sezione apposita, che se la sono beccata giochi che veramente non so se se la meritano...
    -)

    e io che speravo che il tuo post fosse di ricerca avversari...
    -)

    ciao!
     
  16. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Cavolo Sinbad, solo adesso mi dici che hai Scourge :); noi giochiamo (siamo in due), circa ogni sabato a volte anche venerdì; ci aggreghiamo a giocatori americani e inglesi (c'è anche qualche altro Europeo), e giochiamo in modalità massimo realismo (dal terreno con gestione via corrieri). Se ti interessa ti mando un PM.
     
  17. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49

    certo che mi interessa!
    da tempo lo volevo prendere, mi sembra proprio uno dei pochi giochi con una logica interessante, con quel fatto dei corrieri
    ho seguito i tuoi aar, poi

    solo che l'ho preso a natale, mi devo impratichire un po', e il tempo è poco.
    Poi volevo fare anche qualche partita a bftb con la nuova patch, magari anche con te, se vuoi, ora che mi riesco a liberare qualche sera.
    Poi con diablo siamo 3 a 1 per lui, e la cosa non mi è mai andata giù.
    -)

    ma di sicuro, anche se piano piano, arriverò a proporti una sfida!
     
  18. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    guarda ti impratichisci di più in una serata di prova con giocatori umani (di solito il venerdì se non ci sono battaglie ufficiali mi dedico al training con chi vuole) che mille partite in single. Ci sono trucchi che in singolo non impari mai veramente. Se ti interessa questo venerdì possiamo anche organizzare. Di solito un paio di ore massimo dalle 21:00.
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Perché altrimenti non si capisce più un tubo?
    Perché non è una chat ma un forum? Oltretutto il motivo per cui i polpettoni sono da evitare è scritto chiaramente nel regolamento.
    Mi spiace ma questa sezione deve contenere solo informazioni sulle partite. Ovvio che se uno scrive cose a contorno nessun problema, ma fino ad un certo punto.
    Qui siamo arrivati all'organizzazione di partite a giochi che non c'entrano nulla con Command Ops, siete OT, basta altrimenti chiudo.

    Anche qui la posizione del forum è chiara, basta leggersi gli innumerevoli interventi al riguardo. Se e quando nella sezione Wargames Commands Ops avrà un numero di post sufficienti, si valuterà se aprire la sezione. Prima di allora le discussioni che riguardano il gioco vanno in wargame, tranne quelle per la ricerca di avversari che vanno qui. Ovviamente se continui a scrivere qui la sezione di Commands Ops non partirà mai...

    Ciao.
     
  20. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    come sei severo
    -)

    no problems, se organizziamo partite di altri giochi, apriremo la sezione, ovvio

    sezione apposita: si faceva per dire, non credo nessuno ne senta la mancanza
     

Condividi questa Pagina