1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria 2: A House Divided - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 11 Febbraio 2012.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non pensavo di aver riscosso così tanto successo :p

    Comunque non ho informato l'UK dell'attacco, avendolo appreso per vie non convenzionali.
     
  2. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ormai lo sapevano tutti, anche Magic.
     
  3. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ragazzi, a questo punto sono d'accordo a prendere le redini dell'uk o di quello che resta.
    In ogni caso temo di aver capito cosa è successo a Glascow: stavo anche io monitorando come andava la battaglia e continuavo a vedere i miei uomini più numerosi e con un morale migliore. Nel nord della Scozia non c'era presenza di navi nemiche e dal momento che fin dall'inizio stavo tentando di mettere assieme qualche nave sparsa per vedere cosa farne ho selezionato le navi e le ho mandato ad un porto dell'estremo nord della Scozia. Le navi non si mosserò per via di qualche giorno di lag (chi era su ts poteva sentirmi chiedere in continuazione a che giorno eravamo arrivati) e quando improvvisamente mi sono ritrovato la settimana dopo m'è venuto fuori il popup della battaglia persa a Glascow e sono sbiancato credendo di aver ritirato io le truppe per sbaglio. Sono andato a controllare immediatamente e ho visto le truppe che continuavano a combattere (ora sappiamo perchè) e ho fatto un sospiro di sollievo e per qualche settimana ho continuato a fare altro senza badare alla battaglia che era diventata una carneficina di inglesi. Ora, da ieri sono più che sicuro di aver ritirato io le truppe da Glascow per via del lag in quanto ricontrollando il save (tra l'altro il mio in desynch è diversissimo dal vostro, per esempio io non sono circondato nel mio save :p) ho notato che effettivamente le navi che pesavo di avere spostato non si sono mosse: durante il lag perciò il gioco si è inventato un mio ordine di ritirata da Glascow proprio perchè stavo trafficando con degli spostamenti in quella zona :p

    Ora, capisco che la guerra è persa in partenza lo stesso eccetera eccetera, ma dal momento che abbiamo un save risalente all'anno prima (senza desynch) metterei ai voti se ripartire da quello o no. In fondo stiamo parlando di una guerra che potrebbe mettere in ginocchio l'UK per sempre e per questo dannato lag a Glascow l'ho compromessa in partenza. Certo in quell'anno sono successe parecchie cose, ma nulla che non possa essere ripetuto nella prossima sessione.
    Qualsiasi sia l'esito della votazione da parte mia comunque sono pronto ad accettarlo.
     
  4. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Si ma devi sistemare la connessione Canta, altrimenti avrai sempre problemi con l'host in game. Sono comunque favorevole a tornare MASSIMO indietro di un annetto, non di più.
     
  5. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Sono passato da poco a Fastweb e sto aspettando il nuovo modem, in ogni caso lag come l'altra sera non ne ho mai avuti in generale :D
     
  6. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    Glagow con la G in mezzo :D
     
  7. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ah lol e pensare che ci sono anche stato :p
    Comunque semmai Glasgow xD
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    @Cantastorie
    Non ho capito: dovremmo perdere un anno di gioco e ricominciare la guerra perchè tu hai laggato?
    Ma non diciamo fesserie.
     
  9. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Io non dico niente enok, ho solo messo la questione ai voti.
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non c'è nessun voto e si continua normalmente la partita. Chiaro ora?
     
  11. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Vabbè, come vuoi. La mia comunque era una semplice proposta.

    PS comunque col vecchio save non si dovrebbe affatto ricominciare la guerra. Se non sbaglio è 2-3 mesi prima dell'attacco a Glasgow.
     
  12. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    uff.. è la tua influenza che mi ha fatto sbagliare!
    Glasgow Glasgow Glagow.
    God save Glasgow! :p
     
  13. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    sono tornato in ungheria quindi dalla prossima sessione torno alla guida dell'UK.
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il Regno Unito è stato ceduto visto che sei scomparso senza avvertire.
     
  16. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    ? senza avvertire? non mi funzionava evolve e lo sapevate visti i miei tentativi di connessione fallita. Fino a due giorni fa non sapevo come fare a giocare. Ora sono tornato e ho gia' parlato con vari giocatori del multi che non mi sono parsi per niente sorpresi della cosa. A sto punto non ci provo piu' a rientrare, certo ammetto che mi lascia molto perplesso questo modo di gestire le partite.

    Enock stickami almeno il thread di hamachi.
     
  17. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io sono rimasto a due sessioni fa, dove stavi a Cuba (?) con una connessione wireless sotto un acquazzone tropicale. Dopodichè non hai scritto più nulla e noi ci siamo trovati lo scorso mercoledì senza un giocatore. Visto che senza Regno Unito non si poteva giocare, ho deciso di cederlo definitivamente ad un giocatore alla guida di una nazione minore (Cantastorie, che ha quindi abbandonato la Spagna).

    Il thread non posso stickarlo perchè non sono moderatore di questa sezione.
     
  18. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho parlato con Magic e da parte mia sarei dispostissimo a ridargli l'UK e a tornarmene in Spagna. In fondo ci aveva avvertito del viaggio e che sarebbe tornato il 25 e il fatto che non sia riuscito a trovare un sostituto per una delle due sessioni che ha saltato non mi sembra così grave da giustificare una sua esclusione dal multi.
     
  19. Leon1980

    Leon1980

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    105
    Località:
    Parma
    Ratings:
    +2
    non l'aveva scritto in questo topic ma aveva cmq avvisato che tornava operativo il 25. io stesso ho scritto sulla nostra chat mercoledì scorso che era assente fino al 25..
    Ha la colpa di non aver avvisato l'organizzatore (Enok) ma ha cmq lasciato detto ad altri (tramite altro forum) che sarebbe mancato.

    Lascio la decisione all'organizzatore, se si decide di andare ai voti allora sono favorevole che a magic venga ridata l'uk e a cantastorie la spagna..
     
  20. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ormai Enok ha deciso e credo tra l'altro, che l'abbia ribadito più volte il suo pensiero, non credo poi voglia tornare più sulla questione.
     

Condividi questa Pagina