1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dalla Russia con Amore (tranne che per i Mongoli...)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Sir Matthew, 12 Gennaio 2013.

  1. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Premessa

    riprovo ad iniziare un aar, sperando questa volta di andare un pochino più avanti dei precedenti e magari provo anche ad esplorare un territorio ancora non conosciutissimo: la fredda e gelida Madre Russia. Inizierò con la sperduta contea di Zaozerye, vassalla di Novgorod, situata al confine con la Finlandia, sul lago Onega. Obiettivo: non essere travolti dai Mongoli ed avere una buona posizione nel 1453 per poter rendere la Russia GRANDE (magari provo ad importare il salvataggio su eu3:dw...). Non so quanto tempo avrò a disposizione fra esami ed altro, ma mi sono preposto di andare avanti costantemente. Auguratemi buona fortuna (sento già i Mongoli avvicinarsi, e sono solo nel 1066...)
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    Prologo (15 Settembre 1066)

    Il 1 gennaio 1066 Sviatopolk Iziaslovovich Rurikovich è divenuto il primo conte di Zaozerye, ereditando la contea dal padre Iziaslav Yaroslavovich di Galich, Gran Principe di Galich, Kiev, Volhyinia Turov e Smolensk, Conte di Torki, Vyazma, Grodno, Korsun, Kiev, Tereblov, Galich, Peremyshl, Podlasie Vladimir Volinsky, Turov, Beresty, Pinsk e Smolensk. Oggi, 15 settembre 1066, iniziava la reggenza di Putyata Vyshataovich Vyshatich, Capo delle Spie della Contea di Zaozerye. Durerà poco, conte ha già 15 anni, e scalpita dal voler prendere le redini del governo. E oggi finisce anche il mio compito. Da quando il mio signore è stato accettato all'interno della dinastia, nonostante fosse di sangue bastardo, ho vegliato su di lui, assicurandomi che nulla andasse storto. Ormai è adulto, e io non servo più. Gli lascio però questo resoconto, affinché possa trarne giovamento nei primi anni di regno, e che il Signore lo conservi.

    La contea di Zaozerye è vassalla del Principato di Novgorod, governato dal Gran Principe Mstiszas I Iziaslovich Rurikovich; è anche l'unica contea non governata direttamente da quest'ultimo. è terra di confine, al nord, dove gli inverni sono troppo lunghi, le estati
    troppo brevi. Il Lago di Onega, che bagna la costa nord, non mitiga per nulla il clima, e la presenza dei pagani nelle limitrofe contee di AAnanien (a Nord-Ovest), Romny (a Nord-Est) rende il clima solo più rigido. Queste due contee sono vassalle, rispettivamente, del
    Ducato di Karelia e di Bjarmia, entrambi governati da due pagani Suomenusko, Aimo I Karjalainen e Njuolla I di Okladnikowa. Ma i vili infedeli si annidano ovunque, anche nella nostra contea essi sono la maggioranza. Si annidano nelle nostre infinite e buie foreste,
    in attesa di pugnalarci alle spalle bestemmiando le Sacre Immagini. Vanno estirpati subito. In questo tuo compito sarai aiutato dal tuo Consiglio, attualmente formato dal tuo Reggente, dal Cancelliere Domazhir Demidiov, dal Maresciallo Ivan Vyshataovich Vyshatich e dal Siniscalco Kicha Paskevich.

    Lascio il mio incarico fiducioso che la Sacra Immagine della Madonna di Murom ti aiuti.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Con che patch e DLC giochi?
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    patch 1.08 (mi sembra sia l'ultima uscita). DLC: mongol face pack e dynastys coat of arms (anche l'occhio vuole la sua parte...). Purtroppo la patch attiva le fazioni, ma va bhe...
     
  5. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Di primo acchitto le fazioni mi erano sembrate l'orrore...poi ho scoperto che sono molto divertenti (peccato che siano poco interattive, niente corruzioni,compromessi e doppi giochi...) ricorda che basta che il capo di una fazione muoia per fermare la guerra
     
  6. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sì lo so, il problema è che non hai possibilità di fermerla PRIMA della guerra (che significa che appena spunta una nuova fazione sarà molto probabile che scoppi dopo un pochino anche la relativa guerra). L'unico modo è imprigionare/uccidere tutti gli affiliati, l'opzione "scheme" tra quelle dello spymaster riduce veramente di poco la creazione delle fazioni.
     
  7. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Cosa hai deciso di fare nei confronti dei Mongoli?
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    sarà dura, soprattutto se non dovessi avere fortuna nelle prime fasi. l'unica strategia possibile è avere un grosso esercito "regolare", non di mercenari (troppo costosi ed instabili) e molte entrate che non si sa mai. Poi quando arrivano semplicemente "nascondere" il mio esercitone, loro dovrebbero dividere la loro mega forza da invasione di 130000 uomini in tanti "piccoli" (si fa per dire) stack da 20000 uomini circa. e io devo essere lì pronto a distruggere questi singoli stack velocemente e uno per uno. (è una tattica che adottano sempre per assediare più province). speriamo bene.
     

Condividi questa Pagina