1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rome II annunciato!

Discussione in 'Total War' iniziata da paolot, 3 Luglio 2012.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    cavoli ho visto il video dell'asseddio di cartagine io lo trovo fatto molto bene, spero che curino molto la diplomazia-economia, poi ho letto che ci saranno i feriti sul campo bono, secondo voi hanno aumentato la capienza di soldati nelle battaglie?
     
  2. bohchilosa

    bohchilosa

    Registrato:
    24 Settembre 2012
    Messaggi:
    59
    Località:
    Tobriand
    Ratings:
    +0
    I feriti ce stavano pure prima mi sembra...intendi feriti nel senso che stanno là e muoiono?
     
  3. Hendioke

    Hendioke

    Registrato:
    16 Giugno 2012
    Messaggi:
    265
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +24
    Io nutro molte speranze in questo Rome II dopo aver, all'epoca, completamente saltato il primo a causa di problemi tecnici. Con gli ultimi Total War mi sono divertito molto e l'unica cosa che imputo a Shogun II, oltre alla messe di DLC molto meno estetici e più sbilancianti rispetto a quelli di Empire, è che la campagna principale è troppo rigida. O conquisti gli snodi commerciali marittimi o alla lunga sei kaput perché c'è uno sbilancio nettissimo fra quanto rendono le terre e quanto costano di mantenimento le truppe che è inaccettabile e non puoi neanche perdere troppo tempo ad accrescere la ricchezza delle tue terre e stringere forti accordi con gli altri clan perché il numero di turno è decisamente limitato rispetto ai precedenti episodi della serie.
    Spero che con questo Rome II ci ridiano una campagna di ampio respiro perché a me di Total War il lato strategico sulla mappa è sempre piaciuto al pari di quello tattico in battaglia
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Devo dire che visto il video sono rimasto profondamente deluso, è RTW originale in pratica hanno solo migliorato un pò la grafica del primo capitolo , un pò più uomini, più mezzi, mappe più grandi. Ecc..
    Classica operazione in stile guadagno il più possibile spendendo il minimo?
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh già l'aggiunta dello sbarco più assalto giocabile mi pare un'ottima aggiunta così come più obiettivi da difendere/attaccare, poi ovvio che non potevano rivoluzionare più di tanto visto le tattiche di guerra, prima di sbilanciar mi oltre aspetto video sulla campagna generale.
     
  6. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Da quello che riesco a leggere dai forum della Total War, ho delle grandiose speranze per questo gioco.
    Spero solo che la mappa della campagna non sia troppo limitata...
     
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    macchè zolfa uff!!! non pevano fare una continuazione di napoleonic magari periodo 1815-1910? che pizza
     
  8. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io reputo l'epoca napoleonica pizzosa xD
    de gustibus ;)
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh da un certo punto di vista pure io avrei preferito che sfruttassero un po' di più empire (anche la guerra civile americana, o la nostra unificazione come scenari...) ma d'altro canto l'epoca romana è la mia preferita quindi mi va bene così, ormai sè capito che fanno remake di tutta la serie, scommetto che il prossimo si chiamerà: Total War: Medieval. :asd:
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    no non credo faranno medieval 3 sarebbe un rischio grosso in tempi come questi riproporre un titolo gia riproposto 2 volte ( tra l'altro gia magnifico di suo il 2) aspettiamo rome e speriamo che il prossimo sia qualcosa di innovativo anche se ce poco da aspettarsi di innovativo ora mai hanno fatto tutte le epoche piu interessanti
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Si ma medieval 2 è da vedere più come la trasposizione 3D del primo titolo, per questo nella mia ipotesi non ho messo 3 ma solo la nuova impaginazione del titolo col Total War messo prima del nome.
    Proprio perchè non vorranno rischiare che preferiranno stare sul terreno già seminato, ma naturalmente potrei sbagliarmi, solo che conoscendoli dubito in un qualche scenario storico più esotico, sicuramente sfrutteranno fino al midollo Rome già prevedo i 2 DLC sulla falsariga di Shogun, quello sul regno, e quello imperiale, non credo riproporranno Alexander, spero non facciano qualcosa alla Napoleon incentrando l'espansione su un singolo personaggio, la storia romana è troppo ricca per concentrarsi solo su uno dei protagonisti.
    So che chiedo troppo alla SEGA ma permettere un pelo di modding in più sarebbe cosa assai gradita, inutile che attivino il workshop, se non ci puoi lavorare sopra...
     
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Se Medieval III dovesse uscire, sarà sicuramente tra almeno 2 anni, perchè ora si concentranno su Rome II e relative espansioni/DLC. Tanto è ormai chiato che stanno puntando ad un restyling di tutta la serie e dubito che uscirà qualcosa di nuovo nei prossimi anni, anzi francamente dopo Medieval III penso proprio che torneranno sull'epoca del moschetto e della sciabola con un ipotetico Empire II.
    Per il resto non credo che simuleranno periodi come la Prima Guerra Mondiale, perché la guerra di trincea non si sviluppa attraverso battaglie campali e poi c'è da considerare il ruolo degli aerei.
    Uno scenario ambientato durante la Guerra Civile Americana o durante il Risorgimento lo vedo, invece più fattibile, ma sarebbero giochi monotematici e forse con scarsa attrattiva: in quel caso sarebbe meglio realizzare un Total War 1815-1870, ma vista la politica di recupero di vecchi titoli è altamente improbabile.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    guerra civile americana wow 2 nazioni bella palla, i total war si sono sempre distinti se puoi poi giocare solo 6 anni o quel che sono...bhe ovvio che non faranno un world war 2 total war quando mai vedi un esercito contro un altro esercito marciarsi contro in campagna
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Otto redivivo! :asd:

    Comunque concordo, ebbasta TW tutti uguali.
     
  15. Diego Alatriste y Tenorio

    Diego Alatriste y Tenorio

    Registrato:
    7 Giugno 2012
    Messaggi:
    573
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +25
    Io invece spero in un Medieval III, perché non sognare un total war ambientato nel medioevo avente la grafica di ultima generazione e le ultime meccaniche di gioco dei total war ?
     
  16. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ma infatti è quello che sto dicendo pure io, un gioco così sarebbe monotematico e noioso, proprio perché limitato a due fazioni (anche se ho visto qualche titolo davvero bello sulla ACW) e che sarebbe meglio fare un Total War che comprenda tutto l'800 con molte più fazioni.
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sarebbe ora che ci facessero un bel titolo sulla Cina dei tre regni... avevano fatto (ma non finito) un mod che prometteva benissimo ai tempi di Barbarian Invasion...
     
  18. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Magari più che sulla Cina, un bel Total War con tutto l'Estremo Oriente e quindi Giappone (con il sistema dello shogunato già presente negli altri capitoli), Impero Cinese, Corea e altre nazioni tipo Vietnam, Siam, Brunei, ecc... Con i Mongoli che cominciano ad invaderti alla zona nord-ovest della mappa!
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Infatti io volevo la guerra civile americana o il risorgimento come DLC di Empire, è ovvio che non faranno un gioco così simile ad Empire (non ora almeno), e cmq ricordo che Alexander total war permetteva l'uso della sola Macedonia, sai che sfida... :asd:
    Un'altra carta giocabile è rispolverare i loro spin-of "Total Warrior", anche se sono stati dei fallimenti (anche se Spartan aveva il suo fascino).
    Cmq non vedo perchè non debbano modificare il loro gameplay per permettere la WW1, non possiamo lamentarci che fanno solo remake se poi gli diciamo di non rivoluzionarsi.
     
  20. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Mi sà che alcune unità d'elitè per le varie fazioni di gioco saranno sbloccabili prendendo in mano il portafogli,cosi come è successo nei precedenti titoli!

    PS-non è un timore,ma una certezza!
     

Condividi questa Pagina