1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è scritta col sangue

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Enok, 13 Ottobre 2011.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Eh, non ho ancora giocato con nessuno di voi, devo ancora vedervi all'opera...

    Buttato giù così, secondo me è over 3 anni, per farla in stile scommessa calcistica :asd:
     
  2. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Questa è la terza o quarta :asd:
    P.S Notare gli 11k scandinavi pronti ad assaltare San Pietroburgo
     
  3. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Mi immagino la polveriera che sarebbe l'europa con noi come capi di stato :asd:
     
  4. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Uhm... buono a sapersi... :-P

    No vabbè, in realtà lo avevamo quasi notato
     
  5. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Senza quasi: sappiamo che Doria cambia fronte almeno 2 volte per guerra :asd:
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Chissà perché ma nei multy l'Italia è sempre la prima a crollare :rolleyes:
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Infatti è crollata prima la Francia, che poi la Francia viva ancora in India è un'altro discorso, comunque per esperienza dico che l'Italia non è sempre la prima a crollare nei multy.
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Se fossi la francia farei culture shift e formerei l'Hindustan :asd:

    A parte la parte comica, avrebbe i core su tutta l'India.
     
  9. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    XXVIII Sessione: 1727-1732


    Partecipanti:

    - Austria (Giank56)
    - Borgogna (bjb)
    - Francia (agent45)
    - Gran Bretagna (TheDOC)
    - Italia (Vestinus)
    - Ottomani (rajAs)
    - Prussia (Filippo)
    - Russia (Vladislav)
    - Scandinavia (gianandrea doria)
    - Spagna (Dixie)




    Mappa mondiale

    Link

    Statistiche

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Savegame

    Link per il download

    Commenti

    Colpo di scena!

    Spagna e Regno Unito sanciscono una pace col Levante: l'Italia perderà alcune province in Spagna e colonie nel nord America occidentale. Il conflitto si chiude in una pace bianca con Russia ed Ottomani.

    Di fronte allo stupore dei Centrali, il sultano invia a sorpresa un ultimatum: o la guerra ad oltranza, oppure una pace bianca che vedrà parallelamente il tramonto del Levante. Infatti, l'Impero Ottomano avrebbe annullato il trattato del Levante coi suoi precedenti alleati, se non per una mutua difesa della durata di 15 anni qualora qualsiasi levantino venisse attaccato da più di una potenza.

    Presi di sorpresa nemici ed alleati, il mondo attende la risposta dei Centrali:
    Borgogna vota per continuare la guerra
    Austria e Prussia votano per la pace

    Dunque la guerra mondiale è finita ed il mondo è pronto per rimescolare le carte in tavola :approved:
     
  10. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Le casse italiane respirano, ma l'esercito disastrato e quasi inesistente in madre patria faticano a tener testa ai ribelli.
    diplomaticamente...si riparte da zero!
     
  11. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ci credo che la Prussia vuole la pace, ha 300mila effettivi in meno della scorsa sessione con gli Ottomani che li hanno invece aumentati di 300mila.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    La Prussia si è limitata a mandare a casa un po' di riservisti per riportare rapidamente l'inflazione ai livelli pre-bellici, niente più. ;) In tre mesi possiamo tornare a 700K.
    Quanto alle vicissitudini mondiali... beh i colpi di scena sono stati davvero sconvolgenti... nessuno se li aspettava credo, tranne il turco forse...
     
  13. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    La pace con Spagna ed UK era pianificata, ma attendevo di veder veramente siglata in game la pace prima di spingermi oltre. Stretta quella pace, mi son fatto ispirare ed ho aggiunto un secondo step :p
     
  14. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Potevamo provare a bloccare un po' di coste però...
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Lo scioglimento del Levante è una cosa che avevo già anticipato tempo fa, comunque nessuno vieta a te e Vlad di far continuare il tutto senza di me... io semplicemente ho voluto buttar dell'altro pepe nel multi e con una bianca ho evitato che ci fossero delle insofferenze da parte di chi avrebbe perso dei territori, obbligandoci a continuare la faida!

    Non credo tu abbia da lamentarti perché hai perso poca roba. Vlad avrebbe maggior ragione perché ho avuto questa uscita senza contattarlo lì per lì (per quanto avessi anticipato anche a lui dello scioglimento, ma sempre a fine guerra), ma credo che quello che si sta pappando in Cina compensi la scortesia :asd:
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Rinnovo la proposta all'Italia sulla cessione di Brescia e Verona in cambio del totale disinteresse austriaco nella penisola da ora e per sempre (proposta personale svincolata dalla politica della Triplice), specificando la neutralità in caso di invasione da parte di miei alleati (esclusa in caso di guerra difensiva), e se richiesto dal sovrano italiano, immediato supporto anti-ribelli in Patria (a tempo indeterminato), oltre all'immediata cessazione di ogni propaganda ostile, ed eventuali contro offerte italiane.

    Mentre intimo al sovrano scandinavo di cessare ogni comportamento anti-austriaco attualmente tenuto o l'attuale occupazione militare della Danimarca non resterà solo nominale, ricordando che un'offesa all'Austria significa un'offesa a tutta la Triplice non essendo la Scandinavia vincolata ai termini della pace con gli Ottomani.
     
  17. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    La Scandinavia è un paese libero ed anche l'Italia lo è, per questo essa è diventata a tempo indeterminato protettorato scandinavo, e le truppe scandinave stazioneranno nel paese, finche vi saranno rivolte consistenti e l'esercito italiano non sarà riaddestrato.Invitiamo il cattollico sovrano Austriaco a dei rapporti distesi e alla demilitarizzazione della Danimarca e sconsigliamo azioni provocatorie nei confronti della gloriosa Repubblica Scandinava
    Heder, blod, seger!
    Il cancelliere scandinavo in fede!
     
  18. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    La Borgogna è profondamente delusa per l'andamento della storia. Avrei preferito continuare a combattere, dopo la milionata di levantini uccisi.

    I miei due (ex?) compari si sono messi in mano al turco, che non penso si limiterà a fare da arbitro.

    IN particolare la mia situazione non è affatto rosea visti i problemi in cina ove molte regioni si sono ribellate dando vita a nuove nazioni, prontamente e vergognosamente sciacallate da russia e italia.

    In più siamo anche in reggenza (ancora per poco però).


    Le nubi ottomane sono scese sul mondo intero. Il 12enne futuro Imperatore Borgognone può già anticiparvi che ben presto la Borgogna tornerà in guerra, anche da sola.
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Folle chi pensa che gli Ottomani non prediligano la pace tra i popoli...

    :asd:
     
  20. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Notare l'intelligenza dei consiglieri del sovrano (a.k.a IA) che investono in Trade Tech quando la Land è la peggiore delle grandi potenze...

    Comunque 4 province guadagnate. E l'Italia deve annettere la provincia di Canyon perchè io non mi prendo l'infamia a caso e mi è dovuta per accordi di pace. Quindi Vest moviti :asd: Ah, devo parlare con te e Dixie, MP e ditemi quando potete.
     

Condividi questa Pagina