1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer EU3:DW. Dal 2013 , tutti i giovedì dalle 21 alle 24

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 17 Dicembre 2012.

  1. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Non so quanto sia di fatto fondamentale la Boemia (nell'altro multi ad esempio non c'era), quindi ad esempio le soluzioni fino ad ora presenti sono:

    1- Il sorteggio proposto da Vlad
    2- bacca alla Boemia, ilfumo all'orda
    3- Doria in Asia, ilfumo all'Hansa
    4- Dixie alla Boemia, ilfumo a Novgorod

    @Doria: tutte le nazioni sono contemplate, certo che se poi da cinese westernizzi il problema delle 23.30 rimane :asd:
     
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    il punto 2 sarebbe carino ma critico: io e ilfumo saremo in perenne guerra e uno dei due dovrebbe "perire" per l'altro.

    io ho dato la mia possibilità (ma solo se ilfumo vuole!) io posso starmi nelle lande russe tranquillamente ^_^
     
  3. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Per "orda" intendeva i Timurid, scelti da Bacca
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    This
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    eh va beh avevo capito l'orda d'oro ^_^

    va beh allora va bene anche il punto 2 ^_^
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Qualcuno che è qua da molto tempo mi sa spiegare perchè non usiamo il classico IP ma Evolve?

    Perchè già ho una connessione dimmerda, se poi c'è pure Evolve e relay annessi e connessi mi droppa ogni mezz'ora (anche se poi Vic2 sembrava andare normale, quindi in teoria...).

    Eventualmente mi piazzo sul PC e connetto direttamente col cavo, ma il problema rimane l'antenna missà. Comunque evolve ora va.
     
  7. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Faremo altre prove in futuro, anche perché per il tempo che sei stato in game su Vic2 hai sempre laggato... vedremo nei prossimi giorni
     
  8. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Sono felice di vedere tanta disponibilità ad adeguarsi per iniziare al meglio.

    Peraltro ci sono più nazioni che se anche non ci fossero non sarebbero un problema grave: Boemia, Hansa, orda, orientale... l'importante è piazzare al meglio tutti i giocatori

    PS per TheDoc: Io ad esempio avendo Fastweb non ho l'IP pubblico, se non usando Evolve o simili
     
  9. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    nemmeno io ho ip fisso, percui o Evolve, o Hamachi o Tunggle, e sembra, a quanto mi ha detto Vlad, che Evolve sia il migliore per Eu3
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io comunque come già detto a rajas sono disponibilissimo a cambiare nazione ma non avendo la sicurezza di esserci sempre preferisco avere una nazione molto esterna come un orda, in maniera che se anche manco non ci sono problemi.
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Alla fine a me non laggava più, almeno non si vedevano messaggi della speed abbassata per il lag.
    Non so se fosse lo stesso anche voi.

    L'IP fisso serve solo per l'host, non per i giocatori. Almeno mi pare, perchè sennò su paradox plaza nessuno ha una connessione a IP variabile :p
     
  12. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Non credo sia tanto questione di IP fisso o variabile.
    Se non ricordo male, credo che per chi ha fastweb sia come se appartenesse a una rete locale con tutti quelli che si connettono alla stessa centrlina fastweb, ed è poi solo la centralina che risulta visibile su internet, con un unico IP.
    A pagamento si può ottenere per tempo limitato un IP pubblico, direttamente visibile dall'esterno.

    Qualcosa del genere. Ma non voglio impuntarmi. Se vogliamo fare delle prove e risulta che si possa giocare direttamente ben venga :)
     
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Una prova con un host che abbia una connessione decente si può fare, i requisiti sono IP statico e porte 1630-1636 sbloccate, non so se ci sia altro. Chiederò ad Alteran, il mio "host di fiducia" :p

    Comunque, a parte tutto, la cosa snellisce molto i dati che vanno trasferiti, essendo senza relay vari. Il che aiuta non poco nell'evitare lag vario. Di solito a speed 3 su EU in 10 andiamo senza rallentamenti.
     
  14. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ilfumo ha fatto sapere nulla?
    mi tengo Novgorod o divento Boemia? XD

    cosi almeno inizio a pensare a come muovermi ^_^

    per le questioni Evolve ecc non mi esprimo, io non ci capisco niente xD
     
  15. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Aspettiamo sue notizie, l'unica nazione plausibile tra quelle scelte da lui sarebbe il Portogallo, le altre non me la sento di affidarle a qualcuno che è al primo multi... Il Portogallo per lui è la terza scelta, mentre per Kasumoto è la seconda, quindi ho trovato questo modo per assegnarla temporaneamente ad uno piuttosto che all'altro.
     
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Comunque temo che il problema si ripresenti, anche perchè le altre mie due scelte sono prese, quindi mi ritroverei io senza nazione ;) per carità io sono flessibile e non è tanto un problema di scelta la mia, quanto di poter o non poter, saper o non saper usare una nazione di primo livello o no. E la boemia, anche perchè parte imperatore, secondo me implica una difficoltà superiore. Secondo me, se c'è qualcuno pronto ad occupare la boemia (magari da parte di un giocatore esperto), invece di ossessionarci nel dover poi dare a ilfumo la nazione di chi passa alla boemia, non possiamo dargli la libertà di scegliersene un'altra da 0? D'altronde si dovrebbe sacrificare, tanto vale che però gli lasciamo la totale libertà di scegliersene un'altra non già scelta. Che ne dite?
     
  17. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    La soluzione migliore. Se qualcuno di quelli sovrapposti decide di sacrificarsi per l'impero a questo punto facciamogli scegliere una nazione. In oriente è pieno di nazioni, e la boemia è imho overpowered all'inizio partendo come HRE. Lasciamola in pasto ad Austria, Germania e Russia.
     
  18. ilfumo

    ilfumo Guest

    Ratings:
    +0
    rigaz a me va bene il novgorod :)
     
  19. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Il discorso di Kasumoto non fa una piega. Voglio aggiungere che non era mia intenzione con quel post invitare Kasumoto stesso a ricredersi, ho solo specificato che avendo messo lui Portogallo come seconda scelta e ilfumo come terza, ho dato priorità appunto a Kasumoto, lasciando per forza di cose ilfumo come "esule".

    Ora visto che a ilfumo pare andare bene Novgorod, rimangono altre opzioni: visto che la Boemia sembra odiata da tutti, per quel che mi riguarda chiunque voglia mollare la propria nazione per un'altra non in lista può farlo tranquillamente, ad esempio Dixie so che era attratto da una nazione asiatica. Insomma qualsiasi idea vi venga in mente non esitate a sottoporla!
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io come detto la Boemia la farei volentierissimo ma ho paura di non poterci essere sempre o di dover mollare a un certo punto.
    Quindi se basta una Boemia presente alle prime sessioni con certezza posso farla io, se volete una Boemia nel 1700 non penso di essere adatto.
     

Condividi questa Pagina