1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra 2 heroes of stalingrad

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da leonardo, 25 Giugno 2011.

  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Detta così sembra iper realistico! Finalmente anche RO ha la penetrazione dei materiali ma non sono fatti di cartongesso come in CoD!
     
  2. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Apetta prima di cantare vittoria! :D

    Per ora ho notato la penetrazione soltanto nei confronti di strutture di legno leggere come staccionate o piccoli ripari.
    Purtroppo della angolazione e della conseguente reazione all'impatto dei proiettili io, chiedo venia a Grey, ma non mi son accorto di nulla.

    Se comunque ci fosse una penetrazione davvero realistica alcuni calibri (penso soprattutto al fucile antimateriali e soprattutto al cannone con carica AP) perforerebbero anche muri (per lo meno sottili) o per lo meno sacchi di sabbia... cosa che non succede ^__*
     
  3. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Mi stai dicendo che il caro fucile anticarro non perforazioni un misero muro di mattoni sottile...ufff
    E le mg? apparte il legno non bucano nient'altro?
     
  4. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Altolà!
    Io ho detto che "non è tutto trapassabile"...per fini di gameplay(è un videogioco).
    Quindi acuni muri e in genarale i muri di mattoni o muri spessi non si passano...
    Vero è che qualsiasi cosa che ti sembra legno, fai prima a non riparartici dietro, perchè quella la passano agevolmente quasi tutti i colpi (pistole no)...
    Poi alcuni muri non di legno (sembra cemento) vengono passati solo dai calibri "grossi" (mg) (penso a Grain elevator nella tromba delle scale in c, in quella mappa non esiste l'antitank rifle quindi non posso provarlo, ma sta di fatto che i mitra non la passano...).
    Detto ciò tutti i muri sottili in legno(per esempio "propaganda" )vengono passati agevolmente anche dai mitra, ma non dalle pistole perciò penso sia una questione di calibro...
     
  5. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Free week end su steam!

    Steam da la possibilità di scaricare RO2 e giocarlo gratis in multi fino a domenica.

    Inoltre, per chi fosse interessato, per qualche giorno sarà al prezzo di 8€ e qualcosa (sconto 75%).

    Ciao! ^__^
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Riapro questo post perchè ho comprato il gioco su steam, ma ho dei problemini di grafica (o animazione), il mio pc ha 4gb di ram 2,40 GHZ e 1gb di scheda grafica... quando il personaggio corre o cammina mi va a scatti, ma a me sembra quasi un problema di animazione perchè quando mi fermo e miro si vede abbastanza fluido... ho cercato patch senza successo e non so come risolvere questo problema !!
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ma scatta il gioco o proprio l'animazione dell'omino ? Che scheda grafica hai ? Non è la quantità di VRAM che fa la differenza.
     
  8. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    credo sia l'animazione del soldato... inoltre il gioco è poco fluido (i dettagli li ho abbassati e molte cose come l'ambient, bloom, motion ecc. le ho tolte) la mia scheda grafica è una Nvidia GeForce GT330M da 1GB
     
  9. fideco

    fideco

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Friuli Venezia Giulia
    Ratings:
    +0
    Purtroppo RO2 è un gioco esoso in termini di risorse (lo possiedo da quando è uscito), ma in compenso regala emozioni imperdibili.
    Inoltre è sempre stato afflitto da bug grafici (non completamente risolti) che ne compromettono la performance.
    Ho risolto i problemi (ora viaggia fluidissimo a 60 fps fissi con risoluzione 1680x1050) solamente montando una scheda ATI 6970 2 giga in sostituzione della precedente.
    La differenza si è notata immediatamente.

    Inoltre, a occhio 2,40 GHZ mi sembrano un po' pochini....
     
  10. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    il problema si è risolto misteriosamente, senza che io modificassi nulla e adesso il gioco appare veramente fluidissimo... mmha XD
    cmq è vero, solo pochi giochi come silent hunter o il2 mi hanno regalato emozioni simili ma questo li batte tutti... strisciare in mezzo alle rovine sotto le mitragliatrici, rimanere isolati con tutti i compagni morti, una raffica di mitra isolata e il primo della fila muore e tutti gli altri a terra... stupendo
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Scusate se ripesco il topic.

    Ma quindi come è finita la questione dei mezzi? in RO1 c'erano un sacco di mezzi diversi, qui mi sembra tutto CODizzato con scenari urbani e pochi tipi di carri...sbaglio?

    Anche io trovo che gli scenari extra-urbani siano i più interessanti. Erano quelli che mi hanno fatto amare BF2 e anche RO1. Bisogna ragionare di più.
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Di mezzi c'è solo il T-34 e il panzer III (credo che ci crediate o no gioco solo russo :asd:)
    in ogni caso personalmente preferisco di gran lunga gli scenari urbani, non sai mai dove il nemico ti possa colpire, e sebbene RO2 sia stato leggermente "CoDizzato" (nell'unico senso che i combattimenti ora sono sulla medio breve distanza non per altro) nulla toglie che a livello di realismo ha molto da insegnare.
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Questioni di gusti.

    Alla fine mi fa sentire molto più nella WW2 poter combattere in mappe diverse da quelle urbane: Perché devi pensare di più a come muoverti, i mezzi contano di più, erano gli scenari più comuni nella realtà e poi sopratutto perché gli scenari urbani sono già stati inflazionati da CoD.
     
  14. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Anche io adoravo gli scenari campali. Purtoppo lo sviluppatore, scegliendo l'ambientazione di Stalingrado ha fatto una scelta un po' castrante per il futuro.

    Per fortuna iniziano ad uscire mappe custom di tutti i tipi. E alcune di queste, per fortuna, hanno spazi di ingaggio più elevati.
     
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì...però io voglio usare il Tiger! il Panther! l'IS2! lo Stug! Era anche questo il bello di RO1. Vabbè.
     
  16. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Probabilmente quello che ancora tiene in vita RO1 sono proprio le mappe di carri, non per niente gli unici server in cui ancora si trovano giocatori sono quelli relativi a questo tipo di scontri
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma fa ancora schifo il 2??
     
  18. fideco

    fideco

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    32
    Località:
    Friuli Venezia Giulia
    Ratings:
    +0
    Da quando hanno reintrodotto la modalità "classic" (molto simile alle meccaniche di gioco più lente di RO1) è stupendo.
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    boh a me il 2 sembra proprio un flop poi i fucili semiautomatici mi pare li vendono a parte facendo vincere la logica che c'è in molti giochi multiplayer cioè paghi di più e sei più avvantaggiato, spero in un ritorno in massa all'1

    comunque se fanno un altro weekend di prova gratuita lo provo
     
  20. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Ciao, scusa il ritardo nella risposta.

    In RO2 non ci sono armi o altro venduto separatamente. Il gioco è identico per tutti e non c'è modo di pagare per ottenere dei vantaggi.

    Forse ti stai confondendo con la versione Deluxe venduta su steam che, oltre a donarti un paio di inutilissimi cappellini per Team Fortress 2, ti permette di sbloccare un paio di armi da subito invece di attendere di guadagnare sufficiente esperienza.

    Ma se sei un ex giocatore di RO2 non ti devi preoccupare perchè sicuramente giocherai in modalità CLASSIC in cui questo tipo di implementazioni e upgrade sono totalmente eliminate. Tutti hanno le stesse capacità di base e non c'è nessuno con dati diversi da un altro.

    Enjoy! ;)
     

Condividi questa Pagina