1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SR2020] Primi attacchi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Gabriele, 20 Agosto 2012.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Visto che non mi ha più cag...to nessuno nell'altra discussione, apriamone una a tema. Diciamo che, pur non riuscendo a raggiungere il surplus finanziario in maniera soddisfacente, più o meno ho capito come funzia.
    Ora volevo provare la fase militare, e salvandolo in anticipo, ho poi provato a dichiarare guerra alla slovenia. Una guerra che avrei comunque voluto fare per prima, una volta pronto, relativamente facile, sulla carta, a parte la pletora infinita di alleati che ha che uno dietro l'altro dichiarano tutti guerra.

    Il punto è questo, le unità non seguono le mie direttive, o meglio si avvicinano un po', e poi fanno dietrofront e vanno dove le porta il cuore. Voglio capire inoltre come usare gli HOTSPOT, come programmare bombardamenti, di unità e strutture, come dare ordini e che questi vengano eseguiti alla lettera.
    Infine le spie, a che "m...ia servono se al 90% vengono catturate, e se non sono catturate restano lì sul territorio inerti, l'unica cosa che possono fare è essere ritirate.

    Ho trovato finalmente anche le regole d'ingaggio, deveno essere impartite alle unità selezionate, e non vagamente all'intero esercito, ma non capisco bene come gestire la cosa.

    Inoltre, come caspita è che mentre la Svizzera mi invadeva tutto il nord Italia una grandissima parte delle mie forze armate, soprattutto aeree, continuava a gozzovigliare nel centro sud e dovevo manovrarle IO a mano per farle muovere, salvo poi che sul campo di battaglia non eseguono i miei ordini alla lettera? Ad esempio in slovenia volevo accerchiare lubiana, che era ben difesa, occupando Krsko dove c'è una centrale nucleare, e poi con manovra aggirante chiuderli in una sacca, ma le unità che deputavo alla missione si avvicinavano e mangari andavano a Krsko, ma NON la OCCUPAVANO e dopo un giretto tornavano dietro il fronte a fare i fatti loro, a bombardare credo, non lo so, perché i colpi si vede quando arrivano, ma non quando partono e da quale unità.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Per far si che le unità siano sotto il tuo controllo (se non ricordo male):

    Passo 1
    [​IMG]

    Passo 2
    [​IMG]

    Passo 3
    [​IMG]
     
  3. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    grazie ma chi è quel barbuto? hai l'Italia, come me, ma io ho una donna alla difesa mi pare.. o forse è agli esteri, ma certo non ho questa specie di vichingo.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    la scelta dei ministri è random, ogni partita che inizi (incide anche la tua scelta di
    governo, se è moderato, progressista o conservatore) avrai faccine e caratteristiche
    differenti...io non inizio mai se il ministro del tesoro non è moderato; le oscillazioni di
    bilancio tra quando decidi di tassare e quando invece vuoi distribuire denaro (es. qualche
    mese prima delle elezioni) sono più dolci...non che sia necessario, ma a me piace(va)
    così, riuscivo a tenere meglio il bilancio sotto controllo.
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    e dove le vedi le caratteristiche dei ministri? io comunque ormai faccio quasi tutto da solo visto che a lasciarli fare mi fanno un sacco di ca..te.
    A proposito, speravo che luccettando il comparto energia quell'idiot se la smettesse di costruire e sperperare i soldi dei contribuenti in inutili centrali alternative, quando già ho 140 centrali a carbone e 48 nucleari, che tengo inattive per non consumare uranio (che dovrei importare a differenza del carbone), c'è un modo per bloccarlo?
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Appaiono in una finestra pop-up quando tieni il puntatore del mouse sull'immagine
    del ministro;

    Boh, una volta che hai revocato il portafoglio ai vari ministeri dovresti essere a posto,
    non ho mai avuto problemi in tal senso.
     
  7. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    riguardo la ricerca che ne pensi? io pensavo che costruendo più centri di ricerca si ampliassero solo gli slot, ma non si moltiplicasse così la spesa, o almeno in maniera più controllata. Cosa mi consigli mantenere le spese basse tanto quanto posso permettermi per non finire a gambe all'aria, oppure disattivarne qualcuno e concentrarmi su un numero ridotto di scoperte? Ora ne ho una 35ina di centri e quindi di spazi disponibili.
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Dipende a che punto sei e che flusso di cassa hai. Tendenzialmente all'inizio del gioco (con l'Italia
    hai 3 slot di ricerca) non tocco niente fino a che non divento energeticamente autosufficiente (col
    carbone, ma tanto nel gioco mica ci stanno gli ambientalisti!), i soldi che risparmio poi li investo in
    qualche slot di ricerca in più; tieni presente che questo è stato il mio modus operandi, nessuno dice
    che sia il metodo corretto. In linea di massima però è chiaro che conviene concentrarsi sul ricercare
    poche cose per poterle svilupparle al massimo; importantissime all'inizio sono le tecnologie che danno
    bonus alla ricerca e quelle tecnologie che fanno risparmiare sulle manutenzioni annuali (tecnologie che
    costano parecchio ma che nel lungo termine incidono positivamente sul bilancio). Non riesco ad immaginare
    come tu possa avere 35 (35!) centri di ricerca pieni di progetti da sviluppare e non essere ancora fallito,
    io con 6 ho dovuto smettere per non dichiarare bancarotta! Emetti ulteriori buoni del tesoro per finanziarti
    oppure cerchi di rientrare dal debito?
     
  9. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    no la prima cosa che ho fatto è stata togliere il portafogli del debito al ministro, ma recentemente gestisco tutto personalmente, anche le entrate e le spese perché non ero soddisfatto della sua conduzione economica.
    Il debito ormai è a circa 750 milioni di miliardi, insomma ne ho ripagato più di un miliardo, non male no. Il metodo per tenere tutto al massimo è quello di fare continui contratti di vendita, ma c'è da impazzire, e alla fine mi sono rotto.
    Ho impostato la produzione su livelli che mi consentano di impiegare non più della metà della capacità elettrica (e a malapena un 1/6 o 1/7 delle capacità produttive), la ricerca è ferma al 30% di efficienza e 20% di risorse (la barra sotto), quella in mezzo costa poco e l'ho lasciata, è per il livello tecnologico. Così ho una spesa scientifica di circa 150 miliardi di dollari annui, ma tenendo tutto al massimo arriva ad oltre 1,500!!!
    Penso che disattiverà qualche centro di ricerca, parecchi, mano a mano che terminano le loro ricerche, già le centrali nucleari sono tutte spente giacché ce la faccio largmente col carbone.
    Piuttosto non capisco perché, visto che potrei vendere l'elettricità, l'unico bene che si vende bene ad un prezzo di costo basso, se provo però ad alzarla, anche tenendo i prezzi interni elevati, ho un'imponente richiesta interna, oltretutto delle utente domestiche credo, perché la produzione si alza di poco.
     
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    a proposito dell'uranio, ho pensato che per fare un po' di pratica con le forze militari, senza scatenare l'inferno in europa, potrei cercare di occupare le pianure uranifere della somalia, ma dopo la prova con la slovenia non so se azzardarmi visto che nonostante l'impegno la slovenia non sono riuscito a piegarla e ci ho guadagnato l'invasione di tutto il nord Italia da parte della svizzera. Certo era una prova e me lo aspettavo, ma onestamente non so come fare, tra l'altro la gestione diplomatico spionistica o non la so usare, o è pessima.

    Ad esempio io mi sento "oltraggiato" da parte degli Usa, che non mi hanno fatto niente e coi quali invece vorrei tanto concludere un'alleanza, ma che loro mi rifiutano credo per il mio atteggiamento spocchioso. D'altra parte sono "soddisfatto" verso sloveni e croati, coi quali invece vorrei rompere e revisionare il confine, mi piacerebbe tentarlo per via diplomatica, ma purtroppo è impossibile.
    Infine sulle spie, a che m...ia servono visto che se anche gli do come missione sabotaggio non ci sono opzioni, tutto ciò che fanno è rivelarmi un po' di truppe in loco?
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Prova a dare al ministro l'ordine 'Conserve Electricity' (oltre a tenere i prezzi interni alti),
    qualcosa dovrebbe fare. Per la ricerca cerca di tenere l'efficienza al 100%, risparmiando
    magari sulle slot.
     
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Temo sia la seconda che hai detto, le spie le uso solo per farmele scoprire ed aumentare l'attrito con
    un determinato stato. La diplomazia la uso poco, mi cautelo con patti di non belligeranza da stipulare
    con gli stati più forti (per poi buttarmi sulla Libia...) e vendo tecnologie militari agli stati in guerra ma
    che stanno soccombendo per cercare di tenere il conflitto in piedi il più a lungo possibile; non so se
    abbia mai funzionato ma mi piace credere di si, amo aiutare sottobanco gli stati canaglia per poi
    attaccarli io!
     
  13. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ma anche se aumenta l'attrito, e quello non dichiara guerra, come nel caso della slovenia, come posso fare per iniziare una guerra senza che si trasformi in una rissa Italy vs resto del mondo?
     
  14. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Ho rifatto la prova, anche se alla fine le mie armate cominciavano a cedere. Ogni volta capisco qualcosa in più, solo che sono troppe le unità per controllarle tutte da solo e anche così il ministro tende a non smuovere quelle nell'Italia meridionale e centrale. Inoltre non so come spostare quelle sulle isole usando i trasporti, ho provato a caricare sulle navi delle unità di terra ma niente.
    Quanto agli F 35 B, ne va solo uno stormo per nave, ma non so a quanti aerei corrispondano le unità, così come per le altre.

    Non ho capito bene i missili, avevo 3 rampe terrestri, una ha continuato a lanciare, credo fino ad esaurimento, le altre invece non hanno mai sparato, ma come faccio a costruire più missili? e gli aerei invece, o gli elicotteri, se io li mando in missione mi sembra che bombardino sempre, ma anche loro esauriscono i missili e razzi e come faccio a sapere quale tipo è adatto a loro o migliore?
     
  15. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Provo a risponderti sulle cose che 'so':

    Basta far andare le navi da trasporto nell'esagono accanto ad una base navale
    (pier side) ed ordinare alle unità terrestri il 'load to'; se non te li carica prova a
    riposizionare la nave, il sistema può essere un pò farraginoso ma funziona.

    [​IMG]

    Prendiamo come esempio il missile 'AS-34 Kormoran I ASM': come vedi è un missile
    anti nave (riquadro blu appena sotto l'immagine del missile), lanciabile via aria (cerchio
    bianco, 'air launch'), che ha 'size=3' (cerchio rosso); l'elicottero 'NH-90 NFH' (fig. 2)
    può caricare 72 missili (cerchio giallo) di size=3 (cerchio rosso), quindi è abilitato a
    lanciare i Kormoran.

    Per disattivarne il lancio automatico e continuato devi andare nella schermata dei tuoi
    missili e disattivare l'opzione 'launch authority' (cerchio rosso, figura sotto):

    [​IMG]
     
  16. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    capito.

    comunque, ho fatto una guerra con a svizzera stavolta, sicuro che mi avrebbe attaccato anche la francia, e dopo un po', la slovenia.

    La slovenia, sebbene avessi già esaurito gran parte delle forze, l'ho sistemata piazzando artiglierie e mezzi blindati sulle montagne, addirittura di loro iniziativa hanno conquistato la sacca di capodistria, riducendo la linea del fronte.

    Ma il bello è avvenuto con la francia e la svizzera. Con la svizzera mi sono messo in attesa, anche se lanciano offensive mica da ridere, e bisogna sempre tenere forze aeree da bombardamento e truppe corazzate pronte a fermare un'invasione, ma ho spinto in francia. Dopo un duro scontro ho preso la base militare di marsiglia, che è un complesso con ogni ben di Dio dal punto di vista militare. al ché ho iniziato ad invadare la zona meridionale in aquitania, senza incontrare resistenza fuorché le guarnigioni. Il problema però è che nel nord, dopo una feroce battaglia per prendere digione, non tanto con i francesi, ma con gli svizzeri, ho esaurito quasi del tutto le mie riserve. Ora siamo tutti arenati, tranne gli svizzeri che ogni tanto lanciano quelle offensive fulminanti che fatico con le poche forze residue, e che ovviamente non oso più usare per attacchi, a stroncare. Ma di pace non se ne parla.

    Io vorrei farla perché a questo punto non ho più nemmeno le forze per eliminare le guarnigioni cittadine in francia, che sarebbe aperta per il resto, tranne forse a Parigi.
    Che ne pensi?

    E, i rifornimenti, mi spieghi a che servono esattamente? sì lo so, riforniscono le unità, ma non dovrebbe essere una gestione automatica che il ministro o lo stato maggiore inviano i camion con i materiali dove occorre, o devo farlo io, e come in caso??
     
  17. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    nessun nuovo consiglio cohimbra? sonosempre apprezzati
     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Apprezzo il fatto che tu apprezzi, ma non ho nessun nuovo consiglio, non ho approfondito molto
    la parte guerresca e non saprei che dirti...sorry
     
  19. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    ok grazie lo stesso. allora sulla diplomazia, possibile che ogni trattativa sia impossibile e l'alternativa sia annettere tutto uno stato, o farsi annettere? E c'è un modo efficace per farsi attaccare? Ho sabotato con le spie e fatto disastri in continuo alle centrali nucleari francesi e slovene ma quelli manco ti vedo.
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    La diplomazia non è un settore nel quale l'IA eccelle, e di tuo, oltre a scambiare vendere
    comprare puoi fare poco. Di farsi attaccare non c'è verso, dovrai essere te a dichiarare
    guerra (non è sempre così ma quasi). Perdona se ci ho messo una vita a rispondere ma
    il post mi era sfuggito. Ciao
     

Condividi questa Pagina