1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una storia tutta da scrivere: VARIE ED EVENTUALI

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 29 Gennaio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Io sarò assente dal 16 Agosto al 31 Agosto, avviso adesso, che mi sovviene, perchè poi finisce che me ne dimentico.
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Da parte mia l'interesse c'è, tanto che nei miei ultimi post avevo proposto una descrizione per due provincie non ancora esplorate dai protagonisti ed avevo introdotto anche la novità dei grafici per illustrare meglio morfologia del territorio ed attività economiche. Penso, però che Filippo dovrebbe andare avanti con la storia per creare nuovi spunti di discussione: non possiamo stare per sempre a parlare dello Xelenan o del monastero e credo che come argomenti (salvo sorprese ed imprevisti) siano esauriti. Ad esempio non so come è andata la prova di Samus, se l'ha superata e qual era la soluzione (che era stata comunicata ad alcuni in privato per fare da giudici). Quindi Filippo, pubblica almeno uno o due capitoli, senza impegno ovviamente, così possiamo movimentare un po' questa sezione con argomenti nuovi.
    E già che ci sono, propongo di aprire un nuovo sub-forum riguardante l'aspetto militare del romanzo (esercito, marina, armi ed equipaggiamenti) di tutte le fazioni che stiamo incontrando nella trama.
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Per intanto ho aggiunto una discussione per l'esercito. Magari per la marina è un po' presto, o forse si potrebbe pensare a delle flotte fluviali? È poco probabile che i protagonisti si avventurino per mare per adesso...

    Per la storia: per martedì carico la storia modificata sostituendola a quella che c'è adesso!
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    INFORMAZIONE DI SERVIZIO:
    causa esiti di certi esami, ho ritenuto e ritengo molto più opportuno concentrarmi sullo studio, pertanto (e mi scuso) la pubblicazione della storia completamente revisionata e corretta (per ora ho sostituito i primi due paragrafi, ditemi se i nomi vi piacciono sennò rimetto quelli di prima) avverrà ai primi di agosto, seguita da un riprendere complessivo di tutte le attività! Nel mentre auguro buone vacanze a chi parte (beato lui!)!
     
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Parole sante (specialmente le ultime due)! xD
    Per me può anche andare bene il cambiamento dei nomi...però mi piacerebbe sapere (se vuoi e se c'è) qual'è la motivazione. :)
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ho capito che i Donodelcielo sono diventati Donskaj, ma mi è sfuggito il nuovo cognome di Samus.
    Ad essere sincero non mi dispiacevano cognomi in lingua italiana, almeno per i protagonisti, ma se preferite cambiare non c'è problema.
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Più che altro per una questione di coerenza linguistica: se i personaggi non hanno nomi italiani (Maria, Paolo etc...) allora non ha senso che abbiano cognomi italiani. Non si esclude tuttavia la presenza di una regione con nomi italiani. Per esempio avevo pensato la Kusska russeggiante e le regioni settentrionali dell'impero più devianti verso il germanismo...
     

Condividi questa Pagina