1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A Game of Thrones

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TrueKnight, 9 Luglio 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Sebbene il tempo libero sia ai minimi termini, sebbene la mia "abilità" narrativa non è degna neppure di avvicinarsi al sommo G.R.R. Martin e sebbene il mio ultimo AAR di Rise of Prussia sia naufragato (per abbandono dell'avversario, ma tantè)...non posso resistere alla tentazione di buttar giù due righe su questo mod per CKII.

    Nei prossimi giorni, senza stress, descriverò la partita che ho in corso con la casata Targaryen, anche se purtroppo non ho preso screenshot nel periodo della Guerra dell'Usurpatore (vinta dal folle Aerys).

    Per il momento però, mi limito a segnalare il link del mod, se qualcun altro fosse interessato.
    http://citadel.prophpbb.com/topic872.html
     
  2. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    ZIO MARTIN!

    Anche solo per averlo inziato sto AAR hai la mia stima!
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Il mod mi interessa, ma aspetto una versione più completa, tuttavia il tuo AAR mi farà capire com'è. :approved:
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Potrebbe essere un motivo in più per l'acquisto di CK2... attendo con interesse!
     
  5. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Per cominciare, due parole sul mondo di "A Game of Thrones".

    Qua trovate qualcosa in Italiano

    http://it.wikipedia.org/wiki/Mondo_delle_Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

    Qua molto di più in Inglese

    http://awoiaf.westeros.org/

    In breve, la storia è ambientata in un continente fantastico di nome "Westeros"; gli elementi fantasy non sono molti e sono quasi del tutto assenti dal MOD. Il più significativo sono le stagioni: inverni ed estati possono protrarsi per diversi anni ed hanno durata variabile; questo è rappresentato nel mod (in modo facoltativo) con dei bonus/penalità alle province, se non sbaglio...

    Il continente è stato dimora per secoli di sette regni, spesso in guerra fra loro, ognuno con caratteristiche peculiari, che descriverò meglio in seguito.

    282 anni prima dell'inizio del gioco, alcuni esuli di un impero decaduto invasero Westeros, cavalcando potenti draghi sputafuoco. Uno ad uno i Sette Regni si sottomisero al potere dei Targaryen (questo era il nome degli invasori), i quali si insediarono come dominatori, lasciando però una certa autonomia ai loro nuovi sudditi.

    A distanza di tre secoli i draghi sono scomparsi, estinti durante una guerra fratricida, ma la casata Targaryen siede ancora sul Trono di Spade (così chiamato perchè pieno di bordi affilati, monito al sovrano che vi si siede). Aerys II, detto il Folle, è il sovrano dal quale avrà inizio il racconto.
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Se il mod si rivela bello acquisterò CK2 solo per giocarlo :asd:
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    P.S. Il mondo del gioco è estremamente complesso e ricco di dettagli e sfumature...se qualcuno avesse dei dubbi, non esiti ad esporli e farò il possibile per chiarirli...e se qualcuno dei più esperti volesse contribuire, sarebbe il benvenuto! :)
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Piccola nota, i ragazzi di BoP italia stanno traducendo in parallelo anche questo mod oltre che al gioco base.

    P.S. Il mod com'è attualmente? ha solo la mappa o ha già pronte meccaniche proprie?
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    La mappa si limita a Westeros (niente Essos) ma ricreata nei minimi dettagli, ed hanno pure inventato un buon numero di province mai citate nei libri.
    Molte meccaniche tipiche dell'ambientazione sono già inserite e funzionanti...ad esempio si può esiliare un prigioniero sulla Barriera, inviare un figlio cadetto alla Cittadella per poi vederlo rientrare nel gioco, dopo tot anni, come Maestro (posizione del Concilio che sostituisce il vescovo) di una qualche casata; c'è la Guardia Reale (con tanto di eventi "Sterminatore di Re" in caso di guerra civile), c'è il Sommo Septon, ci sono i tornei che possono essere vinti dai migliori cavalieri del regno (con tanto di Hall of Fame), ci sono le spade di Valyria, ecc.

    Ci sono anche delle meccaniche non strettamente legate al mondo di Martin, ma sicuramente interessanti. Ad esempio ogni cavaliere ha un giudizio come combattente, che è diverso rispetto all'abilità marziale: durante le battaglie i comandanti possono sfidarsi a duello, in una catena di eventi che è assolutamente mozzafiato da giocare... e tutto ciò quando ancora devo iniziare a scalfire il mod! :)

    In breve ci sono molti elementi che rendono il gioco molto più "romanzato", rispetto a CK2 liscio, e la cosa mi piace moltissimo.

    Fin'ora mancano le parti più "fantasy" dei libri...dall'altra parte della Barriera, per esempio, ci sono solo un po' di tribù di Bruti (giocabili così come i Guardiani della Notte, anche se non so quanto divertenti possano essere).
    Devo ancora valutare il bilanciamento a lungo termine del gioco...quello lo scopriremo assieme, credo! :)
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Beh mi sembra più che ottimo considerando che è alla versione 0.2! mi hai convinto e lo scarico. :approved:
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Gioca coi bruti e abbatti la barriera!

    P.S: Comincio a risparmiare per CK2.
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Due parole sui "Sette Regni" (anche se in realtà, al momento, il Re è uno solo) di Westeros:

    ck2_3.jpg

    Il Nord è il regno più esteso, ma gran parte dei suoi territori sono lande selvaggie punteggiate da piccoli manieri. A differenza dei meridionali, gli uomini del nord discendono direttamente dai Primi Uomini, i primi colonizzatori di Westeros, e molti di loro sono rimasti legati agli antichi dei e costumi. (Tutti gli altri discendono dagli Andali, un popolo che conquistò il continente circa 6000 anni prima dei Targaryen).

    La Casata che tradizionalmente domina il nord sono gli austeri Stark.

    Nell'estremo Nord vi è la Barriera, un immenso muro di ghiaccio, alto più di 200 metri e lungo più di 400 km, costruito per tenere fuori da Westeros tutto ciò che si trova più a nord.
    Le leggende parlano di creature magiche ed oscure, ma se esse esistono, nessuno ne ha più avuto notizie da millenni. Ad oggi la minaccia è portata dai Bruti, un popolo di selvaggi che abita le terre "Oltre la Barriera" (in rosa nello screen) e che periodicamente lancia razzie verso sud.

    La difesa della Barriera, da 8000 anni a questa parte, è compito della fratellanza dei Guardiani della Notte(in nero nello screen). Questi uomini, provenienti da tutta Westeros, rinunciano a famiglia e possedimenti terreni, per dedicare la propria vita alla difesa dei Sette Regni, ed il loro simbolo è il colore Nero, che è l'unico che possono indossare.
    Un tempo essere membro dei Guardiani era un onore ambito, ma oggi giorno il loro numero è di molto diminuito ed i loro ranghi sono composti quasi esclusivamente da nobili in esilio, ladri, stupratori ed assassini di ogni specie.
    I Guardiani, per la loro stessa natura, sono da sempre neutrali ad ogni genere di conflitto interno fra i Sette Regni.
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    ck2_2.jpg

    Scendendo più a sud si incontrano le Terre dei Fiumi (colore Blu), dominio della Casata Tully; questa terra non era uno degli originari Sette regni ma è oggi una potenza grazie al fiume Tridente, che lo attraversa per tutta la sua lunghezza e lo rende ricco e fertile. A causa della loro posizione, le Terre dei Fiumi sono spesso state campo di battaglia.

    Ad Est delle Terre di Fiumi, vi è la Valle di Arryn, o Valle (azzurro). Dominata dalla Casata Arryn ,è una zona collinare, punteggiata da laghetti e placidi torrenti, e protetta da alte catene montuose, attraversabili solo in pochi punti.

    A sud-ovest si trova l'Occidente, della Casata Lannister (Rosso). Le sue numerose colline nascondo giacimenti d'oro e argento, il che ha reso questo Regno il più ricco di tutti.

    Affacciate sull'occidente vi sono le Isole di Ferro (grigio). Sette isole, aride ed inospitali, che danno i natali ad un popolo di guerrieri, pirati e razziatori, ad oggi guidati dalla casata Greyjoy.

    A sud-est vi sono le Terre della Corona(porpora). Anche questo territorio non era uno degli orginiari Sette regni, ma costituì terra di confine fino allo sbarco di Aegon il Conquistatore, il capostipite dei Targaryen, il quale qui pose la propria testa di ponte.
    Nel luogo in cui Aegon sbarcò, si trova oggi la capitale dei Sette Regni, la città di Approdo del Re (evidenziata nello screen).
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    ck2_1.jpg


    I rimanenti tre regni sono composti da:

    L'Altopiano (The Reach, in verde): è la terra più fertile dei Sette Regni, e la seconda più ricca dopo l'Occidente. E' considerata la patria del Cavalierato ed è guidata dalla casata Tyrell: per quanto potente sia l'Altipiano, i Tyrell erano semplici attendenti fino alla conquista di Aegon, e la cosa non è mai dimenticata da nessuno.

    Le Terre della Tempesta (in giallo): una piccola regione di grandi foreste e di radicate tradizioni belliche, che deve il suo nome alle frequenti tempeste che ne spazzano la costa. Sono dominate dai Baratheon, una casata che che si riconduce al più fidato generale di Aegon il Conquistatore.

    Dorne (arancio): il regno più meridionale e anche il più caldo. E' composto da montagne aride e contiene l'unico deserto di Westeros. Dorne ha una lunga tradizione di guerre intestine e di razzie verso i suoi vicini. Grazie alle sue tattiche di guerriglia, Dorne fu l'unico regno a non essere mai sconfitto in campo aperto da Aegon il Conquistatore ed i suoi draghi, ma fu unito al regno con vie diplomatiche solo due secoli più tardi. I Martell sono i signori di Dorne e, a differenza degli altri, si fanno chiamare "Principi".
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tu chi sceglierai? Già qualche idea? Quelli che mi ispirano di più sono il Nord e le Terre della Tempesta!
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho dimenticato di specificare che ho già iniziato con i Targaryen...per adesso vado avanti con Aerys, poi eventualmente penserò se passare ad un altra Casata, se la situazione si facesse interessante :)
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Cavolo, non ci posso credere, non attendevo altro: ogni volta che finivo di leggere dei libri della saga avevo voglia di giocare a CK, per dire quanto trovassi compatibili i 2 mondi.

    Aspetto il tuo AAR. :)
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Io ho avviato il mod, e mi sono bloccato alla scelta della fazione! :asd:
    Mi darò al saccheggio con le isole di ferro...
     
  19. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Appena avrò i dindini inizierò col nord. Perchè Eddard rulla.
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Anche Dorne ha il sul fascino *_*
     

Condividi questa Pagina