1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Una storia tutta da scrivere: VARIE ED EVENTUALI

Discussione in 'Una storia tutta da raccontare' iniziata da Filippo I di S.G., 29 Gennaio 2012.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Abbiamo il sottoforum! :D
    Propongo di lasciare queste pagine così come stanno, in modo da non "perdere" i momenti iniziali con cui è nata questa storia e di creare una nuova discussione dedicata esclusivamente alla narrazione.
     
  2. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Mmm...effettivamente la prova è abbastanza classica. Potremmo diversificarla di più conoscendo qualcosa di più sulla religione/filosofia/misticismo di cui stiamo parlando.

    Partiamo da quello che si sa: è una struttura gerarchica, che probabilmente pratica una qualche sorta di ascetismo (il monastero fa pensare a questo, almeno a me) o comunque di autoreclusione dal mondo e dedita ai riti iniziatici.

    E' Politeista o Monoteista?
    Persegue qualche scopo in particolare(tipo annullamento totale in un Nirvana, ecologismo fanatico, etc. etc.)?
    E' dedita a riti orgiastici? :p :p :p
    E' aperta sia a uomini che a donne?
    E' xenofoba o aperta a ogni forma di vita? (Visto che sono stati inseriti gli orchi).
    Qual'è la sua posizione nell'Impero? E' accettato o osteggiata?

    La prova potrebbe anche consistere in qualcosa di più spirituale (penso a un viaggio onirico) o qualcosa di più difficile come compiere un atto riprovevole per guadagnare l'approvazione della setta (es: per chi legge Martin, gli Immacolati per dimostrare di aver perso ogni tipo di emozione umana devono strangolare un neonato. Molto COOL e splatter ;) )
     
  3. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Vi ricordate quando Filippo ha partorito questo splendido pargoletto...ora sta crescendo e noi vediamo che lentamente e lentamenteprende il passo e ci rendiamo conto che noi invecchiamo e invecchiamo...ah vi ricordate ai nostri tempi? quando era uscita la play station 3 e costava un bordello di soldi??? Quelli si che erano bei tempi

    :asd:
     
  4. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Apparte gli scherzi... ma non dovremmo dividere???? cioè il posto dove scriviamo solo la storia e vigorosamente vietato commentare! e il post dove si scrivono commenti, si fanno i sondaggi e si prendono decisioni sulla trama??????
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Allora, adesso ho un po' di tempo, quindi comincio a sistemare le varie discussioni in cui si porteranno avanti le singole questioni. Quando avò finito penso che questa qui verrà chiusa (ma non cancellata, è pur sempre un ricordo! :p ), così da evitare confusione.

    EDIT: questa discussione è da ora denominata "VARIE ED EVENTUALI", dunque rimarrà ad uso di qualsiasi commento che non sia classificabile nelle altre discussioni e che non richieda una propria discussione in quanto non particolarmente incisivo. Vi ringrazio tutti per il sostegno!

    PPS: Ormai che ci siamo, comunque, direi di completare qui la decisione in merito all'identità di Samus, dalla prossima volta le domande avranno discussioni dedicate!
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Seguo con estremo interesse il progetto da voi avviato :)
     
  7. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In tal caso non essere passivo! Esprimi il tuo parere! Rispondi alle domande attualmente bisognose di risposta! Quale dei due è Samus??
     
  8. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Mmm visto che pare non arrivino nuovi voti, dovrò prendere in mano la questione: a questo punto voto per la prima opzione: Samus affronterà la prova... stanotte!! Tenete d'occhio la discussione riservata a Samus...
     
  9. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Questo si che è parlare! xD
     
  10. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Filippo presentando i personaggi che sarebbero potuti diventare i protagonisti della storia avevi detto di avere individuato un candidato in pectore. Giusto per curiosità, chi era dei quattro?
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se avessi votato avrei votato per Aeria ;)
     
  12. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    (Piccola provocazione)
    Nel testo si dice che Aeria si metteva i vestiti di Gustua...

    ...ed è probabile che capitasse anche l'inverso, visto che erano così legati.

    Vi sembra improbabile come cosa? :)
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    uhm... beh per i bambini ogni cosa è normale, però direi che (anche considerato che c'erano altri due fratelli maschi maggiori, e nessun'altra sorella) era decisamente prevalente l'influenza dei maschi sulla ragazza che viceversa...
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Più che improbabile direi, al momento, irrilevante.
    Comunque potremmo tenerlo presente, potrebbe tornarci utile nel caso Gustua apparisse in prima persona nella storia.

    Visto che questa volta non ti ho tarpato del tutto le ali. :D
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    We ragazzi il progetto è fermo ?
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    In effetti mi chiedevo se qualcuno avrebbe commentato prima o poi! Non è fermo, io nel frattempo sono andato avanti a delineare la storia, alcuni retroscena... se c'è interesse si riprende subito!
     
  17. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    L'interesse c'è e mi sembra che lo dimostrano la quantità di post nel sub-forum. Però la storia deve andare avanti, se no siamo come una Ferrari senza benza ;)
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Presente.
    Ho pensato che la riscrittura in 3° persona del pubblicato avesse avuto un rallentamento e mi sono messo in paziente attesa.
    D'altronde sono spariti tutti, nessun commento/risposta ai mie post, gli ultimi prima della domanda di Ciresola, che vertevano su argomenti piuttosto delicati e/o ancora in fase di definizione.
     
  19. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Molto bene, allora a breve ripartiamo per bene qui!
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bene io mi rileggo un po' di thread e vedo cosa riesco ad inventarmi per aiutare :D
     

Condividi questa Pagina