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Field of Glory

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da nohant, 13 Giugno 2012.

  1. Vestinus

    Vestinus

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    Ora temo di essermi scordato come giocare a FoG...tra nuovi giochi paradox, offertone varie, concerti, la mia postepay è sempre esangue...vorrei farmi un po' di espansioni (sono tutte sbavolose :p)

    Dopo la leggendaria vittoria vs Archita cartaginesi vs cartaginesi meglio non ritentare la sorte :asd: (devo ringraziare una catena montuosa e un fiume :asd:)
     
  2. archita

    archita

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    :D

    il modulo preferito per me resta SOA, non ho preso wolves,Decline & Fall e Eternal Empire anche perchè sono rimasto indispettito sul fatto che non faranno la digital version di Empires of the Dragon :mad:
     
  3. Vestinus

    Vestinus

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    wolves e decline and fall sono tra le ambientazioni che preferisco...
     
  4. crostaceo_infernale

    crostaceo_infernale

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    ma esce poi Wolves? a me gusterebbe assai...
     
  5. archita

    archita

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    io non capisco perchè non hanno voluto digitalizzare empires of dragons -_- che rabbia -_-
     
  6. Vestinus

    Vestinus

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    Non importa una sarissa a nessuno della Cina :asd:
    sad but true
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

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    Perchè probabilmente hanno messo in conto che il lavoro necessario a creare tutte le unità non sarebbe remunerato dalle vendite... si potrebbe però aprire un thread con un sondaggio su quanti lo acquisterebbero, magari siamo in molti ad essere potenziali acquirenti.
     
  8. archita

    archita

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    con eternal empire la mia armata di teutonic early ha battuto la golden horde later, ho capito subito che l'unico modo per vincere contro le full cav armies da schermaglia è quello di spingere verso i bordi della mappa e farli "sbattere fuori" ( il gioco le considera perse le unità ) oppure costringerle ad accettare battaglia con esito scontato sulle superiori unità tedesche a corpo a corpo.

    è stata una faticaccia però !

    [​IMG]
     
  9. Giank56

    Giank56

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    Ho reperito Field of Glory ed oggi ho avuto il piacere di farmi mazzulare da Archita tanto per inaugurare la mia entrata in questo nuovo genere.
    Mi chiedevo se ci fosse qualcun altro che avesse voglia di affrontare un novellino a puro scopo didattico. :asd:
     
  10. nohant

    nohant

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    io giank, quando vuoi.
    però addami su skype :)
     
  11. archita

    archita

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    La Sacred Band ( il Reggimento Sacro ) dopo il disastro di Crimiso del 340 a.c per mano dei siracusani non fu più impiegata in massa ma mi chiedo se è stato definitivamente abolito nelle guerre puniche perchè in effetti nei moduli Field of Glory e Rise of Rome gli eserciti cartaginesi posteriori sono privi di questa unità elite pur compensati con la presenza sempre degli affidabili lancieri africani e scutari iberici. Il che significa che le sorti di Cartagine dopo le continue disfatte contro Siracusa dovevano sempre più dipendere dalla combattività di genti straniere e da aree di reclutamento esterne, chiaro segno di vulnerabilità e inevitabile disastro finale se una potenza nemica fosse riuscita a tagliare le fonti come infatti è accaduto con la perdita per mano romana prima della Sicilia poi della Sardegna e infine della preziosissima Iberia...

    Dal punto di vista militare sul campo terrestre Cartagine non sarebbe mai potuto diventare un impero anche senza Roma,basta vedere quasi un secolo di guerra continua contro i greci senza venirne mai quasi a capo...
     
  12. mitra

    mitra

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    Sto giocando contro uno che sta usando gli eserciti islamici della conquista: non penso che questo esercito sia stato ben pensato è pieno di truppe a livello superiore e a poco costo con un largo numero da prendere. Probabilmente volevano simulare il fattore fanatismo ma ne è venuto fuori un esercito formato cheat. I primi eserciti arabi erano si molto motivati ma anche piccoli, permettere 40 truppe di fanteria superiore a costo 9, significa far vincere anche senza fare nulla.
     
  13. archita

    archita

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    io invece ho trovato i catalani esagerati, sono TUTTE superior e costano poco. Però devo dire che li ho battuti una volta con la early greece che ha un eccellente cavalleria pesante :)
     
  14. archita

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    maledetti almughavar, l'unico modo per romperli sono da attaccare almeno 3 x volta, sono meno forti ai lati e ovviamente bisogna cercare di aggirarli per colpirli da dietro, sempre che la linea frontale regga ancora...
     
  15. archita

    archita

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    continuo a pensare che sia molto sottostimata la capacità degli arcieri e balestrieri specie contro bersagli a mio parere "soft" come i picchieri e lancieri leggeri che logicamente non possono avere lo scudo per proteggersi da ingenti piogge di frecce. Difatti il meccanismo di gioco favorisce strategie di arroccamento su collina non sempre storicamente plausibili.

    Inoltre sembra che in certi casi non faccia molta differenza le manovre e attacchi di cavalleria fra le colline tantè che una cavalleria dismounted infligge stranamente meno efficaci attacchi rispetto a quando è montata contro picchieri e lancieri in collina. Inoltre credo che si dovrebbe mantenere il fattore "sparigliato" per le unità picchieri quando sono in collina per simulare infatti la difficoltà delle unità compatte di picche in terreni non piani. Dopotutto il terreno di elezione per opliti e picchieri è sempre stata la pianura piatta e per questo che ad esempio i romani vinsero a Cinocefale contro le formazioni oplitiche che si erano trovate appunto ad operare in terreno collinoso.
     
  16. archita

    archita

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    una cosa antipatica del multy in FOG è che quasi tutti lanciano challenge senza password senza specificare l'armata e questo fa sì che alla fin fine si trovano antistoriche battaglie oppure le solite armate "lamer" di ciascun modulo ( catalan company per eternal empire, byzantin comnenian per sword & scimitar o le esagerate arab conquest di decline and fall )
     
  17. archita

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    sarebbe veramente fantastico cercare di creare mappe d'assedio, in questo caso l'artiglieria avrebbe francamente tutta la sua utilità visto che finora le bombarde infliggono perdite risibili a distanze inutili e le bombarde pesanti che non si possono spostare sono le unità più inutili del gioco XD
     
  18. archita

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    ( noto che FOG non ha proprio attecchito qui -_- )

    comunque mi chiedo se è possibile avere un replay della partita mossa dopo mossa, così da ricordare meglio gli errori e i suggerimenti?

    è un peccato poi che non c'è modo di continuare a commentare dopo la partita visto che la chat finisce con l'ultimo turno del giocatore vincitore...
     

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