1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiungere provincie ad uno stato tramite decisione

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 8 Maggio 2012.

  1. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Salve a tutti, avrei una domanda un po' "tecnica" come faccio a creare un evento che date certe condizioni (che ho già creato) come risultato aggiunga al mio stato determinate province.
    Vi faccio un esempio, c'è lo stato X che soddisfa i requisiti dell'evento (es. avere una certa stabilità possedere certe provincie o simila) io vorrei che prendendo questa decisione a questo stato venissero aggiunte delle province che al momento lui non possiede; come faccio?! Cosa devo scrivere nel file della decisione?
    Grazie in anticipo
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    ma province ex novo o controllate da un altro stato?
    nel primo caso non è possibile, nel secondo ho paura che devi fare scattare un evento per fare in modo che la nazione che controlla le provincie te le dia (non sono un esperto di modding di EU3, comunque).. ti consiglio, in ogni caso, una guardata ai comandi

    saluti
    DAoS
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    il comando è secede_province
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    e bisogna farlo partire dalla nazione che controlla la provincia.. fortunatamente la paradox usa praticamente sempre la stessa sintassi per gli eventi :D

    saluti
    DAoS
     
  5. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    in che senso?!

    Vi faccio un'esempio preso al momento per farvi capire, in sostanza poniamo che io abbia conquistato la penisola iberica e il nord africa e tramite una decisione voglia ricreare che so io l'impero romano. avrei bisogno di una decisione che mi permetta di cabiare la nazione e che aggiunga tutta una serie di province al momento controllate da altri
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guardati le altre decisioni tipo french_nation e studiati la sintassi, si impara a moddare così
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    la struttura dovrebbe essere questa:
    evento che ti fa cambiare la nazione-> trigger -> N eventi per i possessori delle provincie in questione (comando secede_province)
    cmq nel caso dell'impero romano forse è meglio aggiungere core piuttosto che trasferire provincie


    questo aiuta di sicuro

    saluti
    DAoS
     
  8. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho dato un'occhio e in tutte le decisioni già presenti in gioco c'è solo il comando add_core che è quello che aggiunge i core...
    Il comando secende_provincie va impostato così: secede_provice = id provincia ?!
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    purtroppo non ho qui EU3.. ma dovrebbe essere una cosa del genere

    NUMEROPROVINCIA = { secede_province = TAGDELLOSTATORICEVENTE }

    saluti
    DAoS
     
  10. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    faccio una prova e vi dico....

    EDIT: Allora funziona ma diversamente da come hai detto te....in pratica va messo così:
    NUMEROPROVINCIA = { secede_province = THIS }
    in questo modo la provincia diventa del nuovo stato, se per esempio volevo farmi cedere palermo che è la provincia 125 e scrivevo 125 = { secede_province = ITA } succedeva che la provincia di palermo veniva ceduta allo stato con cui giocavo prima ovvero Venezia; mettendo invece 125 = { secede_province = THIS } la provincia di Palermo entra a far parte della nuova nazione.
     
  11. R3wu0

    R3wu0

    Registrato:
    6 Febbraio 2011
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ho fatto ulteriori prove con altri stati e altri event e confermo quanto detto ieri sera....fuziona tutto a meraviglia se impostato correttamente
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    il THIS è "una maschera" per il TAG dello stato corrente :D

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina