1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strategia passare al lato oscuro (da alleato a giapponese)

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 8 Maggio 2012.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho AE dal lancio ma ho sempre giocato solo scenari brevi, non ho ancora avuto il coraggio di cominciare una grande campagna, pur avendo già fatto esperienza con witp
    ma ora mi sono deciso a cominciarla, resta da scegliere la fazione

    con witp sono sempre stato ally, coi giapponesi ho fatto solo un guadalcanal con clemenza(utente di nwi, non aggettivo :asd:) , quindi zero esperienza con tutti i problemi giapponesi, non so niente di produzione
    e il mio blocco è la mia pigrizia per apprendere la produzione e l'imparare a fare cose "complicate" come l'organizzare i convogli di risorse dalle filippine al giappone, sulle "cose giapponesi" ho visto topic complicati come i miei studi universitari :wall:
    in verità nel lontano 2008 ho cominciato con gli alleati proprio perchè mi intimoriva la produzione e l'ansia del giocatore giapponese di avere le risorse limitate, e di necessità feci virtù (o meglio feci la volpe con l'uva)

    ma qualche lato positivo per cambiare sponda ci dovrebbe essere anche per un alleato convinto come me!
    considerate che in witp mi piace calarmi nel ruolo di uno stratega aggressivo e sostenitore della battaglia decisiva, il mio ideale di successo con gli alleati è sorprendere il giapponese con una offensiva anticipata, mi piace azzardare, e anche quando mi va male la mia visione ruolistica mi permette di dare la colpa alla guerra invece che a me stesso:D
    aggressivo si, ma solo al momento della battaglia decisiva, credo che sarei ben capace a mantenere le forze evitando la guerra di logoramento(per poi perderle tutte nella mia midway, ma quello è un altro discorso :D)

    il mio gioco attendista-offensivista si sposerebbe bene coi giapponesi o è il contrario?
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Come giapponese hai delle tappe 'obbligate' da percorrere nel più breve tempo possibile
    (conquistare le basi coi pozzi è vitale), ma l'abbondanza di mezzi e uomini ti permette di
    fare un pò quello che vuoi. Per rispondere con precisione alla tua domanda credo
    sia necessario essere arrivati molto in là nel tempo nella propria campagna, ed io non
    sono mai arrivato dopo il '43 (con l'IA), quindi non penso di avere le conoscenze
    necessarie per darti indicazioni veritiere. Ti posso dire però che se ti piace avere
    tutto, nulla escluso, sotto il tuo diretto controllo non esitare a passare al lato
    della Luce (non capisco infatti il titolo del topic, non attiene alla realtà:)), richiede
    dedizione e tempo, ma se ci sono arrivato io a gestire dilentattescamente il tutto,
    chiunque può riuscirci (sono passato da HoiII, gioco che ritenevo il massimo o quasi,
    a WitPAE e conosco poco l'inglese, eppure sono ancora vivo!).
    Che aspetti? il Potere ti attende!
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    E bravo Quetti. Era ora :approved:

    Se per caso cerchi un avversario alleato per una partita in PBEM io mi offro volontario.
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ero quasi convinto, ma da codardo occidentale che sono alla fine ho deciso di rimandare ancora
    il mio tempo causa studio è limitato, sopratutto in questo periodo
    ho provato a fare il primo turno, ma tra la produzione da studiare da zero e il non avere riferimenti per pianificare le offensive iniziali ho lasciato stare i giapponesi
    forse inizierò comunque la grande campagna, ma come alleato, witp-ae è già pesante di suo, almeno come alleato so dove mettere mano per la mia esperienza con witp quindi preferisco "soffrire" meno
    attualmente non ho la forza per "studiare" i giapponesi, già ho abbastanza roba da studiare di mio:wall:

    il passaggio al lato della luce è comunque solo rimandato :approved:

    ero già accordato con ciotto in caso di pbem, sia che avessi scelto i giapponesi che gli alleati

    spero in un futuro non remoto di proporti un pbem con me giapponese
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ook. tranquillo. ora mi cercherò un jap da battere :) non sono mai riuscito a fare una partita come alleato.
     

Condividi questa Pagina