1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Divisione delle terre alla successione

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Dixie, 2 Maggio 2012.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    sono Savoia e in alto al centro dello schermo c'è una simpatica iconcina che mi ricorda ogni secondo che alla mia morte le mie terre verranno divise tra i figli...

    ho 3 eredi maschi.

    non posso cambiare la legge di successione perchè sono parte dell'impero.

    ora...io non voglio dividere le terre duramente conquistate (compresa genova, di cui sono Duca) quindi?

    dare da ora al mio erede tutti i miei titoli può andare?
    assassinare i miei figli, rischiando di non averne poi per il trono, può andare?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    prova a dare i tuoi titoli minori (=contee , baronie e simili non dovresti averne) a qualcun'altro ( i tuoi figli, membri della corte, etc.) così non entrano direttamente in gioco nella successione. ora dovresti preoccuparti solo dei titoli che li controllano (i ducati), non so però consigliarti su questo passo perchè non so la tua legge di successione...ad esempio, possiedi il ducato di savoia e le contee di savoia, piemonte e valais, finchè le possiedi tutti tu dovrai preoccupartane direttamente nelle successioni, se invece affidi le tre contee e qualcun'altro (qualunque persona ti apprezzi abbastanza) dovrai preoccuparti solo di mantere in successione il ducato di savoia, gli altri li controllerai comunque.

    spero di esserti stato d'aiuto
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Uccidi, ne deve rimanere solo uno! "io sono per questa via."

    Oppure dai tutti i tuoi titoli cool al tuo prediletto e tienti un paio di contee.

    Sono entrambe strade percorribili l'importante è che ti prepari la morte può essere improvvisa!
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    come soluzione ho trovato questa: uscire dall'impero e fare la leggere sulla successione al primogenito (tutto a lui e gli altri ciccia)

    però poi mi trovo con i confini chiusi!

    testerò ancora XD tanto devo ancora prenderci la mano nel gioco. grazie dei consigli, provo tutto ^^
     
  5. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Speriamo che nella 1.06 mettano l'opzione "Fai combattere i figli maschi fino alla morte per decidere chi sarà l'erede"
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Basta mandarli in Terra Santa....
    Una soluzione è approfittare di una guerra civile, parteciparvi al fianco dei ribelli, e mentre sei libero fai la legge di successione. (però non ricordo se bisogna essere in pace, a me con la Lombardia la cambiavano i vassalli tramite evento :))
     
  7. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Ma io voglio scommettere sul vincitore! xD
     
  8. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    un ottimo modo per evitare problemi di successione è creare principi vescovi, solo che non è facile trovare "regioni" con una chiesa per capitale XD
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    giusto me ne ero dimenticato!
    però puoi farlo solo se il bimbo non è erede principale.
    per la regione non c'è problema basta prenderne una qualsiasi e nella distribuzione dei titoli dare la chiesa all'erede, non è necessario sia conte basta anche il semplice vescovo
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97

    non si può, le leggi imperiali non te lo consentono

    l'ho fatto durante una ribellione: uscito dal SRI, fatte le leggi che mi servivano (primogeniture, free investiture dei vescovi e baroni) e poi son tornato dentro ^^
     

Condividi questa Pagina