1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Darkest Hour AAR : Großdeutschland

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Padre_Mariano, 16 Aprile 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    E' importante battere gli Usa entro la fine del 45' sennò son bombe atomiche continua(ogni volta che ne producono una te la lanciano immediatamente,e mai a caso...sempre città importanti e produttive compresa la capitale)!

    Però purtroppo in questa partita vi è pure un super Urss e sarà dura...
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Agosto 1942

    Dopo un anno di violentissimi scontri,e dopo aver annientato alcuni tentativi di sbarco alleato in Inghilterra e nel nord della Francia inizia una difficoltosa operazione chirurgica nel tentativo di annientare l'Unione Sovietica...
    L'apertura verso Odessa riesce solo con l'arrivo di ulteriori divisioni di rinforzo da nord e dopo averne create di nuove,e dopo violentissimi sconri comprendenti decine di divisioni,riesco ad aprirmi a sud,e pur non riuscendo a conquistare la famosa città,riesco a creare un'insaccamento massiccio senza precedenti ad Odessa!!!:D
    Fronte Africano

    In Africa riesco a prendere con l'aiuto dell'Italia ed il rinforzo di alcune divisioni Germaniche prendo Suez intrappolando la Royal navy nel Mediterraneo,mentre un esiguo corpo di spedizione sbarca in India a Bombay ed inizia l'invasione dell'Impero Indiano fantoccio della GB :approved:


    La grande sacca di Odessa:
    a7.jpg
    ci sono più di 50 divisioni Russe di tutti i tipi,tuttavia i miei molti tentativi di annientare la sacca si rivelano inutili visto la difficoltà del territorio,ed il tentativo da parte dei Russi di riaprire la sacca,trasforma alcune battaglie in mini Apocalissi...o_Oo_O
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Il petrolio scarseggia regolarmente...varia da 0 a + 2000 ,però non appena inizia una grande battaglia scende subito a zero,mettendo in difficoltà le truppe motorie....
    Anche i rifornimenti scarseggiano...nel mentre il manpower si abbassa sempre più per compensare le perdite...
    D'altro canto a fine 41' Hitler ha dovuto adottare la direttiva per la mobilitazione totale,comprendente tutta la popolazione che sia in grado di combattere è arruolata dai 16 anni in sù!
    Dopo la dichiarazione Americana il Fuhrer proclamava ''la guerra totale''(in anticipo coi tempi di storia).
    Vista la situazione delicata,e vista la sacca Russa ,e visto che i miei alleati soprattutto Romania non mi passa quasi più niente di petrolio per rifornire le sue truppe inutili e molto arretrate coi carri della Grande Guerra che son bravi solo a consumare tonnellate di greggio e perdono sempre in battaglia,tenterò di eseguire un piano molto audace...
    Controllando le truppe dell'Asse le toglierò dai loro territori nazionali e farò in modo che i Russi avanzino su Romania,Ungheria ecc. facendo scattare gli eventi di crollo e cambio bandiera,dopodichè li annetterò tutti,aumentando la mia potenza economica,industriale e di risorse!!!
     
  4. Tesero

    Tesero

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    12
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +0
    Se sei ad Odessa ne '42 la vedo dura... Se poi apri il fronte, rischi di non riuscire più a richiuderlo... è anche vero che se per caso l'IA ci cascasse a mandasse molte truppe potresti creare una mega sacca... Tuttavia mi sembra molto difficile...
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    A Odessa c'è la sacca, io sono a Kiev(visibile dall'ultimo screen) ,anche se in ritardo per colpa degli Americani e degli Inglesi che in DH spaccano rispetto ad Arma,e anche l'Urss ad aggressività furioso e difficoltà normale da il suo bel da fare anche lui!!!:contratto:

    Ho attuato il piano...togliendo le truppe di Romania dal confine della sacca,farò capitolare la loro nazione,dopodichè me la annetterò ottenendo il controllo totale...
    Apro lo sbarramento ,le truppe insaccate ci cascano(da ricordare che avendo Odessa,hanno i rifornimenti per l'attacco!
    a7 - Copia.jpg

    Le frecce indicano le direzioni da cui le truppe Russe dalla sacca avanzeranno in territorio Rumeno,e la aprirò dopo aver bloccato i loro continui attacchi a Ochakov:wall:
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Asia:
    La caduta dell'Impero Indiano,pupazzetto della Gran Bretagna è avvenuta,le armate del III Reich si incontrano con le truppe Nipponiche al confine del Siam...
    L'Impero Indiano viene annesso,oltre a ciò è in progetto un attacco ai danni dell'Afganistan,per aprire un secondo fronte Russo a sud dell'Unione Sovietica,mentre in Africa ho rinforzato il fronte con 10 divisioni divise in gruppi da 3 che oltre a quelle già presenti,più le truppe del Regio Esercito stanno cacciando gli Inglesi verso il sud

    America del Sud

    con i nuovi trasporti classe 41' invado il Brasile,già entrato in guerra al fianco degli alleati tramite evento,e proprio li avviene il primo scontro(serio)terrestre con le truppe Statunitensi.

    Produzione navale

    Ho messo in produzione 4 portaerei semi moderne e 6 corrazzate super pesanti,e:
    10 cacciatorpiniere
    10 incrociatori da guerra
    10 incrociatori leggeri
    20 sottomarini pesanti
    20 sottomarini a lunghissimo raggio
    5 portaerei di scorta moderne
    con le dottrine navali sono a buon punto,e ultimamente ho vinto alcune battaglie navali con Usa(anche se però le loro erano navi obsolete)
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Costruisco in media 250 convogli al mese per commerciare con stati dove mi vendono il greggio(Argentina,Persia,ma anche con Giappone che le sta prendendo di santa ragione dagli Americani)
     
  8. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    a9.jpg

    Dal 42' cambio il ministro della difesa con Albert Speer come si vede in screen,ciò mi fornisce i seguenti bonus essendo un genio amministratore mi fà aumentare il PI del 20% oltre ad altri bonus visibili e un malus solo accettabile :D
    Siccome è l'unico ad avere questi bonus cercate di avere lo spionaggio a livello massimo per evitare un' assassinio!!!
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Alla fine ho dovuto rinunciare alla caduta dei miei alleati,troppo rischioso anche perchè le loro divisioni passeranno al nemico mettendomi in seria difficoltà.
     
  10. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Fronte Orientale:

    29 agosto 1943 ,la distruzione della grande sacca vicino a Odessa è ormai allo stadio finale,
    nel mentre le truppe Tedesche ammassate a sud vengono spostate nel gruppo centro per tentare una disperata offensiva di sfondamento del fronte...

    L'ultima battaglia della sacca di Odessa(190 divisioni Russe di tutti i tipi)
    a10.jpg

    Un soldato delle truppe d'assalto con equipaggiamento sottozero consulta il suo comandante durante la distruzione della sacca:
    veers.jpg :D:D
    con le ultime 11 divisioni restanti riescono ancora a tenermi testa aiutate dal terreno impervio.
    Nel frattempo ho dovuto estendere di un'altra volta la mobilitazione generale,unita al dissenso nazionale :facepalm:

    Al fronte centrale,con l'aiuto di bombardieri tattici e cas viene eseguito un attacco devastante in direzione Mosca prendendola il 15 gennaio del 1944
    Stalin fugge via come un coniglio,subentra Lenin e con un dissenso nazionale spaventoso l'Urss decide di continuare la guerra a oltranza senza arrendersi(questa non ci voleva)!!!o_Oo_Oo_O
    a11.jpg
     
  11. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    Ora ti tocca arrivare a Vladivostock?
     
  12. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0

    Scusa come fa a subentrare Lenin nel 1944 visto che è morto?
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Non saprei,penso sia un bug del gioco,o magari qualcuno ha escogitato qualcosa per tornare dalla morte,oppure è uno zomby fuggito da un film di Romero!:asd::asd::asd:
    Fattostà che non si sono arresi e si continua a combattere.
     
  14. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Anno 1944

    Gli Usa iniziano a farsi sentire pesantemente in Europa,la loro marina infesta le acque, e dall'Islanda arrivano attacchi aerei di bombardieri strategici, e tentativi di sbarchi,soprattutto a Dover dopo almeno una decina di mie sconfitte navali con navi di superficie,riesco a intercettarli con un drappello di 7 sottomarini super pesanti equipaggiati con idrovolanti...

    Lo scontro è devastante per loro stavolta...
    a12.jpg
    Il loro attacco in Inghilterra fantoccio fallisce,mentre in Africa sempre grazie a loro stanno martellando il mio alleato Portogallo ormai privo di colonie,nel
    mentre Heisenberg ha appena finito di ricercare la bomba a scorie nucleari rubata con spionaggio mirato proprio agli Usa,devo riuscire a crearla prima io(adesso siamo a pari ricerche) sennò qui in futuro prevedo una guerra atomica con gli Usa distruttiva e senza fine...:(
     
  16. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ti prego fami vedere lo screen con lenin capo dell'URSS :asd:
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
  18. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  19. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    tutto questo è fantastico :asd:

    comunque credo sia lenin perchè nello scenario 1914 quando si forma l'URSS lui ne è a capo,e poi si sono scordati di toglierlo negli altri scenari.
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    No. La cosa strana è che Lenin in quello scenario proprio non c'è, ma per arcani motivi mai spiegati il motore di gioco lo resuscitava (invece che usare un HoS disponibile). Cmq il bug è già stato risolto.
     

Condividi questa Pagina