1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italian command ops wargame-club

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da sinbad, 16 Febbraio 2011.

  1. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    stas club aperto se non fosse per tiscali

    diablo, mi devi dare qui l'IP
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ciao

    Sono molto molto tentato da questo gioco, ma non riesco ancora a farmi un'idea del gameplay e della difficoltà di apprendimento.
     
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    La difficoltà di apprendimento delle meccaniche di gioco è piuttosto bassa, nel senso che non ci sono moltissimi comandi e funzioni.
    Il principale pregio che ha (secondo me) è che non si vince calcolando le probabilità di un tiro di dado, o conoscendo a memoria millemila variabili e modificatori oppure studiando il massimo vantaggio spostandosi su un esagono piuttosto che su un altro.
    Semplicemente l'approccio migliore è quello di ragionare come ragionerebbe il comandante delle unità in gioco.

    La difficoltà maggiore forse è più "filosofica" che altro.
    In questo gioco si deve pensare in anticipo sui fatti, in base alle proprie valutazioni.

    Saluti!
     
  4. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Leggi bene il manuale, guardati i video-tutorial e poi inizia con uno scenario corto(due- tre giorni max)! Buon divertimento e non sottovalutare l'ai. ;)
     
  5. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Grazie delle info, direi che vale la pena di fare l'investimento. VIsto che poi ci sono anche italiani che lo giocano in multi è anche meglio
     
  6. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49

    il gioco merita!!
    Per realismo e anche divertimento.
    Secondo me ti mette nei panni del comandante vero come nessun altro, sia se consideri le cose che doveva fare e poteva fare, sia le decisioni che effettivamente doveva prendere.
    E la sensazione che dà - anche superficialmente - è proprio quella di stare nei panni del comandante

    Infine, qualche partita in multy si riesce a farla, tutto sommato
    E qualche altra espansione dovrebbe arrivare, come pure - anche se sicuramente con tempi lunghi - un primo capitolo sul fronte est!
    Non sottovalutare COTA, vale i soldi spesi pure quello

    ciao!
     
  7. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    CI sto prendendo la mano un po' alla volta, in effetti le linee generali non sono complesse, è abbastanza intuitivo; farò un bel po' di scenari in single per prenderci la mano
     
  8. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ma infatti non è cosi difficile, perchè quando sai come piazzare i waypoint e impostare i vari parametri all'unità sei già a buon punto!
     
  9. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Toc toc...ciao a tutti! Mi inserisco timidamente in questo 3d, mi piacerebbe unirmi al club, dopo aver giocato e rigiocato la demo ho deciso finalmente di spendere il gruzzolo per acquistare command ops bftb ed espansione httr, non vedo l'ora di scorrazzare per la campagna con il fucile in mano a raccogliere margheritine =)

    Avrei qualche domandina un po off topic...

    1)Non ho la copertura adsl e mi è toccato acquistare una chiavetta striminzita, qualcuno di voi gioca o ha giocato con questo titolo in multiplayer con una connessione mobile? Come va? Si riesce a giocare in maniera umana senza troppi lag?

    2)Altra domandina, ho acquistato la versione fisica, dal sito di matrix games, mi sono arrivate 3 email, 2 relative a seriali e link di download dei 2 software, l'ultima invece mi da gli estremi per verificare lo stato della spedizione (con DHL) di Plimus, ma dopo quanto spediscono di solito? Non vedo nessun numero di tracking associato all'ordine, quindi non è ancora partito?

    3)Non ho mai giocato online con nessun wargame, quindi questo sarebbe il primo, ho visto che usate icq giusto? Appena riesco allora vi aggiungo per scroccarvi consigli =)
     
  10. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
  11. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao!
    i tempi lunghi della risposta la dicono lunga. Il gioco on line al club ha rallentato i suoi ritmi.

    Purtroppo io sono assediato da problemi personali veramente uccidi-tempo-libero, e questo ha quasi ucciso il club
    E' vero infatti che il club ha preso un po' poco. In realtà si trattava più che altro di sinbad-wargame-club, perché ero io che giocavo contro altri.

    Io odio letteralmente il pbem, che per i wargame tattici per me è una cosa proprio insopportabile-noiosa-irrealistica, quindi gioco solo Command ops e il tempo alla fine si riesce a trovare, ma è anche facile che nei momenti troppo incasinati una serata a settimana può semplicemente diventare impossibile.

    Ho giocato contro una marea di avversari. Anche una ricerca sul sito matrix difatti produce sempre qualche avversario (io me la sono battuta con tedeschi, francesi,<polacchi... ecc). Ma ora la vita reale non mi permette neanche il minimo, purtroppo

    Ma prima o poi tutto si sistemerà e quindi cercherò avversari.
    -)

    Anche è vero che col tempo e con l'arrivo delle nuove patch il numero dei possessori dei command ops è aumentato - quindi trovare qualcuno interessato al gioco on line non dovrebbe essere impossibile. Bisogna superare il 1^ momento di pigrizia-difficoltà- ecc ecc
    Di bei giochi ne sono usciti pochi... poi, a mio parere

    Quanto alle tue domande

    1)Non ho la copertura adsl e mi è toccato acquistare una chiavetta striminzita, qualcuno di voi gioca o ha giocato con questo titolo in multiplayer con una connessione mobile? Come va? Si riesce a giocare in maniera umana senza troppi lag?

    Ahi ahi. qui la risposta è difficile, io non la so. Il gioco on line ha dato pochissimi problemi, qualche volta il collegamento è saltato, ma tutto compensato alla grande da un'esperienza di gioco decisamente unica ed emozionante. Però avevamo tutti e due Adsl!

    2) tempi arrivo cd

    A me è arrivato in un paio di settimane. Ho sempre preso cd+digital download, è sempre arrivato tutto abbastanza presto


    ciao
    ciao
     
  12. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Ciao! Finalmente il gioco mi è arrivato e mi sto studiando un po il manuale, ora sto cercando di imparare i movimenti e le cose base per districarsi un po. Ho paura che la chiavetta non renda abbastanza da reggere il gioco cmq quando vuoi possiamo provare.

    Ciao ciao
     
  13. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Anch'io sono a disposizione. Esiste già un gruppo steam del gioco? SUggerisco di usare tunngle per giocare: http://www.tunngle.net/, facilita molto la vita per giochi in direct ip
     
  14. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Ciao mitra! Tungle? non lo conosco ma ci do subito uan guardata, quando vuoi possiamo provare, ti aggiungo qui su nwi così ci mettiamo d'accordo per quando connetterci.

    ciao ciao
     
  15. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    ce l'hai steam? è più facile vedere quando siamo connessi
     
  16. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao,
    fateci sapere come vanno i vostri esperimenti!
    forse anche io e diablo ta un po' ci spariamo una partita
    ciao
     
  17. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
  18. billo

    billo

    Registrato:
    1 Dicembre 2010
    Messaggi:
    28
    Località:
    Alessandria
    Ratings:
    +6
    Ciao Mitra e Simbad! Ho visto il gruppo su steam, appena riesco mi iscrivo così vediamo di organizarci...ho letto anche che alcuni usano icq che è un programmino leggero leggero...io però ho paura di non riuscire a giocare la mia chiavetta perde il collegamento ogni 10 min...mah
     
  19. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    SU SGI noi abbiamo un TS, si può usare quello
     
  20. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    billo come va con il gioco?
     

Condividi questa Pagina