1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A proposito di ritmo.
    Chi è di turno ora?
     
  2. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    ho seguito il vostro consiglio e mi sono "abbonato" a questa discussione.
    ora dovrei ricevere una notifica ogni qualvolta c'è un nuovo post e dunque
    essere sempre al corrente della situazione. e come già detto in occasione
    del primo (o secondo) turno ribadisco il mio impegno a fare il turno nelle
    24-36 ore successive salvo impedimenti straordinari, che d'ora in poi sarà
    mia premura notificare qualora si dovessero malauguratamente verificare.

    PS: rispondendo a Metalupo, essendo io l'ultimo che ha postato il turno
    dovrebbe essere la volta di Lore; a meno che l'abbia già postato ed io non
    me ne sia accorto.

    PPS: lungi da me l'esser polemico, ma davvero riuscite a fare il turno in una
    decina di minuti.. ??? sarà forse per via del fatto che spedisco ogni volta
    numerosi messaggi o per via del fatto che sono piuttosto lento in tutto ciò
    che faccio (...) ma io ho impiegato ogni volta da un minimo di un'ora abbondante
    ad un paio d'ore.
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Si in linea di massima ora ci metto circa 10/15 minuti, non è che ci sia poi molto da gestire per ora.
    Ci ho messo circa 1 ora solo il turno scorso perchè dovevo pianificare la mia sfera di influenza e comunicarvela.
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il fatto è che mi sa che passerranno almeno 30 turni prima di iniziare a giocare sul serio e c'è sempre dietro angolo rischi di crash ( specie se si gioca per più tempo muovendo molte unità )
     
  5. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    @ Hattorianzo: sì, a parte la risposta ai messaggi ci metto 10 minuti. Pensa che alla fine della partita precedente giocavo a ogni turno centinaia e centinaia di unità, una quarantina di ingegneri ed amministravo quasi 400 città su undici pianeti. Avevo produzioni di cibo e metallo nell'ordine di 5-6000 a turno, 3000 electronics eccetera. In tutto il turno mi portava via un'ora e mezzo-due ore, ma solo perché giocando così spesso mi ricordavo perfettamente la posizione dei reparti e cosa dovevo fare.

    Colla pratica ti velocizzerai anche tu.

    @ Archita: hai ragione, ma i turni iniziali sono talmente veloci che uqasi non ce ne accorgiamo nemmeno. D'altro canto non è che a Civilization o altri giochi di esplorazione e conquista le cose vadano diversamente: se si entra in contatto subito dov'è l'esplorazione?

    ##########++++++++++++++##########

    Il Concilio dei Boschidaquila ha riallacciato le relazioni colla Casata Decados, ma è costretto a denunziare il carattere smodato (quantomeno per l'inizio partita) delle pretese Hazat, che sono amichevolmente invitati a riconsiderare le loro pretese, non solo in rapporto alla necessità di lasciare una via d'accesso a Critticorum (come giustamente sottolineato dal barone Samedi), ma ancor più ad Artemis, più vicino alla magione dei Boschidaquila che alla loro.

    Il concilio ha comunque ribadito la sua fiducia in uno sviluppo amichevole dei rapporti colla Casata Hazat, nell'ottica di un'uscita pacifica e progressiva dall'Evo Oscuro Galattico.

    Turno!
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      124,7 KB
      Visite:
      3
  6. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Galaxy News
    I combattimenti sul mondo natale della casata al-Malik continuano, anche se in una nota uffciale del ambasciata si parla solo di operazioni di polizia contro contrabbandieri e "terroristi". Continuano le ricerche degli eredei al trono scomparsi anche se da voci non ufficiali sembra che sia vicino il loro rotrovamento. In merito a queste voci l'ambasciato al-Malik non ha voluto rilasciare commenti.
    Turno...
    Vedi l'allegato Kael.zip
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nessuna particolare attività se non atti di pulizia etnica nei pressi del Monte Nero

    invece giungono notizie preoccupanti di astrali entità su Adsorption ai margini dell'Impero...
     

    Files Allegati:

  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Galaxy News

    Rimostranze nei confronti delle pretese del casato Hazat hanno spinto Lucinda Villegas ad alcune concessioni.
    Il casato Hazat accetterebbe di rinunciare alle pretese su due sistemi in cambio del riconoscimento ufficiale delle sue pretese sugli altri quattro sistemi a cui ne aggiunge uno nuovo.
    Sul fronte interno pesanti bombardamenti orbitali si sono abbattuti su truppe ribelli asserragliate in alcuni insediamenti sul pianeta Aragon.

    Turno.
     

    Files Allegati:

  9. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    Decados Turn - AD 4960

    continua l'intensa attività diplomatica che sopperisce in parte
    alla scarsità di avvenimenti significativi da segnalare.

    PS: la notifica mi è arrivata oltre 24 ore dopo l'upload del turno
    da parte di Metalupo: sapete se c'è un modo per farla arrivare
    non appena viene postato qualcosa nel forum.. ???
     

    Files Allegati:

  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Nelle birrerie della Galassia si mormora che il ducato dei prodi Boschidaquila, tamponata momentaneamente la pericolosa crisi alimentare, sia adesso minacciato dalla penuria finanziaria. Il Patriarca Alexius addita la speculazione internazionale a principale responsabile della situazione e minaccia di adottare "misure radicali" qualora le cose non cambino in fretta.

    Si vocifera inoltre di un intenso scambio di informazioni, non solo diplomatiche, fra i suddetti Boschidaquila e il temuto barone Samedi.

    Turno!

    @ Hattorianzo: apprezzo la tua buona volontà ma ancora non ci siamo. Se guardi le date scoprirai che in quattro abbiamo impiegato un giorno a fare i nostri turni mentre tu ce ne hai messi due e mezzo a fare solo il tuo.

    Se il server ti informa in ritardo la soluzione è semplice: devi ricordarti di controllare puntualmente tutti i giorni, meglio due volte al giorno, questa discussione. A fare 1 click ci vogliono 5 secondi: non mi sembra di chiedere troppo. Se non te ne ricordi, fai in modo di ricordartene scrivendo bigliettini, mettendo la sveglia o addestrando il canarino ;)

    Non voglio diventare un tormentone, ma la partita è lunga e se non si prende un certo ritmo viene a noia: non è possibile che tu ci metta da solo il triplo di noi quattro assieme.


    @ Metalupo: forse dovremmo chiarirci le idee a vicenda: non credi che le tue richieste siano un po' eccessive per l'inizio partita? Io ho reclamato 3 pianeti, seguendo il tuo esempio dovrei reclamarne altri due (fra cui Artemis, essendo più vicino a me che a chiunque altro).

    L'idea delle rivendicazioni per come l'ho capita io era di delimitare una certa sfera d'influenza di base, non di fissare i confini di un futuro regno da qui a 50 o 60 turni, altrimenti finiamo come la partita scorsa.

    Ripeto che è uno scambio di idee per capire come comportarci, non una contestazione delle tue rivendicazioni. Io posso anche accettarle, ovviamente espandendo la mia sfera d'influenza che così verrà a toccare la tua. Chiedo anche agli altri che ne pensano.
     

    Files Allegati:

    • Lore.zip
      Dimensione del file:
      125,4 KB
      Visite:
      2
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non vedo cosa ci sia da chiarire off game.

    In gioco sono in svolgimento trattative diplomatiche per concordare chiari confini tra il mio casato ed i due casati vicini, onde evitare pericolose incomprensioni future.
    Il fatto che il casato Hazat voglia stabilire dei pacifici confini con i propri vicini non dovrebbe essere considerato un male.
     
  12. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    carissimo Lore, il turno di Metalupo è stato postato alle ore 18.41 di mercoledì 28 marzo 2012.
    La comunicazione da parte del server è giunta alla mia casella email alle ore 19.36 di giovedì
    29 marzo 2012, ma io a quell'ora ero già al lavoro e l'ho letta al mio ritorno a casa grossomodo
    alle 6,30 del mattino prima di andare a dormire. ho fatto comunque il turno nelle 24 ore
    successive (nella notte tra venerdì e sabato) e l'ho postato sabato mattina alle 6,30.

    effettivamente attendere la comunicazione del server non serve a molto.. e anzi in questo caso
    è stata addirittura dannoso dato che giovedì avevo la mattinata e parte del pomeriggio liberi e
    avrei potuto fare il turno senza problemi. ma non immaginavo che ci fosse una tale "gap"..
    seguirò dunque il tuo consiglio e cercherò di guardare più spesso il forum, diciamo un paio di
    volte al giorno.

    per quanto riguarda il tuo messaggio a Metalupo, la mia idea è che nessuno possa porre limiti
    a priori alle richieste territoriali che un determinato Casato può o non può fare. Se non si è
    d'accordo è sufficiente non accettare tali richieste e intavolare trattative diplomatiche al fine
    di raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi utilizzando tutti i mezzi a propria
    disposizione fra cui, cito giusto a titolo d'esempio, alleanze, finanziamenti, scambi commerciali,
    assassinio, minacce, tradimento, inganno, guerra, etc. etc.

    Metalupo ha richiesto 5 pianeti e tu tre.. ??? modifica le tue richieste e chiedine 5 pure tu.
    oppure richiedine 7.. oppure prenditi lo scalpo di Lucinda.. it's up to you.. ;)

    e tutto questo secondo me può avvenire tranquillamente "in-game", sebbene nulla vieti di poterne parlare anche "off-game" vista soprattutto la difficoltà ad usare i messaggi "interni".
    ognuno di noi ha probabilmente un differente stile di gioco e credo che porre dei limiti in questo
    senso non giovi allo svolgimento della partita. se si vuole veramente evitare quello che è successo
    nella Vostra partita precedente bisogna che l'interazione fra i giocatori sia "totally free" e che le
    sorprese possano essere ad ogni turno (o quasi) "dietro l'angolo".
     
  13. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ieri ero un pò di fretta percui non ho avuto molto tempo per spiegare la situazione.

    Parlando Off Game :

    Nella scorsa partita ho notato che io ho la tendenza a muovermi piuttosto lentamente, avviando una nuova campagna militare solo quando ho concluso la precedente, mentre molti di voi procedono più alacremente gestendo più campagne militari conteporaneamente.
    Un'esempio di ciò, nella precedente partità, è stata l'espansione di Lore.
    Alla luce di ciò è altamente probabile che troverò sistemi liberi in cui espandermi, una volta preso il controllo dei sistemi rivendicati, senza scontrarmi con un'altra casata.
    Percui ho pensato che sarebbe stato bene rivendicare già da subito quello che diverrà il mio spazio vitale, così potrò dedicarmi ad occuparlo con la mia tempistica senza dover stare a preoccuparmi della sua lentezza.

    In più mi piaceva l'dea che Lucinda se ne uscisse con delle richieste diverse da quelle attese, così da creare un pò di scompiglio diplomatico e mediatico.
    Solitamente gli esperti di di geopolitica di Byzantium sanno di che parlano, ma potrebbe anche essere vero il contrario in questo caso.
    Insomma le richieste ed il comportamento politico/diplomatico tendenziamente passivo fanno parte del personaggio di Lucinda e della situazione di politica interna in cui ho pensato si stia muovendo.

    In pratica sto facendo un pò di GDR, mi sembrava una buona idea e che anche voi andaste in quella direzione, ma se mi sbaglio e la cosa vi disturba posso anche piantarla.

    Approffito per chiarire che per me parlare "In Game" non significa solo parlare mediante messaggi dentro al gioco ma anche parlare qui sul forum come se si fosse nel gioco.
    Un tipico esempio di discorsi, secondo il mio punto di vista, "In Game" sono i Galaxy News che allego ad ogni turno.
    Mi pare evidente che per me parlare "Off Game" è quello che sto facendo qui adesso ossia parlare del gioco ed anche di che avvine in esso, ma come giocatore esterno e non come parte dello stesso.

    si potrebbe rissumere il tutto anche in questo modo, magari è più chiaro.

    In Game = GDR On
    Off Game = GDR Off

    Parlando In Game :

    Le rivendicazioni del casato Hazat mirano a stabilire chiari confini con i propri vicini, onde evitare inutili confitti futuri e lasciare massima libertà di concentrarsi sulle operazioni atte a riportare i sistemi ribelli sotto al controllo delle istituzioni imperiali.
     
  14. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    caro Metalupo, ti prego non smettere: il Consiglio degli 11 Anziani di Severus adora i
    tuoi Galaxy News quasi quanto le forme castigate di Lucinda VillaLobos.. ;)
     
  15. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Quando ho parlato di piantarla non intendevo i Galaxy News, quelli ho intenzione di mantenerli comunque, ma con il GDR.
    Non sò chi sia Lucinda Villalobos e quindi ignoro le sue forme castigate, magari potresti illuminarmi.
    Salvo tu non ti riferissi al mio PG usando il cognome errato, lei si chiama Lucinda Villegas.

    A proposito che si era deciso per le prime elezioni, astensione od autovoto?

    Ricordo tutti che abbiamo deciso di non aggredire i presidi dell'Imperial Eye prima di due turni dopo la nomina del primo ministro dell'Imperial Eye.
     
  16. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  17. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    ho scritto sotto l'effetto di 3 visioni consecutive di Pulp Fiction e ho mixato
    Lucinda Villegas (la Statista) con Esmeralda Villalobos (la Taxista).
    Tuttavia ammiro lubricamente le forme di entrambe..

    PS: per quanto riguarda le prossime elezioni io sono aperto a qualsiasi soluzione
    (astensione, autovoto o voto libero) purchè gradita alla maggioranza.
    e naturalmente (e comunque).. giù le mani dall'Imperial Eye.. !!!
     
  18. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non si era detto di mandare nulle le prime elezioni?
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ciao Metalupo, ti sei chiarito perfettamente. Nessun problema per le tue richieste ed apprezzamento per la tua impersonificazione nel ruolo, che rende il gioco più avvincente :approved:

    "... il concilio della ducal Casa dei Boschidaqiuila rende noto di accogliere le rivendicazioni avanzate da Lucinda Hazat, riservandosi però future variazioni nello status del pianeta Artemis. Nell'approvare quanto sopra ribadisce i vincoli di amicizia che legano le due Casate e si propone di fortificare la pace e lo sviluppo tecnologico all'interno della Galassia conosciuta..."
     
  20. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Credo tocchi ad Archita!
     

Condividi questa Pagina