1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I miglior RTS e non solo

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Felipe, 12 Marzo 2012.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    La rete è piena di gente che chiede quale sia il miglior gioco di strategia in tempo reale (RTS) di sempre. E' difficile sceglierne uno, però vorrei girare questa domanda anche a voi prendendo in considerazione solo i giochi usciti dal 1999 in poi. Io adoro age of empires (ma non l'ultima robaccia che hanno fatto), starcraft, warcraft, empire earth (che, a aparer mio, comincia a scacarla dal II capitolo), command e conquer, la battaglia per la terra di mezzo... e forse qualche altro che ora mi sfugge. Quali sono i vostri preferiti?

    C'è qualche gioco che mette insieme lo stile di questi capolavori con lo stile strategico dettagliato dei gioco paradox?
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Red Alert 1 insuperabile :) l'ho adorato e fra tutti i titoli westwood il migliore :)
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ce ne sono veramente tantissimi, fare una classifica è impossibile. Oltre a quelli che hai citoato, la serie Dawn of War mi è sempre piaciuta perché è realizzata veramente bene (anche se il gioco è subito molto ripetitivo per quanto mi riguarda).

    Anche Close Combat, sebbene datato, è a suo modo geniale e unico nel suo genere (e molto strategico).

    Ciao.
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    incredibile quel gioco... il Tesla Coil ed il Mammoth Tank hanno segnato la mia infanzia :D
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Rise of Legends!
     
  6. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Mi sono sempre piaciuti i primi due Imperium anche.
     
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Age of mithology non era affatto male, in multy era uno spasso!

    Ho cominciato con AoE e Empire Earth, mi spiace che ai tempi di red allert non avevo il pc ergo non ho voglia di provarlo ora...

    Poi vennero i paradox (eu2 fu il primo, e poi Victoria)

    Validissimo Knights of Honour! Cossacks era bello perché l'unico che copriva 1500-1600-1700
    Per i total war cominciai con Medieval I e il mio preferito (soprattutto per atmosfera) rimane Viking Invasion, Rome lo apprezzo soprattutto moddato (invasio barbarorum), medieval 2 svetta per bei mod come the last kingdom o for king or country, gli altri li ho giocati meno e non ho shogun2...

    Di più recente, Man o War è veramente ottimo (anche se è più tattico), in multy mi sono divertito molto anche con World in Conflict (non ho mai provato Soviet Assault)
     
  8. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Tra quelli di maggior successo credo rientrino i titoli Blizzard: Warcraft 3 ma soprattutto Starcraft e Starcraft 2 su tutti. Nessun'altro RTS può vantare un numero tanto ampio di giocatori online (quindi chissà quanti altri ce ne sono che online non ci hanno mai messo piede), un giro di introiti talmente grande (giocatori professionisti, tornei da centinaia di migliaia di euro, etc) ed un supporto tecnico tanto accurato.

    Essendo stato il mio primo amore nerd, voto Age of Empires II, con relativa espansione (The Conquerors). Ma non può essere una valutazione oggettiva :) Age of Empires III aveva grande potenziale, ma il supporto dato in seguito al rilascio è stato scabrosamente scarso.


    Non ho comunque mai provato nulla che possa essere minimamente associabile ai prodotti Paradox, questi ultimi mi sembrano troppo profondi e dettagliati per essere trasposti o associati a qualche RTS.
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dune II: Battle for Arrakis della Westwood.
    L'unico RTS che abbia mai portato a termine.
     
  10. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Men of war: Assault Squad è fantastico però ti devi mettere veramente d'impegno per finire una missione, ma poi avrai una soddisfazione immane :asd:
     
  11. R. Hess

    R. Hess

    Registrato:
    6 Dicembre 2011
    Messaggi:
    18
    Località:
    Antartide
    Ratings:
    +0
    :approved: Per non parlare dell'Hell March!!! Lanciare un'attacco con una colonna sonora così non ha prezzo.
     
  12. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ma post '99? Mi sa che questo è più vecchio...

    Edit: mi sa che pure Close Combat non ci va nella lista :(
     
  13. MrVermont

    MrVermont

    Registrato:
    13 Dicembre 2009
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +1
    Mi associo a chi ha adorato il 1° Red Alert. Meraviglioso!
     
  14. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Bhe per Dune II c'è la rimasterizzazione (sempre Westwood)intitolata Dune 2000 (che io ho).
     
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.300
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Age of empires 1-2 con relative espansioni, poi c'era anche quello ambientato nell'epoca romana, forse era l'1, ma non sono sicuro (che bei tempi)..
    Empire Earth stupendo per grafica, giocabilità e creazione di scenari.
    Command and conquer 2 (prima di giocare dovevo vedermi il filmato introduttivo almeno 2 volte)
     
  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    dune 2000 il mio primo videogioco *ç*
     
  17. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Pure questo non è male...
    [​IMG]
    Anno inizio ostilità 2010 in Europa e nel mondo!:D
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho provato il demo, non mi è piaciuto sopratutto la parte "tattica" con mezzi tutti uguali su enormi esagononi °°
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    hell march ! :ador:

     
  20. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8

    Vuoi mettere?

    Comunque mi pare di capire che i grandi RTS ormai appartengono al passato...
    World in conflict è fatto abbastanza bene ma lì si tratta solo di tattica militare
     

Condividi questa Pagina