1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conflict of Heroes: Awakening the Bear!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 24 Febbraio 2012.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    E' stato annunciato questo titolo. Dovrebbe essere un tattico con grafica 2D-3D.
    E' basato su un gioco da tavolo, Conflict of Heroes.
    Qualcuno lo conosce ed ha seguito lo sviluppo?
    Opinioni sul gioco da tavolo da cui deriva?

    Grazie a tutti,
    ciao
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    non lo conosco direttamente ma sembra una versione veloce e divertente di ASL, ne ho sentito parlare bene.
    Comunque ti segnalo questo link di un forum italiano per una descrizione del gioco e quella di BGG
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Allora incuriosito ho dato un'occhiata al manuale, sembra un gioco abbastanza tattico senza essere incasinato e dalla breve durata, diciamo alla portata di tutti.

    In pratica si hanno dei punti azione da assegnare alle tue unità per fare qualunque cosa (dal muovere allo sparare) a cui segue una reazione immediata da parte dell'avversario, quindi sebbene IGO-UGO c'è molta interazione tra i giocatori, e di fatto diventa come una partita a scacchi/dama in quanto dopo una tua mossa l'avversario ha la possibilità di replicare.

    Le unità possono integrare le loro azioni con l'utilizzo di alcune carte che rendono il gioco più vario, inoltre c'è un monte di punti azione che possono essere distribuiti tra le tue forze (in aggiunta a quelli che dai alle singole unità) che ti permettono di fare tutta una serie di cose tra cui modificare anche il tiro di dado, man mano che subisci perdite questo monte diminuisce (credo simulando il concetto di comando e efficienza).

    Leggendo ciò penso che il multiplayer sia in real time.

    Il sistema mi piace, lo seguirò.
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    +1, grazie...

    CIAO!!!
     
  5. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    InvernoBirbo altrochè invernoMuto ...
    :p


    Sapevi benissimo (perche ho il piacere e l'onore di sentirti ogni tanto anche fuori dai forum NWI) che sono tester del gioco della matrix da qualche mese nonche accanito giocatore del boardgame ("accanito" per quanto puo esserlo un impegato con 2 figlie..) !!

    Parliamo del boardgame
    E' un tattico a livello di squadra o singolo carro sulla WW2 ma non ha nulla da spartire ne con SL/ASL ne con Combat command della gmt.

    SL/ASL
    CoH E' infinitamente più semplice. Per chi ha giocato a S/L basti dire chein CoH allo scenario 3 viene introdotto il fuoco indiretto e al 4 scenario i carri armati.
    CoH ha un sistema a turni e segmenti assolutamente atipico e le iterazioni dei giocatori sono continue ed incessanti
    per esempio. uno scenario piccolo con 5 unita per parte è composto, diciamo, da 5 turni, ciascuno con 70 segmenti (35 russi 35 tedeschi)... nulla a che vedere con i turni multi-fase di SL/ASL

    Combat Command
    Le carte sono presenti anche in questo gioco ma non è un gioco definibile "card Driven" come combat command

    Di combat command condivide però la modernità che privilegia semplcità e colpi di scena quasi cinematografici rispetto al rigore storico della simulazione tipico di ASL

    Conclusioni:
    Il gioco a me diverte molto ma e' abbastanza astratto e in alcuni momenti un poco passivo....


    Videogame
    A meno che non siate disposti a fare una colletta cospicua per pagare uno stuolo di avvocati del Vermont (dove ha sede la matrix) posso dirvi pochissimo del videogame. Ho firmato un'impegnativa piuttosto stringente in merito !!!

    No. il multiplayer non e' real time. ma non e' neanche pbem!!!!


    Per ora accontentatevi:

    "hanno fatto una fedele trasposizione del boardgame avendo il coraggio di fare alcuni cambiamenti fondamentali: il videogioco puo utilizzare alcune peculiarità del computer per ottimizzare il gioco facendo quei cambiamenti che forse il disegnatore aveva immaginato anche per il boardgame ma che era impossibile realizzare con pedine e cartoncini..."


    E' in cantiere un AAR (head to head) che spero presto possa essere autorizzata la pubblicazione .... ma per adesso posso rispondere solo a domande sul boardgame!!

    :ador:
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ehhh, sapevo ma lì per lì non ricordavo (ultimamente sono InvernoFUSO). Poi ho realizzato ma ho lasciato cmq il messaggio, tanto per aprire una discussione sul titolo qui su NWI :)
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  8. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    ... ora che è stato pubblicato l'AAR ti puoi sbottonare un po' di più con i tuoi giudizi? ;)
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Per chi ha giocato il boardgame, la grande differenza è che non e' piu necessario "esaurire" una unità per attivarne un'altra..

    Per cui tutte le unità sono sempre attive fino a che hanno punti azione da spendere.


    Il Boardgame era già un "caso di successo" (vedi gli entusiasmi su BGG) senza questa fondamentale novità ... La versione per computer credo sia innegabile che rappresenti un miglioramento.

    Alla fine il gioco diventa una sorta di "tempo reale a turni".


    Per giocare in remoto e' quindi necessario giocare connessi ad un server come per il temporeale ma il gioco e' "Igoyougo".

    Quindi i fans di Steel panther stiano tranquilli... Non e' nato il successore... ma una divertentissima alternativa semplice ed immediata con un game concept molto diverso...
     
  10. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Grazie mille ;)

    Ne approfitto per farti qualche altra domanda, ammesso che tu possa rispondere ;)

    Immagino che il multiplayer sia quello classico degli RTS: mi collego ad un lobby, vedo chi è online, scelgo l'avversario a cui lanciare la sfida, oppure chiedo al server di scegliere un avversario per me, oppure creo una partita "privata" a cui si può connettere solo un amico a cui ho comunicato precedentemente la password ... è corretto?

    Quanto durano in media le partite? E' possibile interrompere una partita e riprenderla in un secondo momento?

    Grazie ancora
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Senza poter entrare nei dettagli, posso dirti che si.. il gioco permette di connettersi ad una lobby o di settare partite private.

    Le partite sono sempre salvabili.

    La durata: l'80% degli scenari derivanti dal boardgamer hanno un numero limitato di unita e si tengonosotto l'ora di gioco...

    Per gli scenari grandi se non si giocano dei "group move" ... beh la cosa diventa lunga.. Comunque i tempi sono quelli del boardgame o un filo piu veloci.
     
  12. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    finalmente aria nuova e logiche nuove!!
    Sono molto curioso
     
  13. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
  14. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Consiglio: visto che il gioco per PC e' un a fedele trapsosizione con qualche upgrade ben assestato, consiglio fortemente di leggersi le regole del boardgame Sono liberamente scaricabili dal sito del boardgame

    http://academy-games.com/games/conflict-of-heroes/awakening-the-bear-2nd-edition

    anche se e' necessario essere registrati sul sito.


    PEr prendere dimestichezza con gli scenari si puo utlizzare il VASSAL e il relativo modulo

    http://www.vassalengine.org/

    http://www.vassalengine.org/wiki/Module:Conflict_of_Heroes:_Awakening_the_Bear!_Russia_1941-1942
     
  15. acropora

    acropora

    Registrato:
    6 Marzo 2012
    Messaggi:
    80
    Località:
    Como
    Ratings:
    +1
    Non e' che per caso qualche tester conosce lo stato di avanzamento dell'avversario di questo gioco?
    Mi riferisco a Heroes of Stalingrad ,Loch'n load.Sembra piu' simile ad ASL ma con tempi di sviluppo biblici.
     
  16. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho visto che balena (col supporto di cyberdisc) è sbarcato su wargamer.com con il suo AAR! Complimentoni! :D
     
  17. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Grandissimo Balena e complimenti davvero!!!!
     
  18. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Mi accodo!
     
  19. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    I Complimenti vanno rivolti a NWI (cyberdisc ha già avuto la menzione speciale!!):

    Darksky, CptWasp, Invermnomuto, Jmass e lo staff tutto che esattamente 5 anni e un mese fa accoglievano questo vecchio "moby dick" del gioco italiano dandogli l'opprtunità di (re)iniziare a scrivere e parlare di giochi....



    Long live NWI!!

    Grazie davvero a tutti!!
     
  20. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ovviamente Angelo scriverà la recensione del gioco per NWI, ha firmato col sangue...
     

Condividi questa Pagina