1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mass Effect 3

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da TrueKnight, 2 Marzo 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Beh, ormai ci siamo...fra qualche giorno uscirà il capitolo finale della serie GdR che più ho amato in assoluto...

    Lo so, si tratta di un GdR che condivide poco con i grandi classici del genere per PC e per questo molto discusso dai purtisti... ma per quanto mi riguarda, pochi altri giochi mi hanno fatto immergere a tale punto nel personaggio come i primi 2 ME.

    E per me un gioco di ruolo è tanto meglio riuscito quanto più di fa immedesimare in un RUOLO all'interno di una storia ben definita...statistiche, combattimenti a turni e crescita dettagliata dei PG sono solo un contorno, e non considero un dramma sacrificare la complessità dei combattimenti sull'altare di un'ambientazione e di una trama così dettagliata, specie nel rapporto con i compagni di squadra.

    Cosa ne pensate? Qualcun altro che attende con trepidazione il 6 Marzo?

    Ecco il trailer, comunque!
    http://www.youtube.com/watch?v=bG2mdZ23eP8
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    uno dei giochi più belli in assoluto! come hai concluso il 2?
    ma come esce tra pochi giorni?!non doveva uscire a metà anno?
     
  3. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    chiamatemi eretico, ma Mass Effect lo ritengo lo Star Wars del XXI secolo.
    Ok non ha lo stesso effetto mediatico in quanto è "solo" un videogioco, ma sapendo che hai diversi finali, la storia in se, wow è una saga magnifica...
     
  5. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    ehmmmm.....per me mass effect non è un gioco che merita tutti questi complimentoni

    ok ora mangiatemi! :asd:
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ma ci hai mai giocato?
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ma quale mangiare! E' un gioco controverso, che chiaramente non piace a tutti...piuttosto, spiega un po' cosa non ti piace e perchè!
     
  8. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    Giank56
    chiamatemi eretico, ma Mass Effect lo ritengo lo Star Wars del XXI secolo.
    Ok non ha lo stesso effetto mediatico in quanto è "solo" un videogioco, ma sapendo che hai diversi finali, la storia in se, wow è una saga magnifica... concordo :love:
     
  9. cesare94

    cesare94

    Registrato:
    23 Dicembre 2011
    Messaggi:
    103
    Località:
    Un paesino disperso nelle campagne ferraresi XD
    Ratings:
    +0
    Si merita sicuramente per il fatto gestionale delle relazione. . .sinceramente una cosa che non ho mai sopportato (anche dell' amico dragon age) e che non è esplorabile del tutto...naturalmente capisco anche la difficoltà...i combattimenti non sono proprio uno spettacolo ma è un gioco di ruolo quindi è accetabile... trama buonissima (sicuramente meglio anche di uno skyrim e lo dice uno strafan della serie) ma non eccelsa.

    Cioè un gioco ottimo ma non da comprare al day 1....
     
  10. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Beh, allora si tratta dell'eterna diatriba fra giochi di ruolo "liberi" e "su rotaie" ... io personalmente preferisco avere meno libertà d'azione, ma con una trama forte e coinvolgente, ma c'è più di un 50% degli appassionati di GdR che non la pensa come me!


    Comunque ho acquistato il gioco e scoperto con sommo disappunto che la data di uscita Italiana è il 9 Marzo...posso scaricare ed installare, ma dovrò attendere Venerdì per provarlo :(
     
  11. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    IMHO è un capolavoro, li ho tutti e tre gli ultimi due in digital deluxe e il 3 pure preordinato..
    per me è un film.. non solo un gioco.. sto dietro ai dialoghi come se stessi vedendo un capolavoro da 100 oscar..
    ovviamente è il mio parere, c'è a chi piace e a chi no..
     
  12. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    ti quoto in tutto :)
     
  13. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Qualcuno gioca in multiplayer? Con mia grande sorpresa, questa modalità mi sta prendendo sempre di più...se qualcuno ci gioca mi faccia sapere, dovrebbe essere possibile giocare assieme!
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    il finale mi ha lasciato perplesso..se c'è qualcuno che l'ha già finito vorrei parlarci in mp
     
  15. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Ho appena avuto un colloquio di lavoro con il clone dell'Illusive Man .... ho paura.... :cautious:
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Finale!
    Lo hai già finito?
    Ma se è appena uscito.
    Non sarà mica più corto di ME2?
     
  17. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    C'è gente che l'ha finito anche in 2-3 giorni se per quello...non credo che sia corto, più che altro c'è gente che ci dedica svariate ore al giorno...non chiedermi come facciano, io i giochi di questo tipo me li gusto per settimane se non mesi...

    Ad ogni modo in tanti di quelli che l'hanno finito (io non sono fra quelli, ribadisco a scanso di spoiler) hanno criticato aspramente il finale...forse dipende dal fatto che sia influenzato da quanto si giochi in multiplayer, oltre che ovviamente da tutte le scelte fatte nell'arco dei 3 giochi...
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    una delle critiche è proprio la poca influenza delle svariate decisioni sul finale...ma rimane un finale carino ma ti lascia un po' così!
    comunque mi sono venute fuori 24 ore di gioco e ho saltato 2 missioni secondarie su cerberus..1 ore, 1 ora e mezza e il gioco vola via..o sono io che ho saltato dei fatti?!
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    anche a me ha lasciato deluso, più perchè è finito probabilmente ma merita ogni soldo speso :) effettivamente è un gioco abbastanza veloce e che ti trascina, 24h di gioco.
     
  20. ita89

    ita89

    Registrato:
    20 Maggio 2009
    Messaggi:
    120
    Località:
    cosenza
    Ratings:
    +1
    a me e piaciuto il finale io o scelto la strada centrale per non spoilerare tanto chi la finito mi capisce e devo dire che e esagerato quello che sta succedendo pretendere il cambiamento di finale, lo si deve accettare cosi come
     

Condividi questa Pagina